PDA

View Full Version : antivirus non riconosce virus

paskuz
09-08-2005, 12:41
ciao
ieri mi connetto ad internet per aggiornare il norton e, cosa mi succede?
mi prendo un bel virus
credo che sia un virus. è una applicazione di nome netmon.exe, ed un'altra di nome aupdate.exe
queste applicazioni mi prendono un bel po' della cpu e rallentano di molto il pc
dopo vari tentativi riesco ad aggiornare l'antivirus x cercare di risolvere il problema. l'aggiornamento è al 3-8-05
il bello è ke l'antivirus non riconosce alcun virus
ad ogni modo cancellando qualke kiave del registro riesco a non far avviare le due applicazione prima citate
netmon.exe era presente nei servizi di win2000
e risultava in c:\winnt\system32
ma andando lì non c'era alcuna applicazione chiamata così
come faccio a sbarazzarmi definitivamente di ogni residuo di quelle 2 applicazioni, fermo restando che il norton non me li riconodsce come virus??

FOXYLADY
09-08-2005, 13:07
aupdate.exe è il processo dell'autoupdate di norton, mentre l'altro è un virus.
Prova a fare una scansione online qui
http://www.bitdefender.com/scan8/ie.html
oppure cerca con google per vedere se esiste un tool di rimozione.

MrOZ
09-08-2005, 13:55
se trovi netmon.exe mandamelo x favore a inviaqui@email.it

fester40
09-08-2005, 14:07
ciao
..... l'aggiornamento è al 3-8-05......

:mbe: :confused: ......6 giorni che l'antivirus non si aggiorna?!

paskuz
09-08-2005, 15:00
1) ieri l'ultimo aggiornamento antivirus era quello del 3-8 (saranno in ferie anke loro)
2) netmon.exe sappiamo entrambi che non possiamo trovarlo. però se c'è qualke file connesso a netmon.exe che voi conosciate fatemelo sapere.

ciao

andorra24
09-08-2005, 15:05
Posta il log di hijackthis

Wip3out
09-08-2005, 16:49
:mbe: :confused: ......6 giorni che l'antivirus non si aggiorna?!

Gli aggiornamenti automatici tramite LiveUpdate ci sono una volta la settimana (generalmente il mercoledi) salvo allarmi urgenti. In tal caso appena esce un allarme di virus grave il LiveUpdate è disponibile.

Se si vuole aggiornare più spesso basta utilizzare i Rapid Updates, rilasciati più volte al giorno sul sito Symantec. Esiste anche un tool della Excessive Software che si chiama Norton Rapid Updater che serve proprio per scaricare ed installare automaticamente questi RapidUpdates di Symantec. Io l'ho programmato per farlo in automatico 2 volte a l giorno. Il LiveUpdate rimane li anche per aggiornare tutti gli altri componenti e servizi della Internet Suite (firewall+antivirus e altra roba) e Ghost.

Wip

fester40
09-08-2005, 17:16
Ah, non lo sapevo; sono abituato con Panda (prima) e Avast, dove gli aggiornamenti sono giornalieri e, ogni tanto, anche 2 volte al giorno.

paskuz
09-08-2005, 18:39
norton senza fare la scansione mi ha segnalato l'eliminazione del file netmon.exe da system32, indicandolo come w32.toxbot

ciao, grazie comunque

MrOZ
09-08-2005, 20:06
Backdoor abbastanza recente. sul sito symantec c'è un tool di rimozione.

il file netmon.exe potevi mandarmelo lo stesso (se NAV l'ha riconosciuto puoi anche recuperarlo).

può essere utile se altri antivirus non lo riconoscono. se nessuno coopera molti virus continueranno a girare senza essere riconosciuti e altra gente verrà infettata.

sckrich
10-08-2005, 13:11
Anche a me Norton non mi riconosceva un virus. Sono passato a NOD32 e dopo averlo aggiornato, mi ha levato subito il maledetto virus.
Prova anche tu con NOD32 è una potenza!
Ciao

FOXYLADY
10-08-2005, 14:27
Mi hai fregato l'avatar pasquz.... :mad: :sofico:

andreatt
10-08-2005, 15:27
Gli aggiornamenti automatici tramite LiveUpdate ci sono una volta la settimana (generalmente il mercoledi) salvo allarmi urgenti. In tal caso appena esce un allarme di virus grave il LiveUpdate è disponibile.

Se si vuole aggiornare più spesso basta utilizzare i Rapid Updates, rilasciati più volte al giorno sul sito Symantec. Esiste anche un tool della Excessive Software che si chiama Norton Rapid Updater che serve proprio per scaricare ed installare automaticamente questi RapidUpdates di Symantec. Io l'ho programmato per farlo in automatico 2 volte a l giorno. Il LiveUpdate rimane li anche per aggiornare tutti gli altri componenti e servizi della Internet Suite (firewall+antivirus e altra roba) e Ghost.

Wip

Usavo Norton e gli update erano giornalieri....... verificabili anche al link securityrespnse.symantec.com
comunque adesso con trend aggio anche + volte al gg.... :D