View Full Version : ewido security suite
m0rph3us
09-08-2005, 19:19
mi date un giudizio su questo programma che non so se acquistarlo.
tante grazie
io lo sto provando,ma 17 MB di RAM in meno è un bel botto.Io ne ho 512 sul muletto( :D )ma per chi ne ha 256 tra firewall e anti virus ne restano pochini.Win patrol,gratuito ma certo non completo come ewido,si accontenta di 2,5 MB e contro spyware e hijacker è efficace.Ewido offre un ampio livello ma che può essere raggiunto anche con un firewall buono(penso ai worm) e antivirus aggiornato.
m0rph3us
09-08-2005, 19:33
mmm questo e un grosso punto a sfavore.
ma si puo non usare in real time ma lanciare solo ogni tanto x fare scansioni?
andorra24
09-08-2005, 19:35
Io lo uso da parecchio e mi trovo molto bene. L'attuale versione 3.5 e' nettamente superiore rispetto alla precedente versione 3.0. Ha un ottimo database, alcuni aggiornamenti quotidiani e un buon motore di scansione. Io lo uso esclusivamente per scansioni on demand. Finora non mi ha mai dato problemi. :)
e tu spenderesti dei soldi solo per scansioni?Il plus di ewido è il filtro in real time;se non lo usi in real time allora tanto vale che usi gli anti spyware classici e gratuiti,o no :)
m0rph3us
09-08-2005, 19:41
e che non mi fido di ms antispyware.
pero non voglio neanche installare un elefante sul pc.
che vuol dire che non ti fidi di MS;guarda che il suo antispyware era commerciale fino a un annetto fa e molto valido.Se lo associ a spybot+adaware+ spyware blaster + winpatrol in background non hai un sistema pesante ma abbastanza sicuro.Se non li hai ancora provati:
http://www.winpatrol.com/
http://www.javacoolsoftware.com/sbdownload.html
m0rph3us
09-08-2005, 19:51
guarda se ne e parlato anche qui in sezione.
ms ha acquistato nel giro di breve tempo sia giant antispyware che claria spyware e dopo ha declassato claria a non pericoloso.
ora la domanda e xche?
se ti fai un giro in sezione trovi anche i link con gli articoli.
cmq vabbe se esiste una versione trial di ewido lo provo cosi taglio la testa al toro.
ma tanto hai altri spyware a completare l'opera;e cmq zio bill vuole entrare nel mondo della sicurezza,per cui non mi sembra strano che abbia iniziato dagli spyware.Io credo che con Vista avremo anche il MS antivirus 2006.Ovviamente a pagamento.Io resterò con win xp che reputo un OS davvero ben riuscito.
Dal 2001 al 2005(e anche 2006 credo) con 2 SP si,ma va benissimo. :)
E prego i detrattori di MS e linuxiani di non fucilarmi. ;)
m0rph3us
09-08-2005, 20:05
io invece penso che zio bill si voglia fare i c****i nostri e per questo vorrei provare qualche valida alternativa.
andorra24
09-08-2005, 20:07
A me il MSAS non piace e non lo uso. Ewido invece ho notato che e' davvero molto valido e si puo' benissimo usare gratuitamente senza la protezione in real time. Spesso riesce a scovare cose che altri non riescono.
FOXYLADY
09-08-2005, 20:11
A me il MSAS non piace e non lo uso. Ewido invece ho notato che e' davvero molto valido e si puo' benissimo usare gratuitamente senza la protezione in real time. Spesso riesce a scovare cose che altri non riescono.
Infatti....
scaduto il periodo di prova diventa gratuito perdendo la funzione realtime e comunque ewido non è un semplice antispyware, rimuove anche moltissimi trojan
m0rph3us
09-08-2005, 20:12
a quindi la c'e pure una versione freeware che pero non e in real time?
ma mi dici una cosa.
ti ha mai creato casini eliminandoti file buoni?
andorra24
09-08-2005, 20:18
ti ha mai creato casini eliminandoti file buoni?
No mai. Inoltre fa sempre il backup delle voci che rimuove e non ci sono problemi. ;)
m0rph3us
09-08-2005, 20:23
penso proprio che gli daro una possibilita.
grazie dei consigli. :)
andorra24
09-08-2005, 20:29
penso proprio che gli daro una possibilita.
grazie dei consigli. :)
Fai bene. E' giusto provarlo prima di giudicarlo. :)
m0rph3us
09-08-2005, 20:36
:)
si puo' benissimo usare gratuitamente senza la protezione in real time.
Questo non l'avevo notato;un punto a favore.
Un punto in meno sulla velocità:1 scansione rapida 16 minuti contro i 7 di quella totale di spysweeper.
m0rph3us
10-08-2005, 09:11
be guarda x questo preferisco che vada piano ma che la faccia bene.
non mi ricordo qualke software la faceva in una trentina di secondi e puoi immaginare quanto mi fidavo.
l'importante e che mentre la fa prenda un quantitativo di risorse tale da farti continuare a lavorare.
andorra24
10-08-2005, 09:15
Usandolo per le scansioni on demand non trovo particolari rallentamenti del pc o nella navigazione. La scansione non sara' fulminea come quella di spybot pero' e' affidabile e molto minuziosa.
m0rph3us
10-08-2005, 09:21
io credo che sara l'utilizzo che ne faro anche io.
pero se becco una trial me lo voglio provare pure in real time.
andorra24
10-08-2005, 09:24
http://download.ewido.net/ewido-setup.exe
Come versione full dura 2 settimane, scadute le quali potrai continuare ad usare il programma con alcune limitazioni.
m0rph3us
10-08-2005, 09:29
da paura grazie tante. :D
m0rph3us
10-08-2005, 10:53
ma e valido anche come antitrojan?
andorra24
10-08-2005, 11:03
E' molto buono anche con i trojan. Ewido si occupa di vari tipi di malware come:
Hijackers and Spyware,Worms,Dialers,Trojans and Keyloggers. Ovviamente non posso dirti che ewido mi ha tolto dei trojans per un semplice motivo:uso il kaspersky come antivirus e non mi entra mai nulla nel pc percio',quando faccio la scansione con ewido, solitamente trova un pc pulito. Comunque anche leggendo i commenti di vari forums internazionali ti posso dire che di ewido se ne parla ovunque molto bene. http://www.ewido.net/en/
Ciao,
per mia consolidata e antica abitudine preferisco Spysweeper (solo questione di gusti :D ) tuttavia avendolo provato, mi sono reso conto che è eccellente. Unico difetto: funziona solo con Win 2000 e XP quindi gli utenti di win 98 e ME sono tagliati fuori :(
Spysweeper invece va anche con i vecchi S.O. di zio bill :p
m0rph3us
10-08-2005, 12:36
l'unico problema che mi sta dando che mi riconosce come spyware dei programmi che ho modificato e mi sa che non c'e modo di insegnargielo e quindi ad ogni scansione continuera a darmeli come spyware facendomi rischiare di eliminarli.
andorra24
10-08-2005, 12:39
l'unico problema che mi sta dando che mi riconosce come spyware dei programmi che ho modificato e mi sa che non c'e modo di insegnargielo e quindi ad ogni scansione continuera a darmeli come spyware facendomi rischiare di eliminarli.
Ma credi che sia un falso positivo?
m0rph3us
10-08-2005, 13:01
si sono sicuro che e un falso positivo perche l'exe originale e pulito e invece la modifica che ho fatto personalmente no.
mica ciai qualche idea di come posso risolvere?
cmq vorrei segnalare che da oggi ms antispyware non e piu freeware o meglio lo e per chi ha una copia valida di xp.
io sono stato truffato da un venditore e ora sto con l'xp tarocco.
quindi se ce l'avete installato e non avete una copia griffata di xp non lo disinstallate xche non ve lo fa piu scaricare.
andorra24
10-08-2005, 13:11
si sono sicuro che e un falso positivo perche l'exe originale e pulito e invece la modifica che ho fatto personalmente no.
cmq vorrei segnalare che da oggi ms antispyware non e piu freeware o meglio lo e per chi ha una copia valida di xp.
quindi se ce l'avete installato e non avete una copia griffata di xp non lo disinstallate xche non ve lo fa piu scaricare.
Purtroppo non c'e' la funzione per mettere un file perennemente in ignora. In pratica dovresti cliccare su ignora ogni volta che ti fa la scansione. Finora non ho mai avuto problemi di falsi positivi con ewido nonostante abbia parecchie cose nel pc.
ps: ma per caso ti serve il MSAS? Non ho problemi a farti scaricare il file di setup.
m0rph3us
10-08-2005, 13:15
e si magari grazie giusto x avercelo.
vuoi che ti mando una mia email?
andorra24
10-08-2005, 13:19
e si magari grazie giusto x avercelo.
vuoi che ti mando una mia email?
Non occorre. E' molto semplice e anzi credo che potrebbe servire a molti. Vai su questo ottimo sito e premi ''download now'' e il gioco e' fatto: http://www.spychecker.com/program/msantispy.html ;)
m0rph3us
10-08-2005, 13:23
grazie tante.
andorra24
10-08-2005, 13:28
grazie tante.
Di nulla. ;)
manda quei file al servizio di analisi di ewido dicendo che dovrebbero essere dei falsi positivi x' modificati da te.
L'indirizzo email dovresti trovarlo sul sito ufficiale.
m0rph3us
10-08-2005, 13:44
non so se e tranquilla modificare programmi non open source.
in definitiva preferisco evitare problemi
.
se sei sicuro di avere pagato la copia,puoi usare l'apposita funzione di microsoft per la segnalazione e avrai una bella copia di win xp;se invece il venditore ti ha fatto lo "sconto" allora non ti ha truffato.
m0rph3us
10-08-2005, 13:57
be io avevo letto che ti veniva data scontata e cmq dovrei recuperare lo scontrino e mettermi dietro a ms e bo alla fine ottengo lo stesso tutto senza sbattermi.
poi se ci saranno problemi in futuro mi restera sempre una carta da gioacare ma al momento non ne vale la pena.
riccardosl45
10-08-2005, 21:00
Io ho usato ewido visto che qualcuno me l'aveva consigliato per rimuovere un trojan che avevo nel pc...
Non l'ha rilevato solo TAUSCAN è riuscito a spazzarlo via dal registro. :D
Non è male cmq come programma ma tutti sti software in real time non vanno in conflitto tra di loro...?? :confused: :confused:
Insomma antivirus+firewall+ms antispyware+ewido mi sembra un po' troppa roba in esecuzione...
hai provato a2 squared per i trojan?In genere è meglio tenere solo 1 anti spyware(trojan) in real time per evitare casini;se usi ewido che te ne fai di MS(intendo in real time).
woodrook
10-08-2005, 21:38
Ewido secondo me è un programma veramente valido, ho avuto modo di confrontarlo sia con a2 squarred che msantispyware e mi ha trovato un sacco di schifezze in più che gli altri due avevano saltato a piedi pari.
L'unico neo è che il realtime, su macchine non nuovissime e dotate di scarsa memoria ram è veramente pesante, se poi lo si associa al Norton auguri per il boot.... :D
ma tutti sti software in real time non vanno in conflitto tra di loro...?? :confused: :confused:
Ciao,
bè, usare le funzioni di controllo in tempo reale mi sembra un po' eccessivo, almeno per chi ha un minimo di esperienza difensiva. Secondo me è sufficiente installarne un paio (buoni e complementari) e non attivare il real time. Sarà cura dell'utente fare scansioni periodiche, magari settimanali oppure subito dopo aver tenuto qualche comportamento... ehm... poco ortodosso. La "pillola del giorno dopo", insomma... ;)
In effetti, cominciano a sorgere i primi piccoli problemini. Per esempio Spybot e Spysweeper si "litigano" la lista dei file HOST, nel senso che se si attiva quella di Spybot, Spysweeper dice che non va bene perchè è troppo grande :p e comunque ne disattiva la protezione contro le modifiche.
riccardosl45
11-08-2005, 01:45
Ciao,
bè, usare le funzioni di controllo in tempo reale mi sembra un po' eccessivo, almeno per chi ha un minimo di esperienza difensiva. Secondo me è sufficiente installarne un paio (buoni e complementari) e non attivare il real time. Sarà cura dell'utente fare scansioni periodiche, magari settimanali oppure subito dopo aver tenuto qualche comportamento... ehm... poco ortodosso. La "pillola del giorno dopo", insomma... ;)
In effetti, cominciano a sorgere i primi piccoli problemini. Per esempio Spybot e Spysweeper si "litigano" la lista dei file HOST, nel senso che se si attiva quella di Spybot, Spysweeper dice che non va bene perchè è troppo grande :p e comunque ne disattiva la protezione contro le modifiche.
Ok lo usero solo come scanner allora
85kimeruccio
26-09-2005, 02:51
sembra molto molto buono..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.