PDA

View Full Version : In quanto la fastweb ti disdice il contratto

ubanton
07-08-2005, 16:31
Ragazzi sono un abbonato fastweb che per costi troppo alti di bolletta vuole disdire e passare a Libero Infostrada opzione Tuttoincluso: ovviamente di mezzo devo passare per Telecom dando il canone per un anno, ma mi conviene chiedere la number portability alla Fastweb, alcuni mi hanno detto che ci vogliono un paio di mesi affinchè la fastweb ti liberi il numero: questo significa due mesi senza telefono? Ma c'è qualcuno che ha fatto la disdetta da Fastweb e se si mi può dire come è andata: che devo fare? devo richiederla la numebr portability?
Fate presto aiutatemi

onesky
07-08-2005, 19:38
ma fastweb è femminile?
:p

ubanton
07-08-2005, 21:35
che scemo

morby54
08-08-2005, 08:29
Ciao ,
anche io ho dato la disdetta per i costi eccessivi e per la precisione l'ho data con raccomandata RR in data 16 luglio.
La settimana scorsa ho telefonato per avere la conferma e mi è stato detto che verrò staccato definitivamente il 14 settembre.
Dunque due mesi come da contratto . Questo perchè ero abbonato da prima di febbraio 2005 , perchè per chi si è abbonato dopo tale data il contratto ha durata minima di un anno.
Nel fattempo ho intenzione di ritornare a Telecom per poi , passato l'anno di contratto obbligatorio , guardarmi attorno a decidere.
Però il mio caso è differente perchè io ho un numero telefonico di Fastweb e non di telecom , per cui io devo fare un nuovo abbonamento ed avere un nuovo numero Telecom .
In questo caso , mi hanno detto diversi operatori , posso fare domanda in qualsiasi momento e la nuova linea me la attivano in dieci giorni , adsl compresa .
Quando ho telefonato a FW per la conferma della disdetta , mi hanno detto che sarò contattato da un commerciale per una proposta economica differente.
Vedremo !
Ciao

ubanton
08-08-2005, 11:00
io or<a ho già un nuovo numero telecom me lo devono solo attivare, così mi metto l'adsl di libero che ha costi molto più contenuti, fammi sapere come va

ubanton
08-08-2005, 11:22
ma i 95€ che abbiamo dato all'inizio per l'attivazione ci vengono rimborsati? e se si in che modo ci verranno scalati dalla bolletta o ci daranno un assegno?

morby54
09-08-2005, 08:41
Ciao ,
io quei 95 € non li ho pagati avendo fatto l' addebito su carta di credito , ma nell ' ultima telefonata che ho fatto mi è stato detto che alla scadenza del contratto mi verrà fatto un accredito bancario per eventuale credito nei miei confronti ; anche un solo centesimo ( mi è stato detto ).
Questo perchè avevo la domiciliazione bancaria; per chi non è in queste condizioni non lo so , immagino che ti menderanno un assegno.
Comunque ti conviene telefonere e chiedere ; sono sempre gentili e disponobili anche con i disdettanti.
Ciao

ubanton
09-08-2005, 08:51
fra pochi giorni mi attiveranno la nuova linea telecom, sto chiamando il prontotel 431333, ma non mi risponde nessuno ci sto provando da un giorno intero, ma te come hai fatto?
senti poi io ho intenzione di passare a tuttoncluso di ingfostrada e vorrei passarci subitro 40€al mese tel + adsl 4mbit illimitati non so se mi spiego, ma per poter aderire a questa offerta devo far diventare infostrada come operatore unico? e quindi devo pagare anche anticipato i 160€ di canoni di un anno? o posso anche mettere sta tuttoincluso e pagare il canone a telecom nel corso dell'anno?

morby54
09-08-2005, 11:05
Ciao,
anche io mi ero informato per il " tuttoincluso " di libero e gli operatori di Wind mi avevano assicurato che avrei dovuto prima passare da Fastweb a Telecom con le coseguenze che sai ( un ' anno di canone ) e poi attivare sia il telefono che l'adsl con loro. Purtroppo io non lo posso fare perchè non sono ancora coperto dalla rete Wind , ma è mia intenzione aderire a "tuttoincluso " , che sicuramente è l'offerta migliore in circolazione , appena sarò coperto ( forse alla fine dell'anno). Se tu lo puoi fare ( fortunato ) penso che devi attivare la linea telefonica Telecom , pagarla per l'anno ( in unica rata ) e poi sul numero Telecom attivare il " tuttoincluso".
L'operatore di Wind mi aveva spiegato che l'attivazione la potevano fare solo su un numero telefonico esistente di Telecom ; cosa che io purtoppo non ho . ( ancora )
Io non ho ancora attivato nessun abbonamento Telecom , perchè , come ti ho detto , sto aspettando la " proposta " che mi devono fare di prassi quelli di Fastweb ; tanto in dieci giorni Telecom mi può attivare sia il telefono che l'adsl , ed io ho ancora tempo perchè Fastweb mi scade il 14 Settembre.
Ciao

morby54
09-08-2005, 15:26
Di nuovo ciao ,
mi hanno contattato ora dal servizio clienti Fastweb e mi hanno proposto:

Fastweb base a 14 € anzichè 25 come ora ( in effetti ora è 19 )

Italia senza limiti a 10 € anzichè 20

mega internet giorno e notte a 30 € anzichè 40

Più opzione cellulari al 50% ( che già avevo )

Quindi pagherei 14 +10 + 30 = 54 euro al mese ( 108 bimestrale ) contro

25 ( megalinea ) + 20 ( italia senza limiti ) + 40 ( mega internet giorno e notte

) = 85 euro al mese ( 170 bimestrale ) che sto pagando ora.

Questo da subito per la durata di un anno ( fino a settembre 2006)

Non potendo passare a "tuttoincluso " , che è un ' ottima tariffa , ho accettato; anche perchè la 6 mega di fastweb che ho attualmente sinceramente va molto bene.
Per un anno sono a posto ....... poi si vedrà.

Ciao

ubanton
09-08-2005, 15:37
io dovrò pagare 324€ per passare subito a Tuttoincluso sto come un matto

ubanton
11-08-2005, 15:02
mi ha messo ha linea domani me la attivano adesso funziona ancora quella di fastweb e vedo vlc in quanto il cavo in fibra presente nella cassetta di derivazione non [ stato toccato da fastweb, ma poi da domani che mi attivano telecom non [ che la fastweb non mi funge pi\ in casa e quindi VLC come televisione non mi funziona pi\ e quindi sono costretto a comprare un sk tv ne ho vista una della terratec su ebay a un prezzo molto basso, fammi sapere
scusa ma le e con l-accento non vengono perk[ il pc [ scassato

maxime
11-08-2005, 15:26
Di nuovo ciao ,
mi hanno contattato ora dal servizio clienti Fastweb e mi hanno proposto:

Fastweb base a 14 € anzichè 25 come ora ( in effetti ora è 19 )

Italia senza limiti a 10 € anzichè 20

mega internet giorno e notte a 30 € anzichè 40

Più opzione cellulari al 50% ( che già avevo )

Quindi pagherei 14 +10 + 30 = 54 euro al mese ( 108 bimestrale ) contro

25 ( megalinea ) + 20 ( italia senza limiti ) + 40 ( mega internet giorno e notte

) = 85 euro al mese ( 170 bimestrale ) che sto pagando ora.

Questo da subito per la durata di un anno ( fino a settembre 2006)

Non potendo passare a "tuttoincluso " , che è un ' ottima tariffa , ho accettato; anche perchè la 6 mega di fastweb che ho attualmente sinceramente va molto bene.
Per un anno sono a posto ....... poi si vedrà.

Ciao

Molto interessante!!! Ora ci provo anche io! :eek:

SAND
11-08-2005, 16:36
Molto interessante!!! Ora ci provo anche io! :eek:

Fammi sapè che poi carico anche io. Spero siano le tariffe nuove di settembre!!

SAND
12-08-2005, 19:08
Ci ho provato anche io.

La ragazza mi ha consigliato di attendere settembre per la disdetta in quanto usciranno delle nuove offerte.

Avrei preferito con quelle che hanno proposto a te (non credo proprio saranno migliori, spero uguali) ma...

Aspettiamo va...

morby54
12-08-2005, 20:33
Ciao ,

guarda , anche io sono convinto che a Settembre Fastweb DEVE fare delle nuove tariffe se non vuole vedere migrare tutti i suoi abbonati , per cui è certamente meglio aspettare .
La mia era una situazione differente ( numero telefonico di Fastweb , obbligo di passare prima a Telecom , impossibilità di aderire a " libero tuttoincluso " ) per cui ho dato disdetta subito , diversamente avrei aspettato anch'io.
In ogni modo, se a Settembre la tariffe non dovessero essere più vantaggiose , nessuno ti vieta di fare quello che ho fatto io: mandare raccomandata e aspettare la controproposta che ti devono fare e poi al limite revocare la disdetta.
Ciao

SAND
12-08-2005, 23:09
Ciao ,

guarda , anche io sono convinto che a Settembre Fastweb DEVE fare delle nuove tariffe se non vuole vedere migrare tutti i suoi abbonati , per cui è certamente meglio aspettare .
La mia era una situazione differente ( numero telefonico di Fastweb , obbligo di passare prima a Telecom , impossibilità di aderire a " libero tuttoincluso " ) per cui ho dato disdetta subito , diversamente avrei aspettato anch'io.
In ogni modo, se a Settembre la tariffe non dovessero essere più vantaggiose , nessuno ti vieta di fare quello che ho fatto io: mandare raccomandata e aspettare la controproposta che ti devono fare e poi al limite revocare la disdetta.
Ciao
Stesso tuo problema. Wind mi ha chiamato e mi faceva dsl flat+urb/int illimitate a 35 euri... ovviamente non ho potuto aderire altrimenti lo facevo subito!

ubanton
13-08-2005, 11:16
non sei coperto dall'adsl?

SAND
13-08-2005, 15:32
non sei coperto dall'adsl?

Perchè devo farmi telecozz.
Pagare 150 euri di attivazione e stare un anno con relativo canone prima di passare a wind!

ubanton
13-08-2005, 21:23
tutto un anno di canone in più ai 150€ e quindi dovresti pagare 324.70€ in totale e passare subito a wind per me pagare solo 40€ al mese è ecceziunale,
io con fw con 80€ a bimestre pagavo solo le telefonate urbane, ho detto tutto