View Full Version : Cosa dopo il 6600?
eddy cudo
08-08-2005, 08:56
Premettendo che il 6600 passerà alla storia come telefono devo dire che è una roccia con veramente tante funzioni.Ora vorrei cambiarlo però vorrei fare un salto di qualità nel campo degli smartphone.Indispensabile il fatto che sia umts.Ho visto sia il 6630 e il 6680 se devo essere sincero non mi sembrano molto avanti rispetto al mitico 6600.Insomma non so se mi conviene...
allora nokia n70.
sul sito della nokia troverai tutte le informazioni in merito.. ;)
allora nokia n70.
sul sito della nokia troverai tutte le informazioni in merito.. ;)
per avere un netto salto di qualità in avanti devi aspettare almeno l'n70
eddy cudo
08-08-2005, 23:00
Scusate ma l'n70 rispetto al 6680 cos'ha in più a parte la fotocamera da 2mpixel non è meglio forse l'n91 che ha 4gb e il wifi?
Comunque il massimo per me sarebbe il nokia 9300 communicator però versione umts con il wifi sarebbe veramente perfetto.Oppure un p910 ericsson con umts e wifi.
Scusate ma l'n70 rispetto al 6680 cos'ha in più a parte la fotocamera da 2mpixel non è meglio forse l'n91 che ha 4gb e il wifi?
Comunque il massimo per me sarebbe il nokia 9300 communicator però versione umts con il wifi sarebbe veramente perfetto.Oppure un p910 ericsson con umts e wifi.
l'n91 è veramente ben equipaggiato su tutti i fronti peccato bisogna aspettare fino a settembre :muro:
beh l'n70 è la diretta evoluzione del 6680, basti vedere la forma...
l'n91 è veramente ben equipaggiato su tutti i fronti peccato bisogna aspettare fino a settembre :muro:
Peccato che ci vorrà una batteria con tracolla. :p
liviz0640
09-08-2005, 18:56
Ciao guarda io sono pasato dal 6600 al 6630 e devo dirti che c'è un abisso di differenza.Memoria più ampia fotocamera molto ma molto più figa velocità d'apertura cartelle più che dimezzato connesione umts ed edge lettore mp3 videocamera ache notturna con zoom ecc adesso altro non mi viene in mente ma se non ti basta tutto questo a soli 250€ io non so cosa vuoi di più?! :D :D :D :D :D
nemorino
10-08-2005, 00:03
io mi "accontenterei" di un 6630...
preso a dicembre per sostituire un 6600 e davvero ricordo il salto... soprattutto l'abisso di velocità tra i due terminali...
scorrere i menu del 6630 anche con memory zeppa di dati è una pacchia rispetto alla lentezza devastante del 6600
marcandrea
10-08-2005, 09:34
in effetti il difetto + grosso del 6600 è proprio la sua devastante lentezza(basta scorrere le foto per rendersene conto), sto provando in questi giorni il 6680 della tre che ha preso il fratello a 19 in comodato e ti posso dire che è un altro pianeta rispetto al 6600 c'è la perdita dell'irda(già avvenuta con il 6630) e dei cover xpress on a vantaggio dell'arrivo di una scocca solida senza scricchiolii e con un ottimo sportelletto a proteggere la fotocamera e il flash integrato(quest'ultimo davvero ottimo e assente dal 6630), la velocità è identica rispetto al 6630, ma le caratteristiche sono superiori come il sensore crepuscolare che aumenta la luminosità del display e accende i tasti(una cosa che sembra una sciocchezza ma fa risp un botto di batteria, 6600 4 giorni scarsi spegnendolo di notte il 6680 5 giorni sempre acceso, e una visibilità in pieno sole senza paragoni) in + considerate un audio finalmente all'altezza della situazione con una cassa mono esterna molto potente(eccellente se devi mettere il nav satellitare) e l'audio stereo in cuffia cosa che ne fa anche un ottimo player mp3. Insomma il salto di qualità c'è ed è evidentissimo nonstante rimanga affezionatissimo al mitico 6600.
Per finire mettici il prezzo del 6680 399euri della tim e 19 in comodato(bloccato) della tre(a settembre parlavano di metterlo in vendita tra i 199 e i 229 euro), contro un prezzo della serie N che si preannuncia stratosferico.
Scusate la lunghezza del post :)
HolidayEquipe™
10-08-2005, 10:14
in effetti il difetto + grosso del 6600 è proprio la sua devastante lentezza(basta scorrere le foto per rendersene conto), sto provando in questi giorni il 6680 della tre che ha preso il fratello a 19 in comodato e ti posso dire che è un altro pianeta rispetto al 6600 c'è la perdita dell'irda(già avvenuta con il 6630) e dei cover xpress on a vantaggio dell'arrivo di una scocca solida senza scricchiolii e con un ottimo sportelletto a proteggere la fotocamera e il flash integrato(quest'ultimo davvero ottimo e assente dal 6630), la velocità è identica rispetto al 6630, ma le caratteristiche sono superiori come il sensore crepuscolare che aumenta la luminosità del display e accende i tasti(una cosa che sembra una sciocchezza ma fa risp un botto di batteria, 6600 4 giorni scarsi spegnendolo di notte il 6680 5 giorni sempre acceso, e una visibilità in pieno sole senza paragoni) in + considerate un audio finalmente all'altezza della situazione con una cassa mono esterna molto potente(eccellente se devi mettere il nav satellitare) e l'audio stereo in cuffia cosa che ne fa anche un ottimo player mp3. Insomma il salto di qualità c'è ed è evidentissimo nonstante rimanga affezionatissimo al mitico 6600.
Per finire mettici il prezzo del 6680 399euri della tim e 19 in comodato(bloccato) della tre(a settembre parlavano di metterlo in vendita tra i 199 e i 229 euro), contro un prezzo della serie N che si preannuncia stratosferico.
Scusate la lunghezza del post :)
sai piu' o meno quanto dovrebbe costare l'n70?...ho letto che l'n90 dovrebbe essere oltre i 700 euro...magari brandizzato l'n70 si trova sui 500...
marcandrea
10-08-2005, 10:48
di prezzi non se ne parla ho solo visto un comunicato della nokia dove specificavano che gli N non saranno cellulari cheap ma expensive anche se molto completo, l'N70 in + al 6680 oltre a una maggiore leggerezza e forse a una batteria + capiente dovrebbe avere la lente zeiss con sensore da 2mpixel e poco altro. Secondo me resta, per ora è ovvio, + conveniente come prezzo il 6680 e veramente ti da tutto ;)
occhio che dire lente zeiss vuol dire tutto e niente, soprattutto a questi livelli ;)
marcandrea
10-08-2005, 13:20
occhio che dire lente zeiss vuol dire tutto e niente, soprattutto a questi livelli ;)
Così scrivono sul sito nokia poi non so ;)
nemorino
10-08-2005, 13:39
bhè il prezzo è quasi il doppio del 6630... che in un catena di ipermercati è arrivato a 201 euro ;)
e viste le caratteristiche molto molto simili non so se valga la pena spendere quei 200 euro in più
Dark Schneider
10-08-2005, 14:11
di prezzi non se ne parla ho solo visto un comunicato della nokia dove specificavano che gli N non saranno cellulari cheap ma expensive anche se molto completo, l'N70 in + al 6680 oltre a una maggiore leggerezza e forse a una batteria + capiente dovrebbe avere la lente zeiss con sensore da 2mpixel e poco altro. Secondo me resta, per ora è ovvio, + conveniente come prezzo il 6680 e veramente ti da tutto ;)
No ragà non facciamo confusione.
L'N70 non ha l'ottica zeiss. Solo l'N90 ce l'ha. L'N70 ha una fotocamera da 2 Mpixel in ogni caso.
La differenza con il 6680 sono 3: fotocamera 2 Mpixel, radio integrata e maggiore memoria (31 mb).
Cmq il 6680 rispetto al 6600 è un super salto oltre che molto più veloce anche a memoria piena. In ogni caso se hai più soldi a settembre vai su N70(però costerà sui 600 penso).
L'N91 esce a fine anno.
Cmq l'unico della Serie N che ha probabilità di brandizzazione è l'N70 che è la naturale evoluzione del 6680(che a sua volta lo era del 6630,ecc.). Ma non mi attenderei un N70 brand prima di natale.
L'N90 è già uscito..alcuni ce l'hanno anche. Ma costa ben 739 euro.
marcandrea
10-08-2005, 14:13
bhè il prezzo è quasi il doppio del 6630... che in un catena di ipermercati è arrivato a 201 euro ;)
e viste le caratteristiche molto molto simili non so se valga la pena spendere quei 200 euro in più
nemorino io devo venire dalle tue parti :) un 6630 a 201 :eek: sul forum li vendono a 220 usati... Qui da noi non si vedono questi prezzi.
Considera che io ho un 6600(e sono entrato da 3 mesi nel mondo degli smartphone), però il 6680 l'ho visto e provato parecchio e onestamente è un bel salto(anche se ovvio inferiore rispetto al 6600) rispetto al nokiotto(anch'esso provato a fondo).
Certamente ti parlo di prezzi ufficiali(tim 299 6630 e 399 6680) per 100 euro... mi prenderei il 3 :sofico: , scherzi a parte(non tanto cmq), ovviamente se la diff è 200 c'è da pensare ma considera che eddi cudo ha già un 6600 e quindi non so se vale la pena il salto(niente flash, obiettivo non protetto, sensore crepuscolare, scricchiolii, una linea indubbiamente - bellina del 6680, minori funzionalità di fotocamera, una sola fotocamera e quindi l'impossibilità di videochiamare senza basetta esterna), insomma parecchie cosette.
Se lo prendessi io, prenderei il 3 a 19 euro.. in alternativa il 6630 a 201 appena nemorino mi dice dove :D, ma una persona che magari ha un pochino di disponibilità in +, bè allora il 6680 è veramente meritevole di attenzione(magari appena rifanno la promo dei 50 euro con la portability ;) )
marcandrea
10-08-2005, 14:17
No ragà non facciamo confusione.
L'N70 non ha l'ottica zeiss. Solo l'N90 ce l'ha. L'N70 ha una fotocamera da 2 Mpixel in ogni caso.
La differenza con il 6680 sono 3: fotocamera 2 Mpixel, radio integrata e maggiore memoria (31 mb).
Cmq il 6680 rispetto al 6600 è un super salto oltre che molto più veloce anche a memoria piena. In ogni caso se hai più soldi a settembre vai su N70(però costerà sui 600 penso).
L'N91 esce a fine anno.
Cmq l'unico della Serie N che ha probabilità di brandizzazione è l'N70 che è la naturale evoluzione del 6680(che a sua volta lo era del 6630,ecc.). Ma non mi attenderei un N70 brand prima di natale.
L'N90 è già uscito..alcuni ce l'hanno anche. Ma costa ben 739 euro.
Strano pensavo che essendo la serie N fossero tutti e tre con ottica zeiss :) allora è possibile che costi un pochino meno.. La mem è abbastanza inutile visto il costo esiguo delle memory e la radio... mah c'è nel 3200 e onestamente non mi sembra di essermene accorto, in + consideriamo che il 6680 è un eccellente player mp3, insomma concordo con te(come già dicevo) che cmq è meglio il 6680(attualmente e con i costi attuali)
nemorino
10-08-2005, 14:25
nemorino io devo venire dalle tue parti :) un 6630 a 201 :eek: sul forum li vendono a 220 usati... Qui da noi non si vedono questi prezzi.
Considera che io ho un 6600(e sono entrato da 3 mesi nel mondo degli smartphone), però il 6680 l'ho visto e provato parecchio e onestamente è un bel salto(anche se ovvio inferiore rispetto al 6600) rispetto al nokiotto(anch'esso provato a fondo).
Certamente ti parlo di prezzi ufficiali(tim 299 6630 e 399 6680) per 100 euro... mi prenderei il 3 :sofico: , scherzi a parte(non tanto cmq), ovviamente se la diff è 200 c'è da pensare ma considera che eddi cudo ha già un 6600 e quindi non so se vale la pena il salto(niente flash, obiettivo non protetto, sensore crepuscolare, scricchiolii, una linea indubbiamente - bellina del 6680, minori funzionalità di fotocamera, una sola fotocamera e quindi l'impossibilità di videochiamare senza basetta esterna), insomma parecchie cosette.
Se lo prendessi io, prenderei il 3 a 19 euro.. in alternativa il 6630 a 201 appena nemorino mi dice dove :D, ma una persona che magari ha un pochino di disponibilità in +, bè allora il 6680 è veramente meritevole di attenzione(magari appena rifanno la promo dei 50 euro con la portability ;) )
il 6630 a quel prezzo è stato in vendita in una grande catena di ipermercati (bennet... ci sono anche in centro italia... non so se zona lazio) per un paio di settimane.....
quanto alle features.... bho... dipende se fai uso di videochiamata sennò imho 200 euro in più non li vale il 6680.... per un flash perchè il sensore lo ha anche il 6630, fotocamera salvo falsh è identica, l'obiettivo non è "coperto" ma è cmq protetto da graffi dalla struttura della cover e dal gommino che lo protegge...
insomma... come dici tu, dipende da quanti soldi uno ha da spendere.... con 400 euro puoi già permetterti un 6630 + gps + mmc da 256 mega e forse avanzi pure i soldi....
eddy cudo
10-08-2005, 15:44
il 6630 a 200 euro ne avranno venduto 1 per attirare clienti...
Il 6680 non è male ma ha lo schermino piccolo come il 6600 insomma ci vorrebbe un p900 umts con wifi non so se mi spiego...
Occhio ke alcune catene di ipermercati a volte hanno prezzi bassi, ma la magagna c'è... chiedete per quanto riguarda l'assistenza in caso di problemi.
nemorino
10-08-2005, 21:59
il 6630 a 200 euro ne avranno venduto 1 per attirare clienti...
nell'iper del mio paese ne hanno venduto qualcuno in più... visto che solo un mio amico ne ha comprati due e pure la ragazza di un altro amico l'ha preso
e anche su altri forum di telefonia molta gente ha comprato il cell a quel prezzo in quel posto... ;)
nemorino
10-08-2005, 22:02
Occhio ke alcune catene di ipermercati a volte hanno prezzi bassi, ma la magagna c'è... chiedete per quanto riguarda l'assistenza in caso di problemi.
è identica.... poi voglio vedere i negozianti che assistenza fanno..... lo mandano all'assistenza nokia ;)
negli iper lo stesso.... anzi è più facile che ti sostituiscano (a me due volte è successo... un 8310 e un 6600) il pezzo... da un negoziante mai.... pure in un centro tim..niente da fare....
Per le cose normali ok, ma so di supermercati che fanno offerte incredibili su telefoni per i quali poi la stessa Nokia non fa assistenza...sono cose strane tipo pezzi di importazione diversa o roba simile...cmq mi informo e domani vedo di essere più preciso.
marcandrea
11-08-2005, 08:18
Questa l'avevo sentita anche io, quando mi hanno regalato il cel per la laurea i miei amici sono andati in un centro tim e all'epoca il 6600 tim veniva 299 garantito 2 anni, quello importato ma garantito un anno veniva 249, quello con garanzia 3 mesi :eek: 199 euro... Secondo me 'sti negozianti ne fanno di impicci... Nemorino il tuo ragionamento fila senz'altro infatto il mio 6600 è dotato di gps, che tra l'altro ho già provato sul 6680 :) Dipende tutto da quanto si vuole spendere, certo è che il 6680 è bellissimo e veramente completo.
Eddi il display del 6680 è grande come quello del 6600 ma ti assicuro che va benone, considera che io lo uso anche come navigatore ed è ok. ;) Secondo me, non me ne vogliano gli amici ericsoniani, nokia è sempre nokia, anche se fa delle politiche sui cel da vero monopolista, ma la qualità è indiscutibile, la facilità disarmante, la resa dell'antenna straordinaria. Insomma è un nokia(e ci tengo a precisare che praticamente solo gli ultimi due cel che ho preso sono nokia, ho girato per varie marche quindi qualcosa l'ho vista ;) )
nemorino
11-08-2005, 15:12
quanto alla garanzia...
esiste una legge, ben precisa che prevede 2 annid i garanzia diretta del negoziante + garanzia di un anno del produttore...
le altre sono tutte fregnacce ;)
nokia è obbligata a fornire assistenza su qualsiasi telefono comprato in italia, e in caso di un suo rifiuto è direttamente il negoziante a dover rispondere
i negozianti hanno interesse a tirare in ballo "problemi di garanzia" e sobillare provenienze illecite per giustificare i prezzi dei loro terminali, che di regola arrivano a costare anche un 40/50% in più ;)
nemorino
11-08-2005, 15:13
quanto all'uso di un sw gps, tipo tom tom, su 6600 e su 6630/6680 c'è un abisso.... di velocità, fluidità, resa
non ci sono paragoni
marcandrea
11-08-2005, 15:32
il problema è che nokia italia stessa ti dice che i terminali proveniente dall'estero i cosidetti 'europei' hanno garanzia di solo un anno.... :(
nemorino
11-08-2005, 15:46
ma anche gli italia!
nokia, in quanto produttore, è tenuta a garantire solo 1 anno, è il venditore (negoziante o iper) che invece x legge è vincolato direttamente per 2 anni con il consumatore acquirente...
Si la garanzia europea prevede che il venditore al consumatore privato garantisca sempre 2 anni.
Ma sui cell di importazione diversa nn so se vale lo stesso... Vi faccio sapere appena so qualcosa di più preciso in merito.
nemorino
11-08-2005, 23:29
Si la garanzia europea prevede che il venditore al consumatore privato garantisca sempre 2 anni.
Ma sui cell di importazione diversa nn so se vale lo stesso... Vi faccio sapere appena so qualcosa di più preciso in merito.
lo so io di preciso ;)
non importa la provenienza del telefono... il venditore si assume in prima persona la garanzia di conformità di qualunque prodotto che vende.... ed è anche logico... tu lo vendi, tu lo garantisci assumendoti i rischi relativi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.