PDA

View Full Version : Reindirizzare Documents and Settings

eraclitus
07-08-2005, 22:57
Dopo che il mio maxtor ha deciso di piantarmi in asso :cry: ho deciso finalmente di fare un partizionamento intelligente dell'hd secondo i dettami che poco tempo fa sono apparsi nelle news di hwupgrade. Il mio problema è però che vorrei creare una partizione C x il so più piccola possibile e visto che normalmente la cartella Documents and settings del pc di famiglia occupa millemila mega volevo sapere se esisteva un modo x far creare e "vedere" al so e agli altri prg tale directory in un'altra partizione...

Ad es:

C ---> SO
D ---> APPS E GAMES
E ---> Doc&settings

The Bear
07-08-2005, 23:56
Apri il menù Start, click destro sull'icona Documenti ---> Proprietà ---> Sposta! :D

eraclitus
08-08-2005, 10:42
Uhm... tutto qui??

Avevo sentito non ricordo su quale forum che era necessario smanettare un po' con TweakXP, mah intanto pome mi faccio il giro della Lombardia x trovare un negozio aperto che abbia un hd, poi provo.

m0rph3us
08-08-2005, 11:02
no ma che centra.
quella e la cartella documenti e si sposta senza problemi.
la cartella document and settings contiene tutti i i temp ed altri file ed e complicata da spostare xche oltre a spostarla fisicamente e ora non ricordo come si fa ma si puo fare devi anche dire a win di creare i nuovi file direttamente nella nuova locazione e per fare questo devi modificare delle chiavi di registro.
ma io ti dico che nonstante avevo fatto tutte le modifiche e creato la nuova locazione non riuscivo a rimuovere la vecchia dalla sua posizione xche il file ntuser non la mollava ed alla fine ne avevo due.
se ti fai un giro qua in sezione troverai il mio 3d con i suggerimenti che mi hanno dato x farlo.
io alla fine ho ripristinato cosi com'era xche ho realizzato che non ne valeva la pena.
al massimo ti consiglierei di creare una partizione x lo swap xo vedi tu.

The Bear
08-08-2005, 11:02
Uhm... tutto qui??

:D La prossima volta te lo scrivo in aramaico, così non ci metti un attimo a risolvere il tuo dubbio! :D

The Bear
08-08-2005, 11:16
no ma che centra.
quella e la cartella documenti e si sposta senza problemi.
la cartella document and settings contiene tutti i i temp ed altri file ed e complicata da spostare xche oltre a spostarla fisicamente e ora non ricordo come si fa ma si puo fare devi anche dire a win di creare i nuovi file direttamente nella nuova locazione e per fare questo devi modificare delle chiavi di registro.
ma io ti dico che nonstante avevo fatto tutte le modifiche e creato la nuova locazione non riuscivo a rimuovere la vecchia dalla sua posizione xche il file ntuser non la mollava ed alla fine ne avevo due.
se ti fai un giro qua in sezione troverai il mio 3d con i suggerimenti che mi hanno dato x farlo.
io alla fine ho ripristinato cosi com'era xche ho realizzato che non ne valeva la pena.
al massimo ti consiglierei di creare una partizione x lo swap xo vedi tu.

:muro: Sì, scusami tanto, era l'una di notte ieri e non ci vedevo + dal sonno!

Allora, io una volta ci sono riuscito, SOLO che ho usato il cd di windows personalizzato da nLite, per maggiori info vai QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=699924). In questo caso puoi:

- rinominare la cartella 'documents & settings' come meglio vuoi, e spostarla in qualsiasi partizione (lo decidi a priori, prima di masterizzare il cd fatto da nLite, non durante l'installazione di XP).

- con tweak UI (powertoy di microsoft) puoi spostare alcune cartelle appartenenti a 'documents & settings', ma sono quelle che puoi pure spostare a mano, tipo 'my music', 'my pictures'... etc

eraclitus
08-08-2005, 12:45
Infatti, il mio problema non era tanto lo spostamento fisico in sè, ma il fare in modo che tutto il so si convincesse che la cartella era in un'altra partizione.... vabè risolverò in altro modo :rolleyes: