PDA

View Full Version : Esame tricologico

Henry Wotton
10-08-2005, 07:30
L'esame tricologico per determinare se una persona ha assunto droghe quali informazioni consente di ottenere. Tipo di droghe? Periodo di utilizzo?

Grazie.

The Bear
10-08-2005, 10:38
L'esame tricologico per determinare se una persona ha assunto droghe quali informazioni consente di ottenere. Tipo di droghe? Periodo di utilizzo?

Grazie.

Dipende dal tipo di esame, cmq ti sgama di tutto! :doh:

Sei nella merda, caro mio! :D

Scherzi a parte, un amico li ha dovuti fare per ben 6 (SEI) anni, due rientri all'anno, e sono molto precisi. Lui solo per i cannabinoidi. Ma ne esistono di vari, tanto una volta che hanno un tuo capello, possono farne di tutti i colori.

Ho sentito che c'è un macchinario, usato dalla pula, e ne hanno parlato anche al tg, che tramite la tua saliva, rileva quasi tutti i tipi di droghe (leggere/pesanti/sintetiche) assunti, però NON so il suo raggio di azione, cioè se rileva l'assunzione della sera stessa o va anche + indietro.

Per l'esame da thc, il mio amico nei primi anni di esami aveva smesso di fumare canne, totalmente, poi negli ultimi 2 anni fumava solo fino a 2-3 mesi prima degli esami del capello, e non ha mai avuto problemi.

Consiglio: ti beccano 1 volta e sono cazzi (patente/fedina/etc). Un altro amico si era depilato tutto e tagliato i capelli, prima della visita, s'è preso un bel po' di merda ed è ritornato dopo 1 mese. Cmq non si sgarra.

Se la droga è di un altro tipo, non so, sorry.

Henry Wotton
10-08-2005, 10:57
Dipende dal tipo di esame, cmq ti sgama di tutto! :doh:

Sei nella merda, caro mio! :D

Scherzi a parte, un amico li ha dovuti fare per ben 6 (SEI) anni, due rientri all'anno, e sono molto precisi. Lui solo per i cannabinoidi. Ma ne esistono di vari, tanto una volta che hanno un tuo capello, possono farne di tutti i colori.

Ho sentito che c'è un macchinario, usato dalla pula, e ne hanno parlato anche al tg, che tramite la tua saliva, rileva quasi tutti i tipi di droghe (leggere/pesanti/sintetiche) assunti, però NON so il suo raggio di azione, cioè se rileva l'assunzione della sera stessa o va anche + indietro.

Per l'esame da thc, il mio amico nei primi anni di esami aveva smesso di fumare canne, totalmente, poi negli ultimi 2 anni fumava solo fino a 2-3 mesi prima degli esami del capello, e non ha mai avuto problemi.

Consiglio: ti beccano 1 volta e sono cazzi (patente/fedina/etc). Un altro amico si era depilato tutto e tagliato i capelli, prima della visita, s'è preso un bel po' di merda ed è ritornato dopo 1 mese. Cmq non si sgarra.

Se la droga è di un altro tipo, non so, sorry.

Era una curiosità. Non avrei problemi a dirlo se fossi io il soggetto sotto esame. Ma non lo so. :D

Henry Wotton
10-08-2005, 12:06
Veniamo ai fatti. Ho una ciocca di capelli di una persona e vorrei sottoporta ad esame tricologico.

1) Posso farlo?
2) Mi viene a costare un botto?

Arcom17
10-08-2005, 12:16
Penso che per la legge sulla privacy a meno che non hai validissimi motivi per farlo non puoi richiedere un esame del genere... a meno che non riesci a spacciare i capelli per tuoi.. ma dubito.

Henry Wotton
10-08-2005, 13:23
Sul colore ci siamo. Ma credo che mi chiederanno una ciocca dei miei per vedere se effettivamente dico il vero.

Arcom17
10-08-2005, 13:26
Lascia perdere.