View Full Version : connettere 2 pc in wireless
jacopastorius
06-08-2005, 13:34
Ciao a tutti, avrei l'esigenza di connettere ad internet un pc che si trova in una stanza senza prese telefoniche.
Ho però un altro pc (nella stanza vicina) che è connesso alla linea adsl. Avedo l'esigenza di navigare anche con il pc nella stanza senza presa telefonica avevo pensato di collegarli in wi fi.. solo che non ho idea di cosa mi serva (bastano 2 schede wi fi? una per ogni pc?) e del costo che richiede tale operazione, mi chiarite un pò le idee? Grazie! :D
Con questo kit (D-LINK DSL 904)risolveresti il problema spendendo all'incira 110 €:
http://194.185.157.5/area_informativa/img/schede/DLI_NR_16406_DSL-904_BIG.jpg
jacopastorius
06-08-2005, 16:49
quindi come funzionerebbe? come vanno i collegamenti tra i pc e il kit?
p.s. per i mod.
se potete spostate il topic ho sbagliato sezione ;)
quindi come funzionerebbe? come vanno i collegamenti tra i pc e il kit?
Colleghi il router al pc che è vicino la presa telefonica (logicamente il pc deve avere una scheda di rete) e per l'altro basta che inserisci la chiavetta usb e il gioco è fatto! ;)
jacopastorius
06-08-2005, 17:42
Colleghi il router al pc che è vicino la presa telefonica (logicamente il pc deve avere una scheda di rete) e per l'altro basta che inserisci la chiavetta usb e il gioco è fatto! ;)
acc il pc vicino alla presa non ha scehda di rete..non esiste un kit che diciamo potrei mettere tra il modem e il pc collegato all'adsl in modo che smisti la connessione anche al pc non collegato?
tipo così..
http://img201.imageshack.us/img201/4575/immagine5zi.th.jpg (http://img201.imageshack.us/my.php?image=immagine5zi.jpg)
acc il pc vicino alla presa non ha scehda di rete..non esiste un kit che diciamo potrei mettere tra il modem e il pc collegato all'adsl in modo che smisti la connessione anche al pc non collegato?
tipo così..
se hai già il modem prendi un router che non ha il modem integrato...e se il tuo pc non ha una scheda di rete ( o ne prendi una ....costo 12 €) oppure acquisti un router usb!
jacopastorius
06-08-2005, 18:37
se hai già il modem prendi un router che non ha il modem integrato...e se il tuo pc non ha una scheda di rete ( o ne prendi una ....costo 12 €) oppure acquisti un router usb!
quindi i collegamenti sarebbero come nello schemino che ho fatto io nel caso in cui prenda un router usb senza modem?
jacopastorius
06-08-2005, 21:09
quindi a me servirebbe un router wireless che però abbia anche una uscita non wireless che userei per connetterlo con il normale cavo telefonico al pc vicino alla presa telelfonica, e una seconda uscita wireless che mi servirebbe per connetterci il pc lontano dalla presa del tel; esiste un prodotto di questo tipo?
quindi a me servirebbe un router wireless che però abbia anche una uscita non wireless che userei per connetterlo con il normale cavo telefonico al pc vicino alla presa telelfonica, e una seconda uscita wireless che mi servirebbe per connetterci il pc lontano dalla presa del tel; esiste un prodotto di questo tipo?
Stiamo facendo un pò di confusione :confused:
Allora.....se tu hai un modem adsl ti serve un router (che ti permetterà di mettere in rete i pc) per intenderci ti posto uno schemino:
http://consumer.usa.canon.com/app/images/printer/HomeNetwork_ImageA.gif
Poi ti servirà un adattatore di rete usb tipo questo
http://images.ciao.com/iit/images/products/normal/190/product-431190.jpg
che dovrai collegare all'altro pc!
Spero di averti spiegato bene!
jacopastorius
07-08-2005, 13:24
praticamente era come avevo detto io...solo che pensavo che il pc vicino al router dovesse essere collegato al router non tramite wifi, ma tramite normale cavo..
Invece nel momento in cui metto un router wireless tutti i pc devono per forza comnunicare in wireless e quindi devono avere tutti le pennette usb per comunicare col router?
praticamente era come avevo detto io...solo che pensavo che il pc vicino al router dovesse essere collegato al router non tramite wifi, ma tramite normale cavo..
Invece nel momento in cui metto un router wireless tutti i pc devono per forza comnunicare in wireless e quindi devono avere tutti le pennette usb per comunicare col router?
no! puoi anche collegarli via cavo.....per esempio il mio (DLink dsl-g604t) supporta fino a 4 pc collegati via cavo...
jacopastorius
07-08-2005, 17:07
no! puoi anche collegarli via cavo.....per esempio il mio (DLink dsl-g604t) supporta fino a 4 pc collegati via cavo...
è! allora vedi che è come dicevo io! :D un pc lo collego via cavo e l'altro pc (quello nell'altra stanza) lo collego via wireless! giusto?
è! allora vedi che è come dicevo io! :D un pc lo collego via cavo e l'altro pc (quello nell'altra stanza) lo collego via wireless! giusto?
vabbè dai....prima avevi fatto un pò di confusione......l'importante è capirsi ;)
jacopastorius
07-08-2005, 19:08
vabbè dai....prima avevi fatto un pò di confusione......l'importante è capirsi ;)
:friend:
Grazie per le spiegazioni cipo!
:friend:
Grazie per le spiegazioni cipo!
...figurati ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.