PDA

View Full Version : sony ericsson z1010

IAIA64
08-08-2005, 16:51
Vorrei un Vs. parere su questo cellulare.

Grazie.

lupocattivo89
08-08-2005, 18:41
ke tipo di consiglio ti serve?

gomax
08-08-2005, 21:54
io ce l'ho da 6 mesi. Gran bel cellulare, un mostro di connettività (Bluethoot,infrarossi,usb-mini) fotocamera vga, memoria espandibile con memory stick fino a 128 MB, player MP3-aac, batteria 1260mAh con cui ci faccio tranquillamente 5-6 giorni (acceso 24ore su 24 e con uso normale! cioè chiamate,foto&video,ascolto mp3,giochi...) a proposito dimenticavo anche c'è il supporto Java.. vivavoce... chiamata vocale...500 numeri in rubrica... inoltre è UMTS. E quando penso di averlo comprato solo a 119 euro con 20 euro di chiamate incluse con cuffie stereo incluse con memory stick32MB inclusa mi sembra quasi di aver compiuto un furto... quello che tutti recriminano a questo cell sono le sue dimensioni (lo chiamano "il biscottone" :D ) ma:
-per il fatto che l'antenna è integrata (ottima la ricezione e cristallina la qualità della voce dell'altoparlante)
-il mare di funzioni che offre
-la durata della batteria ke nn accenna a diminuire con la ricarica(anzi... :eek: )

è un aspetto a cui ci si abitua in pochi giorni e che a me alla fine non da nessun fastidio.. anzi ti dirò che x la mia risaputa sbadataggine il fatto di sentirlo bello "presente" in tasca mi da più sicurezza di non averlo dimenticato poggiato da qualche parte! :p

karlini
08-08-2005, 22:46
batteria 1260mAh con cui ci faccio tranquillamente 5-6 giorni (acceso 24ore su 24 e con uso normale! cioè chiamate,foto&video,ascolto mp3,giochi...)
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
anch'io ho quella batteria (di serie) sul telefono....
ma ogni sera DEVO ricaricarla.... :rolleyes:
ottimo telefono, ma un po' grosso e batteria max 1,5 giorni (e non lo uso per lavoro !!!)

M@gic
09-08-2005, 01:10
Buono e funzionale, un pò pagnotella ma non tanto, buona la batteria, 3-4gg di uso normale.

lupocattivo89
09-08-2005, 10:12
tutto sommato è un buon telefono i consumi sono tutti guistificati dalle prestazioni

karlini
09-08-2005, 11:03
buona la batteria, 3-4gg di uso normale.
ma quante telefonate fate, ma quanto lo usate per farla durare 3-4 gg. ????????

M@gic
09-08-2005, 13:06

Che ti devo dì, dura più o meno tanto a tutte le persone che conosco che hanno lo Z1010, lo usavo io prima di cederlo a mia moglie (in realtà mi è stato estorto:D), anche lei lo carica al massimo un paio di volte a settimana, con quella 15ina di minuti di telefonate al giorno e qualche mms.
Ma anche nei periodi in cui l'ho usato in modo piuttosto intensivo, l'autonomia non è mai scesa sotto i 2 giorni e mezzo, cmq tenendolo sempre spento di notte.

gomax
09-08-2005, 14:09

La durata che ti ho sopra citato la raggiungo con un uso moderato naturalmente, in media qualche minuto al giorno (5-10-15 mins) di chiamate effettuate e ricevute. Altra cosa che non ho detto: poichè è un cell della 3 e dalle mie parti non prende la rete io sto quasi sempre in roaming con tim a 2.5g, e non so dirvi se e come questo influisce sulla potenza erogata dal terminale (con il conseguente consumo di batteria) per mantenersi agganciato al segnale. Tu sei coperto da rete 3g?

karlini
09-08-2005, 14:49
ha, beh, io lo uso con auricolare BT in auto, con collegamento BT con portatile almeno 15 min/gg. e chiamo più di 15 minuti al giorno....

kikki2
09-08-2005, 17:35
Avevo aperto un 3d ma nessuno mi ha risposto, mo provo qui :D
istallando il sw di gestione dello z1010 non mi esce il programma di file manager per trasferire filez dal pc al cellulare, ma solo quello per il syncro e gli mms
ma bisogna fare qulacosa di particolare in fase di istallazione?