PDA

View Full Version : Dual Xp-m

lucafes
09-08-2005, 18:00
Ho trovato un pacchetto composto da una Tyan multiprocessore + 2 Mobile 2600@3200 è 1gb ram,il tutto a 250€.
può essere penalizzante l' agp4x? e il guadagno di prestazioni, rispetto al mio Kt400+Mobile@3400 Agp8x9500pro?
L'uso è con Flight Simulator,uno dei rari giochi che sfrutta il multithreading,anche se non so in che misura.

Mi conviene prenderla? temo un po' per la mobo,che cmq è vecchiotta,non vorrei fosse molto lenta.
E poi avrei bisogno di un alimentatore specifico per le dual?

Grazie

MIKIXT
09-08-2005, 18:43
l'agp 4x non ti cambia una cippa rispetto all' 8x...

in signgle ci perderesti visto che il tuo è @ 3400+ , mentre le prestazioni in multi non sarebbero così male..

informati sul chipset montato sulla mobo in questione...

Braccop
10-08-2005, 00:02
penso che guadagneresti di piu' con una scheda video piu potente piuttosto che con un dual xp-m

lucafes
10-08-2005, 09:45
le schede video hanno un'utilità solo per alcuni aspetti (meteo e traffico AI),ma il motore di base,diciamo così,è fortissimamente dipendente dalla cpu,e sfruttando il multithreading...

la mobo in questione è piuttosto vecchiotta,dotata dell'unico chipset per dual k7,l'AMD 760,fsb266,agp4x,dual channel ata100.ho letto diverse recensioni, purtroppo sono tutte vecchie,nono ri riesce ad avere un'idea delle prestazioni in confronto a sistemi attuali.
:rolleyes:

MIKIXT
10-08-2005, 09:50
le schede video hanno un'utilità solo per alcuni aspetti (meteo e traffico AI),ma il motore di base,diciamo così,è fortissimamente dipendente dalla cpu,e sfruttando il multithreading...

la mobo in questione è piuttosto vecchiotta,dotata dell'unico chipset per dual k7,l'AMD 760,fsb266,agp4x,dual channel ata100.ho letto diverse recensioni, purtroppo sono tutte vecchie,nono ri riesce ad avere un'idea delle prestazioni in confronto a sistemi attuali.
:rolleyes:

direi di lasciare perdere...ti darebbe solo problemi di compatiblità e prestazioni...