PDA

View Full Version : Eliminare pubblicità da file resgistrato con DVD RECORDER!!!

Frankie2002
05-08-2005, 09:51
Salve ragazzi, ho registrato con il mio dvd recorder, sul dvd risulta una cartella VIDEO_TS con all'interno una serie di file VTS e altri.Ecco...vorrei eliminare la pubblicità, potreste suggerirmi una guida e chiaramente un software efficace?

Ciao grazie

Peter30
05-08-2005, 10:53
Ciao,

Prova a usare il software DVDShrink 3.2.

Ciao

Frankie2002
05-08-2005, 11:29
Ma come faccio a tagliare le parti?Potresti indicarmi?

Ciao grazie

andreagiusti
05-08-2005, 11:36
Ma come faccio a tagliare le parti?Potresti indicarmi?

Ciao grazie

Il film non è altro che l'insieme dei file .VOB (per editarli basta rinominarli in MPG).
Per tagliare la pubblicità usa MPEG-VCR (fa tagli perfetti).
Per unire il film in un unico file usa TMPEG Enc (funzione Merge).
Per rifare il menu e l'authoring usa TMPEG DVD Authoring.
In firma hai le mie guide. Bye

Frankie2002
05-08-2005, 13:32
Cmq i file sono VTS....non sò boh!!magari è la stessa cosa.Ho visto le guide ma onestamente non ho capito come procedere, il punto è eliminare la pubblicità, però il film deve rimanere sempre in formato dvd, come si fa?In sostanza dovrei passare tutto sull'hard e poi rinominare i file in .MPG?

Ciao

andreagiusti
05-08-2005, 13:48
Cmq i file sono VTS....non sò boh!!magari è la stessa cosa.Ho visto le guide ma onestamente non ho capito come procedere, il punto è eliminare la pubblicità, però il film deve rimanere sempre in formato dvd, come si fa?In sostanza dovrei passare tutto sull'hard e poi rinominare i file in .MPG?

Ciao

I file sono tipo: VTS_01_01.VOB, VTS_01_02.VOB etc etc
Le estensioni .VOB sono in pratica il film vero e proprio.
Una volta che avrai scaricato tutti i file .VOB nel disco fisso, dovrai per prima cosa rinominarli da .VOB a .MPG per poterli editare.
A questo punto dovrai scaricarti MPEG-VCR (serve per tagliare gli MPEG2), TMPEG Enc (serve per unire i pezzi) e TMPEG DVD Author.
Avvii MPEG-VCR e carichi i vari pezzi .MPG e li tagli (c'è scritto tutto nelle guide).
Avvii TMPEG Enc, vai a Merge, ti carichi tutti i pezzi e li metti in ordine cronologico, poi clicchi su Run.
A questo punto dovresti trovarti un unico file .MPG con il film senza pubblicità.
Lo carichi con TMPEG DVD Author, rifai il menu, e te lo masterizzi in un DVD+RW per testarlo sul lettore.
Se è ok, ti fai il DVD+R.
Se sei nuovo in questo campo, ti consiglio di cominciare a fare delle prove perché questo è l'unico modo per tagliare la pubblicità dai tuoi film.
Sempre che il tuo DVD Recorder non abbia il sistema per farlo da se.
Ciao