View Full Version : Importazione filmato digitale: audio non ok!?
almike73
08-08-2005, 16:55
Ciao a tutti!
Chi mi aiuta? Sto importando su notebook da una videocamera dgt un filmato tramite Pinnacle studio 8 ma mi succede che quando il filmato originale è stato registrato con audio a 12 bit tutto ok, quando invece l'audio passa a 16 bit sento tutto a rallentatore (effetto fantasma...). Che cosa vuol dire? Cosa posso fare? (Non credo che sia un problema di Pinnacle...)
Grazie mille a chi si interessa al problema
almike73
09-08-2005, 16:04
Nessuno che mi dia una mano?? :cry:
genodave
11-08-2005, 20:24
puo' darsi sia un prob di HW del NB.
Ciao a tutti!
Chi mi aiuta? Sto importando su notebook da una videocamera dgt un filmato tramite Pinnacle studio 8 ma mi succede che quando il filmato originale è stato registrato con audio a 12 bit tutto ok, quando invece l'audio passa a 16 bit sento tutto a rallentatore (effetto fantasma...). Che cosa vuol dire? Cosa posso fare? (Non credo che sia un problema di Pinnacle...)
Grazie mille a chi si interessa al problema
a me succede con pinnacle studio 10...mi ha funzionato 1 volta e poi sempre con l'audio a rallentatore...e mi tocca usare uled studio x fare i montaggi!
Giullare
20-10-2005, 15:01
Io uso pinnacle 9 per l'editing però la cattura a volte mi da problemi ( audio che dopo 10 minuti scompare e cose simili.. )
Quindi catturo con Vdub o altri programmi e poi lavoro il video in pinnacle..
Io uso pinnacle 9 per l'editing però la cattura a volte mi da problemi ( audio che dopo 10 minuti scompare e cose simili.. )
Quindi catturo con Vdub o altri programmi e poi lavoro il video in pinnacle..
a me è 1 po diverso...è l'audio dei clip importati nel progetto di pinnacle studio 10 ke si sente a rallentatore... mi ha funzionato 1 sola volta, poi penso di aver cambiato qualke setup e ora mi si sente sempre e comunque a rallentatore...il video resta invariato come velocità...se provo a creare l'immagine del DVD anke questa risulta con audio a rallentatore e video ok!
Giullare
20-10-2005, 15:15
Beh per il momento, finche non riesci a risolvere questo problema, puoi catturare con VirtualDub (http://kent.dl.sourceforge.net/sourceforge/virtualdub/VirtualDub-1.6.11.zip) , è un programma free ma ottimo..
Per catturare devi aprire il programma e poi File>Capture AVI.
Dopo di che catturi il file e lo metti in pinnacle!
Beh per il momento, finche non riesci a risolvere questo problema, puoi catturare con VirtualDub (http://kent.dl.sourceforge.net/sourceforge/virtualdub/VirtualDub-1.6.11.zip) , è un programma free ma ottimo..
Per catturare devi aprire il programma e poi File>Capture AVI.
Dopo di che catturi il file e lo metti in pinnacle!
ed è proprio il file avi importato in pinnacle ke mi da l'audio a rallentatore!!!!
ki sa ke opzioni ho cambiato e nn mi ricordo...o qualke codec fumata....visto ke se apro gli AVI non compressi(importati dalla videocamera) con winamp mi dà lo stesso problema, mentre con windows media player 10, power DVD e altri non ho problemi
Giullare
20-10-2005, 15:35
Al massimo c'è sempre il fedele amico formattone... :yeah:
Al massimo c'è sempre il fedele amico formattone... :yeah:
beh...male ke vada faccio proprio così.... :) anke xkè urgeva già da 1 po' di tempo!!! :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.