View Full Version : qualcuno parla ungherese ?....
mauroonline
06-08-2005, 17:37
...perchè avrei bisogno di tradurre quel che c'è scritto dietro ad una busta di Gulyás Knorr (comprata a Budapest)...altrimenti non so come prepararlo :(
Grazie mille
Adalberto
06-08-2005, 17:53
prova qua (http://intertran.tranexp.com/Translate/result.shtml)
oppure qua (http://translation.langenberg.com/)
ciao
ziozetti
06-08-2005, 19:06
Già tornato? Come è andata?
mauroonline
06-08-2005, 19:32
Già tornato? Come è andata?
si, purtroppo sono già tornato...ho fatto una vacanzetta corta ma intensa !! :D (orari un bel pò tirati)
L'unica cosa andata un pò storta è stata la partenza dell'aereo da Venezia; purtroppo è partito con 7 ore di ritardo (doveva partire alle 20.00 ed è partito invece più o meno alle 3 di notte !!!) ...tra l'altro l'aereo non era della SkyEurope (la compagnia con cui volavo) ma della Dubrovnik (o roba simile)...
morale della favola sono andato a letto che erano circa le 6 e mi sono svegliato alle 8 :eek: e via a vedere Budapest ;) , che devo dire, gran bella città....(a parte la periferia che sembra ancora in pieno comunismo)
...perchè avrei bisogno di tradurre quel che c'è scritto dietro ad una busta di Gulyás Knorr (comprata a Budapest)...altrimenti non so come prepararlo :(
Grazie mille
Possibile che solo in ungherese sono le istruzioni?
Magari c'è anche un'altro idioma più comprensibile.. o almeno della stessa area geografica.
Ciao
Federico
mauroonline
08-08-2005, 10:58
Possibile che solo in ungherese sono le istruzioni?
Magari c'è anche un'altro idioma più comprensibile.. o almeno della stessa area geografica.
Ciao
Federico
http://img150.imageshack.us/img150/4134/bustina4ef.jpg
Questa è la busta....ho provato a tradurla con un dizionario ungherese in rete ma non ho risolto molto... :(
Peccato, lingua unica.
Ti ci vuole una madrelingua, quale Eva Henger o Ilona Staller.
:oink:
Ciao
Federico
mauroonline
08-08-2005, 12:42
Peccato, lingua unica.
Ti ci vuole una madrelingua, quale Eva Henger o Ilona Staller.
:oink:
Ciao
Federico
:oink: :oink: :D
A parte gli scherzi, come avrai capito non ti posso aiutare.
MA
qui nella discussione c'è
UNO
che fra pochi giorni andrà a Budapest, per cui volendo, potrebbe portarsi dietro la foto e chiedere lumi ad uno del luogo, no?
Ciao
Federico
P.S. adesso lo zio sarà arrabbiato perchè gli ho trovato una incombenza..... :Prrr:
mauroonline
08-08-2005, 13:47
MA
UNO
che fra pochi giorni andrà a Budapest, per cui volendo, potrebbe portarsi dietro la foto e chiedere lumi ad uno del luogo, no?
Ciao
Federico
P.S. adesso lo zio sarà arrabbiato perchè gli ho trovato una incombenza..... :Prrr:
Bo io ho provato a scrivere alla Knorr ungherese.....vediamo che mi dicono...
ziozetti
08-08-2005, 17:05
MA
UNO
Ciao
Federico
Quindi secondo te quell'UNO dovrebbe girare per Budapest cercano qualcuno sì gentile da tradurre da linguabarbara a linguaconosciuta?!? :mbe:
:D
Quindi secondo te quell'UNO dovrebbe girare per Budapest cercano qualcuno sì gentile da tradurre da linguabarbara a linguaconosciuta?!? :mbe:
SI SI proprio così.
Dovrebbe fermare un abitante del luogo e chiedergli, piuttosto che informazioni turistiche, la traduzione delle istruzioni stampate su quella busta.
:ciapet:
Ciao
Federico
ziozetti
30-08-2005, 10:48
Ho accuratamente stampato la ricetta, l'ho messa nello zaino insieme ai documenti importanti...e mi sono dimenticato di farla tradurre! :cry:
Perdono e pietà!
Come minimo dovresti sentirti obbligato a RITORNARCI, anche e solo per questo!
Ciao
Federico
Northern Antarctica
30-08-2005, 16:30
Oh, vediamo, è un bel po' che non mi cimento con l'ungherese, dai tempi della fidanzata (20 anni fa) :D
Allora, la busta non contiene gulash, ma un preparato per fare la zuppa di gulash (in alto a sx c'è scritto "Gulyasleves", "leves" significa "zuppa", plurale "levesek").
Le istruzioni dicono più o meno:
1) versare il contenuto della busta in un litro d'acqua tiepida;
2) portare ad ebollizione, agitare in continuazione, cuocere per 10 minuti
3) ??? non riesco a tradurre (non ho con me neanche il dizionario), c'è scritto di fare qualcosa per 5 minuti, probabilmente far raffreddare, devo vedere sul dizionario a casa e magari edito
poi dice "buon appetito"
Però si ottiene un brodo e basta, dovresti aggiungerci carne e patate per renderla più corposa :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.