PDA

View Full Version : [INFO] SCHEDE EXPRESS CARD

hwkiller
10-08-2005, 11:47
Ciao a tutti!!

E' da poco che mi sono preso un nb amilo m 1437g e leggendo nel manuale ho scoperto che è dotato di uno slot per schede express card, ma non per quelle pcmicia. Delle pcmicia non me ne faccio molto, ma il dubbio che mi sorge è cosa sono queste express card e al fine pratico che utilizzo possono avere.

Thx

D.

JENA PLISSKEN
10-08-2005, 12:29
Ciao a tutti!!

E' da poco che mi sono preso un nb amilo m 1437g e leggendo nel manuale ho scoperto che è dotato di uno slot per schede express card, ma non per quelle pcmicia. Delle pcmicia non me ne faccio molto, ma il dubbio che mi sorge è cosa sono queste express card e al fine pratico che utilizzo possono avere.

Thx

D.

Lo standard ExpressCard offre dimensioni più contenute ed un’elevata velocità di trasferimento I/O ed è rivolto principalmente ai notebook e ai pc desktop small form factor (SFF).

Ce l' ho anch' io ;)

hwkiller
10-08-2005, 13:23
grazie Jena, ma allora non sono compatibili verso le pcmcia giusta??

Kevin341
10-08-2005, 13:23
Lo standard ExpressCard offre dimensioni più contenute ed un’elevata velocità di trasferimento I/O ed è rivolto principalmente ai notebook e ai pc desktop small form factor (SFF).

Ce l' ho anch' io ;)

Anche io... :D

Purtroppo però non si trova nulla ancora con questo slot... bisogna aspettare ancora per avere qualche accessorio che lo utilizzi :(

JENA PLISSKEN
10-08-2005, 17:15
grazie Jena, ma allora non sono compatibili verso le pcmcia giusta??

Che io sapppia NO ( ma sarebbe da verivicare) magari con un dattatore...ma nn saprei.

Sicuramente troveremo parecchia roba x Natale

hwkiller
10-08-2005, 18:59
lo spero, ma soprattutto spero di trovare una connect card, altrimenti tolto lo scopo di essermi preso il notebook...
ma mi è venuto in mente... esistera' un adattatore usb -> pcmcia ??

Al giorno d'oggi ci si collega pure la macchina del caffe' sull'usb... non ci sara'?? :D

ademar
21-08-2005, 11:01
Conviene secondo voi comprare un notebook con questo slot oggi ? Sembra che le potenzialità siano veramente notevoli. Si potrebbero realizzare anche schede video con questo tipo di trasferimento a mio avviso. Voi che ne pensate ? Se andate sul sito www.expresscard.org Sembrerebbe che ATI ci stia lavorando su:
http://www.expresscard.org/web/do/pub/product/view?id=29
Beh se è così tra non molto avremo un espandibilità non indifferente. Resta da vedere solo a che prezzo.