View Full Version : rivalsa assicurativa
supponiamo che io sottoscriva un'assicurazione con massimale basso, che stiri qualcuno ( dove è la faccina che si tocca ... ) e che il massimale non copra i danni..
che io sappia l'assicurazione va a battere cassa dai miei genitori e si mangia casa e tutto il resto...
la domanda è: quali sono le condizioni per cui l'assicurazione non può rifarsi su nessun altro all'infuori di me?
perchè non la trovo corretta come cosa, affatto, io sono resposnabile e non i miei... vorrei quindi sapere in che modo porre limite a questo furto ... cambiando lo stato di famiglia??? :confused:
supponiamo che io sottoscriva un'assicurazione con massimale basso, che stiri qualcuno ( dove è la faccina che si tocca ... ) e che il massimale non copra i danni..
che io sappia l'assicurazione va a battere cassa dai miei genitori e si mangia casa e tutto il resto...
la domanda è: quali sono le condizioni per cui l'assicurazione non può rifarsi su nessun altro all'infuori di me?
perchè non la trovo corretta come cosa, affatto, io sono resposnabile e non i miei... vorrei quindi sapere in che modo porre limite a questo furto ... cambiando lo stato di famiglia??? :confused:
ci dovrebbe essere una clusola dove l'assicurazione accetta di rinunciare a rivalersi. Dovresti sottoscriverla semplicemente. Chiedi alla tua assicurazione.
ci dovrebbe essere una clusola dove l'assicurazione accetta di rinunciare a rivalersi. Dovresti sottoscriverla semplicemente. Chiedi alla tua assicurazione.
così semplice?? mi informerò :confused:
così semplice?? mi informerò :confused:
la clausola dovrebbe esse prevista da tutte.
Non so se aumenti il premio sinceramente e di quanto.
Naturalmente le assicurazioni non è che ti informano della sua esistenza...
la clausola dovrebbe esse prevista da tutte.
Non so se aumenti il premio sinceramente e di quanto.
Naturalmente le assicurazioni non è che ti informano della sua esistenza...
ovvio che non ti informano, sono associazioni criminali legalmente riconosciute... per questo cado dal pero.. è bene che chiami chi di dovere quano prima :D
stai sbagliando . la rivalsa delle assicurazioni viene fatto se non rispetti alcune clausole tipo : età minima del conducente ecc. ( se sono attivate nella tua assicurazione) o per guida sotto l'effetto di alcool o di droga.
L'ipotesi che hai descritto tu è diversa e non rientra nella rivalsa delle assicurazioni . In quel caso l'assicurazione pagherà sino al massimale ma nel caso non basti a coprire le spese sarà la parte lesa a rivalersi su di te. Se sei maggiorenne e la macchina è la tua che cosa c'entrano i tuoi genitori?
Paghi te!
stai sbagliando . la rivalsa delle assicurazioni viene fatto se non rispetti alcune clausole tipo : età minima del conducente ecc. ( se sono attivate nella tua assicurazione) o per guida sotto l'effetto di alcool o di droga.
L'ipotesi che hai descritto tu è diversa e non rientra nella rivalsa delle assicurazioni . In quel caso l'assicurazione pagherà sino al massimale ma nel caso non basti a coprire le spese sarà la parte lesa a rivalersi su di te. Se sei maggiorenne e la macchina è la tua che cosa c'entrano i tuoi genitori?
Paghi te!
hai ragione ma credo volesse sapere come fare ad evitare la rivalsa. ;) :D
Paghi te!
la rivalsa non deve esserci in nessun caso, sono maggiorenne ne rispondo iol cazz volgiono le assicurazioni dai miei??? :mbe:
una controparte ipotetica si può sempre levare di mezzo, mors tua vita mea :D
la rivalsa non deve esserci in nessun caso, sono maggiorenne ne rispondo iol cazz volgiono le assicurazioni dai miei??? :mbe:
una controparte ipotetica si può sempre levare di mezzo, mors tua vita mea :D
ma se la macchina è tua e l'assicurazione è intestata a te non vogliono un cazz... :D
ma se la macchina è tua e l'assicurazione è intestata a te non vogliono un cazz... :D
lo spero, io vivo coi miei...
lo spero, io vivo coi miei...
allora? Sei penalmente e civilmente responsabile lo stesso. :D Mi spiace :asd:
allora? Sei penalmente e civilmente responsabile lo stesso. :D Mi spiace :asd:
ma a me sta bene, solo non mi va che intacchino beni altrui ;)
è che a volte si sentono storie di figli che han mangiato gli averi del padre per ste assicurazioni bastarde,,, la responsabilità dovrebbe essere confinata non attribuibile ai parenti prossimi per battere cassa...
hai ragione ma credo volesse sapere come fare ad evitare la rivalsa. ;) :DAumentare il massimale rca è una delle cose piu furbe da fare. Portarlo a 5 o piu mln costa veramente poco. con gli 800k non si è coperti in modo adeguato.
ziozetti
10-08-2005, 08:28
Di norma ci sono alcune clausole nascoste per cui non si è coperti da:
- danni causai in stato di ebrezza;
- danni causati da terzi trasportati;
- danni causati in proprietà private quali, per esempio, i parcheggi dei centri commerciali.
Il massimale sarebbe da mettere comunque illimitato (specialmente se abiti vicino ad Arcore, quella volta che vuoi toglierti uno sfizio.... :D).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.