View Full Version : MySQL-Front e creazione database
franksisca
09-08-2005, 19:26
Ragazzi, ho questo problema:
Devo creare un database di prova che mi serve per testare un applicativo che poi dovrò far girare su un altro database.Il database che devo fare è fatto in MYSQL.
Io ho:
EMS MYSQL manager 2 e MYSQL-Front.
Quando con EMSM2 vado a creare il database mi dà, alla fine della creazione, l'errore "Server connection error".
Io credo che sia un errore di connessione al server, ma visto che la momento mi deve girare in locale, che cosa mi serve?
Vi prego aiutatemi altrimenti non sò davvero come fare.Grazie a tutti anticipatamente.
anonimizzato
10-08-2005, 11:12
Ragazzi, ho questo problema:
Devo creare un database di prova che mi serve per testare un applicativo che poi dovrò far girare su un altro database.Il database che devo fare è fatto in MYSQL.
Io ho:
EMS MYSQL manager 2 e MYSQL-Front.
Quando con EMSM2 vado a creare il database mi dà, alla fine della creazione, l'errore "Server connection error".
Io credo che sia un errore di connessione al server, ma visto che la momento mi deve girare in locale, che cosa mi serve?
Vi prego aiutatemi altrimenti non sò davvero come fare.Grazie a tutti anticipatamente.
Per prima cosa guarda, tramite il codice che ti viene segnalato, che tipo di errore di connessione è e dai uno sguardo sul sito ufficiale www.mysql.com per capire meglio qual'e il problema.
EMS MYSQL manager 2 e MYSQL-Front quindi non saprei ma di certo non puoi creare nessun database se non vi è una corretta connection a MYSQL.
Probabilmente è qualcosa di banale tipo:
Il servizio non è attivo
Sono errati i dati di connessione.
ecc.
franksisca
10-08-2005, 16:28
ok, ora scarico SQLADM e popi ti faccio sapere. GRazie per la risposta.
anonimizzato
11-08-2005, 11:09
Prego,
Cmq puoi subito controllare se il servizio MySQL è attivo e se il demone mysqld è in ascolto.
Prova ad accedere al server da Console.
franksisca
11-08-2005, 20:33
come si fà?
allora, io ho fatto così:
ho scaricato MYSQL noinstall 4.1, ora lo devo decomprimere nella cartella c:\, e poi???
ma non esiste una guida on-line???
uffa, mi sento un deficiente, è la prima volta che mi trovo ad affrontare la creazione di dartabase con qualcosa di diverso da access. :cry: :cry: :cry:
anonimizzato
12-08-2005, 09:36
come si fà?
allora, io ho fatto così:
ho scaricato MYSQL noinstall 4.1, ora lo devo decomprimere nella cartella c:\, e poi???
ma non esiste una guida on-line???
uffa, mi sento un deficiente, è la prima volta che mi trovo ad affrontare la creazione di dartabase con qualcosa di diverso da access. :cry: :cry: :cry:
Come non esiste una guida? :p
http://dev.mysql.com/doc/mysql/en/installing.html
P.S.
Ti consiglio di scegliere una versione con installer altrimenti devi configurarlo a mano.
franksisca
12-08-2005, 16:17
Ho scaricato una versione senza installer, ma ho avviato il serve, cambiato la password di root, creato una tabella e modificato dei valori.credo che basti.
p.s.:La mia ignoranza mi coglie di sorpresa..... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.