PDA

View Full Version : DRIVER QDI SUPERB 4V

masand
06-08-2005, 21:24
Ciao a tutti ragazzi...

oggi ho rispolverato la mia cantina ed saltata fuor iquesta mobo con tanto di processore... e io nemmeno me la ricordavo... Ora la vorrei metter su per farne un "muletto". Il problema è che non trovo il CD-Rom dei Driver. Ovviamente XP si installa, ma alla fine, non trova i driver né per l'audio, né per la vga. Tutti e due sono integrati. Il Chipset della MB è il SiS651+962L, quello video è SiS315... e forse per il video ho trovato qualcosa. MA per l'audio proprio non trovo niente... Sul sito dice solo "Ac'97". Facendo la ricerca per AC97, mi appaiono una marea di voci e io non so quale prendere...

Mi date una mano per favore?

Grazie a tutti...

masand

andrea.braida
06-08-2005, 21:37
prova i realtek ;)

masand
06-08-2005, 21:56
prova i realtek ;)

Fatto tutto... Tutto SiS...

Grazie a tutti...

masand

andrea.braida
06-08-2005, 22:00
di niente

ciauz :sofico:

fabbbius
29-07-2007, 08:35
.....forse ho fatto un po di casini con il forum????????

anche io rispolverato una vecchia Superb 4v, il manuale l'ho scaricato dal sito www.qdigrp.com ma non riesco a trovare i driver.
tu come hai fatto?
sul forum dici che la tua ha la grafica integrata, ma io non vedo nessuna porta vga sulla scheda.. boooo...... i chipset della mia QDI SUPERB 4V sono il SIS651 e il SIS 962L.

me la dai una mano?

masand
30-07-2007, 22:48
.....forse ho fatto un po di casini con il forum????????

anche io rispolverato una vecchia Superb 4v, il manuale l'ho scaricato dal sito www.qdigrp.com ma non riesco a trovare i driver.
tu come hai fatto?
sul forum dici che la tua ha la grafica integrata, ma io non vedo nessuna porta vga sulla scheda.. boooo...... i chipset della mia QDI SUPERB 4V sono il SIS651 e il SIS 962L.

me la dai una mano?

Prova qui:
http://www.qdigrp.com/qdisite/eng/support/d_downloadcd.htm

Un saluto a tutti...
masand

fabbbius
04-08-2007, 17:07
i driver li ho trovati ma credo che manchi ancora qualcosa.

Non sto riuscendo a installare il Windows.
L'installazione parte, creo la partizione, formatto la partizione e va in errore, esce la schermata blu che dice che si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer. ecc ecc....

Da premettere che questa scheda madre l'ho smontata da un computer che prima di smontarlo funzionava regolarmente, e anche l'HD va bene, ho provato a installarci il windows Da un'altro PC ma come lo rimetto sotto quella scheda madre mi da l'errore e si riavvia.

Recentemente ho avuto questo stesso problema e ho risolto creando un floppy di boot dal cd in dotazione della scheda madre e premendo F6 durante l'installazione del Windows, ma adesso non ho il cd della scheda madre.
e quindi???? che faccio???

aiutoooooooooooo

masand
04-08-2007, 19:20
i driver li ho trovati ma credo che manchi ancora qualcosa.

Non sto riuscendo a installare il Windows.
L'installazione parte, creo la partizione, formatto la partizione e va in errore, esce la schermata blu che dice che si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer. ecc ecc....

Da premettere che questa scheda madre l'ho smontata da un computer che prima di smontarlo funzionava regolarmente, e anche l'HD va bene, ho provato a installarci il windows Da un'altro PC ma come lo rimetto sotto quella scheda madre mi da l'errore e si riavvia.

Recentemente ho avuto questo stesso problema e ho risolto creando un floppy di boot dal cd in dotazione della scheda madre e premendo F6 durante l'installazione del Windows, ma adesso non ho il cd della scheda madre.
e quindi???? che faccio???

aiutoooooooooooo

Ciao,
credo che i driver, una volta scaricati, li puoi benissimo copiare su di un floppy e quindi fare come hai fatto... Solo non riesco a capire quali siano i driver che possano servirti...

Un saluto a tutti...
masand

fabbbius
04-08-2007, 21:26
i driver che ho trovato sono questi due...
AWDFLASH.exe
S4V_V14.bin

boooo....

Bollit
04-08-2007, 21:31
i driver che ho trovato sono questi due...
AWDFLASH.exe
S4V_V14.bin

boooo....

Questi sono files che ti servirebbero per flashare il bios della scheda madre...di certo NON sono i drivers che cerchi!:rolleyes:

masand
05-08-2007, 12:49
Masi può sapere che driver ti servono? Sicenramente quando ho installato XP non mi è servito nient'altro... Ovviamente per sfruttarlo al meglio, mi sono serviti i driver video... ma altro in fase di installazione no.

Puoi elencare tutti i componenti del computer che vuoi assemblare?

Un saluto a tutti...
masand

fabbbius
05-08-2007, 17:42
Non dovrei fare niente di così strano.....
il PC è copmposto da una ormai famigerata MoBo QDI Superb 4V, Pentium 4 2400, HD Quantum Fireball Plus AS da 20Gb, scheda grafica Ati Radeon 9250, ram 256Mb e masterizzatore cd.
dovrebbe essere semplicissimo ma ci sto perdendo la testa.

X4nd3R_84
15-10-2008, 23:04
Raga scusate se mi intrometto in questa discussione ma ho estrema necessita del manuale di quella scheda madre!! devo inserire i pin al posto giusto!!! :D qualcuno puo passarmelo dato che sul sito QDI non lo trovo?