View Full Version : Fastidio polso legato al pc!!
Ragazzi, da quando ho spostato il pc, ed ho cambiato tastiera e mouse, ho dei fastidi al polso e alla mano destra...come posso risolverli!!!
mettendo l'appogiapolso per tastiera e mouse? non credo :(
Pc o :oink: :asd:
Prova fare delle pause fra una sessione e l' altra. Cmq dovrebbe essere colpa del mouse + che della tastiera.
Tendinite o inizio di tunnel carpale !
Se guardi nella sezione monitor, ci dovrebbe essere una discussione (penso inziata da Adric ) sulla giusta postura da tenere di fronte al PC x non affaticare le membra e gli occhi ;9
Ciapps
Gyxx
razziadacqua
05-08-2005, 13:01
ecco i motivi:
-postazione pc e mouse troppo alti
-tastiera troppo elevata
-mouse troppo ciccione
in tutti i casi al polso comporta o un movimento di flessione dorsale e quindi di esposizione eccessiva dei tendini flessori,o una compressione diretta dei medesimi.
Se ci fai caso mentre scrivi o mentre tieni il mouse,il tuo avambraccio appoggia da qualche parte(spigolo del tavolo,tastiera)...oppure il tuo polso è eccessivamente piegato indietro(flessione dorsale).
Questo genere di compressioni dirette portano a
-infiammazione dei tendini:conflitti vari e quindi dolori anche al polso
-compressione del nervo mediano:e quindi relativi fastidi alla mano,quali perdite di sensibilità localizzate al dito anulare,medio e parte di indice e mignolo
per risolvere dovresti trovare un modo di evitare compressioni dirette dell avambraccio e del polso(appoggi morbidi e AMPI possono essere utili)
o altrimenti sbassare tutto affinche il tuo polso rimanga in posizione anatomica(dritto) senza avere alcun fulcro col tavolo,tastiera,mouse.
O altrimenti rimettere tutto come era prima :D
Io personalmente ho un portatile,il quale è ben alzato e la tastiera è troppo distante dal bordo anteriore del PC:quindi quando scrivo mi ritrovo sempre la parte centrale del avambraccio destro in appoggio allo spigolo del portatile.Quano uso il mouse faccio fulcro sullo spigolo del tavolo:perchè questo è troppo alto e per tenere il mouse in un punto decente mi ritrovo sempre in appoggio diretto sul tavolo...ammenochè avvicino il mouse allo spigolo ma allora dovrei stare con il braccio sospeso :)
...ammenochè a volte uso il mouse sulla gamba
Il giorno che d0vresti perdere molta sensibilità alla mano,forza e avere fitte sino al braccio...sei un pezzo avanti bello :O
Tendinite o inizio di tunnel carpale !
Se guardi nella sezione monitor, ci dovrebbe essere una discussione (penso inziata da Adric ) sulla giusta postura da tenere di fronte al PC x non affaticare le membra e gli occhi ;9
Ciapps
Gyxx
adesso la cerco..grazie!! :fagiano:
Io sto spaparanzato sul mio letto con il portatile sulla pancia e il mouse al mio fianco, ogni tanto mi giro e metto il cuscino sotto il petto e il portatile sul letto, cambio posizione ogni oretta e l'unico fastidio e' il guarda la tv che e' un po girata... bello essere in ferie... A parte gli scherzi prenditi una sedia regolabile in altezza dovrebbe aiutarti a risolvere.
Io purtroppo ho il polso destro fasciato da una settimana. Proprio sabato scorso mi sono sparato 4 ore filate di UT2004 dopo essere tornato a casa la sera.
Morale: infiammazione del tenine e polso blocato. é trooppo diffgicile usare il mouse con la sinistra...ma per fortuna si possono scambiare i tasti :cry: :cry:
comunque attenti ragazzi la cosa è seria e non è da sottovalutare
Io purtroppo ho il polso destro fasciato da una settimana. Proprio sabato scorso mi sono sparato 4 ore filate di UT2004 dopo essere tornato a casa la sera.
Morale: infiammazione del tenine e polso blocato. é trooppo diffgicile usare il mouse con la sinistra...ma per fortuna si possono scambiare i tasti :cry: :cry:
comunque attenti ragazzi la cosa è seria e non è da sottovalutare
quoto..infatti a me stanotte faceva male....ora lo sto usando solamente per guardare questa discussione...vediamo come risolverlo :cry:
razziadacqua
06-08-2005, 13:08
quoto..infatti a me stanotte faceva male....ora lo sto usando solamente per guardare questa discussione...vediamo come risolverlo :cry:
eh...come farlo passare...
se la cosa è molto grave sarebbe da fare delle sedute di ultrasuoni..ma costan
Un metodo potrebbe essere un bel bombardamento di una pomata omeopatica antiinfiammatoria:
Arnica,della Hell,è un tubetto bianco con riga azzurra
Il voltaren non ci fai un cazzo,toglie solo il dolore e ti droghi
Il fastum...boh prova.
Cmq evitare sforzi eccessivi si,ma tenerlo fermo immobile è altrettanto sbagliato.Un pò di streching al polso non sarebbe male....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.