View Full Version : Domanda banale
ho 2 utenti sul pc, ne ho aggiunto uno nuovo perchè domani porto in assistenza l'emac, così possono avviare il pc senza alcuna password.
però vorrei che tutta la partizione dati non fosse apribile dai tecnini.. che fare?
mela + i e poi tolgo tutti i permessi a quell'utente? anche per i files che ci sono dentro? non è che faccio casini?
ciaooooo
boh ho tolto i permessi a tutti gli utenti tranne il mio e cmq i dati li vedo pure dall'account guest.. boh..mi sa che mi rimane la carta sharepoints.. da li son sicuro di togliere i permessi a chi voglio.. certo che mi pare strano che da osx non si possa.. vabbè!
uah!
EDIT: nemmeno con sharepoints ho risolto! :eek: :doh: :D come azzo faccio? dai su raa che domattina devo portarlo all'assistenza!! !:cry: :fagiano:
Mauna Kea
08-08-2005, 20:07
Io faccio in questo modo: creo un file immagine crittato con le utilità disco e lo proteggo con la password. Quindi con un doppio click apro l'immagine, che viene vista come se fosse un disco montato sulla scrivania, inserisco la password e ci metto tutti i file che mi interessa proteggere. Quando finisco smonto l'icona del disco immagine dalla scrivania
oppure usa questo
http://www.pgpi.org/products/pgp/versions/freeware/mac/7.0.3/
se funzia fammi un fischio che lo aggiungo alla lista..
Bye :D
Io faccio in questo modo: creo un file immagine crittato con le utilità disco e lo proteggo con la password. Quindi con un doppio click apro l'immagine, che viene vista come se fosse un disco montato sulla scrivania, inserisco la password e ci metto tutti i file che mi interessa proteggere. Quando finisco smonto l'icona del disco immagine dalla scrivania
oppure usa questo
http://www.pgpi.org/products/pgp/versions/freeware/mac/7.0.3/
se funzia fammi un fischio che lo aggiungo alla lista..
Bye :D
ma no così dovrei creare l'immagine e poi cancellare tutto dal disco.. non lo farei mai per paura di perdere qualceh dato! :O :muro:
e l'altro mi pare di capire sia un programma per creare archivi protetti. mail problema è lo stesso!
mi sa che lascio tutto così se vogliono curiosare che facciano pure....
ciao1
epppure secondo me posso fare in modo che agendo sulla partizione dati intera non sia accessibile.. ci deve esseere il modo.. ora vedo da disk utility che posso disattivarla.. e da resoconto l'opzione "avviabile" è su YES.. se potessi metterla su no e fare in modo che al boot non vegna montata in automatico sarei a posto...
niente anche cambiando i permessi a tutta la partizione, rendendola manco leggibile a nessuno, vedo sempre il contenuto.. ma perchè cazzo?
qual'è l'analogo di fstab di linux per dirgli di non avviare al boot quella dannat apartizione? che cazzo :muro: :rolleyes:
è strano perchè nei sistemi unix è possibile rendere una directory "non eseguibile" (tramite il comando "chmod -x"), rendendone di fatto impossibile l'accesso...
fosse stato linux risolvevo in 2 minuti e non scherzo.. bastava editare fstab... :mad: :muro:
niente alla fine ho passato tutti i dati sull'ipod photo 30GB e cancellato tutti i dati dal disco...
1- per questioni di tempo ho fatto "inizializza" normale quindi tutti i dati potrebbero essere cmq recuperati (visti da chiunque in assistenza...) :rolleyes:
2- spero non si sia corrotto niente durante il travaso e il copia e incolla sia andato bene al 100% perchè sennò sono FOTTUTO :rolleyes:
3- per copiare tutto su ipod ho cancellato da ipod TUTTA la mia musica.. metti che mi formattino l'eMac in assistenza per qualsivoglia ragione = perdo TUTTA la mia musica...
e vabbè... sarà anche + facile da usare sto osx ma alle volte spacca vermanete i maroni in altre..... :doh:
ciao! :mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.