View Full Version : Zalman 7700 e MoBo micro atx
bertoz85
09-08-2005, 19:57
ho in programma di prendere una mobo AsRock 939A8X-M (miniatx), per il dissipatore non saprei cosa prendere, ma dovrebbe èreferibilmente essere nel negozio online da cui lo comprerò (nexths), oppure in una catena tipo essedi di cui ho un negozio vicino ....
quindi sarei indirizzato verso lo zalman 7700 AlCu che mi dovrebbe assicurare un po di silenzio.
ma secondo voi è possibile montarlo sulla scheda in questione?
guardate pure la foto della mobo qui (http://www.ocworkbench.com/2005/asrock/reviews/939a8x-m/g2.htm) e lo zalman qua (http://www.zalmanusa.com/product/cooler/7700-754-939-940MBlist_eng.htm) (c'è un bel disegnino con le dimensioni)
secondo me ci entra, tanto la ram è bassa, di certo non supera i 3 centimetri .....
ciao
p.s. potete sempre ocnsigliarmi un altro store online con quei prodotti, o un altro dissipatore ;)
bertoz85
09-08-2005, 20:19
ecco un microshop™ ( :D ) delle due immagini...
meditateci un po su: la ram nello slot piu in alto supera i 3 cm di altezza? cmq anche se non li supera, non penso che possa montarla .... vabbè
x il dual channel devo metterne uno negli slot chiari e l'altro negli slot scuri? o tutti e due negli slot di 1 colore?
ciao e grazie ancora!
http://img16.imageshack.us/img16/6263/zalman6mx.jpg
El Alquimista
09-08-2005, 21:15
boh, mentre scrivevo ti hanno spostato :D
dunque non ho più voglia di scrivere ..
CMQ: non sono riuscito con le schede compatibili a capire se lo puoi montare :confused:
per gli slot scaricati il manuale in pdf ... dovrebbe esserci :rolleyes:
PS: complimenti per la scelta .. bella sk anche per OC
ciao
la ram per il dual channel dovrebbe andare in slot di colore diverso (1 e 3 o 2 e 4) nel tuo caso potresti usare il secondo slot blu e quello piu esterno nero senza avere problemi di sorta col dissy (stavo guardando ora il 7000 sulla mia mobo è vicino alla ram ma anche se gli fosse attaccato il banco di ram ci passerebbe sotto, almeno nella parte alettata piu esterna)
dovresti riuscire anche a passare sopra a quei condensatori nella zona mosfet senza problemi l'unica cosa che il connettore ATX l'hanno messo proprio in un posto infame, proprio nel mezzo, bah certe scelte non le capisco prorio :doh:
bertoz85
09-08-2005, 22:54
boh, mentre scrivevo ti hanno spostato :D
dunque non ho più voglia di scrivere ..
ti ordino di riscrivere tutto quello che avevi scritto :sofico: :D
un sunto breve?
CMQ: non sono riuscito con le schede compatibili a capire se lo puoi montare :confused:
in quella sezione non c'è quella scheda, infatti ho scritto che è solo dove ho preso l'immaginina dello zalman con le proporzioni!!
PS: complimenti per la scelta .. bella sk anche per OC
ciao
dici sul serio? la scheda in questioe costa soltanto 60 euro ...
l'ho comprata perchè dicono un gram bene dell'ULi 1689 .... altrimenti avrei preso una scheda un po piu capiente (+slot pci, + grande) come chaintec S1689, che prtroppo in italia non si trova....
guardando ora il 7000 sulla mia mobo è vicino alla ram ma anche se gli fosse attaccato il banco di ram ci passerebbe sotto, almeno nella parte alettata piu esterna
non è un problema ... se devo aggiungere delle ram (cosa che non prevedo accadrà nel near future) lo smonto oppure cerco di farla passare .....
dovresti riuscire anche a passare sopra a quei condensatori nella zona mosfet senza problemi
i condensatori non saranno alti mica 3 e rotti centimetri .... poi se guardi qui (http://www.zalmanusa.com/product/cooler/7000_A8VDeluxe_eng.html) si vede una mb asus con una disposizione simie dei condensatori intorno, e come vedi non sembrano esserci problemi
l'unica cosa che il connettore ATX l'hanno messo proprio in un posto infame, proprio nel mezzo, bah certe scelte non le capisco prorio
almeno non è d'intralcio per lo zalman. .... ma poi va bene sto zalman? faccio bene a comprarlo per 35 euro circa??
qualcuno con qualche altra esperienza?
come va la suddetta scheda in Agp? io ho bisogno di una scheda con cui l'ati X700pro agp funzioni bene dato che la precdente (signora scheda tra l'altro) ha fallito nel compito .....
ciao e grazie
El Alquimista
09-08-2005, 23:10
in quella sezione non c'è quella scheda, infatti ho scritto che è solo dove ho preso l'immaginina dello zalman con le proporzioni!!
prova a prendere dei .jpg di skede madri compatibili con lo zalman 7700
poi confronti gli spazi affiancando le immagini o sovrapponendole (come hai già fatto) ;)
.... ma poi va bene sto zalman? faccio bene a comprarlo per 35 euro circa??
sinceramente su una scheda così piccola quel dissi sembrerà esagerato
ma visto che ci monterai un amd X2 4800+ e lo overclokki ... allora va bene :sofico:
.
bertoz85
10-08-2005, 08:02
prova a prendere dei .jpg di skede madri compatibili con lo zalman 7700
poi confronti gli spazi affiancando le immagini o sovrapponendole (come hai già fatto) ;)
procedo ...
sinceramente su una scheda così piccola quel dissi sembrerà esagerato
ma visto che ci monterai un amd X2 4800+ e lo overclokki ... allora va bene :sofico:
spiritoso :D
è esagerato nel senso che ci spendo troppo e lo uso solo per un 3000+, oppure che non ci sta?
sinceramente, non me ne frega niente se spendo troppo anche perchè il pc di adesso mi sembra un altoforno..... quindi meglio correre ai ripari
ciao
El Alquimista
10-08-2005, 08:37
procedo ...
fammi sapere ...
già mi stavo informando per queste schede (like msi chip ati) ma con questa mi stai facendo venire dei pensieri ...
è esagerato nel senso che ci spendo troppo e lo uso solo per un 3000+, oppure che non ci sta?
sinceramente, non me ne frega niente se spendo troppo anche perchè il pc di adesso mi sembra un altoforno..... quindi meglio correre ai ripari
se ci sta è una scelta azzeccata
e come nella discussione che hai riportato di OCW puoi portarlo a 2400 Mhz :ciapet:
PS: il mio Z_7000cu tiene in OC il proc più freddo del chipset NF2 (passivo) :p
.
bertoz85
10-08-2005, 19:37
Eccomi di ritorno con un po di fotomontaggi.
ABIT KV8-MAX3, riportata come Incompatibile
http://img169.imageshack.us/img169/585/kv8max3lg9fp.jpg
ASUS A8V, riportata come Compatibile
http://img169.imageshack.us/img169/8987/a8v6tl.jpg
MSI K8N-Neo2, riportata come Incompatibile
(si vede chiaramente che prende dentro la scheda video)
http://img169.imageshack.us/img169/5569/k8nneo20yu.jpg
comunque sembra che riportino incompatibile anche se copre un solo slot della ram, per precauzione....
quindi anche la 939A8X sarebbe Incompatibile perchè copre uno slot della ram ....... ma chissefrega!!!
piuttosto, hai visto a pagina 2 o 3 della review che ti ho postato? dai uno sguardo a quei mega-condensatori appena sopra il frame nero dove si monta il dissipatore .... non è che sono nu po altini? ho fatto due calcoli ad occhio e non dovrebbero sbattere .....
cmq ho capito và :D tu aspetti che io la compro .... :D
almeno rassicurami prima di comprarla, dammi il motivo per farlo, che poi ci penso io a farcelo stare :sofico: :D
ciao
El Alquimista
11-08-2005, 00:21
Eccomi di ritorno con un po di fotomontaggi.
bel lavorone :eek: (anche se poi mi spieghi come fai a fare la trasparenza)
comunque sembra che riportino incompatibile anche se copre un solo slot della ram, per precauzione....
se ti riferisci alla Abit KV8 il problema sembra più essere del convogliatore d'aria in basso a dx
piuttosto, hai visto a pagina 2 o 3 della review che ti ho postato? dai uno sguardo a quei mega-condensatori appena sopra il frame nero dove si monta il dissipatore .... non è che sono nu po altini? ho fatto due calcoli ad occhio e non dovrebbero sbattere ...
sì è vero :wtf:
non so cosa ti ha portato a quel dissipatore,
cmq al limite puoi tagliare con delle mini_tronchesine professionali (per far un bel lavoro) le lamelle di ostacolo :p
e mi raccomando per esperienza il dissi deve avere gioco/luce/spazio intorno ;)
in alternativa Ti consiglio il 7000cu che è veramente ottimo e come dissipazione alla pari del 7700AlCu
oppure, ma non so le dimensioni del case ci sono altri dissi molto validi tipo:
Cooler Master Hyper 6 KHC-V81, Cooler Master Hyper 48 KHC-L91, ThermalTake HeatsinkPipe 101 ;)
cmq ho capito và :D tu aspetti che io la compro .... :D
almeno rassicurami prima di comprarla, dammi il motivo per farlo, che poi ci penso io a farcelo stare
... che ti devo dire della scheda :confused: è valida e sopratutto costa poco :)
per me che pretendo ha delle piccole lacune : non supporta bene linux, in overclock è modesta, non ha 1394, forse voglio prendere una nvidia6600gt PCIe, e non per ultimo se faccio il salto mi attira il dual core X2 quindi (senza offesa) una scheda con chip nf4ultra mi da più garanzie :cool:
... ma sono lento a decidere quindi aspetto la luna buona :D
bhe, anche tu hai tempo per decidere lo shop non riapre subito :mc:
.
bertoz85
11-08-2005, 14:34
bel lavorone :eek: (anche se poi mi spieghi come fai a fare la trasparenza)
io uso psp non photoshop .... comunque è semplice, copio l'immagine stilizzata e la incollo come selezione, la trasformo in layer ed iol gioco è fatto, posso regolare la ttrasparenza.... poi seleziono dentro il nuovo layer l'immagine stilizzata e la ridimensiono/giro/sposto per adattarla.
se ti riferisci alla Abit KV8 il problema sembra più essere del convogliatore d'aria in basso a dx
mi riferivo al fatto che molte le segnano incompatibili solo perchè il dissy passa un pò sopra alle ram ... può essere?
non so cosa ti ha portato a quel dissipatore,
il prezzo/performance ..... ma mi sa che andrò sul 7000B-CU come mi hai suggerito visto che è piu piccolino e dovrei stare piu sicuro, però 44 euro :eek: :eek: e poi pesa pure di piu del 7700 misto, ma ce la fa a sopportare tutto quel peso??
Ma poi la versione "mixed" alluminio va così peggio?
adesso faccio un poo di microshop con la 7000 cu
ciao
F1R3BL4D3
11-08-2005, 14:43
Secondo me :
-ABIT KV8-MAX3=incompatibile con il sistema OTES
-MSI K8N-Neo2= troppo vicina all'AGP e quindi alla s.v.
E poi se guardi schede come le DFI nF4 gli slot delle memorie sono attaccatissimi e quindi "dovrebbero" essere incompatibili; invece sono compatibili (chiaramente con ram a basso profilo e non come le Corsair serie Pro) .... ;)
bertoz85
11-08-2005, 15:02
L'OTES è la ventolina?
Cmq penso di prendere il 7000b-cu, tanto il 7700 anche se ci sta è tutto costretto in un piccolo spazio e renderebbe difficile qualsiasi operazione ....
F1R3BL4D3
11-08-2005, 15:10
L'OTES è la ventolina?
Cmq penso di prendere il 7000b-cu, tanto il 7700 anche se ci sta è tutto costretto in un piccolo spazio e renderebbe difficile qualsiasi operazione ....
Il sistema OTES oltre alla ventolina comprende anche un sistema di convogliazione dell'aria ed è quello che dà problemi.
bertoz85
11-08-2005, 21:14
Brutte notizie
come un idiota avevo pensato che l'immagine che hou usato per le misure fosse in scala ..... invece non lo è e dopo qualche calcolo ho scoperto che il 7700 sul 939A8X non ci sta di sicuro:
http://img317.imageshack.us/img317/9128/939a8x77002eb.jpg
Il cerchio giallo dovrebbe essere il dissipatore .... come ben vedete passa sopra a due slot della ram, probabilmente uno rimane inutilizzabile del tutto per via delle alette che van giu ....
Mnetre invece con il 7000 la cosa dovrebbe essere decisamente piu fattibile:
http://img317.imageshack.us/img317/3238/939a8x70004zw.jpg
che ne dite?
ultimo giudizio
F1R3BL4D3
11-08-2005, 21:34
Per non creare alcun problema direi che ti va bene il 7000CU. ;)
El Alquimista
11-08-2005, 22:12
http://img242.imageshack.us/img242/4892/pictu9sn.jpg
certo che quel soldatino rompe proprio !!
echecchetedevodì ? :)
secondo me ci sta :stordita: se proprio quel condensatore disturba ...
lo dissaldiamo e lo risaldiamo coricato :sofico:
El Alquimista
11-08-2005, 22:18
eh eh ... mi fai venire in mente l'anno scorso quando ho progettato il PcRadiomarelli (l'hai visto? ;) )
tutti calcoli millimetrici per ottenere il massimo :cool:
bertoz85
11-08-2005, 22:31
http://img242.imageshack.us/img242/4892/pictu9sn.jpg
certo che quel soldatino rompe proprio !!
echecchetedevodì ? :)
secondo me ci sta :stordita: se proprio quel condensatore disturba ...
lo dissaldiamo e lo risaldiamo coricato :sofico:
bisognerebbe avere una misura precisa!! questa è la mia scheda madre (notare la polvere nell'aero7 :sofico: )
http://img24.imageshack.us/img24/5226/p10101112tx.jpg
quei condensatori neri sono alti 2 centimetri esatti, penso siano della stessa forma dato che sono i piu alti che ci sono.
Se sono davvero di 2 centimetri allora non ci dev'essere problema.
In ogni caso non ci credo che è piu alto di 3 centimetri quel condensatore, è da galera!! :D :sofico:
El Alquimista
11-08-2005, 22:56
notare la polvere
polvere ? :eek: è ora che faccio le pulizie approfondite :D
http://img36.imageshack.us/img36/8634/dscn29915cz.th.jpg (http://img36.imageshack.us/my.php?image=dscn29915cz.jpg)
il dissi è alto 3 cm , mentre i 5 condensatori sono alti 22 mm
.
bertoz85
11-08-2005, 23:14
polvere ? :eek: è ora che faccio le pulizie approfondite :D
dicesi "sgabuzzino dimenticato chiuso per 10 anni" :D
hai avuto problemi a montare il dissy?
cmq visto che quei condensatori sono molto piu rientranti che quelli nella 939A8X , penso proprio che no avrò problemi
ora rimane solo da decider se 7000 ALCU, oppure CU ........
ciao
El Alquimista
12-08-2005, 00:05
hai avuto problemi a montare il dissy?
sì perchè non l'ho montato subito ma in un secondo tempo e ho dovuto smontare tutto :( :mad:
montarlo subito deve essere anche divertente, anche se con la piastra posteriore per 939 non so come sia :fagiano:
cmq visto che quei condensatori sono molto piu rientranti che quelli nella 939A8X , penso proprio che no avrò problemi
concordo
:ronf:
F1R3BL4D3
12-08-2005, 00:11
.....
ora rimane solo da decider se 7000 ALCU, oppure CU ........
ciao
Bisogna considerare che tra i 2 ALCU è più economico e pesa meno, inoltre in case poco areati renderebbe di più con una velocità della ventola bassa (questo prechè l'alluminio cede meglio il calore all'ambiente, anche con poco flusso d'aria...).
Io direi che considerando il tutto un ALCU si comporterebbe dignitosamente e non avresti di che piangere... ;)
bertoz85
12-08-2005, 08:28
Bisogna considerare che tra i 2 ALCU è più economico e pesa meno, inoltre in case poco areati renderebbe di più con una velocità della ventola bassa (questo prechè l'alluminio cede meglio il calore all'ambiente, anche con poco flusso d'aria...).
Io direi che considerando il tutto un ALCU si comporterebbe dignitosamente e non avresti di che piangere... ;)
se mi dici che con l'AlCu non ho problema a rffreddare un 3000+ venice (e magari qualche mhz in piu) allora vada per l'AlCu...
p.s.: ma tutte quelle conoscenze come le hai acqusite? c'è un qualcosa di scientifico dietro? :read: :mbe:
ciao
F1R3BL4D3
12-08-2005, 08:35
se mi dici che con l'AlCu non ho problema a rffreddare un 3000+ venice (e magari qualche mhz in piu) allora vada per l'AlCu...
p.s.: ma tutte quelle conoscenze come le hai acqusite? c'è un qualcosa di scientifico dietro? :read: :mbe:
ciao
Io con il mio dissy box tengo il winchy a 2300 MHz e non ho problemi.Da tenere in considerazione il fatto che è a v-core default, quindi se avessi dovuto incrementare il v-core avrei molto probabilmente cambito dissy (l'importante è avere un buon case).
P.S: le conoscenze le ho acquisite leggendo quì e là; per quanto riguarda quello appena detto ci sono tabelle con i vari valori. ;)
bertoz85
12-08-2005, 09:20
Comunque non ho capito una cosa:
se ci sta è una scelta azzeccata
e come nella discussione che hai riportato di OCW puoi portarlo a 2400 Mhz
Come faccio ad occare l'athlon 64, che ha il moltiplicatore bloccato?
Cosa devo alzare? Illuminatemi un po perchè io sono rimasto al FSB DDR * Moltiplicatore dell'athlon XP :) .....
p.s. ho delle memorie comuni PC3200, c'è modo di alzare il clock senza alzare i mhz delle memorie? questa è la questione principale...
ciao e grazie 1000
F1R3BL4D3
12-08-2005, 11:51
Comunque non ho capito una cosa:
Come faccio ad occare l'athlon 64, che ha il moltiplicatore bloccato?
Cosa devo alzare? Illuminatemi un po perchè io sono rimasto al FSB DDR * Moltiplicatore dell'athlon XP :) .....
p.s. ho delle memorie comuni PC3200, c'è modo di alzare il clock senza alzare i mhz delle memorie? questa è la questione principale...
ciao e grazie 1000
Per vedere come OC il tuo A64 basta che guardi nella sezione overclock che c'è una guida in rilievo.. ;)
bertoz85
14-08-2005, 17:36
me serve un artro parere :D
secondo voi ci sta l'arctic freezer 64 su sta scheda?
costa molto meno, ne dicono un gran bene, e l'ho troovato in un altro negozio dove anche l'altra roba costa meno... risparmierei 30 euro... :mc: :D
ciao!!
El Alquimista
15-08-2005, 22:26
ma allora 'sto matrimonio sa da fà o no !! :D
a me le ventole appese non piacciono, piuttosto per bene che funzioni questo dissi
sfrutterei altre ventole con aria convogliata (leggi ventole del case)
cmq è un dissi che non conosco bene :rolleyes:
ps: linkpvtmeshopforinfo
F1R3BL4D3
15-08-2005, 22:39
me serve un artro parere :D
secondo voi ci sta l'arctic freezer 64 su sta scheda?
costa molto meno, ne dicono un gran bene, e l'ho troovato in un altro negozio dove anche l'altra roba costa meno... risparmierei 30 euro... :mc: :D
ciao!!
Io non lo possiedo, ma vedo che è molto apprezzato dagli utenti; per starci ci stà, infatti è alto nella parte bassa...
bertoz85
16-08-2005, 10:37
avevo già visto che non ci sono problemi di condensatori e componenti elettrnici in mezzo alle balle...
io piuttosto intendevo se ci stava come larghezza (visto dall'alto) visto che il blocco metallico + ventola è piuttosto largo, e visto che la parte di contatto col procio non è nel mezzo, ma spostata a destra ......
cmq stavo vedendo adesso su Tecnocomputer ... è possibile che ancora ci siano shop che non accettano carte di credito?
Mi rende tutto piu difficile perchè già devo spedirlo ad un mio amico, e poi devo pure dargli i soldi e affidargli il pagamento.... :mad:
Boh!!! :muro:
bertoz85
16-08-2005, 15:26
notiziole un po bruttine...
ma allora 'sto matrimonio sa da fà o no !! :D
eheh ... il matrimonio è un po travagliato, figuriamoci il parto :sofico: :D
In pratica ho scoperto che asrock invece di fissare la staffa x il montaggio del dissy alla m/b con delle viti, lo fa con dei pezzi di plastica e ho pure scoperto che vanno rotti per poter smontare la staffa. :muro: :mad:
quindi:
- o monto un dissipatore de mierda, in quanto letto pure che sti pezzi di plastica non reggono il peso di una piuma, figuriamoci del freezer64 che pesa 480 grammi
- o devo essere sicuro che esistano i buchi x le viti dove montare lo zalman 7000 (quelli di fianco alla cpu appena all'esterno della staffa)
in pratica posso prendere 3000 bidoni iin uno ...
(cmq ho già PVTato uno sul forum che ha sta scheda..... vedrèm)
ps: linkpvtmeshopforinfo
Ho provato anche babelfish e google translate, ma non son riuscito a tradurre.... :D
Chi c'è meglio del madrelingua per tradurre... ???
:D
El Alquimista
19-08-2005, 17:09
notiziole un po bruttine...
notizie buone mai eh! :Perfido:
In pratica ho scoperto che asrock invece di fissare la staffa x il montaggio del dissy alla m/b con delle viti, lo fa con dei pezzi di plastica e ho pure scoperto che vanno rotti per poter smontare la staffa. :muro:
mobo economica, soluzioni economiche
secondo me il telaietto è fissato con dei simil "bottoni" di plastica con infilato all'opposto dei "piruli" plasticosi
quindi:
- o monto un dissipatore de mierda, in quanto letto pure che sti pezzi di plastica non reggono il peso di una piuma, figuriamoci del freezer64 che pesa 480 grammi
- o devo essere sicuro che esistano i buchi x le viti dove montare lo zalman 7000 (quelli di fianco alla cpu appena all'esterno della staffa)
infatti dalle foto non si capisce se i due forellini della staffa 939 siano in corrispondenza di eventuali fori sulla scheda
in pratica posso prendere 3000 bidoni iin uno ...
questo non lo so
so che con la mobo non puoi okkare tanto,
so che il processore in questione scalda relativamente poco,
e penso che con un semplice/buono/silenzioso dissipatore con attacco standard
senza farti impressionare dalle temperature, dovrebbe stare in full_load intorno ai 50gradi (temp_cpu + temp_controller)
a meno che vuoi scaccolare sempre con seti e/o predictor :sofico:
o ci giochi 20 ore vicino al caminetto :mc:
Ho provato anche babelfish e google translate...
lascia stare :stordita:
bertoz85
19-08-2005, 19:17
non vi hjo tenuto aggiornati (anche perche non mi avevate risposto :mad: .... :D )
e nel frattempo ho spostato il target su un'altra scheda:
asrock 939Dual-SATA2, con serial ata II+NCQ, slot AGP+PCI-E, socket 939 e supporto al socket M2 tramite scheda apposita (ma di questo non mi interessa)
la scheda in questione ha il chipset ULI M1695 (successore del M1689 della scheda che volevo prendere), che ha i fix agp/pci e quindi, scanso memorie de mierda, potrei riuscire a guadagnare qualcosa anche in OC...
tra l'altro l'uli M1695 è il famoso chipset che è riuscito a raggiungere i 400 mhz :eek:
Il tutto accoppiato con un zalman 7000 Al-cu (prometto che non cambio più :D )... il paccone intero lo prendo in Tedescolandia visto che la suddetta scheda in italia non si trova. Tutto sto ritardo è perchè devo trovare uno che m faccia il bonifico bancario visto che quasi nessuno shop supporta le carte di credito (incredibile!!)
http://img395.imageshack.us/img395/5451/939dual70008va.jpg
Poi la stessa asrock mette a disposizione le istruzioni su come togliere la staffa in un'altra sua scheda, che usa lo stesso meccanismo:
http://www.asrock.com/Drivers/Manual/939%20CPU%20Board_UM.pdf (pure in italiano :eek: )
Nella prima delle quattro foto si vede parzialmente il buchino della vite vuoto, in alto .... speriamo che proprio la mia non sia l'unica asrock senza i buchi!!! :muro: (non mi stupireii :eek: :D )
che ne dite?
ciao
El Alquimista
20-08-2005, 01:37
che matrimonio difficile ... :fagiano:
ottima scelta la nuova main ... ed anche il prezzo ;)
giusto per farti venire dei dubbi, dalla foto che dici non mi sembra di intravedere i fori per il fissaggio di dissipatori con due viti,
anche perchè se ci fossero stati i fori avrebbero fissato il socket di plastica con due viti, invece nella foto frontale che hai postato si vedono i fori (a SX e DX nel quadrato) vuoti !
ho fatto ricerche in rete per delle foto posteriori ma ... nada :mad:
fatti delle navigate nel forum (sponsorizzato :p ) di OCW per indagare oppure posta e chiedi ... nonsisamai
io ho visto che ha buoni margini di OC e qualche limitazione per ora
ma rimane una buona scheda
El Alquimista
20-08-2005, 01:58
...ehm ... edit :doh:
ho visto meglio e si vede un foro nero ed uno rosso :confused: forse perchè sotto la scheda la tovaglia era per il pic-nic :D
pardon :ops2:
bertoz85
20-08-2005, 10:37
Il foro nero in basso non l'avevo visto :eek:
Cmq concordo sulla tesi del picnic, però vorrei farti notare che le tovaglie da picnic di solito sono rosse e bianche, non rosse e nere :rolleyes: .... :D
Cmq non l'hanno fissato perchè hanno ben pensato di lesinare, anziché su qualcos'altro, su BEN 2 VITI :eek: da attaccare li!!!
Provo a chiedere su ocw .... grazie del consiglio...
p.s.: certo che se non ci sono i 2 buchi, sono proprio dei morti di fame!!! :doh: :D
ti faccio sapere
bertoz85
20-08-2005, 10:59
Provo a chiedere su ocw .... grazie del consiglio...
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
possibile che quando fai una cosa per necessità questa non funzionerà mai?!?!?!? :cry:
ho provato a registrarmi ma mi ha dato errore il sito........... e non mi èa arrivata la mail con la password
E adesso non mi fa più registrare con lo stesso nome!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
porca boia!!!!
El Alquimista
20-08-2005, 11:18
p.s.: certo che se non ci sono i 2 buchi, sono proprio dei morti di fame!!!
e tu ti giochi lo zalman :cry:
ammetto che lo zalman è la migliore soluzione fisico/tecnica come dissipatore e in più è di moda e fa figo
però non capisco perchè ti ostini con questo dissi, sempre nelle sezioni di OCW su questa scheda in overclock
puoi notare che le temperature sono comunque sempre buone anche con altri dissipatori
anche se io parlo parlo ma lo zalman ce l'ho ...
da quello che ho capito la scheda la monti verticale quindi ti serve un dissi non esagerato ...
e il mercato ne offre, anche se è difficile trovare lo shop con main+dissi scelti insieme :rolleyes:
peccato che la scheda non è microATX :(
ti auguro di riuscire ad equilibrare le tue scelte
buena suerte
bartolino3200
23-08-2005, 18:51
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
possibile che quando fai una cosa per necessità questa non funzionerà mai?!?!?!? :cry:
ho provato a registrarmi ma mi ha dato errore il sito........... e non mi èa arrivata la mail con la password
E adesso non mi fa più registrare con lo stesso nome!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
porca boia!!!!
Che hai fatto poi? L' hai più presa sta mobo?
Conosci altri oltre asrock che la producano?
bertoz85
23-08-2005, 20:37
Sono in attesa di comprarla, visto che devo fare un bonifico in germania e non ho un conto corrente per farlo.
Devo aspettare che un amico con il bancoposta sia disponibile.
La prendo da www.funcomputer.de
Cmq per El Alquimista, guarda quà! Ho finalmente trovato la risposta:
1) http://www.ocworkbench.com/ocwb/ultimatebb.php?/topic/30/4857.html (thenext1 sono io :sofico: )
2) http://www.ocworkbench.com/ocwb/ultimatebb.php?/topic/30/4859.html
ciao :D
bartolino3200
23-08-2005, 21:20
Sono in attesa di comprarla, visto che devo fare un bonifico in germania e non ho un conto corrente per farlo.
Devo aspettare che un amico con il bancoposta sia disponibile.
La prendo da www.funcomputer.de
Cmq per El Alquimista, guarda quà! Ho finalmente trovato la risposta:
1) http://www.ocworkbench.com/ocwb/ultimatebb.php?/topic/30/4857.html (thenext1 sono io :sofico: )
2) http://www.ocworkbench.com/ocwb/ultimatebb.php?/topic/30/4859.html
ciao :D
Leggi questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=9235787#post9235787
Me la faccio portare dalla germania i primi di sett.
bertoz85
23-08-2005, 21:42
Leggi questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=9235787#post9235787
Me la faccio portare dalla germania i primi di sett.
io ti precedo :Prrr:
penso entro fine agosto di averla ;)
ciao
bartolino3200
23-08-2005, 21:55
io ti precedo :Prrr:
penso entro fine agosto di averla ;)
ciao
Bene bertoz teniamoci in contatto in modo da poterne cavare quanto più possibile da questa scheda.
Che memorie intendi montarci? Ho letto che tramite questa mobo siano stati fatti overclock da record. Non che mi interessi l' OC estremo ma forse è già un buon segno in quanto a stabilità.
El Alquimista
24-08-2005, 04:45
Ho finalmente trovato la risposta...
moolto bene :) ;) :p :D
ora attendiamo i tuoi primi test :sofico:
ciao
bertoz85
24-08-2005, 07:55
Bene bertoz teniamoci in contatto in modo da poterne cavare quanto più possibile da questa scheda.
Che memorie intendi montarci? Ho letto che tramite questa mobo siano stati fatti overclock da record. Non che mi interessi l' OC estremo ma forse è già un buon segno in quanto a stabilità.
delle memorie oneste, ovvero le 2x 512mb PC 3200 sezna marca che uso tutt'ora .... che tengo a 2.5-3-2-6 sulla mia scheda amdre
piuttosto ho paura che avrò problemi col dual channel PC 3200 come hanno avuto in molti con amd 64.... sperimano che con Venice abbiano risolto il problema!!!
poi ci vuole qualcuno che m rispieghi velocemente come funziona il gioco delle frequenze HTT divisori etc etc che non ho capito niente ancora ..... (e la guida nella sezioe overclock non è che sia il massimo)
ciao
El Alquimista
24-08-2005, 08:32
... e la guida nella sezioe overclock non è che sia il massimo..
concordo :(
prova questa (http://forums.anandtech.com/messageview.aspx?catid=28&threadid=1497607&frmKeyword=&STARTPAGE=1&FTVAR_FORUMVIEWTMP=Linear)
.
bartolino3200
24-08-2005, 09:10
delle memorie oneste, ovvero le 2x 512mb PC 3200 sezna marca che uso tutt'ora .... che tengo a 2.5-3-2-6 sulla mia scheda amdre
piuttosto ho paura che avrò problemi col dual channel PC 3200 come hanno avuto in molti con amd 64.... sperimano che con Venice abbiano risolto il problema!!!
poi ci vuole qualcuno che m rispieghi velocemente come funziona il gioco delle frequenze HTT divisori etc etc che non ho capito niente ancora ..... (e la guida nella sezioe overclock non è che sia il massimo)
ciao
Ciao bertoz.
Che ne pensi riguardo all' ipotesi di aprire un 3d ufficiale di questa mobo nella sezione Motherboard, Chipset & RAM ?
bertoz85
24-08-2005, 09:17
Ciao bertoz.
Che ne pensi riguardo all' ipotesi di aprire un 3d ufficiale di questa mobo nella sezione Motherboard, Chipset & RAM ?
quando l'avremo, forse ... non sono il tipo che tiene su un post per molto, dopo un po mi stufo di leggerlo.
ciao a tutti! :D
secondo voi io dovrei avere problemi con la mia mobo a montare lo zalman? :confused:
peccato che non abbia foto da farvi vedere! :(
bertoz85
24-08-2005, 09:33
avrei una domanda per i guru...
se io abilito il cool'n'quiet, questo resta attivo anche se modifico voltaggio/frequenza dei componenti, o appena li sposto dal settaggio autoamtico il cnq va a farsi friggere???
ciao
bertoz85
24-08-2005, 09:39
ciao a tutti! :D
secondo voi io dovrei avere problemi con la mia mobo a montare lo zalman? :confused:
peccato che non abbia foto da farvi vedere! :(
guarda che il 7700 cu pesa quasi 1 chilogrammo e ha delle dimenisoni pazzesche!!!
in ogni caso nel sito di zalman la tua m/b non è nella lista delle incompatibili, però chissa.... potrebbe essere compatibile, intanto guarda qua (http://www.zalmanusa.com/product/cooler/7700-478MBlist_eng.htm) e fai due misurazioni al volo (guarda le img in alto) per capire la probabilità che ci stia....
ciao
guarda che il 7700 cu pesa quasi 1 chilogrammo e ha delle dimenisoni pazzesche!!!
in ogni caso nel sito di zalman la tua m/b non è nella lista delle incompatibili, però chissa.... potrebbe essere compatibile, intanto guarda qua (http://www.zalmanusa.com/product/cooler/7700-478MBlist_eng.htm) e fai due misurazioni al volo (guarda le img in alto) per capire la probabilità che ci stia....
ciao
in teoria dovrebbe starci come dimensioni e penso di non avere problemi riguardo il peso, ma più opinioni sento e meglio è, tanto per essere sicuri!
il mio cnps 7700cu arriva domani :yeah:
El Alquimista
24-08-2005, 13:29
il mio cnps 7700cu arriva domani
:confused: prima ordini e poi chiedi se ci sta :confused:
El Alquimista
24-08-2005, 13:38
se io abilito il cool'n'quiet, questo resta attivo anche se modifico voltaggio/frequenza dei componenti, o appena li sposto dal settaggio autoamtico il cnq va a farsi friggere???
so solo che con l' OC non va daccordo :mc:
:confused: prima ordini e poi chiedi se ci sta :confused:
no i calcoli li ho gia fatti e ci sta :winner: , era solo per avere qualche parere ! :D
lo zalman 7700cu è arrivato!
ci sta millimetricamente a causa del case troppo poco spazioso :muro: (l'alimentatore gli è a 2 mm di distanza!!) apparte questo la mobo e compatibile :winner: (è il case che ha creato qualche problemino! :D ) passa sopra le bancate di ram senza toccarle!!! :yeah:
bertoz85
25-08-2005, 16:57
mi serve un "help" bancario ...
con bancoposta è possibile fare bonifici verso la germania (transfrontalieri)?
è possibile farlo anche online?
guardate anche quà... c'è pure un immagine dove sdi vede che te lo fa fare anche online (piu in basso)
http://forums.ebay.it/thread.jspa?threadID=300074208&tstart=0&mod=1124223347507
mi potete aiutare? perchè in internet ho letto tutto e il contrario di tutto!!
tra l'altro avevo paura che le cose che leggevo fossero datate, ma il post che vi ho appena linkato è di metà agosto di quest'anno.....
devo saperlo perchè me lo fa un mio amico, non ho io il conto!!
grazie mille
ciao
El Alquimista
25-08-2005, 17:11
non so aiutarti :boh:
prova a chiedere in altra sezione, quale non saprei :rolleyes:
quando era di moda acquistare sk video da fun & mindfactory, erano state fatte un paio di guide
prova con la funzione cerca in quelle sezioni (non ricordo più)
bartolino3200
25-08-2005, 21:45
quando l'avremo, forse ... non sono il tipo che tiene su un post per molto, dopo un po mi stufo di leggerlo.
Il 3d ufficiale ora esiste.
Se quando la avrai ci scriverai qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=998913&page=1&pp=20
penso ci si potra confrontare senza perdersi di vista.
Io credo di averla per la prima decade di settembre.
Speriamo bene.
bertoz85
26-08-2005, 08:22
A me infine tocca ordinarla via contrassegno e spendere 20 euro in piu :muro:
col rischio che mi addebitino anche qualcos'altro .....
Ma da Funcomputer sono serii? O mi devo aspettare qualche sovrapprezzo al corriere rispetto a quello pattuito su web?
ciao
El Alquimista
26-08-2005, 08:57
A me infine tocca ordinarla via contrassegno e spendere 20 euro in piu :muro:
purtroppo è così :sob:
pensa il lato positivo, non aspetti 10 giorni per i passaggi bancari ;)
..col rischio che mi addebitino anche qualcos'altro .....
Ma da Funcomputer sono serii? O mi devo aspettare qualche sovrapprezzo al corriere rispetto a quello pattuito su web?
da quel che ho letto da altri utenti stai tranqui
arrivo merce in circa 4giorni / 1settimana
se ricordo bene 20€ per il contrassegno + 9€ di trasporto
PS: esco ora dalla banca ...
Sanpaolo permette bonifici on_line solo in italia (non E.U.)
per bonifici verso EU bisogna presentarsi agli sportelli
bertoz85
26-08-2005, 09:08
purtroppo è così :sob:
pensa il lato positivo, non aspetti 10 giorni per i passaggi bancari ;)
da quel che ho letto da altri utenti stai tranqui
arrivo merce in circa 4giorni / 1settimana
se ricordo bene 20€ per il contrassegno + 9€ di trasporto
PS: esco ora dalla banca ...
Sanpaolo permette bonifici on_line solo in italia (non E.U.)
per bonifici verso EU bisogna presentarsi agli sportelli
il bello è che bancoposta,pur costando di meno , ha la gestione online pure dei bonifici esteri .... mi chiedo a cosa servano le altre banche ....
El Alquimista
26-08-2005, 17:45
.... mi chiedo a cosa servano le altre banche ....
non mi far creare flame :mad:
quando arriva il pacco Ti chiedo :
1) foto
2) foto zalmanata
3) foto montaggio finito
4) poi .. poi .. poi .. (insomma quando prendi confidenza) come ti trovi :p
.
bertoz85
26-08-2005, 18:33
Ho ordinato.
Contrassegno :read:
ihihihihih
1) foto
2) foto zalmanata
3) foto montaggio finito
.
oh no! dovrò pure ricaricare le pile stilo della mia digitale ferma da mesi .... secondo me scoppiano :sofico:
1) foto
2) foto zalmanata
3) foto montaggio finito
.
anch'io!!!! :D
El Alquimista
26-08-2005, 20:49
anch'io!!!! :D
le hai fatte le foto?
dai su ... postale che vediamo la bestia montata :p
PS: piccole per favore, poi le ingrandiamo noi ;)
le hai fatte le foto?
dai su ... postale che vediamo la bestia montata :p
PS: piccole per favore, poi le ingrandiamo noi ;)
intendevo che anchio volevo le sue foto!!! :D
durante il cambio di dissipatore si può mantenere la pasta termica del precedente dissi o bisogna toglierla e metterla nuova??? :confused:
scusate l'ignoranza :stordita:
bertoz85
26-08-2005, 21:16
ehi vi avviso che non sono un asso a montare i pc ....
a proppsito voi mi consigliate di montare lo zalman quando la madre è già nel case, oppure al contrario di montarlo da fuori??
ciao
El Alquimista
27-08-2005, 08:44
durante il cambio di dissipatore si può mantenere la pasta termica del precedente dissi o bisogna toglierla e metterla nuova??? :confused:
scusate l'ignoranza :stordita:
visti i precedenti penso che lo hai già montato :fagiano:
poi che domande ti prendi il massimo della tecnologia e risparmi sulla pasta :confused:
certo che io la pasta la cambierei, anzi andrebbe cambiata ogni 2 anni ;)
.
El Alquimista
27-08-2005, 08:52
ehi vi avviso che non sono un asso a montare i pc ....
ma smettila dai !!
ancora non capisco come in quella foto mostrata non hai un granello di polvere a parte le pale della ventola :mbe:
vabbè che i miei pc stanno sempre accesi con mille e mille ore di lavoro in full load
e quindi con metri cubi di aria nonostante i filtri la micropolvere riesce a passare o formarsi :eek:
..a proppsito voi mi consigliate di montare lo zalman quando la madre è già nel case, oppure al contrario di montarlo da fuori??
hai fatto un polverone per 'sto dissi e sti ca@@i di fori ....
penso proprio che devi per forza montarlo prima :uh:
.
poi che domande ti prendi il massimo della tecnologia e risparmi sulla pasta :confused:
certo che io la pasta la cambierei, anzi andrebbe cambiata ogni 2 anni ;)
.
io x sicurezza l'ho cambiata...
in che senso visti i precedenti??? :mbe: :confused:
El Alquimista
27-08-2005, 10:44
io x sicurezza l'ho cambiata...
che pasta hai messo?
quanta ?
come ti trovi con le temperature in idle/full ?
rumore della ventola?
tnx
.
El Alquimista
27-08-2005, 10:50
.. mi consigliate di montare lo zalman quando la madre è già nel case, oppure al contrario di montarlo da fuori..
se ricordo bene devi avvitare due distanziali nei fori coperti dal socket
e forse anche una contro-piastra sul retro ...(o davanti :what: ) .. ma non ne sono molto sicuro
meglio consultare la guida ufficiale zalman
.
che pasta hai messo?
quanta ?
come ti trovi con le temperature in idle/full ?
rumore della ventola?
tnx
.
ho messo una goccia, e poi spalmata, della pasta che ho trovato con lo zalman
rumore??? non sento nessun rumore io!!! :D :D :D
con le temp mi trovo benissimo!!! adesso non ti dico in idle o full perche voglio aspettare qualche giorno x fare qualche media, ma comunque prima stavo a 52°/45° :eek: adesso 37°/30° :read:
ho messo una goccia, e poi spalmata, della pasta che ho trovato con lo zalman
rumore??? non sento nessun rumore io!!! :D :D :D
con le temp mi trovo benissimo!!! adesso non ti dico in idle o full perche voglio aspettare qualche giorno x fare qualche media, ma comunque prima stavo a 52°/45° :eek: adesso 37°/30° :read:
puo darsi che fosse anche la pasta termica secca... :rolleyes:
ma comunque ho avuto un calo di temperature impressionante :sofico:
bartolino3200
27-08-2005, 11:52
Ho ordinato.
Contrassegno :read:
ihihihihih
oh no! dovrò pure ricaricare le pile stilo della mia digitale ferma da mesi .... secondo me scoppiano :sofico:
CIao Bertoz ti è arrivata già?
Perchè non posti qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=998913&page=1&pp=20
in modo da non disperdere le prime impressioni su tale chipset?
bertoz85
27-08-2005, 14:23
no ti preoccupare che se mi era arrivata di certo non stavo qui a dir niente .......
comunque non solo mi è arrivata, evidentemente non m,e l'hann ancora spedita perchè non ho ricevuto nessuna email dall'ups ......
ah per la cronaca, oggi che avevo allocato la somma da dare al mio amico per parare il contrassegno (235 euro) .... vado per portargliela, accendo la macchina e vrooooooooom ........ niente .............. batteria fottuta e 60 euro di riparazione :muro:
ciao
El Alquimista
27-08-2005, 14:34
..ah per la cronaca,
che sfighen
.
ECCOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
le mie foto!!!
http://img400.imageshack.us/img400/6559/zalman13mu.th.png (http://img400.imageshack.us/my.php?image=zalman13mu.png)
http://img367.imageshack.us/img367/3329/zalman26ty.th.png (http://img367.imageshack.us/my.php?image=zalman26ty.png)
:D :cool: :sofico:
bartolino3200
27-08-2005, 17:18
ah per la cronaca, oggi che avevo allocato la somma da dare al mio amico per parare il contrassegno (235 euro) .... vado per portargliela, accendo la macchina e vrooooooooom ........ niente .............. batteria fottuta e 60 euro di riparazione :muro:
ciao
Pensa se avessi preso una mobo da 200 euro, mi sa che non arrivavi a fine mese.
Strano però a me la batteria schiattò in inverno quando in effetti è più facile.
bertoz85
27-08-2005, 17:27
le mie foto!!!
http://img400.imageshack.us/img400/6559/zalman13mu.th.png (http://img400.imageshack.us/my.php?image=zalman13mu.png)
http://img367.imageshack.us/img367/3329/zalman26ty.th.png (http://img367.imageshack.us/my.php?image=zalman26ty.png)
:D :cool: :sofico:
si vabbè nn si capisce niente :Prrr: con che cellulare hai fatto la foto??
quando mi arriva a me vi faccio vedere io!!!! :D
si vabbè nn si capisce niente :Prrr: con che cellulare hai fatto la foto??
quando mi arriva a me vi faccio vedere io!!!! :D
c'era poca luce... :(
il mio cell e un motorola v550 e non mi ha dato neanch'ora nessun problema!!! :D
sta sera compro le pile per la mia macchina fotografica digitale e vi posterò foto migliori!!! :D
per ora accontentatevi di queste!!!! :Prrr:
si vabbè nn si capisce niente con che cellulare hai fatto la foto??
:Prrr:
El Alquimista
27-08-2005, 17:41
le mie foto!!!
finchè si dice è una cosa ...
ma è veramente grande :eek:
bertoz85
27-08-2005, 18:26
beh, che t'aspettavi? non ricordi le due pagine iniziali di seghe mentali che mi son fatto con tanto di illustrazioni?? coincidono perfettamente!!
c'era poca luce...
il mio cell e un motorola v550 e non mi ha dato neanch'ora nessun problema!!!
grandeee!!
io ho avuto il V525 e adesso ho l'E1000 :D
ciao
è veramente enorme!!!! mi occupa mezza scheda mamma!!! :eek:
pero mi raffredda TUTTO in una maniera impressionante!, cpu, scheda mamma, ram, northbridge... e con speed fan lo tengo al 50/60% della velocita e con applicazioni pesanti il picco massimo è stato di 41° :cool: quando col vecchio dissi mi andava tranquillo sopre i 60° :eek:
:cool:
grandeee!!
io ho avuto il V525 e adesso ho l'E1000 :D
ciao
:sborone:
maaaa scusate... che differenza c'e tra lo zalman vf700-cu e il vf700-alcu????
quale e il meglio???? :confused:
ciao!!! :D
ciao a tutti!
ho notato qualche cambiamento di temperature:
all'inizio appena montato lo zalman il procio era a 32/33 gradi ora 35/36
secondo voi perche???
e se lo zalman si fosse spostato e non facesse + contatto bene??? :confused:
ciao
malgrado le temp. in idle sono 35/36 e non 32/33 come prima in full load le temp non superano i 41 come ho detto qualche post prima, quindi tutto apposto! ;)
El Alquimista
01-09-2005, 17:37
ZALMAN 7000B-AlCu
http://img156.imageshack.us/img156/3718/p10101183ig.th.jpg (http://img156.imageshack.us/my.php?image=p10101183ig.jpg)
Notate lo spazio che rimane tra lo zalman e il dissipatore del NB, e il fattoc he le alette sono ampiamente rialzate e non cozzano su nessun compnente.
Tra il lato del dissipatore e il bordo della scheda madre rimane mezzo centrimetro mi pare, non di piu.
;)
Se non erro, la conclusione e' che il 7700 non sembra essere compatibile con alcuna scheda madre micro atx (a me interesserebbe una Sk 939 chipset ATI o NVIDIA con Sk video integrata).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.