View Full Version : [Urgente] Spedizione SMS
Mi sono reso conto di aver spedito un sms che sarebbe stato meglio non mandare. Provo con un tentativo disperato: Sapendo che il destinatario non ha ancora ricevuto il messaggio poichè ha il telefono spento (o del tutto guasto), non c'è un modo per "rimandare indietro" l'sms? Non so, contattando il servizio clienti o qualsiasi altra cosa. Grazie.
Con il rapporto di consegna si poteva fare, una volta anni fa', lo feci e funzionò :D
Un sms liscio non credo si possa "ritrattare", devi solo sperare che il cello ricevente stia spento per il tempo massimo d'invio: 2gg. :sofico:
devi solo sperare che il cello ricevente stia spento per il tempo massimo d'invio: 2gg. :sofico:
Dopo 24 ore ce l'ha ancora irraggiungibile, qualche speranza c'è. Ti ringrazio per le informazioni. :)
Con il rapporto di consegna si poteva fare, una volta anni fa', lo feci e funzionò :D
La cosa mi interessa: come avresti fatto a "richiamare" un sms?
antony28
09-08-2005, 09:27
Potevi staccare la batteria mentre mandavi il cell stava inviando il messaggio... a me ha funzionato..ma me ne sono accorto subito...
Il punto è che dopo averlo spedito ho iniziato a rifletterci su. Al momento della spedizione mi sembrava tutto a posto. :D
Un sms liscio non credo si possa "ritrattare", devi solo sperare che il cello ricevente stia spento per il tempo massimo d'invio: 2gg. :sofico:
Aspetta un attimo, perchè 2 giorni? Io avevo impostato "tempo massimo" :muro:
antony28
09-08-2005, 10:23
Vabbè ma più di due giorni non li tengono i messaggi al centro servizi....
manda una tempesta di messaggi al suo telefonino da internet.... sarebbe un'idea!
Cioè..potrebbe rallentare l'arrivo del tuo messaggio o meglio non farlo arrivare proprio... non è molto bella come idea ma se la cosa è grave..... :muro:
Vabbè ma più di due giorni non li tengono i messaggi al centro servizi....
Scusami se insisto ma vorrei capire se queste sono solo vostre idee oppure sapete PER CERTO che dopo 2 giorni (esatti? 48 ore?) i messaggi vengono cancellati.
Per quanto riguarda il resto, l'idea è buona ma non mi sembra il caso di metterla in pratica con una persona appena conosciuta. :Prrr:
Scusami se insisto ma vorrei capire se queste sono solo vostre idee oppure sapete PER CERTO che dopo 2 giorni (esatti? 48 ore?) i messaggi vengono cancellati.
Per quanto riguarda il resto, l'idea è buona ma non mi sembra il caso di metterla in pratica con una persona appena conosciuta. :Prrr:
Il tempo massimo impostato dai gestori italiani è di 48 ore, almeno fino a qualche tempo fà, ma non credo che la cosa sia cambiata. :D
La cosa mi interessa: come avresti fatto a "richiamare" un sms?
Credo si possa fare tutt'ora, ma non ne ho certezza.
C'è il rapporto di consegna, in pratica ti avvisa della avvenuta ricezione del messaggio da parte del destinatario, nel frattempo però hai anche la possibilità di annullarlo.
Si paga più dell'invio di un normale sms, per quel che mi ricordo, all'epoca avevo un Ericsson 338, quindi parliamo del tardo 1996.
Ti ringrazio per l'informazione.
Su pianetacellulare.it ho trovato questo:
9) MESSAGGI IN STAND BY
Consente di conoscere quanti sono i messaggi inviati e ancora in attesa di essere consegnati nelle ultime 48 ore (ad esempio perché il destinatario non si trovava in area di copertura o ha tenuto spento il proprio telefonino)
1. Abilitate il telefonino (se non lo avete già fatto)
2. Entrate nell'area dedicata ai MESSAGGI
3. Scegliete l'opzione SCRITTURA
4. Digitate *INQ (spazio vuoto) NUMERODESTINATARIO#
5. Confermate la fine del testo
6. Inviate il messaggio al numero 1111
Se un vostro messaggio non è stato ancora consegnato, il Centro Servizi ScripTim vi invierà un messaggio indicando il numero del destinatario e il NUMERO DI RICONOSCIMENTO del vostro messaggio indicante anno, mese, giorno, ora , minuti e i secondi relativi al momento dell'invio.
10) CANCELLARE I MESSAGGI IN STAND BY
1. Abilitate il telefonino (se non lo avete già fatto)
2. Entrate nell'area dedicata ai MESSAGGI
3. Scegliete l'opzione SCRITTURA
4. digitate *CANC (spazio vuoto) NUMERODESTINATARIO
(spazio vuoto) NUMERODIRICONOSCIMENTO#
5. Confermate la fine del testo
6. Inviate il messaggio al numero 1111
Riceverete conferma dell'avvenuta cancellazione
Ho provato ed effettivamente ho trovato in attesa i 4 sms in 1 che avevo spedito, con i relativi 4 codici. Li ho cancellati e ora non risultano più sms in attesa per quel numero. Ogni singola operazione veniva confermata da un sms che arrivava istantaneamente.
Qualcuno sa se questo metodo è veramente valido?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.