View Full Version : Uscito pioneer 110 (e lode?)........
paditora
13-12-2005, 19:53
Ciao...gli errori PI/PO mi stanno affliggendo anche se per onestaà devo dire che tuuti i dvd fatti sono utilizzabili....io credo che il master non sia male ma che forse c'è un firmmware poco maturo...attendo con ansia l'intervento della pioneer :D
Bè il 107 ad esempio ne fa pochissimi di errori di PI/PO
Mentre invece il 109, leggevo a suo tempo nel suo topic ufficiale, che faceva paura da quanti ne faceva.
Infatti proprio per quel motivo non lo comprai.
E' ancora la 1.22 l'ultima versione vero?
Ciauz!!
Per il 110...ma va bene anche per la 110D?
Ciauz!!
c'è anche la 1.37 per il 110 D...gaurda un poco sotto nel sito della pioneer :D
:sofico:
Ma grazieee!!!! :D
Ciauz!!
paditora
13-12-2005, 20:07
potete postare qualche grafico di PI/PO per favore?
ne sono già stati postati per caso?
asvaninsky
14-12-2005, 01:15
potete postare qualche grafico di PI/PO per favore?
ne sono già stati postati per caso?
ecco alcuni test fatti molto velocemente su TDK masterizzati con il pioneer 110d 1.37 e testati con dvdinfopro utilizzandi il pioneer 108
http://img482.imageshack.us/img482/7571/108flcl13wn.th.jpg (http://img482.imageshack.us/my.php?image=108flcl13wn.jpg)
Bello: mi spieghi però il risultato?
Grazie e ciauz!!
nnever2000
14-12-2005, 10:19
Vai tranquillo, è normale.
Quel svuotamento del buffer è dovuto al cambio di velocità del disco.
Il tutto però non rovina la qualità del dvd.
Ciauz ;)
PECCATO che a 4x il masterizzatore non deve cambiare velocità essendo 4X una velocità CLV, cioè a velocità costante. Purtroppo anche il mio 109 ha lo stesso problema, verso la fine del disco attacca con gli svuotamenti di buffer a qualsiasi velocità (anche cd a 1x!!!). Confermo, comunque, che i dvd comunque risultano perfettamente leggibili e la velocità di lettura è regolare (parte da 6x e finisce a 12x con una mezza parabola).
Dico anche che il mio LEGGENDARIO pioneer 105, in tutta la sua vita non ha mai sgarrato un solo dvd oltre al fatto di non aver mai visto uno svuotamento che fosse uno anche facendo altro con il computer.
Il problema dei masterizzatori moderni credo sia il prezzo, cosa pretendiamo da un masterizzatore che costa 45 euro?
PECCATO che a 4x il masterizzatore non deve cambiare velocità essendo 4X una velocità CLV, cioè a velocità costante. Purtroppo anche il mio 109 ha lo stesso problema, verso la fine del disco attacca con gli svuotamenti di buffer a qualsiasi velocità (anche cd a 1x!!!). Confermo, comunque, che i dvd comunque risultano perfettamente leggibili e la velocità di lettura è regolare (parte da 6x e finisce a 12x con una mezza parabola).
Dico anche che il mio LEGGENDARIO pioneer 105, in tutta la sua vita non ha mai sgarrato un solo dvd oltre al fatto di non aver mai visto uno svuotamento che fosse uno anche facendo altro con il computer.
Il problema dei masterizzatori moderni credo sia il prezzo, cosa pretendiamo da un masterizzatore che costa 45 euro?
in òlinea di principio mi trovo d'accordo con te, peccato che se si desidera un hardware superiore non c'è molta scelta...(PLEXTOR)...e purtroppo nemmeno loro sono infallibili :cry:
Io personalmente aspetto un firmware maturo per il 110 me soprattutto l'uscita del Plex 755 :D
nnever2000
14-12-2005, 10:31
in òlinea di principio mi trovo d'accordo con te, peccato che se si desidera un hardware superiore non c'è molta scelta...(PLEXTOR)...e purtroppo nemmeno loro sono infallibili :cry:
Io personalmente aspetto un firmware maturo per il 110 me soprattutto l'uscita del Plex 755 :D
Un mio amico ha preso un plextor 716 e con il suo harware ridicolo, un pentium 3 da 1Ghz e hard disk ultra-ATA, riesce a masterizzare a 6x con la luce dell'hard disk che si accende all'inizio e si spegne alla fine; nessun svuotamento; mentre io con la mia p5gd2 e pentium 4 HT, due sata (da 55Mb al secondo veri, misurati da nero, l'immaggine su un hard disk e la directory temp su un altra) devo sorbirmeli sistematicamente.
Credo proprio che l'ultimo masterizzatore decente della pioneer sia stato il 107, da lì in poi solo fuffa!
artekstudio
14-12-2005, 10:47
Ciao a tutti ho acquistato il 110D
Il "problemone" e' che non masterizza un bel nulla ... nemmeno i CD.
Il firmware e' l' 1.17 ma non vorrei toccarlo per non distruggermi problemi con la garanzia o l'eventuale sostituzione.
E' possibile che sia cosi' morto?.
Il sistema lo riconosce DVD info fa tuti i test OK ... ma non masterizza una mazza con nero 6 ... e possibile che sia nero?.
Credo che visto che non scrive neanche un CD normale vuol dire che ha dei grossi problemi.
Qualche consiglio (semplice) da fare per vedere se e' proprio difettoso e' ben gradito.
Grazie a tutti.
nnever2000
14-12-2005, 10:53
Ciao a tutti ho acquistato il 110D
Il "problemone" e' che non masterizza un bel nulla ... nemmeno i CD.
Il firmware e' l' 1.17 ma non vorrei toccarlo per non distruggermi problemi con la garanzia o l'eventuale sostituzione.
E' possibile che sia cosi' morto?.
Il sistema lo riconosce DVD info fa tuti i test OK ... ma non masterizza una mazza con nero 6 ... e possibile che sia nero?.
Credo che visto che non scrive neanche un CD normale vuol dire che ha dei grossi problemi.
Qualche consiglio (semplice) da fare per vedere se e' proprio difettoso e' ben gradito.
Grazie a tutti.
In che senso non masterizza nulla? Da errore?
paditora
14-12-2005, 10:58
ecco alcuni test fatti molto velocemente su TDK masterizzati con il pioneer 110d 1.37 e testati con dvdinfopro utilizzandi il pioneer 108
http://img482.imageshack.us/img482/7571/108flcl13wn.th.jpg (http://img482.imageshack.us/my.php?image=108flcl13wn.jpg)
Azzz se da questi risultati anche su supporti un po' più economici, direi che è un ottimo masterizzatore.
Con i verbatim per caso hai provato?
E a che velocità hai masterizzato?
artekstudio
14-12-2005, 10:59
Si ...
No e' possibile eseguire fine traccia
Modo non valido per questa traccia
Impossibile eseguire chiusura CD
Scrittura fallita a 32X ... ma lo fa a qualsiasi velocita' .
artekstudio
14-12-2005, 11:07
Allego file del LOG .....
forse qualcuno ci capisce qualcosa.
Raga ho appena installato il pioneer 110D che mi è arrivato.. però ho un problemino, praticamente ci sta un botto a amsterizzare a 16x un dvd perchè si svuota continuamente il buffer per poi risalire.. non so che fare, fra l'altro nn ho controllato se ho il dma attivato, dite che c'entri qualcosa? aiutatemi perkè così sen lo rimando indietro.. ps ho gia aggiornato il firmware alla 1.37
dite che cmq se abbasso la velocità non mi da sto problema? ma cmq vorrei farli a 16x xkè ho pagato un botto i dvd16x e voglio poterli fare senza perdere un sacco di tempo.. :) fatemi sapere, grazie!
controlla subito se hai dma attivato...e sicuramente l'hai collegato cin un cavo 80 poli vero? ;)
comunque qualche svuotamento del buffer zin questo master purtroppo è normale...comunque nulla di drammatico....nel tou caso di che entità è il problema?
Firedraw
14-12-2005, 21:13
Raga ho appena installato il pioneer 110D che mi è arrivato.. però ho un problemino, praticamente ci sta un botto a amsterizzare a 16x un dvd perchè si svuota continuamente il buffer per poi risalire.. non so che fare, fra l'altro nn ho controllato se ho il dma attivato, dite che c'entri qualcosa? aiutatemi perkè così sen lo rimando indietro.. ps ho gia aggiornato il firmware alla 1.37
dite che cmq se abbasso la velocità non mi da sto problema? ma cmq vorrei farli a 16x xkè ho pagato un botto i dvd16x e voglio poterli fare senza perdere un sacco di tempo.. :) fatemi sapere, grazie!
certo senza dma l'hd arriva a 6 mb/s circa, quindi praticamente nn potresti superare i 4x.
Cmq fra 16 e 8x nn cambia poi molto, sono 7-8 minuti contro 5:30-6 minuti circa. E sineramente nn ho visto fino ad oggi un dvd scritto a 16x arrivare alla qualità di uno scritto a 8x, anche se scrivibile a 16x.
Cmq onestamente io mi tengo il liteon, hanno voglia a dire che i pioneer sono migliori, ma io tutti sti casini sui topic dei liteon nn li ho mai visti tutti assieme.
Ah dimenticavo, lo svuotamento del buffer sarà normale su sto masterizzatore, ma a me nn ispira molta fiducia sta cosa.
allora il dma era attivato su 3 canali su 4 dei controller ide primario e secondario, ho messo l'unico che era solo pio in dma se disponibile ma la situazione non cambia..
poi, cavo 80poli? non lo so.. io ho messo il cavo che c'era prima nel masterizzatore cd :P
Firedraw
14-12-2005, 21:44
allora il dma era attivato su 3 canali su 4 dei controller ide primario e secondario, ho messo l'unico che era solo pio in dma se disponibile ma la situazione non cambia..
poi, cavo 80poli? non lo so.. io ho messo il cavo che c'era prima nel masterizzatore cd :P
Allora sarà al 90% quello il tuo problema. Confrontalo con quello dell'hd e gaurda se i fili della piattina sono più "grossi". Se è così è un cavo a 40 poli e te ne serve uno come quello dell'hd.
uhm ok.. in caso vado a comprare quell ad 80 poli che è comunque compatibile no?
Ho notato che anche facendo semplici CD a 32x la situazione è ancora + tragica.. la musica nn si sente + quando masterizzo, e il pc si pianta finchè non finisce di masterizzare.. ho provato ad installare Nero 7 ed ho attivato il DMA in tutti e 4 i canali IDE ma il problema è sempre lo stesso..
Domani compro questo cavetto IDE da 80 poli e vediamo se cambia qualcosa..
in ogni caso c'è qualcos'altro che potrei fare?
ah ho notato che quando masterizzavo mi è spuntata un iconcina nella tray icon bar in basso a destra con un punto esclamativo dentro un triangolo giallo.. cos'era? quando ci ho cliccato poi è scomparsa..
Firedraw
15-12-2005, 02:00
Ho notato che anche facendo semplici CD a 32x la situazione è ancora + tragica.. la musica nn si sente + quando masterizzo, e il pc si pianta finchè non finisce di masterizzare.. ho provato ad installare Nero 7 ed ho attivato il DMA in tutti e 4 i canali IDE ma il problema è sempre lo stesso..
Domani compro questo cavetto IDE da 80 poli e vediamo se cambia qualcosa..
in ogni caso c'è qualcos'altro che potrei fare?
ah ho notato che quando masterizzavo mi è spuntata un iconcina nella tray icon bar in basso a destra con un punto esclamativo dentro un triangolo giallo.. cos'era? quando ci ho cliccato poi è scomparsa..
Siccome il cavo dell'hd è da 80 potresti provare a collegare solo l'hd e il mast settandoli oppurtunamente in master e slave.
Cmq se il cavo è 40 poli sarà sicuramente quello
Si è compatibile.
Raptor21
15-12-2005, 09:54
Ragazzi ho letto un pò la discussione... a quanto pare di capire i primi problemi sono stati risolti, mi suggerite l'acquisto di questo masterizzatore? sono indeciso tra il nec e questo ma avendo già un lettore dvd pio sarei orientato su questo... l'importante è che masterizzi i dati bene perchè mi devono durare nel tempo (chiaramente uso verbatim, purtroppo l'ultima partita presa è dei pearl white... :cry: )
Grazie per le risposte raga! :p
Siccome il cavo dell'hd è da 80 potresti provare a collegare solo l'hd e il mast settandoli oppurtunamente in master e slave.
Cmq se il cavo è 40 poli sarà sicuramente quello
Si è compatibile.
mh ok dopo provo a metterlo col cavo hd.. anche se ho due masterizzatori, metto il primario e provo.. speriamo! cmq mi sa proprio che è il cavo xchè mi ricordo che il cavo del masterizzatore l'ho preso dalla scheda madre vecchia di circa 3 anni fa.. quindi quasi sicuramente sarà il cavo :) grazie mille!
rococopi
15-12-2005, 16:32
scusate la domanda stupida, ma non ci capisco più nulla, ma il 110D è l'ultimo uscito dato che l'ho comprato 2 giorni fà, cioè è quello che scrive i dvd ram x interderci?
ufficialmnte :D quello che scrive i dvd ram è il 110 senza D
asvaninsky
15-12-2005, 19:13
Azzz se da questi risultati anche su supporti un po' più economici, direi che è un ottimo masterizzatore.
Con i verbatim per caso hai provato?
E a che velocità hai masterizzato?
economici?? non sono economici sono i TDK !!!!Valori simili a verbatim MCC!!
invece con gli iltimi verbatim pearl white vengono na skifezza.! :stordita:
paditora
15-12-2005, 19:33
economici?? non sono economici sono i TDK !!!!Valori simili a verbatim MCC!!
invece con gli iltimi verbatim pearl white vengono na skifezza.! :stordita:
non hai capito.
intendevo dire che se i risultati che hai ottenuto sui TDK che sono ottimi, si ottengono anche su supporti più economici allora è veramente un ottimo mastero.
lo so che i tdk sono ottimi supporti ;)
forse mi sono spiegato male io.
comprato ieri il 110d, mo mi leggo le pagg. del 3d.
Raga.. ho comprato il cavetto da 80 poli, ma il problema è sempre lo stesso... Ho provato a deframmentare tutti e due gli HD, ho provato a chiudere TUTTO quando masterizzo, ma il problema è sempre quello.. piu di 25 minuti per masterizzare un dvd a 16x.
Aiutatemi! nn so + che fare.. ho attivato il dma in tutti i canali.. ancora nn ho visto che succede se provo a fare i dvd a meno di 16x, cmq se provo a fare i cd a 32x mi da sempre lo stesso problema, quindi mi sa che il problema è sempre quello..
ho risolto.. sono un pirla :) avevo sbagliato a settare i jumper e nn mi ero accorto che col masterizzatore si attraccava anche il lettore, come se fosse un unica cosa.. me ne sono accorto quando ho aperto il masterizzatore dvd si è aperto anche il lettore.. inftti in quel modo il dma non si attivava e figurarsi che addirittura avevo anche problemi con la rilevazione degli hard disk e avevo pure provato a reinstallare i canali ide.. che sono stupido :P ora va da dio.. masterizzo a 16x e in 5min faccio un bel dvd ^_^ grazie raga, anche se purtroppo devo dire che ho speso 3€ di cavo da 80poli inutilmente :( va bè
Firedraw
17-12-2005, 00:01
ho risolto.. sono un pirla :) avevo sbagliato a settare i jumper e nn mi ero accorto che col masterizzatore si attraccava anche il lettore, come se fosse un unica cosa.. me ne sono accorto quando ho aperto il masterizzatore dvd si è aperto anche il lettore.. inftti in quel modo il dma non si attivava e figurarsi che addirittura avevo anche problemi con la rilevazione degli hard disk e avevo pure provato a reinstallare i canali ide.. che sono stupido :P ora va da dio.. masterizzo a 16x e in 5min faccio un bel dvd ^_^ grazie raga, anche se purtroppo devo dire che ho speso 3€ di cavo da 80poli inutilmente :( va bè
Be0 proprio inutilmente no, sui mast dvd di solito si mettono gli 80 poli! Non so se il ioneer fa testo a se, cmq alcuni mast dvd si impallano con i 40 poli
artekstudio
17-12-2005, 10:27
Adesso penso proprio che sia colpa mia....
Mi hanno cambiato il masterizzatore ma niente ... tutto come prima ... legge ma non masterizza un bel nulla sia CD che DVD ... possibile?.
Cavo? Software? non so proprio da dove rifarmi ... sto provando con nero 6 ed i vecchi masterizz sono sempre andati a meraviglia ... questo continua a dare errore di scrittura e non inizia proprio gli errori sono:
Non e' possibile eseguire fine traccia
Modo non valido per questa traccia
Impossibile eseguire chiusura CD
Scrittura fallita a 32X ... ma lo fa a qualsiasi velocita' .
Una domanda (anche se vorrei da voi qalche prova su come risolvere il problema) il DMA si imposta da BIOS??? perche 2 e 3 io ho solo l'impostazione Enabled?.
Lo so che sono niubbo ... aiut per favore.
paditora
17-12-2005, 10:32
ma mi sembra strano che non masterizzi proprio.
cioè ma lo hai sostituito e anche questo nuovo non masterizza na mazza?
hai provato anche con altri programmi oltre che col nero?
il dma non so da dove si imposti.
su windows98 c'era un opzione in pannello di controllo -> sistema
su XP ho visto che non c'è più.
sarà attivo di default credo.
paditora
17-12-2005, 10:41
ah forse trovato.
ecco dovrebbe essere questo.
io ho così.
artekstudio
17-12-2005, 10:51
Ok trovato .. in Win XP pro e' nel driver del controller IDE ... per il primo e per il secondo canale ... ora provo ... ma a che DMA va messo????... adesso e' su Ultra66 DMA 4.
e poi il driver del controller e NVIDIA NForce 3 (penso che sia quello del controller della SM) va bene solo questo river?
Per adesso ho solo provato con nero .. non ne ho altri ... c'e qualcosa free da scaricare per provare?.
artekstudio
17-12-2005, 11:19
Incredibile!!!. ho provato a trascinare dei file su G (il masterizzatore) e poi farli scrivere .... penso sia un'utiliti di XP per poter masterizzare senza SW.
Ok ci ha messo un secolo per scrivere ma comunque ha scritto.
Beh mi fa abbastanza schifo masterizzare in questo modo pero' questo mi dice che almeno funziona!.
Ok ma possibile che nero (quello che a quanto pare sia il miglior SW) abbia sti problemi.
Forse devo passare al 7.
Ciao
paditora
17-12-2005, 11:21
Ok trovato .. in Win XP pro e' nel driver del controller IDE ...Si esatto
ma a che DMA va messo????... adesso e' su Ultra66 DMA 4.ah boh. io ho lasciato quello di default.
paditora
17-12-2005, 11:23
c'e qualcosa free da scaricare per provare?.
si dovrebbe essercene.
i nomi non me li ricordo però :(
Incredibile!!!. ho provato a trascinare dei file su G (il masterizzatore) e poi farli scrivere .... penso sia un'utiliti di XP per poter masterizzare senza SW.
Vero.
Mi ero dimenticato di questa funzione di XP.
Si esatto con XP puoi anche masterizzare così.
paditora
17-12-2005, 11:26
E allora sai cosa?
La versione del Nero che usi non supporta il masterizzatore.
Probabilmente se installi l'ultima riuscirai a masterizzare.
non sono sicuro,ma una volta mi pare di aver letto di una persona che aveva il tuo problema,cioè dopo aver cambiato masterizzatore dvd non riusciva più a burnare correttamente con nero...gli è bastato disinstallare il programma e rimetterlo per irsolvere...fossi in te io proverei,tanto non ti costa nulla :)
Io avevo un problema simile...rip e masterizzazione lentissime...
Aggiornato il fw e aggiornato nero ho risolto.
Ciauz!!
per ora ho fatto solo cd: 3 minuti per 700mb a 40x vanno bene vè?
asvaninsky
17-12-2005, 19:15
non hai capito.
intendevo dire che se i risultati che hai ottenuto sui TDK che sono ottimi, si ottengono anche su supporti più economici allora è veramente un ottimo mastero.
lo so che i tdk sono ottimi supporti ;)
forse mi sono spiegato male io.
eh eh no no scusa te, ho letto velocemente !!!!!!!! :stordita:
Be0 proprio inutilmente no, sui mast dvd di solito si mettono gli 80 poli! Non so se il ioneer fa testo a se, cmq alcuni mast dvd si impallano con i 40 poli
sisi ma infatti il manuale dice che si ha bisogno di un cavo 80wire per poter masterizzare a 16 e a 12 :)
dr-omega
20-12-2005, 08:10
Ciao, volevo acquistare questo master, ho letto un po' di prove in giro.
Me lo consigliate?
Acquistato stasera.21/12/05Domani lo aggiorno e lo provo. ;)
artekstudio
21-12-2005, 16:31
Finalmente ce l'ho fatta ......
cos'era????? .... dadannnnnnnnn ... ma nero naturalmente.
Ho installato la 6.3 e ora va come una schioppettata ...
orevuar a tutti.
dr-omega
21-12-2005, 16:43
Finalmente ce l'ho fatta ......
cos'era????? .... dadannnnnnnnn ... ma nero naturalmente.
Ho installato la 6.3 e ora va come una schioppettata ...
orevuar a tutti.
Che versione ti dava problemi???
Io vorrei usare la 6.6.0.18 (l'ultima versione prima della 7).
artekstudio
21-12-2005, 16:53
6.0... era morto.
DankanSun
21-12-2005, 18:31
qualcuno usa i verba dvd-rw 4x in packet writing?
a me ogni tanto non legge i dvd che ha scritto mentre po lo metto su un 107 e lo vede e loscrive bene, questo mi fa presupporre che forse sia un prob di firmware xkè cmq non rovina il disco quando lo scrive ma alle volte non riece a leggerlo, quei write/read improvments che scrivono nell'history delle versioni risolvono anche queste cose secondo voi oppure è un prob di altro tipo?
cosworth6k
21-12-2005, 20:20
Aggiornate il firmware e utilizzate l'ultima versione di nero 7.0.14 risolverete tutti i vostri problemi :cool:
DankanSun
21-12-2005, 20:27
Aggiornate il firmware e utilizzate l'ultima versione di nero 7.0.14 risolverete tutti i vostri problemi :cool:
ma mo che c'entra nero :boh:
Io ho letto esattamente il contrario sui forum stranieri, i guru consigliano la versione 6, in quanto la 7 è piena di bug... :muro:
cosworth6k
23-12-2005, 16:07
Pure io avevo problemi di masterizzazione con nero 7,ma con l'ultima versione disponibile 7.0.14,uscita da poco, tutto ok.
davestas
23-12-2005, 19:54
Ragazzi meglio il Nec4550 o Pioneer110 entrambi Bulk?
Ragazzzi, per cortesia, senza che mi rilegga tutte ste pagine sapete dirmi se x il 110 è disponibile un firm. hakkato che sblocchi ripping e scrittura?
O come x il 109 bisogna scegliere tra uno e l'altro.
Per intenderci un firmware tipo quello del buon vecchio Nil x il 108??
Grazie
Ragazzi meglio il Nec4550 o Pioneer110 entrambi Bulk?
Provo a risponderti il + obbiettivamete possibile perchè ho il Nec 4550.
Ho preferito comprare Nec perchè:
1) i chip interni del pioneer sono nec
2) il nec ha maggiori uscite di firmware moddati
Detto questo entrambi sono ottimi
pistolino
25-12-2005, 08:52
tra i regali di natale mi è arrivato il masterizzatore pioneer 110D...cosa significa la D? E' buono?
Squalo_206
25-12-2005, 09:41
Sono passato dal 106 al 110 x poter masterizzare anche i dual layer.Però mentre in precedenza masterizzavo i dvd video a 2x ora la velocità minima è 4x come mai? Il software è lo stesso però m permette 8,6,4 ed eventualmete 16. Non ci sono più le possibilità 2 e 1.Come faccio x masterizzare a quelle velocità?
Uso nero vers 7.0.1.4 c'è qualche impostazione da cambiare? Il firmware del masterizzatore è aggiornato. I supporti sono quelli che masterizzavo tranquillamente a 2 quindi boh
Ultima domanda come si fa a reinstallare un firmware precedente?
Grazie x l'aiuto
ho il 110d, ma è possibile che tramite nero sono riusciti a rovinare quasi tutti gli inizi di canzone? l'ho settato alla minima velocità 4x utilizzando verbatim superazo+cristal
ho preso il 110d sulla fiducia, oggi il primo problema, nero ha bruciato 3 dvd di fila.. mai successo di bruciarne così tanti ed in così poco tempo con il 108.. i dvd sono dei verbatim 16x, ho bruciato sia a 16 che a 8.. stavo copiando un dvd con dentro dei divx. ora provo a copiarli sull'hd e masterizzarli da hd.. è successo a qualcun'altro?
ps: ho masterizzato 5 dvd perfettamente prima di questi 3 bruciati
Firedraw
31-12-2005, 09:01
Ragazzi nel negozio dove lavoro vendiamo pioneer e lg. Chissà perché in un mese sono tornati indietro 3 pioneer e manco un lg. Io prenderei l'ultimo liteon con lightscribe se dovessi cambiarlo. Ho letto una review abbastanza buona su quest'ultimo.
Non mi fido di pioneer e continuo a nn fidarmi.
paditora
31-12-2005, 09:07
Ragazzi nel negozio dove lavoro vendiamo pioneer e lg. Chissà perché in un mese sono tornati indietro 3 pioneer e manco un lg. Io prenderei l'ultimo liteon con lightscribe se dovessi cambiarlo. Ho letto una review abbastanza buona su quest'ultimo.
Non mi fido di pioneer e continuo a nn fidarmi.
Azzzzzzzzzzzzzzzz.
E come mai son tornati indietro?
Difetti di fabbrica?
Firedraw
31-12-2005, 09:27
Azzzzzzzzzzzzzzzz.
E come mai son tornati indietro?
Difetti di fabbrica?
Probabilmente avevano il firmware originale e davano problemi e li hanno portati indietro. Ancora li devo guardare :D. COn i casini delle feste c'è stato troppo lavoro
Vabbé uno aveva il cassettino fuori dalle guide e hanno detto che si è scassato da solo :D. No comment.
Non so cosa dirvi ragazzi.
Ormai io è da un bel po' che ho il pioneer 110 e non mi è mai capitato di bruciare dvd.
Ne ha fatti di + & -R, ne ho fatti a 8, 12 e 16x ma nessuno mi ha mai dato problemi.
Non ci capisco + niente.
Vuol dire che mi devo toccare i zebedei perchè ho una botta di :ciapet: che il mio vada benissimo.
Buon anno a tutti.
Ciauz ;)
Firedraw
31-12-2005, 11:48
Non so cosa dirvi ragazzi.
Ormai io è da un bel po' che ho il pioneer 110 e non mi è mai capitato di bruciare dvd.
Ne ha fatti di + & -R, ne ho fatti a 8, 12 e 16x ma nessuno mi ha mai dato problemi.
Non ci capisco + niente.
Vuol dire che mi devo toccare i zebedei perchè ho una botta di :ciapet: che il mio vada benissimo.
Buon anno a tutti.
Ciauz ;)
Be' il cassettino sarà stato disarcionato dal cliente senza dubbio.
Per il resto mi sa che se funzionano bene da subito, vi risultano, altrimenti se danno noie le danno da subito e tocca cambiare mast, come è stato per il 107 e soprattutto per il 108 e 109.
ho il 110d, ma è possibile che tramite nero sono riusciti a rovinare quasi tutti gli inizi di canzone? l'ho settato alla minima velocità 4x utilizzando verbatim superazo+cristal
devo settare qualcosa?
albert51
31-12-2005, 15:48
Per il resto mi sa che se funzionano bene da subito, vi risultano, altrimenti se danno noie le danno da subito e tocca cambiare mast, come è stato per il 107 e soprattutto per il 108 e 109.
Salve ragazzi,
l'ho acquistato ieri pomeriggio. Dopo avervi letto mi ero un po' scoraggiato. Ho ritenuto inutile fare qualsiasi prova col firmware presente, 1.17, ed ho proceduto immediatamente all'upgrade all'1.37.
Da parechio tempo usavo con successo, a 4x, i supporti Verbatim 8x, sul glorioso Pioneer 105, ma negli ultimi tempi Nero mi segnalava, sempre più spesso, un fastidioso "errore di destinazione" ...e la masterizzazione falliva miseramente!
In conclusione: al momento ho fatto solo due prove e ve le comunico, se può servire.
La masterizzazione di un film ad 8x è filata liscia in circa 8 minuti. Ho anche verificato sul lettore da salotto, e la visione non presenta esitazioni in alcun punto rispondendo correttamente anche ai comandi di avanzamento veloce all'inizio, al centro ed in coda...
La seconda prova è quella che mi ha dato maggior soddisfazione. I supporti che ritenevo bruciati (per intenderci: quelli per "errore di destinazione") li scrive tranquillamente sia a 4x che 8x: al momento ne ho scritti 4 senza problemi.
Considerato quindi:
- che recupererò una 20ina di supporti che ritenevo bruciati/defunti/fallati;
- che, spero (vi farò sapere!), potrò utilizzare un'altra 20ina di supporti di tipo +R che nel tempo mi hanno regalato;
- che l'oggetto in questione (Pio-110D) mi è costato appena 42 eurozzi...
...il bilancio complessivo mi sembra abbastanza positivo!
Nota: sto utilizzando Nero 6.6.0.16.
Saluti a tutti.
Riferendomi a qualche post fa, anche io ho notato che i vari programmi di masterizzazione partono solo da 4x.
Penso sia perchè il masterizzatore non è ancora pienamente supportato dai software tipo Nero e Alcohol, infatti non risulta nelle liste.
Credo....
Ciao
Ecco un Disc Quality fatto con Nero CD-DVD Speed :)
http://img443.imageshack.us/img443/91/pioneerdvdrwdvr110d83704januar.th.jpg (http://img443.imageshack.us/my.php?image=pioneerdvdrwdvr110d83704januar.jpg)
1100000110100000
:)
Firedraw
04-01-2006, 18:30
Ecco un Disc Quality fatto con Nero CD-DVD Speed :)
http://img443.imageshack.us/img443/91/pioneerdvdrwdvr110d83704januar.th.jpg (http://img443.imageshack.us/my.php?image=pioneerdvdrwdvr110d83704januar.jpg)
1100000110100000
:)
Ma te li fa tutti così i ritek g05?? No perché io ne ho fatti un 3-4 di marca ridata, con id g05 e sono venuti mooooooooolto meglio di così con il mio liteon 1653. Masterizzato a 8x. I PI nn superavano i 16 e i PF i 2. COn medie di 6.xx e 0.03.
AH mi pareva strano, la scansione l'hai fatta a 8x?? DI solito si fanno a 4x.
Stavo rischerzando, vedo che il grafico segna una velocità di lettura di 4x. La prox volta vedo di guardare meglio il grafico prima di postare e modificare :Prrr:
salve a tutti, ho un pioneer 100d sul primo pc e ho aggiornato il firmware alla versione 1.37 sperando che mi leggesse tutti i dvd vergini
per adesso ho trovato difficoltà sui dataright e sugli orion che nn legge proprio.
sul secondo pc ho un mast dvd lg 4040b aggiornato alla a302 quindi molto + vecchio che però mi legge questi dvd..per adesso posso risolvere passando da un pc ad un altro via lan..ma mi chiedo...perchè così poca compatibilità? come risolvo?
Firedraw
05-01-2006, 02:13
.....sperando che mi leggesse tutti i dvd vergini
:D la vedo un po' bianca.
Straordinario, hai un mast che legge dvd vergini?? E che ci sta dentro sti dvd?? :Prrr:
:sofico:
:p
Scusa nn ho resistito alla battutona :)
Ma voi fate cd audio con il 100d? come vengono? perfetti?se si dite che programma utilizzate che cd e che velocità?
qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema?
come si risolve?
poi ho notato che con alcool nn mi fa mast i dvd a meno di 4x..
qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema?
come si risolve?
poi ho notato che con alcool nn mi fa mast i dvd a meno di 4x..
Io nn riesco a scrivere a 2X con NerO!!!
...PS : come mai nessuno risp!!!!
nemmeno io riesco a scrivere a meno di 4 x...comunque questo dovrebbe derivare dal fatto che gli attuali mast sono progettati per scrivere ad alte velocità e i firmware sono ottimizati per questo....io personalmente ho fatto un paio di prove masterizzando lo stesso file a 4x e a 8x e facendo la scanzione con nero cd dvd speed....a 8 il risultato ottenuto nel test è nettamente migliore....questa comunque potrebbe essere un aspiegazione del fatto che sia inibita la scrittura a bassissime velocità....magari quando ci saranno firmware più maturi la situazione cambierà :O ;)
Vi avevo risposto sopra...
Riferendomi a qualche post fa, anche io ho notato che i vari programmi di masterizzazione partono solo da 4x.
Penso sia perchè il masterizzatore non è ancora pienamente supportato dai software tipo Nero e Alcohol, infatti non risulta nelle liste.
Credo....
Ciao
Vi mando pure i link (ho controllato personalmente che non viene supportato neanche dai vari elby, imgburn, ecc.)
http://www.nero.com/nero7/ita/recorders.php?manu=Pioneer&lang=en
Smart detect ce lo fa funziare ma non lo supporta a pieno
Alcohol sembra solo il 110 senza "D"
http://support.alcohol-soft.com/en/drives.php?B1=Search&devicename=&VendorName=Pioneer
qualcuno ha fatto il passaggio da 110d---110?
conviene farlo?magari i programmi di masterizzazione supportano meglio il mast 110..
che ne pensate?
nemmeno io riesco a scrivere a meno di 4 x...comunque questo dovrebbe derivare dal fatto che gli attuali mast sono progettati per scrivere ad alte velocità e i firmware sono ottimizati per questo....io personalmente ho fatto un paio di prove masterizzando lo stesso file a 4x e a 8x e facendo la scanzione con nero cd dvd speed....a 8 il risultato ottenuto nel test è nettamente migliore....questa comunque potrebbe essere un aspiegazione del fatto che sia inibita la scrittura a bassissime velocità....magari quando ci saranno firmware più maturi la situazione cambierà :O ;)
...e tieni conto che anche i supporti non hanno la stessa struttura/composizione di quelli di qualche anno fa ;)
qualcuno ha fatto il passaggio da 110d---110?
conviene farlo?magari i programmi di masterizzazione supportano meglio il mast 110..
che ne pensate?
Stavo pensando la stessa cosa. Visto che alcohol supporta il 110 forse a fare il passaggio le opzioni varie funzionano.
Forse...
...e tieni conto che anche i supporti non hanno la stessa struttura/composizione di quelli di qualche anno fa ;)
Il primo firmware che avevo, il 1.08 o 07 se non ricordo male, veniva supportato con masterizzazioni a 1 e 2x, per questo non mi capacito della cosa se non per mancati supporti del software
e questo era un cd audio o dati?
rococopi
05-01-2006, 14:33
scusate la domanda, ma per passare da 110d a 110 mi sapreste dire quale è la procedura esatta, grazie
Era in un post di una decina di pagine fa
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=10222257&postcount=343
Occhio che a quanto sembra dopo ci sono dei problemi con eventuali nuovi aggiornamenti (oltre ai soliti problemi di aggiornamento firmware).
Era in un post di una decina di pagine fa
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=10222257&postcount=343
Occhio che a quanto sembra dopo ci sono dei problemi con eventuali nuovi aggiornamenti (oltre ai soliti problemi di aggiornamento firmware).
si ma poi ,solo per leggere i dvdram...
e questo era un cd audio o dati?
io la prova l'ho fatta con dei DVD...per quanto riguarda i cd rimango fedele al mio vecchio plex :D
crash_bandicoot
06-01-2006, 13:47
ho preso da poco questo masterizzatore (ho messo subito il firmware 1.37), per ora ho copiato solo DVD della PS2 (Princo DVD-R 4x) e funziona benissimo
che DVD mi consigliate di comprare? avevo pensato ai Verbatim che di solito sono una garanzia, ma se magari c'è una marca che con questo master va particolarmente bene (devono essere -R almeno ci faccio pure i DVD della PS2 e ci masterizzerò a 4x per sicurezza)
cosa cambia da 110 a 110D?
Firedraw
06-01-2006, 20:03
http://img241.imageshack.us/img241/1508/liteondvdrwsohw1653scs0p06janu.png
A me i g05 vengono così. Anzi questo è uno dei peggiori. E sono con il liteon 1653s. Io continuo a pensare che sti pio nn sono sta gran manna di qualità in scrittura.
Lo dico nn per vantarmi il liteon, ma possibilmente qualcuno può farmi ricredere, che potrei prendermi il mast nuovo.
alla mia domanda della non compatibilità e del fatto di poter scrivere solo a 4x i dvd e a 8x i cd qualcuno sa dare una risposta?
Raptor21
10-01-2006, 21:34
Ragazzi ho un problema:ho da poco preso questo masterizzatore (110D) e l'ho subito aggiornato alla versione 1.37.
ho fatto 4 cd e fin qua nessun problema ma appena ho masterizzato un dvd (verbatim 8X mcc) ho visto che il livello del buffer (sia di lettura che del masterizzatore stesso) oscillava paurosamente... fino quasi ad arrivare a zero. La masterizzazione l'ho fatta a 4X su dei file di backup (divx)... come mai questa oscillazione?? Non mi è piaciuta per nulla... :(
da cosa può dipendere?
Poi volevo fare una prova della qualità del dvd però nero cd-dvd speed non me la fa fare!! Perchè?? Ho la vs 6.6.1 di nero... non so proprio dove sbattere la testa... :doh: :muro:
Ragazzi ho un problema:ho da poco preso questo masterizzatore (110D) e l'ho subito aggiornato alla versione 1.37.
ho fatto 4 cd e fin qua nessun problema ma appena ho masterizzato un dvd (verbatim 8X mcc) ho visto che il livello del buffer (sia di lettura che del masterizzatore stesso) oscillava paurosamente... fino quasi ad arrivare a zero. La masterizzazione l'ho fatta a 4X su dei file di backup (divx)... come mai questa oscillazione?? Non mi è piaciuta per nulla... :(
da cosa può dipendere?
Poi volevo fare una prova della qualità del dvd però nero cd-dvd speed non me la fa fare!! Perchè?? Ho la vs 6.6.1 di nero... non so proprio dove sbattere la testa... :doh: :muro:
Cavolo, ma leggerti il post indietro no???? è????
Sarà stato detto mille volte che in questo masterizzatore è normale e non provoca nessun difetto nella qualità del dvd.
Per il secondo quesito è normale, per fare quel test devi avere un altro lettore/masterizzatore ( almeno penso ).
A me lo fa fare con il lettore dvd della liteon e con il masterizzatore della nec.
Ciauz ;)
Raptor21
10-01-2006, 23:53
Cavolo, ma leggerti il post indietro no???? è????
Sarà stato detto mille volte che in questo masterizzatore è normale e non provoca nessun difetto nella qualità del dvd.
Per il secondo quesito è normale, per fare quel test devi avere un altro lettore/masterizzatore ( almeno penso ).
A me lo fa fare con il lettore dvd della liteon e con il masterizzatore della nec.
Ciauz ;)
A dire il vero avevo letto un pò di pagine ma non avevo trovato nulla...
quindi dici che sia normale questo svuotamento continuo del buffer?? che strano... :confused:
Per il test di qualità del dvd mi sa che è proprio il pioneer che non fa i test... io nel mio pc di casa ho due pioneer e nel notebook un tsst che non fa il test.... ora sono da un mio amico e con un lettore della liteon il test lo fa... :doh:
Sul tuo pc, il contenuto te lo fa vedere del dvd masterizzato in esplora risorse?
IlPadrino
11-01-2006, 13:54
Sul tuo pc, il contenuto te lo fa vedere del dvd masterizzato in esplora risorse?a me nn lo fa vedere solo con i verbatim, e sono impossibili pure da copiare perchè nn me li legge completamente
A dire il vero avevo letto un pò di pagine ma non avevo trovato nulla...
quindi dici che sia normale questo svuotamento continuo del buffer?? che strano... :confused:
Per il test di qualità del dvd mi sa che è proprio il pioneer che non fa i test... io nel mio pc di casa ho due pioneer e nel notebook un tsst che non fa il test.... ora sono da un mio amico e con un lettore della liteon il test lo fa... :doh:
per il test di qualità c'è un voce di registro da correggere eliminando il nome pioneer...sono bloccati gli lg,i pioneer e i plex ,i sembra.....adesso non riesco a darti il link perchè sono di corsa ma se cerchi all'interno del forum è spiegato quale chiave modificare di cd dvd speed :cool:
pistolino
11-01-2006, 16:57
Ciao a tutti...ho un "problema":
ho il pioneer 110D, ho masterizzato un cd dati memorex 52x certified alla massima velocità consentita: 48x.
Il disco è ok al 100%: ho fatto la verifica scandisc con nero cd/dvd speed e mi da tutto verde :cool:
Il problema è che il CD masterizzato viene letto dal mio lettore DVD LG8163B in modo molto lento...circa 10x :cry: :cry: :cry:
Perchè?
:muro: :help: :help: :help:
PS: ho provato a masterizzare anche altri cd con altri masterizzatori e non cambia nulla :mc:
http://www.pioneer-eur.com/eur/download.jsp?dir=/files/support/dvrup&filename=R110D_FW137EU.EXE
ma scaricando questo firmaware, che dovrebbe succedere installandolo?
..come masterizzatore va benissimo se li scorda tutti eccetto i Plextor e i LiteOn... ha solo un bel problema lo svuotamento del Buffer se passi a velocità oltre i 4X e pensare che i primi DVD non ha creato problemi anche a 8X la settimana scorsa mi ha fatto fuori 5 dico 5 Taiyo Yuden.... azz...zzz...sta ...aazzz... e pensare che lo avevo osannato ..... mi sa che lo liquido presto e con la Pionier chiudo!!!! per sempre come ho fatto con la Nec.
Peccato perchè masterizza da Dio.... vi posto le scansioni che ho fatto tutte su Taiyo Yuden.... guardate e sospirate!!!! ma che ....azzz... dopo tanto fanno un mast decente ma!!!! si svuota il buffer....
Ciao
Giuliano alias
Il vecchietto terribile.
p.s. questo è il lavoro ma occhio a 4 X non male come test passato su tre SW diversi...
Ciao a tutti...ho un "problema":
ho il pioneer 110D, ho masterizzato un cd dati memorex 52x certified alla massima velocità consentita: 48x.
Il disco è ok al 100%: ho fatto la verifica scandisc con nero cd/dvd speed e mi da tutto verde :cool:
Il problema è che il CD masterizzato viene letto dal mio lettore DVD LG8163B in modo molto lento...circa 10x :cry: :cry: :cry:
Perchè?
:muro: :help: :help: :help:
PS: ho provato a masterizzare anche altri cd con altri masterizzatori e non cambia nulla :mc:
... scusa ma qual'è il problema???? il lettore non segue la velocità del masterizzatore ma quella che serve per leggere al meglio i pits e i lands
Ciaoo
Firedraw
12-01-2006, 00:53
Per me liteon è meglio....
ty-liteon (http://img6.imageshack.us/img6/1174/liteondvdrwsohw1653scs0p22nove.png)
Voglio dire, i pi error e non falliure, stanno sempre sotto gli 8 tranne per un picco..... di 11 :stordita:
Dimenticavo. scirtto a 8x e testato a 4x.
insomma, vorrei capire che cosa ci sia da osannare a sti pioneer che sinceramente mi pare ceh balbettino già da diversi modelli.... si ok, nn sono malaccio, ma tutti a osannare pio e a denigrare liteon...... bohhhhhhh
forse i saltelli nei cd-audio dipendono dal nero 7: ho letto che crea di questi problemi
pistolino
12-01-2006, 19:22
... scusa ma qual'è il problema???? il lettore non segue la velocità del masterizzatore ma quella che serve per leggere al meglio i pits e i lands
Ciaoo
si ma quando devo trasferire i dati dal cd masterizzato all'hd, leggendo a 10x è lentissimo :mc:
A me è capitata una cosa strana: la masterizzazione non mi va oltre il 2,4 x (reale) sia con nero che con alcohol.
Ho smontato il pc ma non sono riuscito a trovare nulla di strano...
Può avere qualche senso riprovare a riflashare il firmware 1.37? Altrimenti proprio non capisco... (notare che il pc va benissimo, ho i cavi da 80 pin, masterizzare masterizza, uso verbatim di diverse partite, ho provato a spegnere antivirus, firewall, ecc, ho messo il mast. sec. master, ho l'UDMA attivato).
Oppure ho preso una colossale fregata con sto masterizzatore?
Ah, ho notato un'altra cosa.
La velocità, sia per masterizzare cd che dvd non va oltre i 3100 circa Kb/s.
Forse è una costante?
http://img241.imageshack.us/img241/1508/liteondvdrwsohw1653scs0p06janu.png
A me i g05 vengono così. Anzi questo è uno dei peggiori. E sono con il liteon 1653s. Io continuo a pensare che sti pio nn sono sta gran manna di qualità in scrittura.
Lo dico nn per vantarmi il liteon, ma possibilmente qualcuno può farmi ricredere, che potrei prendermi il mast nuovo.
Ma se è stato masterizzato con un SONY!!!!!!!!!!!!!!!!
Firedraw
19-01-2006, 01:54
Ma se è stato masterizzato con un SONY!!!!!!!!!!!!!!!!
No è che i sony sono liteon rimarchiati e si vede che viene riconosciuto come sony. Ti assicuro che è stato fatto con il mio liteon 1653...... cmq strano ceh sui test dei TY e dei verbatim nn mi abbia scritto nulla.
appro beccatevi questo mcc 003, domani me ne prendo un 100-150 prima che nn se ne trovano più dato che sono fuori produzione e sto apposto per un annetto.
mcc003-liteon1653 (http://img370.imageshack.us/img370/394/liteondvdrwsohw1653scs0r19janu.png)
Ditemi se nn è venuto fuori come se nn meglio di un TY. Voglio dire, i pi errors sono a 0.95 di media. Anche se nn sono considerati sencondo me sono un indice della durata del supporto nel tempo.
P.S. Cmq ritornando sui g05, effettivamente ne ho beccato uno che mi ha dato un unico picco da 6. Cmq fino a quando restano a questi livelli sono apprezzabili come supporti.
Firedraw
19-01-2006, 02:06
Ah, ho notato un'altra cosa.
La velocità, sia per masterizzare cd che dvd non va oltre i 3100 circa Kb/s.
Forse è una costante?
MA pare che sei limitato, sicuramente nn è normale ma nn so che ha il tuo sistema. Hai risolto per caso?? se si sarei curioso di sapere che era. Forse i driver aspi?
Oppure ora che ci penso potrebbe essere qualche rootkit del cavolo. Me ne sono beccato uno e da quando si è insidiato il mio mast a 16x ci stava 20 minuti per fare un dvd.
Cmq scarterei il masterizzatore coem colpevole.
No, purtroppo sono a posto anche i drivers aspi.
Piantato è piantato, inoltre la velocità è la massima sia per dvd che per cd...
Che è un rootkit?
Ah, sai che ci avevo pensato, però non avendo l'autostart pensavo di essere quasi a posto.
Mi hai dato una buona idea... Faccio sapere ;)
Nulla... :mad:
Nè rootkit, nè altro.
Non capisco....
Potrebbe essere l'ordine dei drives?
P. Mast.: hd boot
P. Slave: vuoto
Sec. Mast.: Pioneer 110D
Sec. Slave: hd rimovibile
Tutti sono settati a dovere.
O è questo, o si sono rotti i cavi :mc: o ... :help:
fabiannit
22-01-2006, 15:24
Raga, ma il fw Buffalo come faccio a flasharlo??
Dato ke col 1.37 ho problemi di lettura, vorrei mettere il buffalo 8.37, oppure quae altro fw mi consigliate??
Io ho guardato su http://forum.rpc1.org/dl_firmware.php?category=4&manufactor=25 ma c'è l'eseguibile per il 110d ma non per il 110
Comunque da quanto letto in giro questo è un masterizzatore sf**ato :(
Appena posso lo rottamo.
PS: il mio sistema è a posto. Quindi mi sa proprio che la colpa è del 110d
Firedraw
25-01-2006, 04:10
Io ho guardato su http://forum.rpc1.org/dl_firmware.php?category=4&manufactor=25 ma c'è l'eseguibile per il 110d ma non per il 110
Comunque da quanto letto in giro questo è un masterizzatore sf**ato :(
Appena posso lo rottamo.
PS: il mio sistema è a posto. Quindi mi sa proprio che la colpa è del 110d
Prova amontarlo su un pc di qualche amico o sul muletto se lo hai..... tagli la testa al toro.
Cmq concordo con la sfigataggine.
OrcaAssassina
25-01-2006, 09:14
Il mio 110D, ha un mese di vita.......mi sa che è andato
Improvvisamente non mi legge e non scrive più i CD....tutto regolare per quanto riguarda i DVD
Potrebbe essere che la laser che legge e scrive i CD sia rotto????
Non penso che cambiando il firmware riesco a risolvere qualcosa
-------------------------------------------------------------
Seconda domanda
A volta mi capita che copiando un DVD al volo, il DVD si "bruci", mi dice che il 110D ha avuto un errore di scrittura.
Si tratta di un problema di scrittura o di lettera della FONTE che non sta dietro alla velocità della masterizzazione
-------------------------------------------------------------
Ciao e grazieeeeeeeee
Prova amontarlo su un pc di qualche amico o sul muletto se lo hai..... tagli la testa al toro.
Cmq concordo con la sfigataggine.
che significa è sfigato?
Come faccio a rendermi conto di questo?
Da parte mia significa che tra tutti i masterizzatori cd e dvd (plextor, un altro pioneer, 2 lg) che ho avuto in 8 anni è l'unico che mi scrive molto più lento di quello (max 2x effettivo) che dovrebbe e che ha problemi in lettura (sempre come scritto sopra).
Ho notato inoltre, anche su altri forum, che hanno avuto problemi molti altri utenti.
Per questo, a pare mio, è stato il peggiore di tutti e per me è sf**ato...
Ciao
fabiannit
25-01-2006, 19:22
quindi ho fatto male a togliermi il signor 108 :cry:
la prox volta andrò su un NEC
MA.
Allora io mi devo toccare le OO, perchè di problemi non ne ho mai avuti a parte l' abassamento del buffer durante la masterizzazione, cosa che non provoca perdite di qualità e cosa che fa anche il nec ( che ho ).
Ciauz ;)
albert51
25-01-2006, 21:55
MA.
Allora io mi devo toccare le OO, perchè di problemi non ne ho mai avuti a parte l' abassamento del buffer durante la masterizzazione, cosa che non provoca perdite di qualità e cosa che fa anche il nec ( che ho ).
Ciauz ;)
Mi associo. Nessun problema.
Provengo dal glorioso 105 ed anche con questo sembra che le cose vadano a gonfie vele. Col 105, che ho rimosso mentre ancora era ben funzionante, cominciavo ad avere solo problemi con i supporti attuali (che evidentemente non erano implementati nel firmware).
P.S.: la copia dei DVD al volo non l'ho mai fatta, e a maggior ragione mi azzarderei ora che le velocità di scrittura sono aumentate... è molto facile che si verifichino problemi nella lettura dei DVD e penso che non sempre la protezione da "buffer underrun" possa porre rimedio.
fabiannit
26-01-2006, 17:26
voi ke nn avete problemi, ke fw avete su??
1.37 originale.
Ciauz ;)
cosworth6k
26-01-2006, 21:55
Allora sono fortunato nessun problema :p
Firedraw
27-01-2006, 01:30
Allora sono fortunato nessun problema :p
COnsiderando l'andazzo di sto mast...... CHE CULO :sofico:
Uscito nuovo firmware 1.39 :D
http://www.pioneer-eur.com/eur/content/support/support/software.html
albert51
27-01-2006, 19:20
FW137EU
albert51
27-01-2006, 19:49
FW137EU
...mi correggo, ora:
FW139EU
PS.: ovviamente, al momento, non so piu' come va ! :doh: :sperem:
ho letto su qualche sito che a marzo esce il pioneer dvr-111 secondo voi mi conviene aspettare a cambiare il mio glorioso pio 108? :D
Firedraw
29-01-2006, 04:03
ho letto su qualche sito che a marzo esce il pioneer dvr-111 secondo voi mi conviene aspettare a cambiare il mio glorioso pio 108? :D
Per com'è combinata la situazione mi sa che ti conviene aspettare..... tanto nn è che sei a piedi.
IlPadrino
29-01-2006, 09:31
...mi correggo, ora:
FW139EU
PS.: ovviamente, al momento, non so piu' come va ! :doh: :sperem:l'ho installato pochi minuti fa e si è risolto il problema che mi dava dopo aver masterizzato iso ps2 con i verbatim dvd-r 8x (datalife plus-advanced azo) , cioè che il disco funzionava ma era illegibile nel pio.. finalmente!
Vi spiego il problema , come leggete in sign , ho un Pio108...
ora, ho l'unico problema che in pratica nn mi fa più in assoluto l'overburning sui CD. da errore di blocco dati e fallisce la masterizzazione. ovviamente sul finale...
Sapete come risolvere?? se è già capitato a qualcuno??
Vi chiederete perchè sto scrivendo proprio qui , giusto ? perchè sono preso da un dubbio amletico....avrei la possibilità di montare il 110 al posto del mi o108 che apparte sto problema è perfetto......faccio bene o male ? dalle ultime pagine del thread...nn mi pare che la situazione sia molto rosea...per questo master.
Firedraw
29-01-2006, 15:56
Vi spiego il problema , come leggete in sign , ho un Pio108...
ora, ho l'unico problema che in pratica nn mi fa più in assoluto l'overburning sui CD. da errore di blocco dati e fallisce la masterizzazione. ovviamente sul finale...
Sapete come risolvere?? se è già capitato a qualcuno??
Vi chiederete perchè sto scrivendo proprio qui , giusto ? perchè sono preso da un dubbio amletico....avrei la possibilità di montare il 110 al posto del mi o108 che apparte sto problema è perfetto......faccio bene o male ? dalle ultime pagine del thread...nn mi pare che la situazione sia molto rosea...per questo master.
Magari con l'ultimo firm hanno risolto qualche rpobl... aspetta un po' e vedi ce ti dicono.
Per il tuo 108. nn è che ti spingi troppo con l'overburning?? MAgari hai cambiato marca di supporti e nn reggono come quelli vecchi?
dioratore
29-01-2006, 23:55
Sto seguendo da un po' questo thread per vedere se cambiare o no il mio glorioso 107D e tutti questi post mi stanno facendo cambiare idea...
Con il nuovo firmware 1.39 come si comporta? E' migliorata la situazione?
Altrimenti passo ad altra marca ;)
mauro_64
30-01-2006, 01:02
salve. Sono nuovo e ho letto parecchie discussioni sul masterizzatore pioneer, ma nessuno dice dove si puo' acquistare la versione retail del 110/d.
E' da un bel po' di tempo che lo sto' cercando, qualcuno puo' aiutarmi? Grazie. :muro:
Magari con l'ultimo firm hanno risolto qualche rpobl... aspetta un po' e vedi ce ti dicono.
Per il tuo 108. nn è che ti spingi troppo con l'overburning?? MAgari hai cambiato marca di supporti e nn reggono come quelli vecchi?
no purtroppo , ho fatto tante prove , nn è colpa del SW , nè colpa del troppo overburn o dei supporti (dal TDK ai verbatim o memorex o Traxdata a 100minuti), anche un CD scritto a 80minuti a 3 secondi , per il master è troppo...
c'ho fatto caso solo perchè una volta per caso volevo scrivere un cd da 100minuti...e oltre gli 80minuti....lo bruciava sempre , anche se , il CD nn era scritto fino in fondo.
A me non sembra sia venuto tanto sfigato sto masterizzatore.
http://img477.imageshack.us/img477/5870/pio110d5kv.th.jpg (http://img477.imageshack.us/my.php?image=pio110d5kv.jpg)
Ciauz ;)
albert51
30-01-2006, 22:19
...mi correggo, ora:
FW139EU
PS.: ovviamente, al momento, non so piu' come va ! :doh: :sperem:
Ho quotato me stesso...
Ho continuato a fare quello che facevo prima e non noto cambiamenti di sorta. Del resto, per come lo uso io, il pio-110D era già perfetto (quindi non perfettibile!).
Unico neo: continua a propormi la masterizzazione a 12x su Verbatim certificati 8x e questo mi spinge a stare attento a non accettare queste lusinghe.
Non per mettermi in cattedra... il mio alias sta a significare che quest'anno compirò 55 anni, quindi vorrei solo trasmettere (sempre che siano ancora valide) alcune mie esperienze. A chi pratica overburn: 7 o 8 anni fa, quando i masterizzatori DVD erano ancora un lusso che non volevo concedermi ho salvato cose a cui tenevo molto su CD (a futura memoria). Non ricordo se avessi uno Yamaha 4x o se fossi già approdato ad un Plextor 12x, fatt'è che gran parte dei CD, anche se scritti doverosamente nei limiti, e a volte anche molto meno, dei 74 minuti (80 minuti erano quasi introvabili!), sono divenuti illeggibili verso la fine...
Anche l'unico film che avevo acquisito da nastro e messo in VCD (overburn per una manciata di secondi, I Cannibali di Liliana Cavani) è andato a farsi benedire...
Per farla breve, da allora pratico meticolosamente l'UNDERBURN sia sui CD che sui DVD. Le cose a cui veramente tengo le rinfresco periodicamente (copiandole su nuovi supporti) ...ed in definitiva ritengo, ad es., che le cassette VHS e i Floppy (5",3.5" ecc.) fossero molto piu' affidabili...
Fine Pippone!
A me non sembra sia venuto tanto sfigato sto masterizzatore.
http://img477.imageshack.us/img477/5870/pio110d5kv.th.jpg (http://img477.imageshack.us/my.php?image=pio110d5kv.jpg)
Ciauz ;)
mi fate capire questo grafico cosa mi da, per dire che è un buon masterizzatore?
;)
paditora
30-01-2006, 22:54
mi fate capire questo grafico cosa mi da, per dire che è un buon masterizzatore?
;)
Bè basta guardare i picchi più alti.
Qui non supera i 30.
Per cui scrittura eccellente.
Se inizia a salire troppo chessò se supera i 100 allora la scrittura inizia a non essere buona.
Cmq mi pare che si può arrivare fino a 900-1000, superata quella soglia manco il lettore riesce a leggere.
Almeno mi pare che fosse così.
paditora
30-01-2006, 23:10
Ecco questa è una scrittura che fa un po' cagare.
http://pasqdit.interfree.it/img_varie/dvd_info_pro.jpg
mauro_64
31-01-2006, 02:13
ciao a tutti, sono iscritto da poco, e sto' cercando il pioneer DVR A09/010XLB.
C'e' qualcuno che saprebbe dirmi dove lo si puo' trovare? Alla pioneer mi hanno risposto che "il prodotto non e' venduto in Italia; pero' mi sembra strano, non ci credo proprio.
Grazie. :mad:
Ciao a tutti
Ho trasformato il mio Pioneer DVR-110D in Pioneer DVR-110 facendo un crossflash (si dice cosi? :confused: ) portandolo al firmware 1.37.
Ora volevo aggiornarlo al nuovo firmware 1.39, ma quelli che ho provato (per il DVR-110D, DVR110; AXL10 tutti originali) non funzionano..
Dove posso trovare il firmware (a questo punto penso taroccato) per aggiornare il mio Pio?? :)
grazie
su rpc1.org ce ne sono molti, quali però vadano bene non lo so.
che miglioramenti hai avuto dal crossflashing?
ciao
solo che ora il mio Pio scrive anche i DVD-Ram, invece di leggerli e basta ;)
paditora
31-01-2006, 14:20
solo che ora il mio Pio scrive anche i DVD-Ram, invece di leggerli e basta ;)
ma un dvd-ram che sarebbe?
praticamente un dvd riscrivibile?
differenza tra i due?
mauro_64
31-01-2006, 23:46
bisogna leggere i post passati....da pag.1 a pag.33 :read:
paditora
01-02-2006, 00:19
bisogna leggere i post passati....da pag.1 a pag.33 :read:
e chi c'ha voglia :D
ci saranno minimo 600 reply.
paditora
01-02-2006, 00:36
I Dvd-Ram li usi come fossero un disco rigido, puoi formattare a Fat32 o UDF e poi puoi copiare/spostere/cancellare i dati senza fare multisessioni aperte/chiuse.
Sono permesse fino a 100.000!!!! modifiche invece delle 1.000 (magari) dei DVD-+RW, è lento perché quando scrive fa anche la verifica e così a 5x è come se fosse 2,5x, comunque sono attesi tra qualche mese le versioni a 16x.
Il Pioneer 110D legge solo i Dvd-Ram mentre le versioni A10 e 110 dovrebbero scrivere a 5x(!?).
I prezzi sono alti ma all'estero costano meno, vengono inoltre usati sui registratori Dvd da tavolo (almeno da alcune marche) e sulle video camere (mini).
Ah ecco trovato.
Fortunatamente era in prima pagina.
Ah quindi si può usare come un normale Hard Disk o come i vecchi Floppy.
Comodissimo quindi.
Ma poi una volta riempito il DVD-RAM si può fare la copia al volo su un DVD-R?
Ah già bisogna anche avere un lettore/masterizzatore che legga il DVD-RAM.
Giusto?
Direi di sì, un supporto è un supporto... sempre che vi sia un lettore che legga ed un masterizzatore che scriva.
thecatman
01-02-2006, 15:29
ciao
ma che problemi dovrebbe avere sto 110D? mi fate veire l'angoscia visto che ho appena rotto un 200giga e se ora cominciano a partire anche i master dvd...
seriamente, devo fare qualche test particolare x capire se funziona o no?
grazie
Ok ho montato il Pioneer 110......
ho aggiornato subito il FW con quello del DVD 110D , trovato qui :
http://forum.rpc1.org/dl_firmware.php?category=4&manufactor=25
Adesso, volevo farvi due domande.
1- Come posso crossflahare come ha fatto Batho @ 110 ??
2- Dove posso ritrovare i bios gradius che tanto ho amato per il mio 108 con lo sblocco del ripping e delle velocità in scrittura?!?!
thecatman
03-02-2006, 18:37
attenzione sembra na cavolata ma potrebbe essere una soluzione.
un mio amico col pioneer stessi problemi di molta gente qui allora prova e riprova ha notato che se lasciava il 110 nella drivebay senza avvitarlo o con 1 vite sola funzionava benissimo avvitato no. allora i casi sono 2: o avvitandolo faceva contatto con qualcosa oppure avvitandolo veniva piegato qualcosa nel telaio del 110 che lo faceva andare male
2- Dove posso ritrovare i bios gradius che tanto ho amato per il mio 108 con lo sblocco del ripping e delle velocità in scrittura?!?!
Uppete.....
si ma quando devo trasferire i dati dal cd masterizzato all'hd, leggendo a 10x è lentissimo :mc:
Scusa sono stato via ho visto adesso la tua risposta... se da un CDA devi rippare i brani inseriti se non vuoi un casino di Jetter velocità max 8X per scaricare un DVD a 8X tempo rischiesto 5 minuti.... ed eviti i sopradetti ma ti vuoi far male e rovinare i dati andando più veloce.
Ciaooo
Giuliano
Resta il fatto che il problema dello svuotamento esiste ed è grave molto grave .... sono riusciti far a scrivere bene i DVD pochissimi erroti PIF (ricordarsi picco mx 8 meglio se 4) i PI se sotto il 100 di picco nessun problema a meno di non averne una 10 milioni... (ho visto DVD con questi risultati)... ma se si svuota il buffer ciaooo al supporto.... dopo il 105 solo porcatine... questo 110D sembrava finalmente OK invece.... porca vacca... lo cambio con il Plextor 755.
Leggete questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1125316
Leggete questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1125316
ciaoo carissimo è sempre un piacere leggerti ma purtroppo i miei sono stati veri svuotamenti del buffer con conseguente morte di 5 T.Y..
A 4X noto il passaggio di ritaratura tipica del Z CAV (cosa che non dovrebbe avvenire in quanto a questa velocità dovrebbe bruciare in CLV) ma normalmente passa da 94/96% al 10/20% per ripartire subito.... mentre nel mio caso il buffer è andato a 0 e la masterizzazione non è più ripartita (ho aspettato 10/15 minuti) e non superava mai i 500 MB... questo anche con il FW 37, ora ho installato il 39 ma non ho masterizzazioni pronte....e saccare un'altro T.Y. non mi sconfinfera.... ma al limite provo un Ricoh ho il serio dubbio che sia un problema pesante forsi dovuto ad un lotto fallato non lo so di preciso... peccato perchè i DVD che ho portato a termine sono stra buoni.
Aspetto una risposta dagli amici di CD Freaks se flasciandolo si risolve oltre che lavorare sui DVD-RAM.
Ciaoo e a risentirci presto
Giuliano
p.s. Giudica tu come masterizza il DVD è testato alla maiera del Vecchietto Terribile tre i sw ad incrociarsi ... masterizzato a 4X.
Si, si, certo,... capisco....
....o meglio... non ci capisco niente.... :ops2:
:D
Immaginavo che il problema fosse di altra natura, però, per semplice dovere di informazione...
Si, si, certo,... capisco....
....o meglio... non ci capisco niente.... :ops2:
:D
Immaginavo che il problema fosse di altra natura, però, per semplice dovere di informazione...
.. siamo in due che non ne capiscono un tubo ... anzi qualche migliaio... peccato questo masterizza bene!!! e quasi al livello dei tre best Px 716 A LiteOn 1673S e il mitico 851S... se ho risposte le posto...
Ciaoo al mitico MM
Giuliano
p.s. occhio che devo venire dalle tue parti e controllo le cene!!!!! :D :D
pippocalo
08-02-2006, 11:55
A 4X noto il passaggio di ritaratura tipica del Z CAV (cosa che non dovrebbe avvenire in quanto a questa velocità dovrebbe bruciare in CLV) ma normalmente passa da 94/96% al 10/20% per ripartire subito.... mentre nel mio caso il buffer è andato a 0 e la masterizzazione non è più ripartita (ho aspettato 10/15 minuti) e non superava mai i 500 MB
Giuliano.
Una sola precisazione. Non è solo la strategia ZCAV a provocare il momentaneo spegnimento del laser.
Infatti a 4x non dovrebbe spegnersi se fosse solo ZCAV.
In realtà è "anche" la strategia OPC (optimum power control) che per "ritarare" il laser fa queste piccole interruzioni anche quando la velocità è bassissima.
In teoria questo garantisce scritture più accurate anche con supporti dove le caratteristiche del Dye variano fra i solchi interni e quelli esterni.....
nella realtà le cose sono più complicate.
Saluti
Una sola precisazione. Non è solo la strategia ZCAV a provocare il momentaneo spegnimento del laser.
Infatti a 4x non dovrebbe spegnersi se fosse solo ZCAV.
In realtà è "anche" la strategia OPC (optimum power control) che per "ritarare" il laser fa queste piccole interruzioni anche quando la velocità è bassissima.
In teoria questo garantisce scritture più accurate anche con supporti dove le caratteristiche del Dye variano fra i solchi interni e quelli esterni.....
nella realtà le cose sono più complicate.
Saluti
.. c'è qualcuno che la utilizza??? in modalità standard se non ricordo male (cosa provabile!!!.. lo jamy) e per caso sai se da questa modalità è derivata la PCAV...
Ciao
Giuliano
Ho fatto una masterizzazione a 8X con un Ricoh è andata a buon fine.... posto i test.
Ciaoo
Giuliano
dopo il resto strano...
..questo mi lascia perplesso... il tranfer rate... che ne pensate.
Ciaoo
Giuliano
nessuno sa rispondermi ??
Raptor21
09-02-2006, 10:20
Ragazzi avrei un paio di cosette da chiedervi visto che non sono molto esperto di masterizzatori e i vari test fatti...
io ho un pio 110D vs 1.37 e ho fatto alcuni test con nero su dei dvd che ho fatto (i test li ho fatti con il pio in quanto nel pc fisso ho due lettori dvd pio e nel note il masterizzatore, oltre ad essere una schifezza, non supporta il test neppure dopo aver modificato il file di registro del nero come fatto per il pio).
Ora se c'è qualcuno così gentile da commentare i risultati ne sarei davvero felice! :p
Questo è un verbatim (mcc) 8x fatto a 4x:
http://img301.imageshack.us/img301/1156/testneroconpioneer4za.th.jpg (http://img301.imageshack.us/my.php?image=testneroconpioneer4za.jpg)
questo è un bellissimo verbatim pearl white (cmc) 8x fatto a 8x:
http://img301.imageshack.us/img301/5381/cmca8x6td.th.jpg (http://img301.imageshack.us/my.php?image=cmca8x6td.jpg)
mentre questo è un altro pearl white fatto però a 4x sperando di ottenere un risultato migliore... invece (anche se nero ha detto scrittura corretta) mi ha bruciato il dvd, infatti mi da l'errore di rindondanza ciclico....
http://img301.imageshack.us/img301/2057/cmca4xmanncicredo5vt.th.jpg (http://img301.imageshack.us/my.php?image=cmca4xmanncicredo5vt.jpg)
Ora mi chiedo: è meglio masterizzare i dvd certificati 8x a 8 oppure a 4x?? Non mi interessa assolutamente di quanto tempo il pc starà a farlo, voglio solo ottenere il risultato migliore! Tutto qua...
infatti sapevo che (almeno per i cd) era meglio masterizzare a basse velocita, infatti i cd audio li faccio sempre a 8x max...
I test come son venuti? non so se sia un buon risultato in quanto non li so leggere e non so quale sia la soglia di errore per capire se un dvd è venuto male...
:confused: :muro: :help:
Ho aggiornato il pio 110d con 1,39 rpc1 e ora nero lo vede come 110 con possibilita' di scrivere dvd-ram e' normale sta cosa?? :confused:
Avrai fatto caricare il fw del 110 nel 110d forzando la modifica....
però dove l'hai trovato il 1.39 rpc1 con incluso il cf?
come non detto, ho trovato , ma mi sa che ti è diventato a tutti gli effetti (forse) un a10xla http://forum.rpc1.org/viewtopic.php?t=37538
Nero info tool lo vede come Pioneer 110
thecatman
10-02-2006, 10:31
Ragazzi avrei un paio di cosette da chiedervi visto che non sono molto esperto di masterizzatori e i vari test fatti...
io ho un pio 110D vs 1.37 e ho fatto alcuni test con nero su dei dvd che ho fatto (i test li ho fatti con il pio in quanto nel pc fisso ho due lettori dvd pio e nel note il masterizzatore, oltre ad essere una schifezza, non supporta il test neppure dopo aver modificato il file di registro del nero come fatto per il pio).
Ora se c'è qualcuno così gentile da commentare i risultati ne sarei davvero felice! :p
Questo è un verbatim (mcc) 8x fatto a 4x:
http://img301.imageshack.us/img301/1156/testneroconpioneer4za.th.jpg (http://img301.imageshack.us/my.php?image=testneroconpioneer4za.jpg)
questo è un bellissimo verbatim pearl white (cmc) 8x fatto a 8x:
http://img301.imageshack.us/img301/5381/cmca8x6td.th.jpg (http://img301.imageshack.us/my.php?image=cmca8x6td.jpg)
mentre questo è un altro pearl white fatto però a 4x sperando di ottenere un risultato migliore... invece (anche se nero ha detto scrittura corretta) mi ha bruciato il dvd, infatti mi da l'errore di rindondanza ciclico....
http://img301.imageshack.us/img301/2057/cmca4xmanncicredo5vt.th.jpg (http://img301.imageshack.us/my.php?image=cmca4xmanncicredo5vt.jpg)
Ora mi chiedo: è meglio masterizzare i dvd certificati 8x a 8 oppure a 4x?? Non mi interessa assolutamente di quanto tempo il pc starà a farlo, voglio solo ottenere il risultato migliore! Tutto qua...
infatti sapevo che (almeno per i cd) era meglio masterizzare a basse velocita, infatti i cd audio li faccio sempre a 8x max...
I test come son venuti? non so se sia un buon risultato in quanto non li so leggere e non so quale sia la soglia di errore per capire se un dvd è venuto male...
:confused: :muro: :help:
se ce scritto 8x fai a 8x. non mi ricordo dove lo letto ma comunque è una questione di potenza laser e di "materiale" del dvd.
x andare a 8x il dvd è fatto di un materiale tale che serva quella deteminata potenza x inciderlo. se lo fai a 4x, il dvd8x gira piu lento, quindi il laser si sofferma di piu e te lo rovina. ecco questo è un riassunto stretto.
più che altro sono lunico sfigato a cui il nero cd-dvd speed da errore nell'avvio del test?
StefanoA
10-02-2006, 10:47
In effetti ho verificato che è proprio così: inizialmente masterizzavo dei Verbatim a 4x pensando che venissero meglio, poi, avendo avuto qualche problema, ho provato a 8x e ho visto che vengono decisamente meglio.
Curiosamente mi capita spesso di vedere un picco di circa 80-100 pi sempre nella stessa posizione (circa 1,5GB). Sembra quasi una caratteristica "fisica" del mio Pio110d
Che programma di masterizzazione usate?Io l'ho appena istallato,non aggiornato all'ultima versione e uso nero 5 per masterizzare,solo che non masterizza!nel fare cd audio per es. non mi fa neanche scegliere la velocita' di scrittura,il processo di masterizzazione lo fa,la traccia di buffer rimane a 0
Che devo fare?
Raptor21
10-02-2006, 12:18
Ottimo grazie mille ragazzi! ora so che masterizzerò tutti i dvd certificati 8 a 8x! perfetto!
@ thecatman:il programma ti da l'errore perchè nero non supporta il pio 110D tra i suoi lettori per fare il test! devi cancellare il nome pioneer da un file di registro di nero... poi funzia!
PS: nessuno mi sa dire come leggere i grafici e entro quale picco di errori posso capire se un dvd è buono o no...?? :confused: :help:
Ottimo grazie mille ragazzi! ora so che masterizzerò tutti i dvd certificati 8 a 8x! perfetto!
@ thecatman:il programma ti da l'errore perchè nero non supporta il pio 110D tra i suoi lettori per fare il test! devi cancellare il nome pioneer da un file di registro di nero... poi funzia!
PS: nessuno mi sa dire come leggere i grafici e entro quale picco di errori posso capire se un dvd è buono o no...?? :confused: :help:
vai nella pagina che linko ho riscritto e spiegato il tutto per un milione di volte :D ultima volta qui..
per quanto riguarda la modifica su nero ..... ti escono dei dato sballati... qualità 98 anzichè 82 con piccho PIF 6 ....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11241815#post11241815
ciaooo
Giuliano
......e l'Italia sembrava un pollaio.... d'accordo che si trattava di Pio IX ma nessun commento per quei Transfer Rate che ho postato??? penso che peggio di così.... hanno risolto forsi col FW 39 il problema dello svuotamento del buffer in compenso un TR del ...azz.. voglio vedere se non crea problemi su certi lettori!!!!
Ciaoooo
Giuliano
Raptor21
10-02-2006, 22:00
Grazie mille per la risposta!almeno ora so leggere quei grafici... ma mi serve ben a poco visto che il risultato è sballato... uffa!! :muro:
Ma come mai? per via della modifica fatta? allora mi sa che rimetto la sigla pioneer sul blocco di nero... :rolleyes:
Ma conviene il FW 1.39 o no? non l'ho mica capito... :muro:
cmq bello davvero il post pio pio pio... :D
Grazie mille per la risposta!almeno ora so leggere quei grafici... ma mi serve ben a poco visto che il risultato è sballato... uffa!! :muro:
Ma come mai? per via della modifica fatta? allora mi sa che rimetto la sigla pioneer sul blocco di nero... :rolleyes:
Ma conviene il FW 1.39 o no? non l'ho mica capito... :muro:
cmq bello davvero il post pio pio pio... :D
personalmento penso che ti convenga passare al 39 il buffer lavora meglio...per i test c'è DVDinfoPro per 30 gg è free poi devi comprarlo.... chi lo fà è un palancaio ....
ciao
Giuliano
Raptor21
11-02-2006, 20:13
ok allora vorrà dire che passerò pure io al 39...
scaricato il programma, ora provvedo e vedo come va appena arrivo, grazie! :)
paditora
11-02-2006, 20:21
Ragazzi ma una curiosità.
Ma come mai il prezzo dei master DVD è calato così in fretta?
Voglio dire prendiamo ad esempio i masterizzatori CD.
I primi disponibili sul mercato sono usciti intorno al 97-98.
E costavano l'ira di Dio.
Il più scarso lo pagavi 300 mila lire e andava a 2x.
Fino al 2001-2002 si sono mantenuti a prezzi abbastanza alti.
Invece i master DVD hanno iniziato a uscire nel 2003 mi pare.
E nel giro di 2 anni i prezzi sono calati in maniera stratosferica.
Ad esempio io ho comprato il Pio107 nel 2004 e lo pagai ben 150 euro.
Ora il Pio110 con 40 euro te lo compri.
Tant'è che adesso un master DVD e un master CD costano quasi uguale.
Ma non è che i primi masteri erano fatti con una tecnologia migliore?
Mi pare strano un calo così brusco nel giro di pochissimo tempo.
Ragazzi ma una curiosità.
Ma come mai il prezzo dei master DVD è calato così in fretta?
Voglio dire prendiamo ad esempio i masterizzatori CD.
I primi disponibili sul mercato sono usciti intorno al 97-98.
E costavano l'ira di Dio.
Il più scarso lo pagavi 300 mila lire e andava a 2x.
Fino al 2001-2002 si sono mantenuti a prezzi abbastanza alti.
Invece i master DVD hanno iniziato a uscire nel 2003 mi pare.
E nel giro di 2 anni i prezzi sono calati in maniera stratosferica.
Ad esempio io ho comprato il Pio107 nel 2004 e lo pagai ben 150 euro.
Ora il Pio110 con 40 euro te lo compri.
Tant'è che adesso un master DVD e un master CD costano quasi uguale.
Ma non è che i primi masteri erano fatti con una tecnologia migliore?
Mi pare strano un calo così brusco nel giro di pochissimo tempo.
il prino mast CD mi è costato una mezza milionata come pure il primo mast DVD ma si parla del 1997 e 2000 DVD... nel 2003 ho preso il mitico 851S per 75 euro....
no è solo una questione di industrializzazione con altissimi numeri di pezzi...
Ciao
Giuliano
p.s. sono usciti i BluRay ... quindi i prodotti inerenti i DVD ...sono scesi.del tutto.
paditora
12-02-2006, 00:12
il prino mast CD mi è costato una mezza milionata come pure il primo mast DVD ma si parla del 1997 e 2000 DVD... nel 2003 ho preso il mitico 851S per 75 euro....
no è solo una questione di industrializzazione con altissimi numeri di pezzi...
Ciao
Giuliano
p.s. sono usciti i BluRay ... quindi i prodotti inerenti i DVD ...sono scesi.del tutto.
Nel 2000 già c'erano i masteri DVD?
Mi pare che siano venuti dopo.
E cmq mi pare strano che nel 2003 lo hai pagato solo 75 euro.
All'epoca il più scarso dei master costava più di 100 euro.
paditora
12-02-2006, 00:20
Qui si parlava di 119 euro e nell'aprile del 2004
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=4132241&postcount=42
Come azz hai fatto a spendere 75 euro e un anno prima?
Non è che ti confondi?
Se invece lo hai preso nel 2004 può anche essere.
paditora
12-02-2006, 00:31
Cmq nel 2004 mi ricordo che scendevano a vista d'occhio i prezzi.
Tant'è che appena un mese dopo che lo comprai io, nello stesso negozio costava già 15 euro in meno (il mio l'ho comprato a fine febbraio del 2004).
Nell'estate del 2004 mi ricordo che da 150 euro il Pio 107 scese addirittura sotto i 100 euro.
Scese di ben 50 euro nel giro di 3-4 mesi.
Tant'è che appena un mese dopo che lo comprai io, nello stesso negozio costava già 15 euro in meno (il mio l'ho comprato a fine febbraio del 2004).
Nell'estate del 2004 mi ricordo che da 150 euro il Pio 107 scese addirittura sotto i 100 euro.
Stesso modo che ho preso i Raptor 36 giga Ottobre 2003 a 139 euro (tre pezzi) e 2 - 74 - 6 mesi dopo a 190 Euro e tutti con garanzia di 5 anni... basta usare la pistola :D :D il mio OEM è un pezzo grosso ... sto già riccattandolo per il prossimo PC ... del 2007.... specialmente per la CPU... non t'incavolare ma ho preso il premium nel 2004 a 80 Euro.
Ciaoo
Io ho preso il liteon 411s (uscito da poco) nell'ottobre/novembre 2003 a 140 euro circa...ed era uno dei prezzi più bassi in rete di quel periodo.....
Ciauz!!
il mio OEM è un pezzo grosso ... sto già riccattandolo per il prossimo PC ... del 2007.... specialmente per la CPU... non t'incavolare ma ho preso il premium nel 2004 a 80 Euro.
Ciaoo
Faccelo conoscere....
Faccelo conoscere....
in PVT ditemi cosa vi serve .... si possono spedire??? l'ho gia fatto centinaia di volte per il forum...
Ciao
Giuliano
Io ne ho presi 2 di Pioneer 110 e li sto comprando dal modello 104 in su, li ho avuto tutti senza mai problemi.
Vero vero, i masterizzatori dvd sono calati molto più velocemente dei mast. cd... Infatti un po' mi sono pentito di aver preso il mio Pioneer A06 a 210€, quando tipo 3-4 mesi dopo il modello successivo costava 130-140€... Ormai invece si trovano proprio nelle patatine i masterizzatori :D
paditora
12-02-2006, 12:48
Vero vero, i masterizzatori dvd sono calati molto più velocemente dei mast. cd... Infatti un po' mi sono pentito di aver preso il mio Pioneer A06 a 210€, quando tipo 3-4 mesi dopo il modello successivo costava 130-140€... Ormai invece si trovano proprio nelle patatine i masterizzatori :D
Sono calati in una maniera assurda e nel giro di un paio di anni.
Prendiamo ad esempio il mio.
Ho un pioneer 107.
Pagato 150 euro.
Comprato a febbraio 2004.
Nel febbraio 2005 ossia circa 1 anno dopo, il 109 (mi pare che ci fosse quello all'epoca) lo pagavi 60 euro ossia meno della metà.
Poi invece man mano i prezzi si sono stabilizzati.
Adesso infatti il prezzo scende di 2-3 euro ogni 1-2 mesi.
appena acquistato questo bel masterizzatorino...
Ho fatto subito na prova con un cdaudio a 32 per, scritto in 3 minuti e 20 :eek:
Qualità perfetta ;)
paditora
15-02-2006, 11:01
appena acquistato questo bel masterizzatorino...
Ho fatto subito na prova con un cdaudio a 32 per, scritto in 3 minuti e 20 :eek:
Qualità perfetta ;)
Azz i CD audio li masterizzi a 32x?
Chissà come vengono bene. :doh:
Su parecchi siti consigliano di non farli ad oltre 8x
88diablos
15-02-2006, 11:02
perchè ormai i dvd stanno diventando supporti standard in attesa degli HD-DVD
Azz i CD audio li masterizzi a 32x?
Chissà come vengono bene. :doh:
Su parecchi siti consigliano di non farli ad oltre 8x
non li masterizzo mai a quelle velocità, sempre massimo 8*... solo che volevo vedere quanto tempo impiegava :D
paditora
15-02-2006, 11:11
perchè ormai i dvd stanno diventando supporti standard in attesa degli HD-DVD
Si ma il brusco calo dei masteri dvd c'è stato tra il 2003 e il 2004.
Adesso già da 1 annetto i prezzi si sono stabilizzati.
O se calano calano di poco.
Nel 2004 c'è stata una diminuzione assurda.
Da inizio anno a fine hanno i prezzi dimezzarono.
E all'epoca gli hd-dvd erano ancora lontanti.
Si ma il brusco calo dei masteri dvd c'è stato tra il 2003 e il 2004.
Adesso già da 1 annetto i prezzi si sono stabilizzati.
O se calano calano di poco.
Nel 2004 c'è stata una diminuzione assurda.
Da inizio anno a fine hanno i prezzi dimezzarono.
E all'epoca gli hd-dvd erano ancora lontanti.
... guarda che anche gli HD DVD sono lontani forsi non nascono più ( la TDK e soci leggi Ricoh - CMC - Mitsubishi in poche parole tutte le manifatture di origine Giap hanno deciso di usa il nuovo polimero antigraffio brevetto della TDK solo per i BluRay... per il semplice motivo che affossano Indiani e Cinesi)... mentre i BluRay sono già qui compreso i masterizzatori....
x La Signora Volpe :kiss: :vicini: :D ... chiaramente all' Avatar!!! :p :p
ciao
Giuliano
... guarda che anche gli HD DVD sono lontani forsi non nascono più ( la TDK e soci leggi Ricoh - CMC - Mitsubishi in poche parole tutte le manifatture di origine Giap hanno deciso di usa il nuovo polimero antigraffio brevetto della TDK solo per i BluRay... per il semplice motivo che affossano Indiani e Cinesi)... mentre i BluRay sono già qui compreso i masterizzatori....
x La Signora Volpe :kiss: :vicini: :D ... chiaramente all' Avatar!!! :p :p
ciao
Giuliano
ehehe :D :D, sei un intenditore ;)
ehehe :D :D, sei un intenditore ;)
... passo da Campobasso... di corsa per l'originale !!!! :D :D :p :p
Ciaooo
Giuliano
RAgazzi mi dite qualche marca di DVD di qualità e compatibili la 100% con questo lettore?
Mi interessano in partciolare i DVD-R , +R, e -RW.
Grazie.
Inoltre con che marca di CD r va particolarmente bene?
A che velocità rippa?
RAgazzi mi dite qualche marca di DVD di qualità e compatibili la 100% con questo lettore?
Mi interessano in partciolare i DVD-R , +R, e -RW.
Grazie.
Inoltre con che marca di CD r va particolarmente bene?
A che velocità rippa?
...Taiyo Yuden..... con tutti sia CD che DVD... per RW Verbatin...
Ciaooo
Giuliano
...L'ORIGINALE!!!! :D :D
asvaninsky
16-02-2006, 19:28
sera a tutti!
voi a quanto masterizzate i nuovi VERBATIM dvd-r 16x???
io facendoli a 4x ottengo pessimi risultati........ :rolleyes:
sera a tutti!
voi a quanto masterizzate i nuovi VERBATIM dvd-r 16x???
io facendoli a 4x ottengo pessimi risultati........ :rolleyes:
.. 8X....
ciao
asvaninsky
16-02-2006, 21:05
.. 8X....
ciao
grazie, domani proverò!!
1 informazione: ma facendoli a 8x col pio110 non si avranno troppi errori pi po? (anke se a esser sincero....facendoli a 4x me ne dava veramente troppi!!)
in +, facendoli a 8x, non si rischia ke poi vadano a scatti??...
scusate le domande stupide, ma sono un novello!! :stordita:
88diablos
16-02-2006, 21:14
io uso i verbatim16X e li scrivo a 16X
Io possiedo da poco tempo il pio 110, non ho mai avuto problemi solo che non riesco a cancellare i cd-rw, mi da errore dopo circa il 30% della formattazione, ho provato più marche ma ho lo stesso errore, uso nero per formattare ed è aggiornato all'ultima versione.
Grazie delle risposte ragazzi...
Ora chi può spiegarmi gentilmente come effettuare e interpretare un controllo di qualità su un DVD?
vi ringrazio ;)
Raptor21
17-02-2006, 08:59
.. 8X....
ciao
visto che vedo che sei molto esperto di masterizzazione ti chiedo una cosetta: io ora uso di solito dvd verbatim mcc certificati 8x, mi conviene masterizzarli alla velocità di certificazione o meglio a 4x?non l'ho ancora capito...e poi i simpatici cmc pearl white 8x li faccio sempre a 8?
Fra poco mi arriveranno un pò di verbatim 16x ma so già di farli a 8...
sorry per l'ignoranza...
visto che vedo che sei molto esperto di masterizzazione ti chiedo una cosetta: io ora uso di solito dvd verbatim mcc certificati 8x, mi conviene masterizzarli alla velocità di certificazione o meglio a 4x?non l'ho ancora capito...e poi i simpatici cmc pearl white 8x li faccio sempre a 8?
Fra poco mi arriveranno un pò di verbatim 16x ma so già di farli a 8...
sorry per l'ignoranza...
da quanto ho letto pare che la migliore velocità per scrivere i DVD è quella per la quale sono certificati.
Masterizzando a veloità inferiori poterebbero esserci degli errori.
mauriz83
17-02-2006, 10:33
ragazzi ho un problema.voglio installare il firmware 1.39 ma non ci riesco
http://img129.imageshack.us/img129/2558/errorpioneer0jx.jpg
mi da questo errore,mi aiutate per favore?
:help:
a proposito se possibile mi potete linkare il firmware 1.39 rpc1(region free)?forse è per quello che non riesco ad aggiornare,il 1.39 originale è rpc2...non riesco a trovarlo il 1.39 rpc1
Firedraw
17-02-2006, 13:34
ragazzi ho un problema.voglio installare il firmware 1.39 ma non ci riesco
mi da questo errore,mi aiutate per favore?
:help:
a proposito se possibile mi potete linkare il firmware 1.39 rpc1(region free)?forse è per quello che non riesco ad aggiornare,il 1.39 originale è rpc2...non riesco a trovarlo il 1.39 rpc1
Non è che hai scaricato il firmware per il 110 e tu hai il 110D??
con nero come faccio a masterizzare con overburning?quali sono i migliori settaggi?
uso il 110d
Raptor21
17-02-2006, 20:35
da quanto ho letto pare che la migliore velocità per scrivere i DVD è quella per la quale sono certificati.
Masterizzando a veloità inferiori poterebbero esserci degli errori.
ottimo grazie! ora son più tranquillo! :)
Grazie delle risposte ragazzi...
Ora chi può spiegarmi gentilmente come effettuare e interpretare un controllo di qualità su un DVD?
vi ringrazio ;)
ripropongo...
Raptor21
20-02-2006, 09:10
Allora per controllare un dvd puoi usare l'utility di nero DVD-CD speed oppure scaricarti dvdinfopro, per la lettura dei grafici basati sui dati riportati da giucasa (che ne sa molto molto più di me) su questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11241815#post11241815) link... ;)
Allora per controllare un dvd puoi usare l'utility di nero DVD-CD speed oppure scaricarti dvdinfopro, per la lettura dei grafici basati sui dati riportati da giucasa (che ne sa molto molto più di me) su questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11241815#post11241815) link... ;)
grazie mille ;)
ora faccio qualche test e poi lo posto :D
Raptor21
20-02-2006, 09:36
di nulla figurati!
ragazzi mi dite però come fare, con nero cd, dvd speed, per attivare il controllo di qualità sui dischi?
Non mi fa selezionare avvia...
aa, ho preso un dvd -RW verbatim, il cui ID è MKM 01rw6x01... come sono?
ragazzi mi dite però come fare, con nero cd, dvd speed, per attivare il controllo di qualità sui dischi?
Non mi fa selezionare avvia...
aa, ho preso un dvd -RW verbatim, il cui ID è MKM 01rw6x01... come sono?
up
Raptor21
20-02-2006, 11:12
se cerchi di fare il test con il pioneer non te lo farà mai perchè secondo nero non è supportato... così come plextor, tsst, nec e altri che non ricordo.
se hai un lettore dvd liteon o lg allora non hai problemi...
altrimenti prova con dvdinfopro.
io ho sbloccato nero (cancellando il nome pioneer dalla lista)ma da dei valori un pò sballati...
paditora
20-02-2006, 11:14
up
io uso dvd info pro.
anche a me da il tuo stesso problema.
io però ho un pio107
se cerchi di fare il test con il pioneer non te lo farà mai perchè secondo nero non è supportato... così come plextor, tsst, nec e altri che non ricordo.
se hai un lettore dvd liteon o lg allora non hai problemi...
altrimenti prova con dvdinfopro.
io ho sbloccato nero (cancellando il nome pioneer dalla lista)ma da dei valori un pò sballati...
dove la trovo questa lista?
Raptor21
20-02-2006, 11:22
ora non ho il file sottomano perchè sono con un pc dell'uni cmq devi andare a modificare un file di registro del sistema... appena trovo come fare ti dico, ora su due piedi non mi ricordo...
ora non ho il file sottomano perchè sono con un pc dell'uni cmq devi andare a modificare un file di registro del sistema... appena trovo come fare ti dico, ora su due piedi non mi ricordo...
k, ti ringrazio ;)
Raptor21
20-02-2006, 11:37
ora non riesco proprio a trovarlo cmq se cerchi con calma su google di sicuro trovi come modificare quel file.
a grandi linee devi entrare nella console tramite l'esegui di win e arrivare fino ai file di nero dvd speed, poi c'è una stringa con scritto blocched (se non erro...) e la devi modificare cancellando il nome pionner...
so che non si capisce nulla però non so come spiegarlo ora...
paditora
20-02-2006, 12:16
Questa procedura va bene anche per il 107?
ora non riesco proprio a trovarlo cmq se cerchi con calma su google di sicuro trovi come modificare quel file.
a grandi linee devi entrare nella console tramite l'esegui di win e arrivare fino ai file di nero dvd speed, poi c'è una stringa con scritto blocched (se non erro...) e la devi modificare cancellando il nome pionner...
so che non si capisce nulla però non so come spiegarlo ora...
l'ho trovata.
Si trova quì:
hekey local machine, software,ahed, nero toolkit, cd speed, cd quality. ;)
Ancora grazie dell'aiuto.
Quindi non è attandibile il test?
Raptor21
20-02-2006, 12:49
Questa procedura va bene anche per il 107?
si vale per tutti i pio!
Raptor21
20-02-2006, 12:50
l'ho trovata.
Si trova quì:
hekey local machine, software,ahed, nero toolkit, cd speed, cd quality. ;)
Ancora grazie dell'aiuto.
Quindi non è attandibile il test?
brava proprio quello!
In teoria dovrebbe venir un pò sballato da quello che ho letto mentre con dvdinfopro dovrebbe essere più veritiero ma non ne sono sicuro al 100%...
paditora
20-02-2006, 12:52
trovato anche io.
per cui basta eliminare la parola "pioneer" dalla stringa?
brava proprio quello!
In teoria dovrebbe venir un pò sballato da quello che ho letto mentre con dvdinfopro dovrebbe essere più veritiero ma non ne sono sicuro al 100%...
ehmmm, BRAVO :D
causeperse
20-02-2006, 17:55
Proprio stamattina ho acquistato un pioneer 110D.
Ho visto che monta il firmware 1.37
Vorrei aggiornarlo, gentilmente mi dite quale versione firmware mi conviene installare????
Thks.
Proprio stamattina ho acquistato un pioneer 110D.
Ho visto che monta il firmware 1.37
Vorrei aggiornarlo, gentilmente mi dite quale versione firmware mi conviene installare????
Thks.
bhe, c'è la 1.39, non sò il link però. ;)
causeperse
20-02-2006, 18:08
bhe, c'è la 1.39, non sò il link però. ;)
Quindi mi consigliate la 1.39 ufficiale???
Thks.
Quindi mi consigliate la 1.39 ufficiale???
Thks.
certo, a meno che non vuoi attivare la scrittura sui DVD-RAM.
Nella fattispecie devi mettere un firmware non originale che ti invalida la garanzia.
Pertanto se non ne hai la necessità metti lì 1.39 originale ;)
causeperse
20-02-2006, 18:40
certo, a meno che non vuoi attivare la scrittura sui DVD-RAM.
Nella fattispecie devi mettere un firmware non originale che ti invalida la garanzia.
Pertanto se non ne hai la necessità metti lì 1.39 originale ;)
Ok!! opto per la 1.39 originale.
Ma nel caso poi volessi optare per il firmaware per attivare la scrittura sui DVD-RAM posso sempre farlo avendo su la 1.39?????
Thks.
Ok!! opto per la 1.39 originale.
Ma nel caso poi volessi optare per il firmaware per attivare la scrittura sui DVD-RAM posso sempre farlo avendo su la 1.39?????
Thks.
certo che puoi farlo ;)
certo che puoi farlo ;)
"FATE SKYFO" ... ho mio sogno erotico!!!! :D :p mi posti il sito di Buffalo per paccare il Pio ... non ho voglia di cercare vista la mia veneranda età.... scusa ma che siamo noi maschietti a fare SKIfo :ciapet: :ciapet: :D :D
Ciao
Giuliano alias
Il Vecchietto :mad: Terribile :Prrr: :Prrr: :p :p
x CDSpeed .. i grafici sono abbastanza attendibili è la % sulla qualità che sballa a destra del grafico.
en do sta el firmware 1.39?
en do sta el firmware 1.39?
dovrebbe esser questo
http://www.pioneerelectronics.com/pio/pe/images/portal/cit_3424/294863852R10_FW139.exe
causeperse
20-02-2006, 20:55
Sono passato alla 1.39 ufficiale.
Il firmware l'ho preso da qui:
http://wwwbsc.pioneer.co.jp/product-e/ibs/device_e/dev00001r_e.html
Da dove si evince che è uscito il nuovo pioneer DVR 111 e 111D
;)
Sono passato alla 1.39 ufficiale.
Il firmware l'ho preso da qui:
http://wwwbsc.pioneer.co.jp/product-e/ibs/device_e/dev00001r_e.html
Da dove si evince che è uscito il nuovo pioneer DVR 111 e 111D
;)
1.39 Support New 8x DVD-R Media
( 8x writing:KINGDISC, INFOMEDIA, POSTECH, RITEK, MUST, INTERAXIA, UMEDISC, VANGUARD, TCL, MEGANMEDIA, GIGASTRAGE, INFOSOURCE, INFOSMART, DST )
Support New 16x DVD-R Media
( 12x writing:FUJIFILM, BEALL, LEADDATA, OPTDISC, MBI, AMC, PRODISC, INTERAXIA, GIGASTRAGE, MJC, FTI, PRINCO, KINGDISC, RITEK, CMC, DAXON )
Support New 4x DVD-R DL Media
( 4x writing:CMC )
Support New 6x DVD-RW Media
( 6x writing:TDK )
Support New 8x +R Media
( 8x writing:PHILIPS, INFODISC, UMEDISC, WEALTH FAIR, MAM-E, INTERAXIA, AMC )
Support New 16x +R Media
( 12x writing:MUST TECH, OPTDISC, DAXON, LEADDATA, LGE, GIGASTRAGE, FTI, RITEK )
( 8x writing:E-TOP )
Support New 8x +R DL Media
( 8x writing:Verbatim )
Support New 8x +RW Media
( 6x writing:SONY )
DVD-R/+R Writability has improved.
DVD-R/+R DL Writability has improved.
DVD-RW/+RW Writability has improved
DVD-RAM Writability has improved.
DVD-RAM Readability has improved.
¥Problems which unable to set up some of the CD-Extra media are solved.
¥Format error problem on +RW media combined with specific applications under the conditions Matsushita DVD-RAM driver installed in Windows ME or Windows 2000 are solved.
... ti sei guardato questo!!!.... bene penso che lo pacco con Buffalo e se si radrizza lo tengo altrimenti vita breve del Pio nella mia batteria .... e fa la fine della Nec ... mai più.
Ciao
Giuliano
guarda la differenza...
mniPatcher DVD Media Code Report
=================================
OmniPatcher version: 2.4.2
Firmware file name: 1673S.JS0D.stock.exe
--------------------------------------------------------------------------------
General Information
--------------------------------------------------------------------------------
Drive type : SOHW-1673S
Vendor ID string : LITE-ON
Product ID string : DVDRW SOHW-1673S
Standard firmware rev. : JS0D
Internal firmware rev. : JS0D
Firmware timestamp : 2005/08/22 16:41
DVD Media Support Summary
Total media codes : 331
DVD+R media codes : 114
DVD+RW media codes : 33
DVD+R9 media codes : 12
DVD-R media codes : 135
DVD-RW media codes : 35
DVD-R9 media codes : 2
DVD+R Media Codes (114)
AML -001-00 [ 4x ]
AML -002-00 [ 6x, 8x ]
BeAll000-P40-00 [ 4x ]
BeAll000-P80-00 [ 6x, 8x ]
CMC MAG -E01-00 [ 6x, 8x ]
CMC MAG -F01-00 [ 4x ]
CMC MAG -F01-01 [ 6x, 8x ]
CMC MAG -M01-00 [ 6x, 8x, 12x, 16x ]
CMC MAG -R01-00 [ 2.4x ]
DAXON -AZ1-00 [ 4x ]
DAXON -AZ2-00 [ 6x, 8x ]
DAXON -AZ3-00 [ 6x, 8x, 12x, 16x ]
DAXON -CY3-00 [ 6x, 8x, 12x, 16x ]
DDT -001-00 [ 4x ]
DDT -002-00 [ 6x, 8x ]
DDT 01 -001-01 [ 4x ]
DHPP -000-00 [ 6x, 8x ]
DT-D02 -02 -00 [ 4x ]
DT-D03 -004-00 [ 6x, 8x ]
EMDP -000-00 [ 6x, 8x ]
GSC502 -002-00 [ 4x ]
GSC503 -H01-00 [ 6x, 8x ]
INFODISC-R10-02 [ 4x ]
INFODISC-R20-00 [ 6x, 8x ]
INFOME -R20-00 [ 6x, 8x ]
INFOME -R30-00 [ 6x, 8x, 12x, 16x ]
IS02....-001-00 [ 6x, 8x ]
IS03....-001-00 [ 6x, 8x, 12x, 16x ]
ISSM -001-00 [ 6x, 8x ]
ISSM -003-00 [ 6x, 8x, 12x, 16x ]
LD -001-00 [ 2.4x ]
LD -A02-00 [ 4x ]
LD -S03-00 [ 6x, 8x ]
LD -S04-00 [ 6x, 8x, 12x, 16x ]
LGEP16 -001-00 [ 6x, 8x, 12x, 16x ]
LONGTEN -002-00 [ 4x ]
MAM -M02-00 [ 6x, 8x ]
MAM -M02-00 [ 6x, 8x, 12x, 16x ]
MAXELL -001-00 [ 4x ]
MAXELL -002-00 [ 6x, 8x ]
MAXELL -003-00 [ 6x, 8x, 12x, 16x ]
MBIPG101-R03-00 [ 4x ]
MBIPG101-R04-01 [ 6x, 8x ]
MBIPG101-R05-01 [ 6x, 8x, 12x, 16x ]
MCC -001-00 [ 2.4x ]
MCC -002-00 [ 4x ]
MCC -003-00 [ 6x, 8x ]
MCC -004-00 [ 6x, 8x, 12x, 16x ]
MEDIA ID-001-00 [ 4x ]
MJC -005-00 [ 6x, 8x, 12x, 16x ]
MPOMEDIA-001-00 [ 2.4x ]
MPOMEDIA-040-00 [ 4x ]
MPOMEDIA-080-00 [ 6x, 8x ]
MUST -002-00 [ 6x, 8x ]
MUST -002-01 [ 6x, 8x ]
MUST -006-00 [ 6x, 8x, 12x, 16x ]
MUST 002- -02 [ 4x ]
NAN YA -FLX-00 [ 6x, 8x, 12x, 16x ]
NANYA -CHX-00 [ 6x, 8x ]
NANYA -CLX-00 [ 6x, 8x ]
NANYA -DR -00 [ 2.4x ]
NANYA -RJB-00 [ 4x ]
NSD -R40-00 [ 6x, 8x, 12x, 16x ]
OPTODISC-OP1-00 [ 2.4x ]
OPTODISC-OP2-00 [ 2.4x ]
OPTODISC-OR4-00 [ 4x ]
OPTODISC-OR8-00 [ 6x, 8x ]
OPTODISC-R16-00 [ 6x, 8x, 12x, 16x ]
Philips -081-00 [ 6x, 8x ]
PHILIPS -C08-00 [ 6x, 8x ]
PHILIPS -C16-01 [ 6x, 8x, 12x, 16x ]
Plasmon -c01-00 [ 6x, 8x ]
Plasmon2-C01-00 [ 6x, 8x, 12x ]
POS -R05-00 [ 6x, 8x, 12x, 16x ]
PRODISC -R01-00 [ 2.4x ]
PRODISC -R02-00 [ 4x ]
PRODISC -R03-00 [ 6x, 8x ]
PRODISC -R04-04 [ 6x, 8x, 12x, 16x ]
PRODISC -R05-01 [ 6x, 8x, 12x, 16x ]
RICOHJPN-R00-00 [ 2.4x ]
RICOHJPN-R00-00 [ 4x ]
RICOHJPN-R00-01 [ 2.4x ]
RICOHJPN-R01-02 [ 4x ]
RICOHJPN-R02-03 [ 6x, 8x ]
RICOHJPN-R03-04 [ 6x, 8x, 12x, 16x ]
RITEK -M02-01 [ 4x ]
RITEK -P16-01 [ 6x, 8x, 12x, 16x ]
RITEK -R01-00 [ 2.4x ]
RITEK -R02-01 [ 4x ]
RITEK -R03-01 [ 6x, 8x ]
RITEK -R03-02 [ 4x, 6x, 8x ]
RITEK -R04-01 [ 6x, 8x, 12x, 16x ]
RITEK -R05-01 [ 6x, 8x, 12x, 16x ]
SAST -A01-00 [ 6x, 8x, 12x, 16x ]
SAST -P01-00 [ 6x, 8x ]
SKC -P16-00 [ 6x, 8x, 12x, 16x ]
SKC -P80-00 [ 6x, 8x ]
SKYMEDIA-R01-00 [ 2.4x ]
SONY -D01-00 [ 4x ]
SONY -D11-00 [ 6x, 8x ]
SONY -D21-00 [ 6x, 8x, 12x, 16x ]
TDK -001-00 [ 4x ]
TDK -002-00 [ 6x, 8x ]
TDK -003-00 [ 6x, 8x, 12x, 16x ]
ULTRAN -202-00 [ 6x, 8x ]
VDSPMSAB-001-01 [ 4x ]
VDSPMSAB-002-01 [ 6x, 8x ]
VDSPMSAB-004-01 [ 6x, 8x, 12x, 16x ]
WINGSHIN-001-31 [ 6x, 8x ]
WINGSHIN-G04-00 [ 4x ]
YUDEN000-T01-00 [ 4x ]
YUDEN000-T01-01 [ 4x ]
YUDEN000-T02-00 [ 6x, 8x ]
YUDEN000-T03-00 [ 6x, 8x, 12x, 16x ]
DVD+RW Media Codes (33)
CMC MAG -W01-00 [ 2.4x ]
CMC MAG -W02-00 [ 4x ]
CMC MAG -W03-00 [ 6x, 8x ]
DAXON -D41-00 [ 4x ]
DAXON -D42-00 [ 4x ]
INFODISC-A01-00 [ 2.4x ]
INFODISC-A10-00 [ 4x ]
MBIPG101-W03-00 [ 2.4x ]
MBIPG101-W04-00 [ 4x ]
MCC -A01-00 [ 2.4x ]
MKM -A02-00 [ 4x ]
MKM -A03-00 [ 6x, 8x ]
NANYA -DRW-00 [ 4x ]
NANYASC -DRW-00 [ 2.4x ]
OPTODISC-OP1-00 [ 2.4x ]
OPTODISC-OP4-01 [ 4x ]
PHILIPS -010-02 [ 4x ]
PHILIPS -041-00 [ 4x ]
PHILIPS -RW8-00 [ 6x, 8x ]
PRODISC -W01-00 [ 2.4x ]
PRODISC -W02-00 [ 4x ]
PRODISC -W03-00 [ 6x, 8x ]
RICOHJPN-W01-00 [ 2.4x ]
RICOHJPN-W11-01 [ 4x ]
RICOHJPN-W21-01 [ 6x, 8x ]
RITEK -001-01 [ 2.4x ]
RITEK -004-30 [ 4x ]
RITEK -008-30 [ 6x, 8x ]
RITEK -W04-00 [ 4x ]
SENTINEL-W01-00 [ 2.4x ]
SENTINEL-W02-00 [ 4x ]
SONY -S11-00 [ 4x ]
SONY -S21-00 [ 6x, 8x ]
DVD+R9 Media Codes (12)
CMC MAG -D01-00 [ 2.4x, 4x ]
INFOME -D01-00 [ 2.4x ]
MKM -001-00 [ 2.4x, 4x ]
MKM -003-00 [ 4x ]
PHILIPS -CD2-00 [ 2.4x, 4x ]
PHILIPS -PD2-00 [ 2.4x ]
PRODISC -D01-00 [ 2.4x ]
RICOHJPN-D00-01 [ 2.4x ]
RICOHJPN-D01-02 [ 2.4x ]
RITEK -D01-01 [ 2.4x, 4x ]
RITEK -S04-01 [ 2.4x ]
RITEK -X01-01 [ 2.4x ]
DVD-R Media Codes (135)
4M SYS 202C1-52 [ 4x ]
AML -52 [ 4x ]
AN30 -52 [ 4x ]
AN31 -52 [ 4x ]
AN32 -52 [ 4x ]
Auvistar -50 [ 2x ]
BeAll G00001-50 [ 2x ]
BeAll G16001-00 [ 6x, 8x, 12x ]
BeAll G40001-52 [ 4x ]
BeAll G80001-52 [ 4x, 6x, 8x ]
CMC MAG. -50 [ 2x ]
CMC MAG. AE1-52 [ 4x, 6x, 8x ]
CMC MAG. AF1-52 [ 4x ]
CMC MAG. AM1-00 [ 6x, 8x, 12x, 16x ]
CMC MAG. AM3-00 [ 6x, 8x, 12x, 16x ]
DATA TRACK -52 [ 4x ]
DAXON004 -52 [ 4x ]
DAXON008S -52 [ 4x, 6x, 8x ]
DAXON016 -00 [ 6x, 8x, 12x, 16x ]
DAXON016S -00 [ 6x, 8x, 12x, 16x ]
DDTRG001 -52 [ 4x ]
DDTRG002 -52 [ 4x, 6x, 8x ]
DKMZ01 -52 [ 4x, 6x, 8x ]
DKM_01 -52 [ 4x ]
Dvsn -52 [ 4x ]
Dvsn A001 -52 [ 4x ]
Dvsn-160 -00 [ 6x, 8x, 12x, 16x ]
Dvsn-80 -52 [ 4x, 6x, 8x ]
ENGAGE 01 -52 [ 4x ]
FORNEX001 -50 [ 2x ]
FORNEX101 -52 [ 4x ]
FUJIFILM03 -52 [ 4x, 6x, 8x ]
FUJIFILM04 -00 [ 6x, 8x, 12x, 16x ]
GSC001 -50 [ 4x ]
GSC001 -52 [ 4x ]
GSC002 -52 [ 4x ]
GSC003 -52 [ 4x, 6x, 8x ]
GSC004 -52 [ 4x, 6x, 8x ]
GSC005 -00 [ 6x, 8x, 12x ]
INFODISC-R01-52 [ 4x ]
INFODISC-R20-52 [ 4x, 6x, 8x ]
INFOMEDIAR20-52 [ 4x, 6x, 8x ]
INFOMEDIAR30-00 [ 6x, 8x ]
INFOSMART01 -52 [ 4x ]
INFOSMART02.-52 [ 4x, 6x, 8x ]
INFOSMART03.-00 [ 6x, 8x ]
ISSM 01 -52 [ 4x ]
LD -50 [ 2x ]
LEADDATA -50 [ 2x ]
LEADDATA S03-52 [ 4x, 6x, 8x ]
LEADDATA S04-00 [ 6x, 8x, 12x ]
LEADDATA01 -52 [ 4x ]
LGE04 -52 [ 4x ]
LGE08 -52 [ 4x, 6x, 8x ]
LGE16 -00 [ 6x, 8x, 12x, 16x ]
LONGTEN 001 -52 [ 4x ]
LONGTEN 009 -52 [ 4x ]
MAM4XG01 -52 [ 4x ]
MAM8XG01 -52 [ 4x ]
MBI -50 [ 2x ]
MBI 01RG20 -52 [ 4x ]
MBI 01RG40 -00 [ 6x, 8x, 12x, 16x ]
MBI 03RG30 -52 [ 4x, 6x, 8x ]
MBI 03RG40 -00 [ 6x, 8x, 12x, 16x ]
MCC 00RG200 -50 [ 2x ]
MCC 01RG20 -52 [ 4x ]
MCC 02RG20 -52 [ 4x, 6x, 8x ]
MCC 03RG20 -00 [ 6x, 8x, 12x, 16x ]
MCI4XG01 -52 [ 4x ]
MCIG01 -50 [ 2x ]
ME 153 -52 [ 4x ]
MEI 00V001 -50 [ 2x ]
MUST 001 -52 [ 4x ]
MUST 007 -00 [ 6x, 8x ]
MXL RG01 -50 [ 2x ]
MXL RG02 -52 [ 4x ]
MXL RG03 -52 [ 4x, 6x, 8x ]
MXL RG04 -00 [ 6x, 8x, 12x, 16x ]
NAN YA A01 -52 [ 4x, 6x, 8x ]
NAN YA F02 -00 [ 6x, 8x, 12x, 16x ]
NANYA-JC001 -52 [ 4x ]
NSDR40 -00 [ 6x, 8x ]
ONIDTECH -52 [ 4x ]
OPTODISCK001-50 [ 2x ]
OPTODISCK001-52 [ 4x ]
OPTODISCR004-52 [ 4x ]
OPTODISCR008-52 [ 4x, 6x, 8x ]
OPTODISCR016-00 [ 6x, 8x, 12x, 16x ]
Plasmon1A -52 [ 4x, 6x, 8x ]
POSG04 -52 [ 4x ]
POSG06 -52 [ 4x, 6x, 8x ]
POSG08 -00 [ 6x, 8x ]
POSJ 01 -50 [ 2x ]
PRINCO -50 [ 2x ]
PRINCO -52 [ 4x ]
PRINCO8X01 -52 [ 4x, 6x, 8x ]
PRINCO8X02 -52 [ 4x, 6x, 8x ]
ProdiscF01 -52 [ 4x, 6x, 8x ]
ProdiscF02 -00 [ 6x, 8x, 12x, 16x ]
PRODISCG02 -50 [ 2x ]
ProdiscS03 -52 [ 4x ]
ProdiscS04 -52 [ 4x, 6x, 8x ]
ProdiscS05 -00 [ 6x, 8x, 12x, 16x ]
PVC001001 -00 [ 2x ]
PVCR001002 -52 [ 4x ]
RITEKF1 -00 [ 6x, 8x, 12x, 16x ]
RITEKG03 -50 [ 2x ]
RITEKG04 -52 [ 4x ]
RITEKG05 -52 [ 4x, 6x, 8x ]
RITEKG07 01-00 [ 6x, 8x, 12x ]
RITEKM02 -52 [ 4x ]
RITEKM16 -00 [ 6x, 8x, 12x, 16x ]
SAST100 -52 [ 4x, 6x, 8x ]
SKC Co.,Ltd.-52 [ 4x ]
SKC M801 -52 [ 4x, 6x, 8x ]
SONY -50 [ 2x ]
SONY04D1 -52 [ 4x ]
SONY08D1 -52 [ 4x, 6x, 8x ]
SONY16D1 -00 [ 6x, 8x, 12x, 16x ]
TAIYOYUDEN -50 [ 2x ]
TAROKO-MX4 -52 [ 4x ]
TDKG02000000-50 [ 2x ]
TTG01 -52 [ 4x ]
TTG02 -52 [ 4x, 6x, 8x ]
TTH01 -52 [ 4x, 6x, 8x ]
TTH02 -00 [ 6x, 8x, 12x, 16x ]
TYG01 -52 [ 4x ]
TYG02 -52 [ 4x, 6x, 8x ]
TYG03 -00 [ 6x, 8x, 12x, 16x ]
UME01 -52 [ 4x, 6x, 8x ]
VANGUARD -52 [ 4x ]
VDSPMSAB 01 -52 [ 4x ]
VDSPMSAB 02 -52 [ 4x, 6x, 8x ]
VDSP*SAB 01 -52 [ 4x ]
Yi Jhan 001 -52 [ 4x ]
DVD-RW Media Codes (35)
CMCW02 -00 [ 2x ]
CMCW03 -00 [ 4x ]
CMCW04 -00 [ 4x, 6x ]
DAXON_RW2X01-00 [ 2x ]
INFOMEDIA -00 [ 2x ]
JVC/VictorT7-00 [ 1x ]
JVC0VictorD7-00 [ 4x ]
JVC1Victord7-00 [ 4x, 6x ]
JVC_VictorW7-00 [ 2x ]
MBI01RWG 20 -00 [ 4x ]
MCC 00RW11N9-00 [ 1x ]
MCC 01RW11n9-00 [ 2x ]
MCC 01RW4X -00 [ 4x ]
MKM 01RW6X01-00 [ 4x, 6x ]
OPTODISCK001-20 [ 1x ]
OPTODISCK001-21 [ 2x ]
OPTODISCW002-21 [ 2x ]
OPTODISCW004-21 [ 4x ]
PRINCO -20 [ 1x ]
PRINCO -21 [ 2x ]
PRINCORW0004-31 [ 2x ]
Prodisc DW04-21 [ 2x ]
Prodisc DW06-00 [ 4x ]
ProdiscDVDRW-00 [ 1x ]
PVCW00D002K9-21 [ 2x ]
PVCW00V00245-00 [ 2x ]
RITEK000V11A-00 [ 1x ]
RITEKW01 -00 [ 2x ]
RITEKW04 -00 [ 4x ]
RITEKW06 -00 [ 4x, 6x ]
SONY000000U9-00 [ 1x ]
TDK501saku]3-20 [ 1x ]
TDK502sakuM3-00 [ 2x ]
TDK601saku -00 [ 4x ]
TDK701saku -00 [ 4x, 6x ]
DVD-R9 Media Codes (2)
MKM 01RD30 -00 [ ]
RITEKP01 -00 [ ]
... e questo è un FW vecchio.
Cio
Giuliano
causeperse
21-02-2006, 05:54
1.39 Support New 8x DVD-R Media
( 8x writing:KINGDISC, INFOMEDIA, POSTECH, RITEK, MUST, INTERAXIA, UMEDISC, VANGUARD, TCL, MEGANMEDIA, GIGASTRAGE, INFOSOURCE, INFOSMART, DST )
Support New 16x DVD-R Media
( 12x writing:FUJIFILM, BEALL, LEADDATA, OPTDISC, MBI, AMC, PRODISC, INTERAXIA, GIGASTRAGE, MJC, FTI, PRINCO, KINGDISC, RITEK, CMC, DAXON )
Support New 4x DVD-R DL Media
( 4x writing:CMC )
Support New 6x DVD-RW Media
( 6x writing:TDK )
Support New 8x +R Media
( 8x writing:PHILIPS, INFODISC, UMEDISC, WEALTH FAIR, MAM-E, INTERAXIA, AMC )
Support New 16x +R Media
( 12x writing:MUST TECH, OPTDISC, DAXON, LEADDATA, LGE, GIGASTRAGE, FTI, RITEK )
( 8x writing:E-TOP )
Support New 8x +R DL Media
Support New 8x +RW Media
( 6x writing:SONY )
DVD-R/+R Writability has improved.
DVD-R/+R DL Writability has improved.
DVD-RW/+RW Writability has improved
DVD-RAM Writability has improved.
DVD-RAM Readability has improved.
¥Problems which unable to set up some of the CD-Extra media are solved.
¥Format error problem on +RW media combined with specific applications under the conditions Matsushita DVD-RAM driver installed in Windows ME or Windows 2000 are solved.
... ti sei guardato questo!!!.... bene penso che lo pacco con Buffalo e se si radrizza lo tengo altrimenti vita breve del Pio nella mia batteria .... e fa la fine della Nec ... mai più.
Ciao
Giuliano
Mi dici in pvt dove trovo la patch Buffalo???
Thks.
Mi dici in pvt dove trovo la patch Buffalo???
Thks.
.. faccio un giro su CDFreack ma in questi periodi non ho molto tempo... poi posto.
Ciao
Giuliano
causeperse
21-02-2006, 07:05
.. faccio un giro su CDFreack ma in questi periodi non ho molto tempo... poi posto.
Ciao
Giuliano
Ok!!!
Attendo una tua risposta.
Saluti e grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.