View Full Version : DRIVER QDI SUPERB 4V
Ciao a tutti ragazzi...
oggi ho rispolverato la mia cantina ed saltata fuor iquesta mobo con tanto di processore... e io nemmeno me la ricordavo... Ora la vorrei metter su per farne un "muletto". Il problema è che non trovo il CD-Rom dei Driver. Ovviamente XP si installa, ma alla fine, non trova i driver né per l'audio, né per la vga. Tutti e due sono integrati. Il Chipset della MB è il SiS651+962L, quello video è SiS315... e forse per il video ho trovato qualcosa. MA per l'audio proprio non trovo niente... Sul sito dice solo "Ac'97". Facendo la ricerca per AC97, mi appaiono una marea di voci e io non so quale prendere...
Mi date una mano per favore?
Grazie a tutti...
masand
andrea.braida
06-08-2005, 21:37
prova i realtek ;)
prova i realtek ;)
Fatto tutto... Tutto SiS...
Grazie a tutti...
masand
andrea.braida
06-08-2005, 22:00
di niente
ciauz :sofico:
fabbbius
29-07-2007, 08:35
.....forse ho fatto un po di casini con il forum????????
anche io rispolverato una vecchia Superb 4v, il manuale l'ho scaricato dal sito www.qdigrp.com ma non riesco a trovare i driver.
tu come hai fatto?
sul forum dici che la tua ha la grafica integrata, ma io non vedo nessuna porta vga sulla scheda.. boooo...... i chipset della mia QDI SUPERB 4V sono il SIS651 e il SIS 962L.
me la dai una mano?
.....forse ho fatto un po di casini con il forum????????
anche io rispolverato una vecchia Superb 4v, il manuale l'ho scaricato dal sito www.qdigrp.com ma non riesco a trovare i driver.
tu come hai fatto?
sul forum dici che la tua ha la grafica integrata, ma io non vedo nessuna porta vga sulla scheda.. boooo...... i chipset della mia QDI SUPERB 4V sono il SIS651 e il SIS 962L.
me la dai una mano?
Prova qui:
http://www.qdigrp.com/qdisite/eng/support/d_downloadcd.htm
Un saluto a tutti...
masand
fabbbius
04-08-2007, 17:07
i driver li ho trovati ma credo che manchi ancora qualcosa.
Non sto riuscendo a installare il Windows.
L'installazione parte, creo la partizione, formatto la partizione e va in errore, esce la schermata blu che dice che si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer. ecc ecc....
Da premettere che questa scheda madre l'ho smontata da un computer che prima di smontarlo funzionava regolarmente, e anche l'HD va bene, ho provato a installarci il windows Da un'altro PC ma come lo rimetto sotto quella scheda madre mi da l'errore e si riavvia.
Recentemente ho avuto questo stesso problema e ho risolto creando un floppy di boot dal cd in dotazione della scheda madre e premendo F6 durante l'installazione del Windows, ma adesso non ho il cd della scheda madre.
e quindi???? che faccio???
aiutoooooooooooo
i driver li ho trovati ma credo che manchi ancora qualcosa.
Non sto riuscendo a installare il Windows.
L'installazione parte, creo la partizione, formatto la partizione e va in errore, esce la schermata blu che dice che si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer. ecc ecc....
Da premettere che questa scheda madre l'ho smontata da un computer che prima di smontarlo funzionava regolarmente, e anche l'HD va bene, ho provato a installarci il windows Da un'altro PC ma come lo rimetto sotto quella scheda madre mi da l'errore e si riavvia.
Recentemente ho avuto questo stesso problema e ho risolto creando un floppy di boot dal cd in dotazione della scheda madre e premendo F6 durante l'installazione del Windows, ma adesso non ho il cd della scheda madre.
e quindi???? che faccio???
aiutoooooooooooo
Ciao,
credo che i driver, una volta scaricati, li puoi benissimo copiare su di un floppy e quindi fare come hai fatto... Solo non riesco a capire quali siano i driver che possano servirti...
Un saluto a tutti...
masand
fabbbius
04-08-2007, 21:26
i driver che ho trovato sono questi due...
AWDFLASH.exe
S4V_V14.bin
boooo....
i driver che ho trovato sono questi due...
AWDFLASH.exe
S4V_V14.bin
boooo....
Questi sono files che ti servirebbero per flashare il bios della scheda madre...di certo NON sono i drivers che cerchi!:rolleyes:
Masi può sapere che driver ti servono? Sicenramente quando ho installato XP non mi è servito nient'altro... Ovviamente per sfruttarlo al meglio, mi sono serviti i driver video... ma altro in fase di installazione no.
Puoi elencare tutti i componenti del computer che vuoi assemblare?
Un saluto a tutti...
masand
fabbbius
05-08-2007, 17:42
Non dovrei fare niente di così strano.....
il PC è copmposto da una ormai famigerata MoBo QDI Superb 4V, Pentium 4 2400, HD Quantum Fireball Plus AS da 20Gb, scheda grafica Ati Radeon 9250, ram 256Mb e masterizzatore cd.
dovrebbe essere semplicissimo ma ci sto perdendo la testa.
X4nd3R_84
15-10-2008, 23:04
Raga scusate se mi intrometto in questa discussione ma ho estrema necessita del manuale di quella scheda madre!! devo inserire i pin al posto giusto!!! :D qualcuno puo passarmelo dato che sul sito QDI non lo trovo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.