PDA

View Full Version : Consiglio configurazione PC

Nintendoz
08-08-2005, 12:59
Salve ragazzi,
oggi mi sono fatto fare un preventivo del mio prossimo pc e questo è quello che ne è venuto fuori, sono ben accetti consigli su eventuali modifiche o altro, grazie!

Case:CASE COOLER MASTER CAVALIER 1 SILVER (volevo prendere lo STACKER ma è troooppo grande, non ci sta nel mobile!)
Alimentatore: ANTEC TRUEPOWER 2 550W
Scheda madre: ASUS A8N-SLI DELUXE NVNF4 (c'era anche la DFI, quale mi consigliate??)
Processore: AMD ATHLON FX 57
Memoria: DDR CRUCIAL 2x1024 MB PC4000 BALLISTIC
Hard Disk: WERSTERN DIGITAL SATA 74GB 10KRPM
Scheda Video: XFX 7800GTX 256MB PCI-EX
Scheda Audio: SCHEDA AUDIO CREATIVE AUDIGY 2 ZS
Masterizzatore DVD: PIONEER DVR-109 BLACK
Monitor: SAMSUNG CRT 19" SM959NF FLAT

Dite la vostra, qualsiasi commento è prezioso e ben accetto!

Grazie!

DaKid13
08-08-2005, 13:09
Cavoli che configurazione... :cool:

Mie osservazioni:

Forse avresti bisogno di un altro HD o di uno + potente
Mobo moolto meglio DFI :cool:

Da quello che leggo deduco che lo userai per giocare...altrimenti puoi cambiare la cpu e prendere chessò un bel AMD Athlon 64 Dual Core Toledo 4400+ e risparmi pure...

Nintendoz
08-08-2005, 13:25
Cavoli che configurazione... :cool:

Mie osservazioni:

Forse avresti bisogno di un altro HD o di uno + potente
Mobo moolto meglio DFI :cool:

Da quello che leggo deduco che lo userai per giocare...altrimenti puoi cambiare la cpu e prendere chessò un bel AMD Athlon 64 Dual Core Toledo 4400+ e risparmi pure...

Grazie per le info!
Sì, il pc lo uso esclusivamente per giocare!
Cmq per l'Hard disk intendi che è poco capiente? Come prestazioni mi sembra il migliore! Magari poi ne aggiungerò un'altro per i dati, per ora mi basta! :-)
Per la CPU, mi sono basato sull'FX-57 perchè per i games è il top!
Ultima cosa: ma c'è molta differenza tra la DFI e la ASUS? Come prezzo sono simili vero?

Grazie!!!!

DaKid13
08-08-2005, 13:28
Grazie per le info!
Sì, il pc lo uso esclusivamente per giocare!
Cmq per l'Hard disk intendi che è poco capiente? Come prestazioni mi sembra il migliore! Magari poi ne aggiungerò un'altro per i dati, per ora mi basta! :-)
Per la CPU, mi sono basato sull'FX-57 perchè per i games è il top!
Ultima cosa: ma c'è molta differenza tra la DFI e la ASUS? Come prezzo sono simili vero?

Grazie!!!!

Se ci devi solo giocare...allora vai sull'FX 57...e scegli Asus come mobo...ti consiglio DFI solo se ti piace un pò l'oc, altrimenti risparmia...

Scusa l'OT...ma una domanda da profano: se ci vuoi "solo" giocare, non ti conviene aspettare l'uscita della XBOX 360/ PS3 e te ne cavi con 3/400 €???

Nintendoz
08-08-2005, 13:54
Se ci devi solo giocare...allora vai sull'FX 57...e scegli Asus come mobo...ti consiglio DFI solo se ti piace un pò l'oc, altrimenti risparmia...

Scusa l'OT...ma una domanda da profano: se ci vuoi "solo" giocare, non ti conviene aspettare l'uscita della XBOX 360/ PS3 e te ne cavi con 3/400 €???

Quindi a livello prestazionale DFI e ASUS sono sullo stesso livello giusto?
Diciamo che il pc lo cambio solo ogni quattro anni, per le console c'è spazio pure per loro (sono un fanatico delle console e sopratutto videogames, non ne me perdo una!!!)

121180
08-08-2005, 19:50
DFI e Asus hanno medesime prestazioni,finchè non si overclokka,ma poi tra le versioni top delle due case,stravince la DFI Ultra-d o la versione SLI...
2 GB di ram,ora come ora non servono a nulla nei giochi,meglio averne 1 Gb,ma di alta qualità(è anche vero però che qualche anno fa si diceva la stessa cosa di 1 Gb)..
Ottima scelta l'hd,ma i Raptor non sono molto capienti,perciò gli affiancherei un SATA da 160 Gb..
La scheda audio è ottima,ma tieni conto che l'audio integrato sulle mobo,ormai è di ottimo livello ed esente dalle piccole rogne che a volte si hanno con i drivers delle SoundBlaster..
Il resto non si discute! :p
Io personalmente avrei preso un X2 4400+,e investito i soldi risparmiati su un Gb di ram con le contropalle,in modo da overclokkarlo a palla:resta il fatto che comunque l'FX-57 rimane ancora il meglio in circolazione in fatto di cpu only-games..
Comunque complimenti per il pc,bello!

Ciao. ;)

lele980
09-08-2005, 00:08
quoto!

oramai un hd di solo 74 gb nn basta, sopratutto se lo cambi ogni 4 anni e sei un incallito giocatore (come me) pensa che il mio sistema operativo fatto appositamente per i gioki ha sopra installato ben 55 gb di giochi.
io ti consiglio di affiancarlo con un'altro raptor e metterli in raid 0 e magari risparmiare su 2 giga di ram e prendere solo 1 gb della gskill il massimo se ti piace anche overcloccare.
per il resto configurazione al top :D