Entra

View Full Version : B-grade: ne vale la pena?

Violet sky
07-08-2005, 22:42
Siccome sto esaurendo le scorte di DVD vergini, e siccome non ho la minima voglia di assecondare la siae e la loro vampiristica sovratassa sui supporti vergine, ho fatto un giretto su Nierle (http://www.nierle.com)... ho notato che i DVD "b-grade", ovvero non di massima qualità, costano considerevolmente meno che quelli normali.
Sostanzialmente, per lo stesso prezzo di 100 dvd 8x normali si possono avere 150 dvd 8x b-grade.
Se qualcuno li ha provati, come funzionano? Il rischio di errori è elevato o si tratta, come nel caso di molti componenti hardware, di prodotti che costano meno solo perchè di marche secondarie, ma alla fine vanno bene lo stesso?

amigafever
08-08-2005, 04:40
:) allora se vuoi usare i dvd per un lungo tempo e se vuoi che dopo 1 o + anni il film che hai copiato si legga ancora non prendere i grade b/c/d ecc.
se invece vuoi dei dvd economici per scambi o per copie senza pretese prendili.

comunque i grade b anche se non te lo dicono sono gli scarti ecco perche' costano meno,per la fabbrica è meglio venderli ad un prezzo minore ,cosi' rientra delle spese dei materiali che buttarli al macero,gli errori sono molto + alti,il policarbonato dei dischi è + scarso,quindi è + morbido e riflette peggio la luce del laser.

il detto è sempre quello + spendi + godi :D :D :D

Kewell
08-08-2005, 09:47
comunque i grade b anche se non te lo dicono sono gli scarti ecco perche' costano meno,per la fabbrica è meglio venderli ad un prezzo minore ,cosi' rientra delle spese dei materiali che buttarli al macero,gli errori sono molto + alti,il policarbonato dei dischi è + scarso,quindi è + morbido e riflette peggio la luce del laser.

Non è mica detto ;)

SOTTOTIPO DISCO
I due parametri riportati da questo campo non hanno a che fare con la qualità del disco (come erroneamente inducono a pensare Feurio! o ATIP Reader), ma si riferiscono rispettivamente al campo di assimetria (range di valori +-) e al tipo di supporto (A,B,C) che sono usati durante la calibrazione del laser per incidere il disco. In sostanza ci sono 6 tipi di dischi (A+,A-,B+,B-,C+,C- ) che saranno incisi in maniera leggermente diversa da un buon drive. Quando c'è il valore 0 significa che il programma non riconosce il valore che legge nei bytes dell'ATIP.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=812607