View Full Version : per favore aiutatemi
chiedo aiuto non sò più dove andare a parare adesso vi spiego.
ho scaricato un file in formato .avi di due parti da 700mb circa ciascuna, e per fare una prova ho creato con nero un vcd, e fin qui tutto ok, ho provato i due vcd su un lettore dvd e li legge.
adesso ho un altro file, però a differenza dei primi due questo pesa solo 784mb circa, e non rieco a farlo entrare tutto dentro un cd-rom,.
sono arrivato ad una conclusione, penso che quest'ultimo sia un file avi compresso.....qualcuno sà come si fà decomprimere?
grazie
andreagiusti
07-08-2005, 13:52
chiedo aiuto non sò più dove andare a parare adesso vi spiego.
ho scaricato un file in formato .avi di due parti da 700mb circa ciascuna, e per fare una prova ho creato con nero un vcd, e fin qui tutto ok, ho provato i due vcd su un lettore dvd e li legge.
adesso ho un altro file, però a differenza dei primi due questo pesa solo 784mb circa, e non rieco a farlo entrare tutto dentro un cd-rom,.
sono arrivato ad una conclusione, penso che quest'ultimo sia un file avi compresso.....qualcuno sà come si fà decomprimere?
grazie
Potresti tranquillamente tagliare il film in due pezzi da 392 Mb con VirtualDub.
La guida in firma, ciao
Potresti tranquillamente tagliare il film in due pezzi da 392 Mb con VirtualDub.
La guida in firma, ciao
si, però vorrei convertirlo in dvd, per non utilizzare due cd, ho seguito anche la guida per convertire, però quando carico il file il programma mi dà un mess di errore dice che il file è compresso, quindi prima si dovrebbe decomprimere e poi convertire , almeno credo
andreagiusti
07-08-2005, 14:34
si, però vorrei convertirlo in dvd, per non utilizzare due cd, ho seguito anche la guida per convertire, però quando carico il file il programma mi dà un mess di errore dice che il file è compresso, quindi prima si dovrebbe decomprimere e poi convertire , almeno credo
No aspetta, per capire devi darmi + informazioni..
Convertirlo in DVD per vederlo sul lettore di casa?
Il file che codec audio-video ha? (Lo vedi in VDM in File Information).
Che scrive di preciso (errore)?
No aspetta, per capire devi darmi + informazioni..
Convertirlo in DVD per vederlo sul lettore di casa?
Il file che codec audio-video ha? (Lo vedi in VDM in File Information).
Che scrive di preciso (errore)?
lo voglio convertire in dvd per vederlo sul lettore di casa
la guida che seguo l'ho trovata nella firma di mark77
http://gimazo.altervista.org/Terza%20Guida/Come%20Convertire%20un%20AVI-Divx%20in%20DVD.htm
appena apro il file con VirtuaDubMod mi dice questo:
VirtualDub has detected an improper VBR audio encoding in the source AVI file
(audio stream1).
the current preference is to rewrite the audio header whith standard CBR values during processing for better compatibility. this may introduce up 39615ms of skew from the video stream. if this is unacceptable, decompress the *entire* audio stream to an uncompressed WAV file and recompress with a constant bitrate encoder. (bitrate:135,5 +o- 19,7 kbps)
do you still want to rewrite to headers?
questo è il messaggio che compare
andreagiusti
07-08-2005, 15:41
lo voglio convertire in dvd per vederlo sul lettore di casa
la guida che seguo l'ho trovata nella firma di mark77
http://gimazo.altervista.org/Terza%20Guida/Come%20Convertire%20un%20AVI-Divx%20in%20DVD.htm
appena apro il file con VirtuaDubMod mi dice questo:
VirtualDub has detected an improper VBR audio encoding in the source AVI file
(audio stream1).
the current preference is to rewrite the audio header whith standard CBR values during processing for better compatibility. this may introduce up 39615ms of skew from the video stream. if this is unacceptable, decompress the *entire* audio stream to an uncompressed WAV file and recompress with a constant bitrate encoder. (bitrate:135,5 +o- 19,7 kbps)
do you still want to rewrite to headers?
questo è il messaggio che compare
Ok, non è un mess. di errore: ti sta solamente dicendo che l'audio è un MP3 con il bit-rate variabile.
Devi solo cliccare su ok e andare avanti.
Fatto questo, in Streams, seleziona Stream list, e nella mascherina Available streams estrai il flusso audio (clicca su Demux).
Ora, senza uscire, deselezioni il flusso audio (cliccaci sopra, apparirà barrato), e nella finestra principale di VDM selezioni nella mascherina Video "Direct Stream Copy", poi su File "Save As" e salva come AVI (solo video).
Ora hai il file audio separato dal video.
Ora vai a convertire l'audio in WAV o AC3 (con FFmpeg), e vai a convertire il file video in MPEG2 con QuEnc.
Da qui in poi puoi usare la mia guida (http://www.andreagiusti.altervista.org/quenc.htm).
Ciao (ps: la prima volta non è semplice, segui bene le info!)
Ok, non è un mess. di errore: ti sta solamente dicendo che l'audio è un MP3 con il bit-rate variabile.
Fatto questo, in Streams, seleziona Stream list, e nella mascherina Available streams estrai il flusso audio (clicca su Demux).
Ora, senza uscire, deselezioni il flusso audio (cliccaci sopra, apparirà barrato), e nella finestra principale di VDM selezioni nella mascherina Video "Direct Stream Copy", poi su File "Save As" e salva come AVI (solo video).
Ora vai a convertire l'audio in WAV o AC3 (con FFmpeg), e vai a convertire il file video in MPEG2 con QuEnc.
Da qui in poi puoi usare la mia guida (http://www.andreagiusti.altervista.org/quenc.htm).
ti ringrazio adesso ci provo
ho seguito tutta alla lettera però quando aproQuEnc e carico il file AVS creato con FitCd mi compare il seguente messaggio di errore:
Avisynth Error!
Avisynth open failure:
AVIsource: couldn't locate a decompressor for fourcc xvid
(c:\Documents and settings\paolo\desktop\video.avi.avs,line2)
non sono andato oltre
andreagiusti
07-08-2005, 17:40
ho seguito tutta alla lettera però quando aproQuEnc e carico il file AVS creato con FitCd mi compare il seguente messaggio di errore:
Avisynth Error!
Avisynth open failure:
AVIsource: couldn't locate a decompressor for fourcc xvid
(c:\Documents and settings\paolo\desktop\video.avi.avs,line2)
non sono andato oltre
Devi installarti i codec dell'XVID (il formato di compressione alternativo al Divx, come ti ho spiegato in PVT).
Penso che questo (http://www.xvid.org/downloads.html) possa andar bene (scaricati il file .zip).
Senno se hai il KL-megapack, lo trovi li dentro, metti il segno di spunta solo su Xvid.
Ciao.
Devi installarti i codec dell'XVID (il formato di compressione alternativo al Divx, come ti ho spiegato in PVT).
Penso che questo (http://www.xvid.org/downloads.html) possa andar bene (scaricati il file .zip).
Senno se hai il KL-megapack, lo trovi li dentro, metti il segno di spunta solo su Xvid.
Ciao.
allora..........il file .zip l'ho scaricato però sinceramente di tutti quei file che ci sono all'interno non sò che farne :D
ho scaricato anche il klmegapack116, durante l'installazione compare una finestra dove si devono selezionare alcune cose
bene....quello che non ho capito è, sè devo selezionare solo Xvid o sè a le cose già selezionate si deve aggiungere anche Xvid
grazie e ciao
andreagiusti
08-08-2005, 08:50
allora..........il file .zip l'ho scaricato però sinceramente di tutti quei file che ci sono all'interno non sò che farne :D
ho scaricato anche il klmegapack116, durante l'installazione compare una finestra dove si devono selezionare alcune cose
bene....quello che non ho capito è, sè devo selezionare solo Xvid o sè a le cose già selezionate si deve aggiungere anche Xvid
grazie e ciao
Devi installarti SOLO il codec che ti serve, quindi solo l'XVID.
ovvio hai scaricato il source code , ti serve se sei un programmatore e vuoi compilare da te :D
Xvid prendilo pure dal sito di Koepi -> http://www.koepi.org/xvid.shtml
ed un consiglio lascia perdere i codec pack
ovvio hai scaricato il source code , ti serve se sei un programmatore e vuoi compilare da te :D
Xvid prendilo pure dal sito di Koepi -> http://www.koepi.org/xvid.shtml
ed un consiglio lascia perdere i codec pack
ho scaricato questi due file:
XviD-1.0.3-20122004 e XviD-Dec-1.0-Beta3, che dici li installo tutti e due?,
sai giusto per non farci mancare nulla :D
no , il primo è il paccketto con codec+decoder il secondo è solo il decoder ma + vecchio , non fare minestroni
scarica solo questo , anche se è dichiarato unstable è l'ultimo e va benone -> http://www.koepi.org/XviD-1.1.0-Beta2-04042005.exe
no , il primo è il paccketto con codec+decoder il secondo è solo il decoder ma + vecchio , non fare minestroni
scarica solo questo , anche se è dichiarato unstable è l'ultimo e va benone -> http://www.koepi.org/XviD-1.1.0-Beta2-04042005.exe
ok
ho messo un link mi pare e ho scritto "scarica solo questo ," ;)
si,si è che leggevo di fretta e mi sono perso un pezzo :D
ok, adesso quando ho caricato il vile avs con QuEnc non mi ha dato più quell'errore, ho fatto encode e stà macinando adesso vediamo cosa viene fuori
48:57 time left è normale che ci metta così tanto?
è una codifica Mpeg2 a 720x576 mica bruscolini :D
anzi pure poco , devi avere una cpu bella cazzuta o il filmato dura poco
p.s. ma stai codificando 1 pass?
andreagiusti
08-08-2005, 10:16
è una codifica Mpeg2 a 720x576 mica bruscolini :D
anzi pure poco , devi avere una cpu bella cazzuta o il filmato dura poco
p.s. ma stai codificando 1 pass?
Si Paky, nelle guide faccio sempre la codifica a una passata.
Zeus non è pratico, per ora fagliela fare cosi. :)
Non è che poi si perda piu di tanto.
ops , avevo momentaneamente dimenticato che stesse seguendo la guida
ok houston ricevuto , passo e chiudo :) (a prop. andiamo a vedere se sta navetta è rientrata sana alla base :mbe: )
ops , avevo momentaneamente dimenticato che stesse seguendo la guida
ok houston ricevuto , passo e chiudo :) (a prop. andiamo a vedere se sta navetta è rientrata sana alla base :mbe: )
finalmente grazie al vostro aiuto e alle guide sono riuscito a creare stò benedetto dvd partendo daun file avi.....................che è stà storia delle passate? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.