PDA

View Full Version : Ebbene si.. Anche io ieri incidente.

Boss87
10-08-2005, 10:53
Fortunatamente non mi son fatto niente.. Solo una piccola escoriazione sulla mano. Avevo pantaloni lunghi con rinforzo in kevlar e giacca con protezioni e paraschiena della spidi. Fortunatamente.

Avevo lasciato a casa da 5 minuti la mia ragazza (se succedeva con lei e le fosse successo qualcosa non me lo sarei mai perdonato, se guardate bene sul codone è fissato un secondo casco), ero su di una strada principale, ho messo la freccia a sinistra e ho fatto il centrostrada quasi fermandomi. Il guidatore dell'audi guardava da tutt'altra parte, è partito e mi ha preso in pieno. Mi si è chiuso lo sterzo verso destra, la mia mano sinistra è rimasta intrappolata tra la manopola e il cupolino mentre l'altra manopola mi ha preso in pieno sterno, leggermente spostata verso destra. Fortuna volesse che dietro a me ci fossero 2 auto, nella prima un amico di famiglia, nella seconda sue vigili della municipale in servizio. Il conducente si è subito scusato dicendo che era in ogni caso colpa sua. Abbiamo fatto il CID ma per ora non lo invieremo, lo farò solo se avrò difficoltà a farmi risarcire. Comunque io sto bene, apparte l'indolenzimento alla spalla dove ero già stato operato 4 volte.

La moto.. Beh, ad occhio siamo sui 1200 euro di danni. Lui colpendomi mi ha sfondato la carena sinistra, cadendo dall'altro lato ho sfondato la destra. Il cupolino è graffiato e si sono rotti i supporti. Si è tranciato il cavo della frizione. Oltre a graffi ed un bozzo su serbatoio e codone. Praticamente ho da cambiare tutte le carenature. Spero non ci siano danni alle forche, ma non credo, l'ho riportata a casa e non aveva comportamenti strani. Speriamo, in ogni caso oggi vado a farmi fare il preventivo dal mio meccanico ufficiale Aprilia. Mi ha già detto però che i pezzi non arriveranno prima del 2-3 settembre. Che palle, tutto agosto con solo la macchina. Uffa.

http://img238.imageshack.us/img238/5953/090820057es.th.jpg (http://img238.imageshack.us/my.php?image=090820057es.jpg)

Locurtola
10-08-2005, 11:00
Scusa, perchè non invii il CID? è il metodo più veloce e più pratico per ottenere il risarcimento. Se ben compilato, è chiaro di chi è la colpa e questo si assume la sua responsabilità...

Boss87
10-08-2005, 11:10
Scusa, perchè non invii il CID? è il metodo più veloce e più pratico per ottenere il risarcimento. Se ben compilato, è chiaro di chi è la colpa e questo si assume la sua responsabilità...

Perchè lui preferisce di no, ha detto che se stanno fuori le assicurazioni è meglio.. Mi paga lui di tasca sua. Se sorge qualche problema ho CIS già compilato e testimoni.

the_joe
10-08-2005, 11:17
Perchè lui preferisce di no, ha detto che se stanno fuori le assicurazioni è meglio.. Mi paga lui di tasca sua. Se sorge qualche problema ho CIS già compilato e testimoni.
E perchè preferisce pagare + di 1000 Euro di tasca invece di farli pagare dall'assicurazione?

Mi sembra strano come comportamento.

Comunque tu se ti sei pure fatto male hai diritto al risarcimento del danno fisico.

Ripeto non mettere di mezzo l'assicurazione secondo me ti danneggia, poi se il tizio è disposto a tirare fuori di tasca anche 2000 Euro beh, fatti suoi, comunque anche in caso che faccia la denuncia all'assicurazione, può sempre in un secondo tempo reintegrare quanto pagato dalla stessa ed azzerare l'aumento di classe che ci sarebbe. :confused:

Boss87
10-08-2005, 11:19
Ha detto appunto che se risultasse un incidente gli aumenterebbero la polizza di 600€ per 2 anni. Quindi tutto sommato gli conviene pagarmi. Boh, faccia come vuole. Io gli mando il preventivo oggi, se paga bene, altrimenti invio il CID. Per i danni fisici non ho niente apparte una contusione.

the_joe
10-08-2005, 11:23
Ha detto appunto che se risultasse un incidente gli aumenterebbero la polizza di 600€ per 2 anni. Quindi tutto sommato gli conviene pagarmi. Boh, faccia come vuole. Io gli mando il preventivo oggi, se paga bene, altrimenti invio il CID. Per i danni fisici non ho niente apparte una contusione.
Contento lui, comunque una contusione guaribile in 15gg sono altri eurozzi che fanno comodo, visto che non è che ci marci sopra, è un danno vero che hai riportato.

Johnn
10-08-2005, 11:24
... può sempre in un secondo tempo reintegrare quanto pagato dalla stessa ed azzerare l'aumento di classe che ci sarebbe. :confused:

Puoi spiegare meglio? Cioè se si rimborsa l'assicurazione non aumenta il premio? Vale per tutte le assicurazioni? A questo punto è sempre meglio affidarsi alla società assicurative e compilare i Cid, giusto?

Athlon
10-08-2005, 11:24
E perchè preferisce pagare + di 1000 Euro di tasca invece di farli pagare dall'assicurazione?

Se sei in una classe bonus malus molto conveniente fare un incidente a livello di premio di costa anche 600-700 euro di aumento all' anno.

the_joe
10-08-2005, 11:26
Puoi spiegare meglio? Cioè se si rimborsa l'assicurazione non aumenta il premio? Vale per tutte le assicurazioni? A questo punto è sempre meglio affidarsi alla società assicurative e compilare i Cid, giusto?
Dovrebbe essere così per tutte, se gli reintegri quanto da loro pagato come risarcimento loro non hanno pù niente da addebitarti no?

Almeno così sapevo che era fino a poco tempo fa.

the_joe
10-08-2005, 11:27
Se sei in una classe bonus malus molto conveniente fare un incidente a livello di premio di costa anche 600-700 euro di aumento all' anno.
Boh? Io in prima classe non li pago 600 euro di assicurazione per un anno ;)

Fradetti
10-08-2005, 11:42
non ti sei fatto nulla.... eri ben protetto.... l'altro non ha tirato fuori un coltello e ha fatto poche storie.

Hai qualcuno che ti vuole bene ;)

ninja750
10-08-2005, 11:46
Guarda, l'importante è che tu non ti sia fatto nulla e come hai detto che non portavi nessuno dietro, la moto è un affare meccanico che si ripara :)

Certo però che alcuni automobilisti a volte hanno proprio la testa tra le nuvole :doh:

ninja750
10-08-2005, 11:46
l'altro non ha tirato fuori un coltello e ha fatto poche storie.

beh c'erano i vigili :sofico:

Boss87
10-08-2005, 11:59
Così, giusto per curiosità.. Quant'è all'incirca il risarcimento per una contusione guaribile in 15 giorni..?

Ork
10-08-2005, 12:50
Così, giusto per curiosità.. Quant'è all'incirca il risarcimento per una contusione guaribile in 15 giorni..?

è variabile tra i 100 euro ai 250.000 euro

:sofico: scherzo non lo so

igiolo
10-08-2005, 13:49
Non so cosa succeda..un mio amico ha parcheggiato la sua bravo contro un guard rail..io facendo retro ho preso su una astra in manovra..un altro mio amico è volato giù da un rivone in montagna con la jeep..'nzomma che bel periodo..meglio stare in casa..ti è andata bene in fondo!!
Spero ti rimetta presto..sciaooooooooo
Certo che il tipo ha proprio una bella assicurazione..:D

KuWa
10-08-2005, 14:18
ma magari ha l'assicurazione da poco e quindi è ad un livello basso e quindi se fai un incidente mi pare retrocedi di due classi e quindi sarebbe sconveniente per lui...

Boss87
10-08-2005, 16:58
Son tornato ora dall'officina.. Il preventivo ufficiale me lo manda domattina per fax, ma a occhio saremo sui 1700€ di danni + la manodopera, quindi sui 2000€ complessivi.. Sticazzi :cry:

Praticamente devo cambiare entrambe le frecce anteriori, bilancieri, leve dx e sx, pedana destra, carena dx, carena sx, cupolino completo, codone, kit adesivi serbatoio, cavetto frizione e altre cazzatine.. E la moto la riavrò a metà settembre :cry:

majin mixxi
10-08-2005, 18:04

credo dipenda anche dal lavoro che fai,se tu fossi un primario di chirurgia non sarebbe male come risarcimento :D

Boss87
10-08-2005, 19:21
credo dipenda anche dal lavoro che fai,se tu fossi un primario di chirurgia non sarebbe male come risarcimento :D

Studente in vacanza :cry:

lnessuno
10-08-2005, 19:41

Mi sembra strano come comportamento.

Comunque tu se ti sei pure fatto male hai diritto al risarcimento del danno fisico.

Ripeto non mettere di mezzo l'assicurazione secondo me ti danneggia, poi se il tizio è disposto a tirare fuori di tasca anche 2000 Euro beh, fatti suoi, comunque anche in caso che faccia la denuncia all'assicurazione, può sempre in un secondo tempo reintegrare quanto pagato dalla stessa ed azzerare l'aumento di classe che ci sarebbe. :confused:

come già detto, se lascia pagare all'assicurazione gli aumentano subito la classe di appartenenza, e di conseguenza gli costa (molto) di più. se consideri che è una cosa che si tira dietro per anni, prima di tornare alla classe in cui è ora, se il danno non è molto elevato gli conviene fare così...

The March
11-08-2005, 00:26
Purtroppo sei statao un po sfigato che adesso ad agosto i fornitori chiudono tutti e le consegne ai rivenditori sono bloccate.. a meno che il tuo rienditore nn abbia i pezzi in magazzino devi aspettare la riapertura dei fornitori...

però i tempi di consegna mi sembrano un po ottimisti :stordita:
forse per il 250 sarà più problematico ma io sto aspettando la pedivella dell'accensione da più di un mese :mbe: :muro: