View Full Version : Adobe Premiere Pro e creazione file per DVD
Ciao a tutti,
piccolo aiuto.
Ho acquisito da una videocamera DV un filmato con Adobe Premiere Pro (7.0 for XP).
Tutto ok
Ho preso il filmato, ho iniziato a giochicchiare con Premiere e alla fine vorrei realizzare un file da riversare con Nero su un DVD leggibile da qualsiasi lettore.
Ora, Quali impostazioni di export (i codec) devo dare per rendere STANDARD il filmato?
saluti e grazie
continuo a chiedere aiuto!!!
MA non puoi usare lo stesso Adobe Premiere per metterlo in DVD? :mbe:
Basta che abiliti la compressione MPEG dal menu' file, forse ti domanda di scaricare un codice da internet, tu lo fai che tanto è gratis. E una volta fatto, puoi già creare il dvd.
Hai molte scelte tra qualità e formato quindi non dovrebbero esserci problemi.
Appro: ho visto che generando un filmato da l'effetto pixellatura.
Può essere per l'interlacciatura? come risolvere il problema? forse mettendo la modalità Progressiva invece che interlacciata?
grazie ancora...
genodave
11-08-2005, 19:36
che bit rate hai usato?
DA DVD quindi compreso tra 7000 e 15000 di bitrate
Quando genero il file del DVD mandandolo in riproduzione genera un file che si vede con l'effetto "pixellatura".
Quale impostazione devo dare per risolvere il tutto
grazie molte
genodave
14-08-2005, 23:53
BR 9000
Encoder video quality 50 (MAX)
frame size 720 x 576
constant bitrate
multiplrxing type DVD
questo per avere un file MPEG
MA non puoi usare lo stesso Adobe Premiere per metterlo in DVD? :mbe:
Basta che abiliti la compressione MPEG dal menu' file, forse ti domanda di scaricare un codice da internet, tu lo fai che tanto è gratis. E una volta fatto, puoi già creare il dvd.
Hai molte scelte tra qualità e formato quindi non dovrebbero esserci problemi.
ciao demos... visto che sembra che tu conosca bene Premiere Pro puoi dare qualche dritta a chi lo ha da pocccchisssimo ???
ad esempio a me che l'ho avuto da qualche giorno e ci sto capendo gran poco. Ad esempio dal menu file come dicevi sopra, io non ho trovato come abilitare la compressione MPEG e quindi ridurre i filmati .avi scaricati dalla video camera!!! puoi aiutarmi... io so solo che ho acquisito un paio di filmati che mi hanno praticamente intasato il pc e non riesco a scaricarli su dvd... se hai un pò di tempo GRAZIE MILLE.. A proposito sono anch'io di Padova !!! :muro:
Penso di poter rispondere a questo punto io visto che ho realizzato il mio primo DVD.
Bisogna andare nel menu file -> EXPORT infine la voce che riguarda il mediafile o simile.
A questo punto dai i parametri di codifica e lo trasformi (dopo ore) in un file compatibile con il formato DVD...
saluti
Penso di poter rispondere a questo punto io visto che ho realizzato il mio primo DVD.
Bisogna andare nel menu file -> EXPORT infine la voce che riguarda il mediafile o simile.
A questo punto dai i parametri di codifica e lo trasformi (dopo ore) in un file compatibile con il formato DVD...
saluti
Grazie Arv...
avevo provato anch'io a esportareil video con: File/export to DVD ho selezionato pochi parametri (niente che riguardasse gli MPEG però) e poi effettivamente mi è uscita una schermata tipo Traspotting records su una barra e su un'altra sottostante overflow non ricordo i nomi esatti e adesso purtroppo non sono alla mi postazione di lavoro. comunque ha iniziato motlo lentamente ha riempirsi la prima banda blu (tipo 1/10 della banda in 3/4 d'ora) cose allucinanti !!!! ma ci vuole veramente così tanto per codificare un video ARVMau ?? ho provato due volte ed ho rinunciato ogni volta mi sembrava impossibile !!!
maverick_1967
23-08-2005, 20:56
Ciao,
il rendering è la parte che + stressa la CPU (Ppro in rendering occupa un buon 80% di CPU).
Il "quanto ci metti" è in funzione di durata del video, potenza HW e settagi vari sull'encoder.
Di solito il rendering non è MAI un'operazione veloce.
In ogni caso per un buon rendering Mpeg2 è sempre da preferire
la codifica a Bitrate variabile VBR (multipasso se l'avete).
Con un average a 7000 si ottengono risultati eccellenti.
Ciao,
il rendering è la parte che + stressa la CPU (Ppro in rendering occupa un buon 80% di CPU).
Il "quanto ci metti" è in funzione di durata del video, potenza HW e settagi vari sull'encoder.
Di solito il rendering non è MAI un'operazione veloce.
In ogni caso per un buon rendering Mpeg2 è sempre da preferire
la codifica a Bitrate variabile VBR (multipasso se l'avete).
Con un average a 7000 si ottengono risultati eccellenti.
Grazie Maverick...
in questo momento sono quasi 8 ore che il mio pc è sotto stress per effettuare il rendering di un filmato e ho appena visto comparire un msg che dice che la memoria sta per esaurirsi e che potrebbero essere negate ulteriori richeiste ???? ma è possibile che questo sia l'unico modo per scaricare filmati su dvd ??? :eek:
non basta nemmeno un disco maxtor 80 Gb con partizione da 30+30+20 !!!!
maverick_1967
25-08-2005, 00:03
Ciao,
appena puoi dimmi lunghezza del filmato, ram e processore.
Se ti ricordi anche che settaggi hai usato per l'encoder...
Grazie mille
Ciao,
appena puoi dimmi lunghezza del filmato, ram e processore.
Se ti ricordi anche che settaggi hai usato per l'encoder...
Grazie mille
Ciao Maverick...
grazie per il tempo che mi dedichi ti sto preparando le informazioni che mi hai chiesto a fra poco...
Ciao,
in allegato troverai tutte le specifiche che mi hai chiesto.
Volevo dirti comunque che dopo le famose 8 ore (circa 8.30) sono riuscito a vedere il mio filmato nel DVD Yooouu !!!! però purtroppo era solo un filmato di prova ora dovrei editare veramente quindi montare il filmato con qualche effetto incollare un secondo filmato e trasferire su DVD. Ora i miei dubbi sono: 1° come faccio a far stare un filmato di circa 1 ora e 3/4 su DVD e 2° devo trovare una guida per utilizzare al meglio Premiere Pro (ossia inserire effetti incollare filmati ecc. ecc.)
So di chiederti troppo però mi sto appassionando a questa cosa e se hai qualche informazione in più te ne sarei grato.
Ciao Maverick alla prossima...
maverick_1967
26-08-2005, 14:40
Ok, hai PVT ;)
ciao
spero che adesso sia allegato???
Ma...!!!
maverick_1967
26-08-2005, 15:38
Ciao...annegato????? :)
Ok, hai PVT ;)
Ho capito perchè non mi allega niente... il limite massimo per gli allegati è di 24.4 Kb.
vedo di ricopiare tutto in formato testo e lo allego...scusa !!!
mi scollego un attimo preparo e ritorno a fra poco !!!!!!!!!!!!!!!!!!![SIZE=5]
maverick_1967
26-08-2005, 15:40
Figurati, per così poco !!!!
Eccomi qui SORRY
in allegato (e stavolta ci deve essere !!!)
tutto quanto dovrebbe servirti (mi)
grazie e scusa per l'inghippo
maverick_1967
26-08-2005, 16:25
Hai ancora PVT!!!!
:) :) :) :)
Hai ancora PVT!!!!
:) :) :) :)
che diavolo vuol dire PVT provato ????
scusa se entro ed esco dal forum ma ho un bimbino piccolino che non riesce a stare fermo un attimo sorry esco ancora prima che mi rompa qualcosa in giro a fra poco
P.S. vedi MSG
genodave
26-08-2005, 22:51
PVT=messaggio in privato ;)
sti bambini...ne so qualcosa... :ncomment: :gluglu:
mai faccina più azzeccata
benvenuto nel club di quelli che hanno tempo solo di notte !!!
ho notato che ti sei premunito bene per scaricare filmati con 2 HD di cui uno da 120 Gb. Ho scoperto che lo spazio per questo tipo di lavori è necessario nonchè fondamentale.
Anche te sei un buon conoscitore di Premiere Pro ???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.