PDA

View Full Version : DVD scattoso...

lucausa75
05-08-2005, 07:04
Salve ragazzi,
tramite Windows Movie Maker ho creato un progetto (avente estensione MSWMM) formato da alcune foto e un file musicale di sottofondo.

Dopo aver aggiunto alcuni effetti ho creato il filmato con estensione wmv e
volendo creare un DVD tramite il programmino WinAvi ho effettuato la conversione da wmv a DVD.
Tutto è andato a buon fine infatti nel lettore dvd del PC tutto è fluido ma se visualizzo il dvd da me creato col lettore di casa (possiedo un Amstrad DX 3016) l'immagine è in molti tratti scattosa così come la musica.

Pensando fosse un problema della risoluzione delle foto ho provato a ridurla ma senza risultato...mi dareste un consiglio per risolvere il problema?

Grazie 1000!

andreagiusti
05-08-2005, 14:28
Salve ragazzi,
tramite Windows Movie Maker ho creato un progetto (avente estensione MSWMM) formato da alcune foto e un file musicale di sottofondo.

Dopo aver aggiunto alcuni effetti ho creato il filmato con estensione wmv e
volendo creare un DVD tramite il programmino WinAvi ho effettuato la conversione da wmv a DVD.
Tutto è andato a buon fine infatti nel lettore dvd del PC tutto è fluido ma se visualizzo il dvd da me creato col lettore di casa (possiedo un Amstrad DX 3016) l'immagine è in molti tratti scattosa così come la musica.

Pensando fosse un problema della risoluzione delle foto ho provato a ridurla ma senza risultato...mi dareste un consiglio per risolvere il problema?

Grazie 1000!

Il problema potrebbe essere il masterizzatore che non è compatibile con il DVD registrabile.
Oppure potrebbe essere un'altra cosa ancora: l'altro ieri ho masterizzato un DVD-R e il mio Philips da tavolo me lo leggeva a scatti, mentre l'altro (LG) non aveva problemi.
Quindi potrebbe essere anche il tuo lettore che non gli piace il supporto che gli hai dato (prova a vederlo con un lettore diverso di un tuo amico).
Prova a masterizzare un +RW o un'altra marca (- o + R) e vedi.
Ciao

lucausa75
05-08-2005, 18:06
Grazie per la risposta.

Escludo la tua prima soluzione in quanto ho già creato altri DVD con Pinnacle che vengono tranquillamente riprodotti dal mio Amstrad DX 3016.

Il mio masterizzatore DVDRW (Pioneer 109) legge e masterizza tranquillamente questi DVD-R che utilizzo...

Per verifica ho anche provato un DVDRW Verbatim ma il problema persiste...

Effettivamente non mi resta che provarlo su un altro lettore dvd da tavolo.

Altre soluzioni?

andreagiusti
05-08-2005, 18:52
Grazie per la risposta.

Escludo la tua prima soluzione in quanto ho già creato altri DVD con Pinnacle che vengono tranquillamente riprodotti dal mio Amstrad DX 3016.

Il mio masterizzatore DVDRW (Pioneer 109) legge e masterizza tranquillamente questi DVD-R che utilizzo...

Per verifica ho anche provato un DVDRW Verbatim ma il problema persiste...

Effettivamente non mi resta che provarlo su un altro lettore dvd da tavolo.

Altre soluzioni?

Sembrerà incredibile, ma oggi ho fatto un altro DVD scattoso.
E mi sono rotto le palle: sono mesi che avevo trovato i supporti giusti (TDK e LG) e non mi hanno mai dato problemi.
Ora ho preso 50 DVD Memorex, e su 10 due me li ha fatti scattosi.
Sai che ho fatto? In questo momento ho (per la prima volta) aggiornato il firmware al mio Masterizzatore.
Sto rifacendo lo stesso DVD in questo momento.
Se non mi risenti vuol dire che me lo ha fatto scattoso anche questo e quindi l'aggiornamento è inutile.
Se mi risenti.. meglio.
Ciao

andreagiusti
05-08-2005, 21:09
Sembrerà incredibile, ma oggi ho fatto un altro DVD scattoso.
E mi sono rotto le palle: sono mesi che avevo trovato i supporti giusti (TDK e LG) e non mi hanno mai dato problemi.
Ora ho preso 50 DVD Memorex, e su 10 due me li ha fatti scattosi.
Sai che ho fatto? In questo momento ho (per la prima volta) aggiornato il firmware al mio Masterizzatore.
Sto rifacendo lo stesso DVD in questo momento.
Se non mi risenti vuol dire che me lo ha fatto scattoso anche questo e quindi l'aggiornamento è inutile.
Se mi risenti.. meglio.
Ciao

Allora, dopo 3 firmware flashati ho messo l'ultima versione di Lizzy e il DVD me lo ha fatto bene.
Aspetto a cantar vittoria perché voglio fare altri DVD e li controllerò x bene.
Domani non ci sono, aggiorno il tutto all'inizio della settimana prossima, ciao.

lucausa75
06-08-2005, 13:01
...scusa la mia ignoranza ma cos'è l'ultima versione di Lizzy?

Grazie ancora...

andreagiusti
07-08-2005, 10:31
...scusa la mia ignoranza ma cos'è l'ultima versione di Lizzy?

Grazie ancora...

E' l'ultima versione di aggiornamento del firmware del masterizzatore, fatta da questo gruppo di smanettoni (Lizzy e altri).
Serve per migliorare le prestazioni del Nec e aumentare la compatibilità con i supporti.
Se vuoi delucidazioni ci sono forum dedicati a diversi masterizzatori (compreso il tuo), nel gruppo "periferiche di memorizzazione".
Ciao

andreagiusti
07-08-2005, 15:24
E' l'ultima versione di aggiornamento del firmware del masterizzatore, fatta da questo gruppo di smanettoni (Lizzy e altri).
Serve per migliorare le prestazioni del Nec e aumentare la compatibilità con i supporti.
Se vuoi delucidazioni ci sono forum dedicati a diversi masterizzatori (compreso il tuo), nel gruppo "periferiche di memorizzazione".
Ciao

Rettifico: il DVD non è venuto bene per via del firmware aggiornato, ma perché l'ho masterizzato a 4X invece che a 2X.
Farò l'ennesima prova (tanto ormai ho buttato 100 DVD uno + uno -), stavolta ne masterizzo un'altro sempre a 4X e vediamo che ca**o succede!
:muro: