PDA

View Full Version : problema ping

m0rph3us
05-08-2005, 17:15
scusate ho appena acquistato un us robotics 9105 e nelle pagine di installazione dice che una volta fatta la procedura bisogna pingare 127.0.0.1 x controllare che tcp/ip sia installato correttamente.
e che se non pinga bisogna ripartire da capo con la procedura d'installazione.
a me non pinga xo non dipende dal router xche ho fatto la stessa prova con un trust 4501 ed ho visto che la richiesta scade lo stesso.
potreste dirmi cosa devo fare x pingare 127.0.0.1 xche non ci capisco niente.
io comunque quantomeno con il trust riesco a navigare.
tante grazie.

JiUli0
05-08-2005, 18:04
scusate ho appena acquistato un us robotics 9105 e nelle pagine di installazione dice che una volta fatta la procedura bisogna pingare 127.0.0.1 x controllare che tcp/ip sia installato correttamente.
e che se non pinga bisogna ripartire da capo con la procedura d'installazione.
a me non pinga xo non dipende dal router xche ho fatto la stessa prova con un trust 4501 ed ho visto che la richiesta scade lo stesso.
potreste dirmi cosa devo fare x pingare 127.0.0.1 xche non ci capisco niente.
io comunque quantomeno con il trust riesco a navigare.
tante grazie.

127.0.0.1 è il localhost, nientemeno che il tuo pc. Non pinghi il router
Pingando localhost dovrebbe risponderti tranquillamente.
Prova a pingare il router invece che dovrebbe avere un'indirizzo del tipo
192.168.x.x :)

m0rph3us
05-08-2005, 18:15
a ok grazie della risposta.
allora ho pingato 10.0.0.2 xche ora sto col trust ed e questo il suo indirizzo e la risposta e stata
http://img22.imageshack.us/img22/4467/14jh.jpg
e invece localhost scade.
ma credo che faccia la stessa cosa con l'usr xche anche li localhost scade e mi sa che dipende da qualche configurazione sbagliata del pc.
su tcp/ip ho messo ora che sto col trust:
ip 10.0.0.3
subnet mask 255.255.255.0
gateway 10.0.0.2
e come dns quelli di tiscali
che ne pensi?

Danny Webber
06-08-2005, 09:47
LA conf mi risulta essere corretta, per caso hai un firewall soft nel pc?

m0rph3us
06-08-2005, 10:18
si ho outpost e ciai ragione grazie l'ho disabilitato e riesco a pingare. :D
ma questo che cosa significa che e configurato male o che maschera il risultato?

Danny Webber
06-08-2005, 10:21
si ho outpost e ciai ragione grazie l'ho disabilitato e riesco a pingare. :D
ma questo che cosa significa che e configurato male o che maschera il risultato?
Bho alcuni firewall soft non si possono configurare completamente, la prima cosa che disabilitano e' il ping in entrata, perche' molti attacchi esterni come prima cosa utilizzano il ping per sondare il terreno.

m0rph3us
06-08-2005, 10:25
a ok grazie tante. :D
ciao

KNX
05-09-2005, 00:17
a ok grazie tante. :D
ciao
Ciao senti ho appena comprato l'usr 9105 e ho visto che anche tu hai Tiscali..... io sto riscontrando alcuni problemi di fluidità nel passaggio dei dati (le pagine mi si caricano a scatti) non riesco ancora bene a capire da cosa dipenda..... non è che potresti darmi della dritte sulla configurazione del router.... tipo quale IP DNS primario e secondario e Gateway hai impostato....

Grazie mille

m0rph3us
05-09-2005, 00:39
ma lo sai che ancora non lho impostato e me la sto prendendo comoda xche cio comunque un trust e l'usr mi ha fatto scapocciare troppo x qualche giorno che ho un po addormentato la situazione.
cmq i dns di tiscali sono 213.205.32.70 e 213 .205.36.70
come gateway devi mettere l'indirizzo del router e cioe 192.169.1.1 e come ip credo che vari a seconda del fatto che tu abiliti o meno il dhcp.
comunque lasciandolo a default e cioe col dhcp abilitato gli puoi dare 192.168.1.2 tanto poi se lo cambia lui da solo.
ma mi potresti dire tu come lhai impostato xche io dopo aver installato il software dal cd rom e aver seguito la procedura fornendogli tutti i miei dati mi ritrovo connesso solo che se dopo spengo il pc perdo la connessione e non so come riottenerla.
in pratica l'unico modo che sono riuscito a trovare e stato di disinstallare il software e di riinstallarlo ridandogli i miei dati.
ma non credo che sia giusto.

KNX
05-09-2005, 19:13
Aaaah bene.... come vedo siamo in due a scapocciare :doh: contro questo 9105.... cmq grazie per avermi risposto.....

Allora che dire per quanto riguarda i DNS primario e secondario avevo messo gli stessi, idem per quanto riguarda IP e Gateway.....
fino a questo punto quindi ci siamo.... dopo un incontro ravvicinato con un tecnico Tiscali ho impostato così (ti posto un img).....

si in realtà è tutto come default l'unica cosa che cambia è l'autenticazione che deve essere CHAP

il fatto che tu perda la linea boooh.... sinceramente non saprei.... ma dimmi se ho capito bene tu ti connetti normalmente a velocità ottimali.... navighi giulivo e spensierato... poi però spegni il PC (e il router?) e una volta riacceso niente più internet.... ?
La spia ADSL come sta messa cioè lampeggia o rimane fissa o non si accende nemmeno una volta riacceso il router?

m0rph3us
05-09-2005, 19:23
si be e cosi solo che anche se non spengo il router basta che riavvio il pc e perdo la connessione.
ed in effetti e strano.
sto pensando che sia difettoso ed in questo caso poco male visto che l'ho appena comprato e sta in garanzia solo che per evitare di andare al negozio col tipo che lo imposta e funziona sto cercando qualcuno che ci capisce che possa metterci le mani e dirmi con sicurezza se funziona.
si cmq anch'io avevo impostato chap.

KNX
05-09-2005, 19:30
E' così nel senso che la spia ADSL non rimane fissa?

m0rph3us
05-09-2005, 19:44
no e fissa solo che e fioca rispetto alle altre comunque in quel momento lo vedo dalle statisiche non sono connesso.

KNX
05-09-2005, 20:21
Allora come stai messo a SNR Margin e Attenuation?
Potrebbe dipendere da quello in qualche modo......

m0rph3us
05-09-2005, 21:25
no ok ci sono riuscito.
ho downgradato il firmware al 2.1(l'avevo portato al 2.5) ed ora va bene.
hai visto mhai spinto a fare una cosa che avevo addormerntato da un mesetto. :D
qualche problema:
fallisce il ping dns ma lo fallisce anche il trust e vorrei capire xche(tu riesci a pingarlo?).
non riesco a disabilitare il dhcp dalla scheda lan xche non riesco a modificare end address ma forse basta che ci smanetto un po.
poi una domanda:
dove si vedono SNR Margin e Attenuation? :confused:
vabbe grazie della spinta

KNX
05-09-2005, 21:47
...menomale sono contento..... cmq no non riesco nemmeno io a pingarli a meno che al posto di quelli assegnati da DHCP metto 192.168.1.1 sia al primario che al secondario.....
SNR Margin e Attenuation stanno alla sezione Statistics>ADSL nel menu del router......
dovrei farti una domanda ancora però come fai a connetterti con il Gateway 192.168.1.1 io se imposto questi valori non riesco.....

m0rph3us
05-09-2005, 22:01
io al momento ho lasciato tutto di default impostando da proprieta scheda di rete ottieni ip automaticamente e lasciando sul router cosi com'e quando esci dalla procedura di easy configurator.
volendo quello che ho aggiunto sono i dns ma a quanto pare con scarso successo.
comunque mo cerco un po di informarmi sul mancato ping dei dns.
cmq a me nei test fallisce quello appunto sul dns e quello atm.
a te come vanno quei test?
pero mi sembra che non naviga male pero lho fatto andare solo qualche minuto.
e che devo vedere come aprire le porte come impostare upnp e vedere se il firewall mi blocca qualcosa ma al momento devo prima finire di scaricare delle cose.
io domani o dopodomani al massimo provo a chiamare 848 80 9903 che e il numero del supporto tecnico.
ma mi dici una cosa se spengo e riaccendo il router nella parte wan per un attimo il led diventa rosso e poi diventa giallo fisso.
e normale no?
vabbe dai teniamoci informati.
l'unione fa la forza. :D

KNX
05-09-2005, 22:29
e che devo vedere come aprire le porte come impostare upnp e vedere se il firewall mi blocca qualcosa ma al momento devo prima finire di scaricare delle cose.

Si si vedo che in realtà sai molto più di me :D , queste cose interessano molto anche a me perchè in effetti io trovo difficoltà a connettermi nel senso che A: quando accendo il router la spia ADSL si stabilizza dopo circa 7-8 min
B: una volta che si stabilizza le pagine web mi si creano a scatti a volte mi si interrompe la connessione (in termini di fluidità intendo) le barre verdi in basso a destra mi si bloccano poi ripartono.... un macello :muro:

Ancora non credo di aver capito quale sia la causa per questo ti sto chiedendo dei consigli..... una cosa che mi interessa molto è vedere se il firewall blocca qualcosa

Per quanto riguarda la lucetta WAN che prima è rossa e poi diventa verde è normale anche a me lo fa... e si per i test a me fallisce gli stessi....

Allora si ci teniamo informati :D intanto continuo a vedere se riesco a fare qualcosa.....

m0rph3us
05-09-2005, 22:40
be intanto il fatto che falliamo gli stessi test vuol dire che funzionano ma che stiamo sbagliando noi qualcosa.
e questo gia e confortante.
sul firewall non credo che arrivi a bloccarti le pagine web.
la mia preoccupazione e di non tagliare le connessioni al p2p ma alla fine non credo neanche questo.
dai se so qualcosa posto.

m0rph3us
06-09-2005, 09:00
ma lo sai che anch'io cio problemi a caricare piu che altro alcune pagine.
cmq questa e la scheda con i miei valori.
mi ci dai un occhiata e mi dici com'e?

http://img373.imageshack.us/img373/2664/30ez1.jpg

KNX
06-09-2005, 18:10
Allora ti posto una tabella molto efficace presa da un altro Forum..... :)

Signal to Noise (SNR):

5db or below =bad, no sync/intermittent sync
8db-13db = average - and no sync issues
14db-22db = very good
23db-28db = excellent
29db-35db = rare, can throw a rock at co/remote

Line attenuation:

teens = rare, great copper lines, close to C.O./Remote
20-30 = excellent
30-40 = very good
40-60 = average
60-65 = poor
65 and above will have issues

;)

m0rph3us
06-09-2005, 18:36
si avevo gia visto una cosa del genere ma il problema dell'usr piu che altro e che questi valori cambiano col passare del tempo x via di un surriscaldamento e portano a cadute di connessioni.
io ancora devo verificare questa cosa.
ma mi potresti postare i tuoi dicendomi magari che tipo di connessione hai(io a 6 mega)?
ho notato che anche a me la connessione e strana alcune pagine le apre ed altre no.
mi chiedo se dipenda dal firewall integrato.
tu x curiosita hai anche un firewall software attivo?
poi riguardo al surriscaldamento ho notato che l'alimentatore del router anche se il router e spento da ore(da stamattina alle 9) e molto caldo.
potresti verificare questa cosa anche sul tuo apparecchio(questo magari quando hai la possibilita di tenerlo spento x parecchio tempo)?

KNX
06-09-2005, 19:51
Per quanto riguarda la connessione anche io vado a 6Mbps e 640Kbps da poco perchè precedentemente avevo uno Speed Touch Home che non mi informava della velocità effettiva a cui andavo ed io da buon fesso mi sono fidato di Tiscali che invece mi mandava a 4Mbps..... (ma questa è un'altra storia :D )

Il firewall software (che per la precisione è quello di Winzozz) l'ho disattivato perchè comunque ho letto in un thread che se hai quello hardware puoi anche disattivare gli altri..... :)

I valori eccoli qui....

m0rph3us
06-09-2005, 19:58
mmm tu stai messo molto meglio come snr ma ti si modifica da quando lo accendi a dopo qualche ora?
ti capita mai di perdere la connessione?
riguardo al firewall che usi mi puoi dire qualcosa che vediamo se si possono risolvere i problemi di connessione?
fammi sapere.

KNX
06-09-2005, 19:59
Come Direwall uso solo quello del router perchè comunque leggevo in un thread che se hai già quello hardware è inutile tenerne uno software, specialmente se si tratta di quello di Winzozz (come nel mio caso) :D

Il problema della temperatura sinceramente non mi pare di averlo ancora riscontrato cmq appena posso controllerò l'alimentatore.....

m0rph3us
06-09-2005, 20:07
a ok fammi sapere perche pare che questo router abbia un bug nel surriscaldamento che fa crollare i valori snr facendo cadere la connessione.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=984783&highlight=9105
e pare che li sostituiscano.

KNX
07-09-2005, 00:07
aaaa che bella notizia sta cosa non la sapevo...... ho subito testato cmq e non mi pare che i valori si siano alterati..... continuo provando a verificare dopo un lasso di tempo maggiore....

questo firmware 2.5 che fa perdere la linea ad ogni modo mi incuriosisce perchè alla fine è proprio il mio problema, mi sa tanto che adesso scarico il 2.1..... ;)

KNX
07-09-2005, 18:19
..... disgrazia totale.... oggi è venuto a casa il tecnico della telecom con il suo GoldenModem che testa la linea, la sincronizzazione con l'ADSL e ti da pure i valori e SNR, Attenuation.......

TUTTO A POSTO aaaaaah.... non è un problema della linea.....

e mo che mi invento... non so più che fare.... il tecnico mi ha detto che è un problema del router ma io poco ci credo....

penso ancora che sia colpa della config sbagliata...... lancio un grido di aiuto

m0rph3us
08-09-2005, 21:05
si vabbe e un problema del router perche lo devi impostare bene.
anche a me naviga male e non credo che siano entrambi difettosi e poi sbagliamo gli stessi test e naviga a tutti e due male.
ci sara un motivo?

KNX
17-09-2005, 14:03
No fermo io ho risolto......

KNX
17-09-2005, 14:05
stesso dannato problema con tiscali 6mega e router 9106!

mi apre alcuni siti e altri no...
io sto firewall interno non riesco a disabilitarlo,cmq oggi provo a farmelo sostituire.

E' un problema di MTU.... non saprei spiegarti con precisione cos'è ma sò che è per colpa sua che si rallenta l'apertura dell pagine Web....

Dovresti fare alcune cose..... fammi un fischio quando ci sei..... :D

m0rph3us
17-09-2005, 14:23
mi spiegheresti anche a me come hai risolto poi?

KNX
17-09-2005, 14:41
O salve.... quanto tempo..... :D
Allora in sostanza devi solo cambiare il valore MTU.....
devi fare ciò che segue:

1) vai sul sito www.speedguide.net
2) in alto a sinistra c'è un menu tu vai su Broadband>Broadband Tools>SG TCP/IP Analyzer
3) dimmi quant'è il tuo MTU (è il primo valore che trovi) e poi a seconda del valore vedremo come andare avanti.....

m0rph3us
17-09-2005, 14:47
1472 ma mica ciai msn che ti do un contatto in pm cosi mi spieghi meglio.

KNX
17-09-2005, 14:48
si si ho msn.... dammi il contatto.... :)