View Full Version : hm220dp e tiscali
ciao a tutti,
ho un quesito che non riesco a risolver pure cercando info a dx e a sx.
il mio prb è che vorrei utilizzare il modem in oggetto collegato ad un router usr 8054, configurazione che usavo già qualche mese fa con alice telecom.
adesso aimè ho una connessione tiscali e vorrei praticamente usare l hm220dp per la connessione ma non riesco a configurare nulla.
qualcuno sa dirmi se è possibile farlo ? e come devo procedere?
ci sbatto la testa già da qualceh giorno .. ma nn ho ancora risolto nulla.
Rimgrazio in anticipo chi sa darmi una risposta in merito
ciao
Salvo
Danny Webber
10-08-2005, 02:32
Da quello che so io tiscali non ti fa connettere in pppoe.
Dunque siccome quel modem lo conosco molto bene, non ti connetti se lo utilizzi come normale modem con il protocllo che ti ho citato in precedenza, ma se accedi alla pagina dei settaggi e lo conf in routed pppoa, lo puoi usare come router connettendoti tranquillamente.
Spero di averti dato la soluzione.
Ciao, grazie per avermi risposto
ho provato a fare la configurazione ma nulla di fatto , probabilmente sbaglio qualcosa nei settaggi, il modem si allinea , ma dopo non riesco a farlo connettere :(
Danny Webber
10-08-2005, 16:46
entra nei settaggi, il modem ha come ind ip 192.168.254.254
entra nella tua scheda di rete e settala
ip 192.168.254.200
sub 255.255.255.0
get 192.168.254.254
metti i dns di tiscali.
poi apri internet explorer, digiti 192.168.254.254 ed entri nella pagina di conf del modem.
metti comme prot routed pppoa
mentre come encap vc-mux
poi vp 8
vc 35
inserisci nome utente e pass,
poi non devi fare nient altro che navigare. se tutto e' ok inizi a navigare
mingotta
11-08-2005, 22:52
Il modem hm220dp funziona come router solo se gli aggiorni il firmware.
Tu glie l'hai aggiornato?
E cmq come router l'hm220dp fa un po' cagare nel senso che ha una grossa limitazione: non puoi fare port-forwarding.
Questo non crea nessun problema nella maggior parte dei casi, ma PER CHI DEVE USARE PROGRAMMI P2P SIIII!!
Io ho la stessa configurazione tua, Ericsson hm220dp in modalità modem + Router wireless USRobotics 8054 che mi fa il port-forwarding verso il muletto secondo questa guida, solo che ho Alice.
Ciaoooo
Danny Webber
12-08-2005, 10:39
Il modem hm220dp funziona come router solo se gli aggiorni il firmware.
Tu glie l'hai aggiornato?
E cmq come router l'hm220dp fa un po' cagare nel senso che ha una grossa limitazione: non puoi fare port-forwarding.
Questo non crea nessun problema nella maggior parte dei casi, ma PER CHI DEVE USARE PROGRAMMI P2P SIIII!!
Io ho la stessa configurazione tua, Ericsson hm220dp in modalità modem + Router wireless USRobotics 8054 che mi fa il port-forwarding verso il muletto secondo questa guida, solo che ho Alice.
Ciaoooo
Nn e' vero, molti di questi 220 non sono bloccati e con la conf che ho postato in precedenza diventa un vero e proprio router, che faccia pena e' un altro discorso e comunque e' solo per verificare se la connessioen non va per colpa del protocollo
mingotta
12-08-2005, 18:25
Nn e' vero, molti di questi 220 non sono bloccati e con la conf che ho postato in precedenza diventa un vero e proprio router, che faccia pena e' un altro discorso e comunque e' solo per verificare se la connessioen non va per colpa del protocollo
Boh, io il mio l'ho comprato tanto tempo fa' da uno che l'aveva usato come modem, e così l'ho usato io per un po', condividendo la connessione con un router software (PC con distribuzione di linux). Solo dopo ho scoperto che poteva essere upgradato, allora ho controllato che non fosse già router, dopodichè ho proceduto all'aggiornamento del firmware. L'ho fatto con molta prudenza e circospezione perchè nel tentativo di trasformare in router un Alcatel Speed Touch Home l'avevo rovinato per sempre. Cmq il firmware dell'Ericsson hm220dp l'ho aggiornato diverse volte (ricordando sempre di riavviarlo dopo l'aggiornamento) senza problemi.
Per maggiori info su questo modem, è d'obbligo una visita approfondita al sito: http://3hm220dp4all.cjb.net/
Cmq, per la cronaca, visto che sto facendo esperimenti con il mio nuovo acquisto, il router ADSL wireless US Robotics 8054, ti metto al corrente delle prove che sto conducendo.
Dopo 18 ore di emule, le statistiche di emule non sono molto incoraggianti.
Ecco le statistiche esportate in html (http://www.webalice.it/glauco/statistiche_emule/usr8054/eMule_Statistics[hm220dp+USR8054_dopo18ore].html).
Non sono incoraggianti rispetto alla configurazione precedente, cioè hm220dp+PC con floppyfw (linux distro che fa da router), con la quale arrivo a ottime velocità, di cui prima o poi metterò le statistiche e le posterò sul thread "emule e router".
Ciaoooo
Danny Webber
12-08-2005, 21:48
Boh, io il mio l'ho comprato tanto tempo fa' da uno che l'aveva usato come modem, e così l'ho usato io per un po', condividendo la connessione con un router software (PC con distribuzione di linux). Solo dopo ho scoperto che poteva essere upgradato, allora ho controllato che non fosse già router, dopodichè ho proceduto all'aggiornamento del firmware. L'ho fatto con molta prudenza e circospezione perchè nel tentativo di trasformare in router un Alcatel Speed Touch Home l'avevo rovinato per sempre. Cmq il firmware dell'Ericsson hm220dp l'ho aggiornato diverse volte (ricordando sempre di riavviarlo dopo l'aggiornamento) senza problemi.
Per maggiori info su questo modem, è d'obbligo una visita approfondita al sito: http://3hm220dp4all.cjb.net/
Cmq, per la cronaca, visto che sto facendo esperimenti con il mio nuovo acquisto, il router ADSL wireless US Robotics 8054, ti metto al corrente delle prove che sto conducendo.
Dopo 18 ore di emule, le statistiche di emule non sono molto incoraggianti.
Ecco le statistiche esportate in html (http://www.webalice.it/glauco/statistiche_emule/usr8054/eMule_Statistics[hm220dp+USR8054_dopo18ore].html).
Non sono incoraggianti rispetto alla configurazione precedente, cioè hm220dp+PC con floppyfw (linux distro che fa da router), con la quale arrivo a ottime velocità, di cui prima o poi metterò le statistiche e le posterò sul thread "emule e router".
Ciaoooo
Se non ricordo male il topic e' stato aperto per problemi di connessione no???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.