View Full Version : il perchè della dreamcast...
Ciao,
non ho mai posseduto una console visto che ho sempre preferito il piccì e per questo motivo non mi sono mai interessato molto in quest'ambito.
sinceramente, penso che se ne avessi dovuto comprare una avrei optato per la play 2...
mi piacerebbe molto sapere come mai molti consollari elogiano la dreamcast... cosa ha di diverso dalle altre console (play2 o xbox)? aveva titoli piu interessanti? giochi meno costosi? grafica migliore?
un grasie a chi spezzerà il pane del sapere su un povero niubbetto consolaro :asd:
jello biafra
05-08-2005, 07:18
tanti bei giochi.
Oooh bene un argomento interessante e che mi interessa anche da vicino....allora il Dream è così tanto elogiato da parecchi utenti perchè è stata una gran console molto ben riuscita....era quasi rivoluzionaria in alcuni aspetti e aveva molti ma MOLTI giochi stupendi....i capolavori del Dream non li troverai su altre console e ne aveva veramente tanti di tutti i gusti:multiplayer,single player,shooting,party game etc etc...ce n'era per tutti....se tu vai su un qualsiasi forum o sito troverai sempre una gran bella schiera di appassionati e di fan del Dream e ti giuro che sono sempre tanti;prova qui ad esempio ad aprire un thread "Quanti possessori di Dreamcast?" e poi vedrai cosa intendo....e non dimenticare che una bella percentuale dei giochi che aveva erano tutti giochi che trovavi in sala giochi o nei bar non per altro la chiamavano "..la salagiochi a casa tua!" ;)
ha tanti bei giochi, soprattutto della sega (ma va? :) ).
e aveva delle caratteristiche niente male, come la possibilità del gioco in rete, l'utilizzo della tastiera e del mouse e la connessione vga di alcuni giochi .
purtroppo è finita male, ha segnato l'addio della sega alle console.
forse anche questo ha fatto crescere l'affetto degli affezionati verso questa macchina.
Fabio77AmdThunder
05-08-2005, 10:08
Tra i tanti perchè della Dreamcast aggiungo anche che all'epoca fu la prima console sulla quale si riuscirono a fare girare alcuni emulatori (SNES, PCENGINE, MD, GB, MAME), PS2 ed Xbox ci arrivarono un paio di anni dopo all'incirca.
La potenza del Dreamcast nonostante l'età era davvero tanta, peccato che l'abbiano mal supportata a livello di marketing. Ultimamente cmq molti titoli che hanno fatto la storia della DC gli hanno convertiti su Cubo e Xbox (PSonline, Ikaruga, Shenmue II, JetSet Radio, e tanti altri) ad indicare che si trattava di titoli di altissima qualità. :D Io la mia la coccolo sempre hehhe
Coyote74
05-08-2005, 11:00
Sono convinto che se non fosse finita male, il Dream ora non sarebbe elogiato così.... Un po' quello che accade per i pittori famosi, elogiati dopo la morte, vissuti nell'indifferenza :O
junkman1980
05-08-2005, 11:06
Sono convinto che se non fosse finita male, il Dream ora non sarebbe elogiato così.... Un po' quello che accade per i pittori famosi, elogiati dopo la morte, vissuti nell'indifferenza :O
infatti di solito ci si rende conto del valore di una cosa quando la si perde,non quando la si ha.mi pare normale ;)
Coyote74
05-08-2005, 11:11
infatti di solito ci si rende conto del valore di una cosa quando la si perde,non quando la si ha.mi pare normale ;)
A volte però vengono mitizzate anche cose che di mitico hanno ben poco... per carità, il Dream era una bella macchinetta, ma mi pare un po' eccessiva tutta questa ostentazione di elogi. :confused:
A volte però vengono mitizzate anche cose che di mitico hanno ben poco... per carità, il Dream era una bella macchinetta, ma mi pare un po' eccessiva tutta questa ostentazione di elogi. :confused:
Forse e' vero che gli elogi sono eccessivi, ma sec me si tratta di una delle migliori console prodotte, con una lista,non di giochi, ma di capolavori assolutamente fuori dall'ordinario, purtroppo la disgraziata campagna di marketing della sega, oltre al fatto che risultava per l'utente medio, assolutamente irreperibile(io stesso nn l'ho comprata perche' nn sono riuscito a trovarla all'epoca) ne ha decretato la fine...........ma resta un vero gioiello, se poi consideri che molti giochi in quanto a grafica nn sfigurano nemmeno oggi, anzi................e' tutto dire!!!!! :) :) :)
blamecanada
05-08-2005, 15:09
Si vede che non hai mai giocato a Shenmue.
E a Soul Calibur (magari in alta risoluzione su un monitor).
E a Sonic Adventure.
E a SEGA Rally 2.
E a F355 Challenge.
Tra l'altro aveva un hardware pauroso per la data di uscita... è uscita nel 98, e in quanto a pulizia grafica e textures dà la paga a ps2.
Ed è stata la prima a permettere il gioco online, gratis, per tutti.
Si merita tutte le lodi che riceve.
torgianf
05-08-2005, 16:40
Tra l'altro aveva un hardware pauroso per la data di uscita... è uscita nel 98, e in quanto a pulizia grafica e textures dà la paga a ps2.
ed e' qui che comincio' il flame :asd:
non capisco il senso di tread simili..... innanzitutto sono ciclici,tutti si riducono a dire la stessa cosa,poi il primo che arriva che non e' d'accordo si sentira' dire che e' pagato dalla sony,che e' il figlio segreto di guglielmo cancelli o il fratello scemo di mario e luigi.....
Coyote74
05-08-2005, 16:48
non capisco il senso di tread simili..... innanzitutto sono ciclici,tutti si riducono a dire la stessa cosa,poi il primo che arriva che non e' d'accordo si sentira' dire che e' pagato dalla sony,che e' il figlio segreto di guglielmo cancelli o il fratello scemo di mario e luigi.....
Lo ammetto... sono il fratello scemo di Mario e Luigi :O
:D
Coyote74
05-08-2005, 16:49
Si vede che non hai mai giocato a Shenmue.
E a Soul Calibur (magari in alta risoluzione su un monitor).
E a Sonic Adventure.
E a SEGA Rally 2.
E a F355 Challenge.
Ed è stata la prima a permettere il gioco online, gratis, per tutti.
Si merita tutte le lodi che riceve.
Veramente li ho giocati tutti... Shenmue 1 e 2 li ho ancora a casa nella scrivania.
blamecanada
05-08-2005, 19:35
Beh, guarda che in quanto a Texture e pulizia grafica Dreamcast dà merda a ps2, è oggettivo.
Veramente li ho giocati tutti... Shenmue 1 e 2 li ho ancora a casa nella scrivania.
E allora non ti capisco :).
torgianf
05-08-2005, 19:59
Beh, guarda che in quanto a Texture e pulizia grafica Dreamcast dà merda a ps2, è oggettivo.
E allora non ti capisco :).
fammi un favore: quando mi quoti rispondi a tema,non tirare fuori cosi' che non ho detto ;) continua adf alimentare il flame,questi tread sono troppo spassosi :D
*sasha ITALIA*
05-08-2005, 22:19
in molti titoli in effetti batte per pulizia grafica e per la qualità delel texture la PS2 per il fatto che il Dreamcast ha 8 MB di videoRAM mentre la PS2 solo 4, anche se c'è da dire che PS2 era (è) un'architettura diversa dalle altre e quei 4 MB erano da vedere più come una cache velocissima perchè integrata nel GS che pur essendo poca, garantisce textures decenti per via dell'estrema velocità..
corregetemi se sbaglio!!!
Tornando in topic all'epoca mi piaceva molto il DC, solo che i soldi erano quelli che erano e o prendevo il DC o la futura PS2, e decisi di prendere PS2 al lancio perchè poi in più mi offriva il lettore DVD e all'epoca era gran cosa se ricordate!! Tutti i lettori stan alone partivano da 1 milioni di lire in su..
*sasha ITALIA*
05-08-2005, 22:21
N.B. miii quanti errori grammaticali (per la fretta) :D !
blamecanada
06-08-2005, 06:01
fammi un favore: quando mi quoti rispondi a tema,non tirare fuori cosi' che non ho detto ;) continua adf alimentare il flame,questi tread sono troppo spassosi :D
???
Io non sto alimentando un bel niente, non capisco se tu stia scherzando o meno...
Sasha, comunque la maggior qualità delle texture del Dreamcast dipende dall'incapacità della console sony di utilizzare texture compresse (io la so così, perlomeno).
*sasha ITALIA*
06-08-2005, 07:52
neanche DC comprime le texture, solo Cubo e XBOx con rapporto 6:1
torgianf
06-08-2005, 08:33
???
Io non sto alimentando un bel niente, non capisco se tu stia scherzando o meno...
Sasha, comunque la maggior qualità delle texture del Dreamcast dipende dall'incapacità della console sony di utilizzare texture compresse (io la so così, perlomeno).
perche' tirare in ballo la grafica di ps2 in un tread del dreamcast??? per scatenare flame,ovvio.... adesso arrivera' qualcuno che ti fara' notare che ci sono giochi ps2 che a livello tecnico sverniciano il dreamcast,e anche di un bel po'....
dottormaury
06-08-2005, 10:28
il dc per me è una console mitica perchè:
usci quasi con due anni di anticipo sulla play2 in piena era play uno quanto tutti giocavano a orribili omini in 3d lei aveva una grafica paurosa(paragonabile a play2 ma due ani prima).
perchè utilizzava periferiche che solo diversi anni dopo sono state introdotte dai concorrenti, vedio dreameye, uscito 4/5 anni prima di eye toy o le maracas di samba de amigo, per vedere qualcosa di simile abbiamo dovuto aspettare i bongi di donkey konga o la visual memory e ancora oggi no si vede nulla di simile
Perchè in grando di leggersi tutto (mp3, divx, giochi import,backup e emulatori) senza alcuna modifica
Perchè aveva diversi conversioni molto ben riuscite di giochi da sala giochi, è a mio avviso la miglior scelta per gli amanti dei giochi arcade
Perchè è ancor aoggi la console con piu' titoli(e con i migliori) picchiaduro 2d imperidibile per un amante del genere
Perchè su un'unica console piu' giocare ad una schiera immane di picchiaudro capcom, a f355, a carzy taxy 1 e 2 a shenmue 1 e 2 a virtua tennis a jet set radio a space channel, a daytona usa, a sega rally a pahntasy star onlin e ad una ricca schiera di giochi meno famosi e belli ma sicurmanente divertenti, penso a 18wheller.
penso sia la miglior console della generazione a 128bit.
gli manca solo un buon gioco di calcio
blamecanada
06-08-2005, 14:21
perche' tirare in ballo la grafica di ps2 in un tread del dreamcast??? per scatenare flame,ovvio....
L'unico che sta flammando sei TU.
adesso arrivera' qualcuno che ti fara' notare che ci sono giochi ps2 che a livello tecnico sverniciano il dreamcast,e anche di un bel po'....
In quanto a numero di poligoni sì, basta anche un gioco di prima generazione. In quanto a texture e pulizia grafica non ne esistono :).
torgianf
06-08-2005, 14:52
L'unico che sta flammando sei TU.
In quanto a numero di poligoni sì, basta anche un gioco di prima generazione. In quanto a texture e pulizia grafica non ne esistono :).
ti ho solo chiesto il perche' tirare in ballo ps2 in un tread del dreamcast.....
questo e' il mio ultimo intervento in un tread senza senso
bye bye
dottormaury
06-08-2005, 15:05
bhè' è ovvio che se dreamcast foste sata solo una rinfrescata del saturn non si starebbe qui a parlarne,ed è innegabile non elencare tra i pregi del dreamcast la sua grafica, al pari della play2 già nel 1998.
è poi te lo spiego io perchè si tira in ballo la play2, sai esistono anche i termini di paragone.
torgianf
06-08-2005, 17:00
bhè' è ovvio che se dreamcast foste sata solo una rinfrescata del saturn non si starebbe qui a parlarne,ed è innegabile non elencare tra i pregi del dreamcast la sua grafica, al pari della play2 già nel 1998.
è poi te lo spiego io perchè si tira in ballo la play2, sai esistono anche i termini di paragone.
tutto quello che vuoi,pero' poi si finisce come in altri 100 topic simili a questo.... qui si parla di dreamcast?bene,parliamo di essa e dei suoi giochi,delle sue innovazioni e delle delusioni.
dottormaury
06-08-2005, 17:23
il dreamcast credo sia stata una delusione solo per sega, un pò come il neo geo, ottime console, pressochè perfette ma non capite il neo geo era costosissimo e il dc usci in piena era play uno quando nel 98 uscivano tekken3 e metal gear e i giochi play uno li avevano i marocchini.
il dreamcast ora a distanz adi anni ha le sue ovvie limitazioni, ma nel 98 era pressochè perfetta.
torgianf
06-08-2005, 18:10
il dreamcast credo sia stata una delusione solo per sega, un pò come il neo geo, ottime console, pressochè perfette ma non capite il neo geo era costosissimo e il dc usci in piena era play uno quando nel 98 uscivano tekken3 e metal gear e i giochi play uno li avevano i marocchini.
il dreamcast ora a distanz adi anni ha le sue ovvie limitazioni, ma nel 98 era pressochè perfetta.
ecco,cosi' si costruisce una discussione seria.... :D
purtroppo alle spalle c'era un incapacita' del reparto marketing,come non ricordare che da noi era distribuita da giochi preziosi :fagiano:
*sasha ITALIA*
06-08-2005, 18:37
e costava troppo...
SilverXXX
06-08-2005, 20:07
Sicuramente costava molto, ma il principale problema era IMHO il marketing. Quando uscì, spaccò tutto, altro che psx.
blamecanada
06-08-2005, 20:31
e costava troppo...
Mah, alla fine neanche tantissimo per una console appena uscita. 499 mila lire. È stato solo un problema di Marketing... non direi di incapacità, almeno non solo, quanto di impossibilità. La pubblicità costa, e SEGA era in rosso sin dai tempi del Saturn, ahimè.
ti ho solo chiesto il perche' tirare in ballo ps2 in un tread del dreamcast.....
Era evidente fosse un confronto.
Se una console uscita nel '98, in alcuni frangenti ne supera una uscita nel 2000 vuol dire che è davvero ottima, anche perché la console uscita nel 2000 non è certo stata fatta dagli ultimi arrivati.
Non mi sembrava necessario esplicitarlo...
torgianf
07-08-2005, 00:54
Sicuramente costava molto, ma il principale problema era IMHO il marketing. Quando uscì, spaccò tutto, altro che psx.
spacco' tutto cosa? al mediaworld e in tanti altri negozi non sapevano manco cosa fosse.... oppure ti chiedevano: drea cosa??? forse intendi ps2??? ci vuole ancora un po',forse tra qualche mese :rolleyes:
provato sulla mia pelle....
dottormaury
07-08-2005, 01:41
spacco tutto in termini di grafica, gameplay e multimedialità, non certo a livello distributivo o commerciale, io ho un favoloso cellulare della innostream, vai a chiedere al mediaworld se hanno un innostream :D
un grosso problema di dreamcast e di sega fu che NON FU DISTRIBUITA DA GIOCHI PREZIOSI come invece era accaduto in italia con tutte le console sega dal master system al saturn e questo ne limitò fortemente la distibuzione e la pubblicizzazione e il conseguente successo, dicono che l'unico paese europeo con un lancio degno fu la francia ma non ne so nulla a rigurado, quello che so è che sega spese un sacco di soldi in pubblicuità in jap dove la prima psx praticamente morì dopo il dreamcast mentre perdeva in europa contratti di distribuzione e supporto delle terze parti (basti pesnare ai giochi ea su saturn) probabilmente tutto dovuto alla misera fine fatta fare al saturn fatto durare solo 3 anni e mai sfruttato a dovere a causa delle difficoltà incontrate dalle varie sh nel realizzare titoli dedicati a tale consolem difficilmente qualcuno voleva ancora puntare su sega dopo il flop del saturn.
comunque peccato davvero.
La Dreamcast racchiude tutta l'evoluzione Nintendo e Sega degli ultimi anni.
Ecco i punti salienti {e dolenti}
- perfette conversioni da scheda arcade Naomi, questo ha fatto si che la Dreamcast avesse tantissimi titoli arcade di ultima generazioni, conversioni da CPS 3 e CPS 2, titoli SNK. Nota dolente erano i pochi titoli "home", questi pur essendo in numero molto esiguo erano di qualità molto alta, Skies of Arcadia {RPG Sega}, Grandia II {stupendo, evitate a proposito la conversione per Ps2 che è orrida}, Shen Mue 1&2 {per indirizzarvi sul genere vi dico che andava unito la meccanica esplorativa di un action, con elementi RPG ed i combattimenti alla virtua fighter}.
- gioco online con modem INTEGRATO {ma upgradabile} pronto per far andare fin da subito online gli utenti, sia per navigare {in commercio vi erano anche varie tastiere} che per scaricare contenuti su memory card o VMU, giochi per VMU ed ovviamente giocare online.
Collegandosi da Dreamcast si potevano anche visitare parti inedite di siti dedicati ai giochi
- la Visual Memory Unit, copiata in seguito dalla Pocket Station di Sony, presentava oltre la possibilità di salvare, quella di visualizzare durante il gioco i loghi o "sunti" delle partite come in Virtua Tennis di Sega
Su questa fantastica periferica {50.000 lire costava} si potevano scaricare anche minigiochi {come pocket-station}.
- supporto nativo per 4 joypad
- interfacciabile con il Neo Geo Pocket
- tecnologicamente interessante grazie anche {alcune peculiarità sulla memoria sono già state menzionate} al raffreddamento a liquido {andava aperta solo per vederlo in azione :) }
Supporto proprietario GIGA-Disk antipirateria {si vabbè...}
Windows CE per facilità di programmazioni {e dopo l'hacking sviluppo di conversioni come Quake, Heretic, Doom... LOL}
La Dreamcast ha anche presentato innovazioni che non si vedevano dal NES giapponese {assurdo Seaman dove parlando si comandava il gioco, un tamagotchi da istruire conversando insomma, innovativissimo}
Si distingueva anche per la qualità delle periferiche di altissima fattura {altro che Sony} e della console stessa {anche se il lettore GD della mia console sta quasi partendo...}.
Alcune foto con commento ora !
http://members.aol.com/jpasterjak/dreamcast.jpg
Tower di programmazione Dreamcast
http://assembler.roarvgm.com/Dreamcast_Developer_Unit/dcdevbox-07.jpg
Particolare del Giga Disk con lay-in di protezione
http://www.thocp.net/software/games/consoles/sega/pictures/dreamcast_open_disc_case_large.jpg
Modem "integrato"
http://www.thocp.net/software/games/consoles/sega/pictures/dreamcast_console_modem_removal_large.jpg
VMU in tutta la sua bellezza e finezza
http://www.thocp.net/software/games/consoles/sega/pictures/dreamcast_vmu_large.jpg
Joypad con 2 slot per espansione, poteva contenere il microfono per cantare o per Seaman, memory card {fino e 2 ovviamente} VMU e rumble pack {da solo non vibrava}
http://www.thocp.net/software/games/consoles/sega/pictures/dreamcast_controller_03_large.jpg
Dreamcast + 1 joypad + VMU {vendo...LOL scherzo}
http://www.thocp.net/software/games/consoles/sega/pictures/dreamcast_console_and_controller_large.jpg
SilverXXX
07-08-2005, 06:49
Hai dimenticato di dire che furono i primi a mettere gli acceleratori analogici (e al contrario di quelli del gc e della x erano comodi).
Il joypad poi era il massimo secondo me, gli altri sono tutti più scomodi.
Collegata a un monitor, poi, aveva una pulizia grafica spaventosa (mitico shenmue e pso su monitor). Purtroppo il monitor andava supportato dal gioco, e non tuti lo facevano (doa 2 non lo faceva, se lo avessa fatto......) :(
Io l'ho avuta ed è stata una console stupenda.Non mi ricordo una serie di titoli con quella qualità e giocabilità.Poi giocarci con l'adattatore vga era qualcosa di fenomenale.Soul Calibur,Sonic Adventure,Crazy Taxy,House of the Dead(con pistola! :D ),RE Code Veronica(bellissimo,troppo bello questo gioco,grafica stupenda),Dead or Alive 2.Purtroppo non ho avuto l'occasion e di giocare a Shenmue :( .
E' stata veramente la sala giochi da casa.
*sasha ITALIA*
07-08-2005, 09:29
OT porcamiseria mi hai fatto tornare a mente la PocketStation Sony! :eek: :D non la presi soprattutto perchè non c'erano titoli compatibili e si capiva subit notando i tasti che era una ca...ta! :D
http://www.renelips.nl/Info/Sony%20Pocketstation/Sonypocketstation.jpg
torgianf
07-08-2005, 09:53
Hai dimenticato di dire che furono i primi a mettere gli acceleratori analogici (e al contrario di quelli del gc e della x erano comodi).
Il joypad poi era il massimo secondo me, gli altri sono tutti più scomodi.
Collegata a un monitor, poi, aveva una pulizia grafica spaventosa (mitico shenmue e pso su monitor). Purtroppo il monitor andava supportato dal gioco, e non tuti lo facevano (doa 2 non lo faceva, se lo avessa fatto......) :(
imho il joypad era terrificante,ne avro' provati 10 di marche diverse,ma il risultato era sempre lo stesso: l'apoteosi dell'inusabilita' :eek:
SilverXXX
07-08-2005, 10:00
La comodità di uso di un joypad è relativa (alle abitudini, alle dimensioni delle mani, etc). Per esempio io mi trovo meglio con il vecchio joypad xbox che con il nuovo, e preferirei quello ps2 più grande.
torgianf
07-08-2005, 10:06
La comodità di uso di un joypad è relativa (alle abitudini, alle dimensioni delle mani, etc). Per esempio io mi trovo meglio con il vecchio joypad xbox che con il nuovo, e preferirei quello ps2 più grande.
sicuro,per me quello del n64 E' il joypad,robusto,pesante,con una disposizione dei comandi perfetta,peccato che in certi giochi non era proprio comodo.
ragazzio qui avete un altro sostenitre del dramcast...console fantastica piena di giochi e piacchidauro ne avete citati molti ma i migliori sono quelli della capcom....
Street Fighter Alpha 3 su tutti e la serie Versus.
Non bistrattate il saturn(che ho avuto e un capolavoro come panzer dragoon saga sfido a trovarlo in console moderne)
Il dramcast prendeva la versione del 2d del saturn(perfetta davvero la priama console che con il cartuccione da 2mb aggiuntivi vi faceva girare KOF e X vs SF)la ampliava e in + una sezione 3d da paura sviluppata in concomitanza con power VR come branca del progetto power VR kiro I,II.
La console fu inoovativa anche da questo punto la prima e non x-box che si avvalava di una casa produttirce di tecnologia PC e di sk per pc da integrare...
il chip del Dreamcast era di base un KIRO I con alcune Featuer del II con 8mb di vram e pieno sopporto a Naomi 1 e 2(anche essa sviluppata con pover vr).Vorrei ricordarvi che fu la prima consile ad applicare l'effetto AF sulle texture in lontanaza...
Per motivi di HW era fisso la 2x ma vedete skies of arcadia sua dream che Game Cube e noterete nonostante l'ottima conversione texture meno definite in lontanza...
Non per scatenare Flame ma all'inizio Shen Mue 2 fu programmato anche x la PS2 e non lo hanno fatto perchè la ps2 aveva serie difficolta a muovere tutti i poligono che formavano il mondo di shenmeu...dovettero aspettare x-box per poter fare una converione fedele e per certi versi migliore data la potenza dell'hw c'èrano molti meno scatti in presenza di tanti personaggi....
E vi dico di + comprai la x-box solo perchè si paventava un shen mue 3 e ho preso shen mue 2 solo per rigiocarci con i miei salvataggi...
Poi c'èerano una serie clamorosa di giochi da giocare in 2 insime e ti divertivi come un matto....
Effettivamente l'unico neo erano i gochi di calcio...virtual sriker l'ho sempre odiato per la meccani di gioco del kaiser...
Sempre per non scatenare Flame mi accondo a chi diceva che le textuer delaa dram sono migliori di quella della ps2 è vero per 2 motivi
1)funzionado come un kiro aveva tutte le ottimizzazioni che ti puo dare una sk pc abinata a windows Ce che è uno spettacolo da programmare
2)la dram faceva tutte le operazioni in 640x480 e poi riscalava in base al tv-color da 60 o 50mhz...la play o lameno i primi giochi erano fissi al 50 e quindi textuer + sgranate....
Il dram era un piccolo mostro di tecnologia per il 98 innovativo e infatti il suo fallimento fu una politica commerciale di SEGA veramente penosa...eppure sponsorizzavano anche l'arsenal
La storia e l'evoluzione che vi è dietro una console a volte viene trascuarata :)
Guardate la Dreamcast...il Gamecube, sono evoluzioni e continue ricerche dai primi esempi di home computer {Sega} e console {Nintendo} delle stesse case produttrici.
Sega Mark III
http://www.butsuyoku.net/shokugan/sega/images/1.jpg
Sega Master System {versione europea ed americana del Sega Mark III}
http://www.butsuyoku.net/shokugan/sega/images/2.jpg
La mia prima console {ho iniziato a videogiocare sul Vic20 ;) }
http://www.butsuyoku.net/shokugan/sega/images/31.jpg
Il sogno mai avverato e visto per la prima volta su C+VG :)
http://www.butsuyoku.net/shokugan/sega/images/4.jpg
Il gioiello mai avuto :(
http://www.butsuyoku.net/shokugan/sega/images/5.jpg
Il canto del cigno?
http://www.butsuyoku.net/shokugan/sega/images/6.jpg
Rom comparation :D
http://www.butsuyoku.net/shokugan/sega/images/rom.jpg
In rapporto al periodo in cui è uscita, Dreamcast è la migliore console mai creata :) I motivi sono ormai superflui da elencare, sono già scritti o si deducono nei post precedenti. In ogni caso basta guardare come tutti hanno copiato senza pudore le idee avute per la Dreamcast (joypad Xbox, Pocket Station e diverse altre cose) per farsi un'idea della bontà della console :) E la qualità costruttiva... un altro pianeta.
Non a caso parliamo di Sega, una che non faceva videoregistratori o sistemi operativi ma solo macchine da gioco, proprio come Nintendo :cry:
Citando una famosa canzone, si potrebbe dire che il giorno che Sega ha smesso di produrre hardware è stato "the day that videogaming died" :D :(
il Saturn jap è stato la console esteticamente più bella per un sacco di anni. In foto non rende 1/10 di quanto rende dal vivo... davvero bellissimo IMHO
jello biafra
07-08-2005, 18:24
dal punto di vista delle vendite, l'ultima grande console sega resta sempre il mega drive, mamma mia che gioconi aveva (e io avevo il fratellino minore master system 2 :D).
poi dal saturn in poi è crollato, sia per lo strapotere della playstation sia per errori di architettura sulla piattaforma sega che rendevano difficile la programmazione (ho letto da qualche parte).
poi il dreamcast è stato il canto del cigno vero, tanti bei giochi (tra cui shenmue II, che io non sono mai riuscito ad apprezzare purtroppo) ma di fronte ai "pecoroni" (perdonatemi il termine, non voglio iniziare flame gratuiti) non si può far niente.
poi ci dimentichiamo un titolone del DC: jet set radio! sto giocando il seguito proprio in questi giorni su xbox, graficamente uno dei titoli migliori di sempre.
SilverXXX
07-08-2005, 20:27
In rapporto al periodo in cui è uscita, Dreamcast è la migliore console mai creata :) I motivi sono ormai superflui da elencare, sono già scritti o si deducono nei post precedenti. In ogni caso basta guardare come tutti hanno copiato senza pudore le idee avute per la Dreamcast (joypad Xbox, Pocket Station e diverse altre cose) per farsi un'idea della bontà della console :) E la qualità costruttiva... un altro pianeta.
Non a caso parliamo di Sega, una che non faceva videoregistratori o sistemi operativi ma solo macchine da gioco, proprio come Nintendo :cry:
Citando una famosa canzone, si potrebbe dire che il giorno che Sega ha smesso di produrre hardware è stato "the day that videogaming died" :D :(
Come non quotare i pieno....
Il giorno che ho sentito che la sega smetteva l'hw, è stato un giorno molto triste :cry:
DestinyXP
13-08-2005, 12:14
La storia e l'evoluzione che vi è dietro una console a volte viene trascuarata :)
Guardate la Dreamcast...il Gamecube, sono evoluzioni e continue ricerche dai primi esempi di home computer {Sega} e console {Nintendo} delle stesse case produttrici.
Sega Mark III
http://www.butsuyoku.net/shokugan/sega/images/1.jpg
Sega Master System {versione europea ed americana del Sega Mark III}
http://www.butsuyoku.net/shokugan/sega/images/2.jpg
La mia prima console {ho iniziato a videogiocare sul Vic20 ;) }
http://www.butsuyoku.net/shokugan/sega/images/31.jpg
Il sogno mai avverato e visto per la prima volta su C+VG :)
http://www.butsuyoku.net/shokugan/sega/images/4.jpg
Il canto del cigno?
http://www.butsuyoku.net/shokugan/sega/images/6.jpg
Rom comparation :D
http://www.butsuyoku.net/shokugan/sega/images/rom.jpg
bè... mi dispiace che non hai avuto un saturn, io ho avuto la versione jappo, ed è stata una grande consolle, con titoli di grande qualità... non potro' mai dimenticarmi di Night in the dreams, panzar dragon, sega rally, daytona, il primo e indimenticabile tomb raider. Oltretutto quest'ultimo era anche più bello che sulla controparte PSX.
Il dreamcast non ha fatto successo, e questo me ne dispiace molto.... oltretutto considerando che in commercio c'è una macchina che è al primo posto senza meriti. Senza considerare... pochi lo sanno... che la PSX2 non utilizza l'antialiasing in hardware come il dreamcast, gamecube, Xbox..... e penso che ve ne siate accorti... eppure la macchina è stata sviluppata per avere anche questo "effetto". Non viene utilizzato perchè sony ha riscontrato dei problemi quando ormai era troppo tardi... troppe macchine immesse sul mercato. A mio parere comunque il Gamecube e la consolle più bella del momento, con il miglior rapporto qualità/prezzo oggi sul mercato....
dispiace vedere che la massa compra solo in base alla quantità di pubblicità che vede.
Senza considerare... pochi lo sanno... che la PSX2 non utilizza l'antialiasing in hardware come il dreamcast, gamecube, Xbox..... e penso che ve ne siate accorti... eppure la macchina è stata sviluppata per avere anche questo "effetto". Non viene utilizzato perchè sony ha riscontrato dei problemi quando ormai era troppo tardi... troppe macchine immesse sul mercato.
quindi Tekken 4 che supporta l'AA è un miracolo?
non è che non si può fare, è semplicemente troppo pesante per la maggior parte dei giochi
:)
Allanon Of Shannar
13-08-2005, 13:31
quindi Tekken 4 che supporta l'AA è un miracolo?
non è che non si può fare, è semplicemente troppo pesante per la maggior parte dei giochi
:)
O forse è semplicemente molto meno semplice da applicare senza conseguenze sul framerate o polygon count...sulle altre console, credo sulla x in primis, è quasi una cosa on/off mentre sulla ps2 è roba da programmatori con molta pazienza.
DestinyXP
13-08-2005, 13:44
forse non hai capito.....
tra processore e coprocessore grafico, ci sono dei problemi molto rilevanti....
sicuramente con il passare degli anni, con dei set di lavoro migliori e periodicamente aggiornati da sony, in alcuni giochi lo si puo' applicare, ma non di certo via hardware... o per lo meno se e via hardware, e di bassissimo livello.
con il software si puo' migliorare, ma non fare dei miracoli.
comunque concludendo il discorso... se no' si va sempre sulle solite "botta e risposta" la PSX2 non ha mai fatto giochi belli, ma sono quelle "rare" softwarehouse che fanno capolavori..... ma loro dal cato suo possono farlo anche su un hardware di merda contando le loro capacità.
il mio pensiero e questo..... chissà ... se avessero fatto dragon ball budokei e final fantasy 10 su Xbox , non ci saremmo trovati un prodotto qualitativamente migliore spendendo gli stessi soldi?
oggi il mercato e cambiato, molti comprano senza informarsi... e la PSX o la Sony.. sono una Moda dai più piccini.
Allanon Of Shannar
13-08-2005, 13:56
comunque concludendo il discorso... se no' si va sempre sulle solite "botta e risposta" la PSX2 non ha mai fatto giochi belli, ma sono quelle "rare" softwarehouse che fanno capolavori..... ma loro dal cato suo possono farlo anche su un hardware di merda contando le loro capacità.
il mio pensiero e questo..... chissà ... se avessero fatto dragon ball budokei e final fantasy 10 su Xbox , non ci saremmo trovati un prodotto qualitativamente migliore spendendo gli stessi soldi?
oggi il mercato e cambiato, molti comprano senza informarsi... e la PSX o la Sony.. sono una Moda dai più piccini.
La ps2 non ha mai fatto giochi belli? E quelle rare software house su che li hanno programmati giochi come gow o gt4?
E' un discorso ampiamente di parte il tuo..sulla semplicità di programmazione posso anche essere d'accordo ma sul resto non mi pare un discorso oggettivo.
Molti comprano senza informarsi e sono d'accordo ma non puoi generalizzare la playstation come la moda dei più piccini perchè allora il cubo è la console con i giochi dei bambini e la xbox è il mostro nero con i giochi per adulti...maddai...
Non sempre l'hardware più potente è quello vincitore nella guerra delle vendite..ti dice niente il linx contro il gameboy ?
DestinyXP
13-08-2005, 14:09
senti... non voglio polemizzare...
ma sul tuo discorso posso dari ragione se l'Xbox costasse 300 e la play2 200 allora ti do ragione..... ma costano beno o male uguali.
la spesa dell'hardware comunque e la spesa minore, contando che i giochi in paragopne costano di più.
namco, konami, ecc... sono SEMPRE andati dove c'è più diffusione dell'hardware scelto per programmare, e se sei uno di almeno 27anni sai quello che dico.
una consolle, se ha i giochi belli e perchè e la più venduta.
e i giochi belli come da sempre si contano sul palmo di una mano a livello di softwarehouse.
ho seguito e vissuto sega dai tempi di quando e nata, ero un consolle maniaco, ho avuto il master sistem con titoli di successo, megadrive, super nintendo jappo, saturn jappo, e pure amiga cd32, senza contare del magnifico vic20 e comodore 16.
Non dico che per questo so tutto o l'età fa la differenza, ma ho vissuto dal vivo la storia dei videogames, lasciamo perdere le scelte commerciali un po' da parte di sega e nintendo, ma hanno comunque "a parte la clientela" fatto dei titoli di gran successo, e non per questo sono ancora molto vivi e presenti fans sega e nintendo che nemmeno sony puo' sognarsi... non per questo microzozz ogni anno tassativamente cerca di comprarsi nintendo.
Ci ha provato anche con la sega.... ma ci ha mollato presto, e questo ti parlo ai tempi del dreamcast, il cast da sogno... e tutto quello che ne deriva la sua fantastica macchina, ancora amata, e giocata, anche se considerata morta dal pubblico di massa.
forse non hai capito.....
tra processore e coprocessore grafico, ci sono dei problemi molto rilevanti....
spiegameli tu ;)
sicuramente con il passare degli anni, con dei set di lavoro migliori e periodicamente aggiornati da sony, in alcuni giochi lo si puo' applicare, ma non di certo via hardware... o per lo meno se e via hardware, e di bassissimo livello.
con il software si puo' migliorare, ma non fare dei miracoli.
tutto questo per dire cosa? la PS2 non supporta l'AA in HW, quindi? buttiamo via tutte le ps2 e tutti gli ignobili giochi per PS2 che on supportano l'AA? :mbe:
Adalgrim
13-08-2005, 14:55
perchè è il top.
la migliore, con i migliori giochi, con le texture migliori, con pulizia grafica migliore, con l'uscita VGA, con Shenmue I, con Shenmue II, con la mascotte migliore, perchè è strepitosamente innovativa in funzioni e giochi, perchè è SEGA, etc. :D
Allanon Of Shannar
13-08-2005, 15:16
namco, konami, ecc... sono SEMPRE andati dove c'è più diffusione dell'hardware scelto per programmare, e se sei uno di almeno 27anni sai quello che dico.
una consolle, se ha i giochi belli e perchè e la più venduta.
e i giochi belli come da sempre si contano sul palmo di una mano a livello di softwarehouse.
Non dico che per questo so tutto o l'età fa la differenza, ma ho vissuto dal vivo la storia dei videogames, lasciamo perdere le scelte commerciali un po' da parte di sega e nintendo, ma hanno comunque "a parte la clientela" fatto dei titoli di gran successo, e non per questo sono ancora molto vivi e presenti fans sega e nintendo che nemmeno sony puo' sognarsi... non per questo microzozz ogni anno tassativamente cerca di comprarsi nintendo.
Ci ha provato anche con la sega.... ma ci ha mollato presto, e questo ti parlo ai tempi del dreamcast, il cast da sogno... e tutto quello che ne deriva la sua fantastica macchina, ancora amata, e giocata, anche se considerata morta dal pubblico di massa.
Mi permetto di dissentire sul discorso giochi belli-console + venduta. Apparte che non ne vedo il nesso ma i giochi più belli non sempre (forse raramente) son stati sulla console più venduta. Esempio? Zelda: Ocarina of time, halo (forse alla pari con ninja gaiden) e soul calibur su Dc.
Ancora ricordo la mia mascella cadere quando vidi il quadro di venezia in soul calibur... :eek:
Sono d'accordo nell'affermare che sega e nintendo sia ampiamente superiori nelle menti dei giocatori ma ritengo che un atteggiamento del genere non permetta a producer come sony (che in effetti non fa i giochi come sega e nintendo) e microsoft di continuare la storia.
A me sinceramente poco importa della massa...ho la dc da quando è uscita in italia e ancora mi ci diverto, ma d'altro canto ho il trittico di questa generazione (ps2, xbotolo e cubetto) e mi diverto anche con quello.
Ormai le console costano relativamente poco { i videogiochi sono però saliti di prezzo :( } il mio parere è comperare tutte le console disponibili e poi per esser acquistare quei 10-20 titoli negli anni che valgano la pena per noi di esser giocati :)
Comunque il Gamecube è attualmente la mia console preferita insieme a GBA & Ps2, l'Xbox ha ancora enormi potenzialità ma onestamente preferisco focalizzarmi su quelle tre precedentemente citate :)
DestinyXP
13-08-2005, 16:34
spiegameli tu ;)
tutto questo per dire cosa? la PS2 non supporta l'AA in HW, quindi? buttiamo via tutte le ps2 e tutti gli ignobili giochi per PS2 che on supportano l'AA? :mbe:
ai tempi dell'uscita della play, molte softwarehouse famose si erano lamentate del fatto che oltre l'abilitazione dellAA, renderizzando il gioco, avevano dei cali spaventosi nel framerate, e sinceramente tali problemi sono rilevanti tutt'oggi.
Sony e chi di competenza non avevano visualizzato tale problema dopo tutti i test effettuati sulla macchina. La cosa a me peronalmente puo' dare molto fastidio, essendo che la macchina la paghiamo noi, e di certo non'è a prezzo inferriore di altre macchine tecnicamente "scusa il termine" con le palle.
Programmare su una o sull'altra non ha differenza per un programmatore, l'unica differenza e l'investimento su tale software.
se avesse venduto molto di più l'Xbox o il cubo, sicuramente ci saremmo trovati gli stessi titoli e vero, ma con un netto miglioramento a livello qualitativo del prodotto, e allo stesso prezzo.
siamo noi che abbiamo fatto migliore sony.
torgianf
13-08-2005, 16:36
ai tempi dell'uscita della play, molte softwarehouse famose si erano lamentate del fatto che oltre l'abilitazione dellAA, renderizzando il gioco, avevano dei cali spaventosi nel framerate, e sinceramente tali problemi sono rilevanti tutt'oggi.
Sony e chi di competenza non avevano visualizzato tale problema dopo tutti i test effettuati sulla macchina. La cosa a me peronalmente puo' dare molto fastidio, essendo che la macchina la paghiamo noi, e di certo non'è a prezzo inferriore di altre macchine tecnicamente "scusa il termine" con le palle.
Programmare su una o sull'altra non ha differenza per un programmatore, l'unica differenza e l'investimento su tale software.
se avesse venduto molto di più l'Xbox o il cubo, sicuramente ci saremmo trovati gli stessi titoli e vero, ma con un netto miglioramento a livello qualitativo del prodotto, e allo stesso prezzo.
siamo noi che abbiamo fatto migliore sony.
alle lamentele di alcuni programmatori aveva risposto jason rubin,prima a parole,dando degli incompetenti :D e poi con i fatti.... (jak e daxter).e poi cosa c'entra sony se al mediaworld il cubo e' relegato in un angolino dell'immenso scaffale gba? ringrazia il buon dio che e' entrata microsoft in questo mercato,se no a quest'ora con i super reparti marketing di sega e nintendo altro che console che avremmo a casa :asd:
DestinyXP
13-08-2005, 16:45
mah... non ti capisco... comunque la storia non la fatta sony. E 10anni fà quando compravo le cartucce, di negozi ce nerano pochi, ma la qualità non mancava.
Senza pensarlo torni al mio discorso... comunque se e quello che alla fine volete, ben venga la quantità.
DestinyXP
13-08-2005, 16:50
Mi permetto di dissentire sul discorso giochi belli-console + venduta. Apparte che non ne vedo il nesso ma i giochi più belli non sempre (forse raramente) son stati sulla console più venduta. Esempio? Zelda: Ocarina of time, halo (forse alla pari con ninja gaiden) e soul calibur su Dc.
Ancora ricordo la mia mascella cadere quando vidi il quadro di venezia in soul calibur... :eek:
Sono d'accordo nell'affermare che sega e nintendo sia ampiamente superiori nelle menti dei giocatori ma ritengo che un atteggiamento del genere non permetta a producer come sony (che in effetti non fa i giochi come sega e nintendo) e microsoft di continuare la storia.
A me sinceramente poco importa della massa...ho la dc da quando è uscita in italia e ancora mi ci diverto, ma d'altro canto ho il trittico di questa generazione (ps2, xbotolo e cubetto) e mi diverto anche con quello.
bè... zelda e della nintendo, e vai tranquillo che non lo troverai da nessuna parte, almenochè non faccia la pazzia di diventare softwarehouse come sega.
sto parlando di titoli della square, come final fantasy, la namco, la konami, la bandai riscoperta da poco, e tante altre softwarehouse che vanno dove ci sono i soldi, se ci sono i soldi ci sono i contratti annuali, e via dicendo... non'è nuova non ti sembra? :read:
torgianf
13-08-2005, 16:55
bè... zelda e della nintendo, e vai tranquillo che non lo troverai da nessuna parte, almenochè non faccia la pazzia di diventare softwarehouse come sega.
sto parlando di titoli della square, come final fantasy, la namco, la konami, la bandai riscoperta da poco, e tante altre softwarehouse che vanno dove ci sono i soldi, se ci sono i soldi ci sono i contratti annuali, e via dicendo... non'è nuova non ti sembra? :read:
fino a prova contraria le software house non sono enti di beneficienza,mi sembra normale che vanno dove ci sia maggior penetrazione ;)
torgianf
13-08-2005, 17:01
mah... non ti capisco... comunque la storia non la fatta sony. E 10anni fà quando compravo le cartucce, di negozi ce nerano pochi, ma la qualità non mancava.
Senza pensarlo torni al mio discorso... comunque se e quello che alla fine volete, ben venga la quantità.
la gente compra ps2 o xbox perche' sony e microsoft sanno come vendere,e' triste ma e' cosi'.se vado in un negozio e trovo 3 scaffali immensi,ps2,xbox e gba,e in un angolino sparuto di quest ultimo vedo 2 gamecube e 10 giochi secondo te cosa compro? (sto parlando come farebbe uno di 40 anni che deve comprare un videogame al figlio)che poi te,io e tanti altri che hanno passione e sanno che il cubo e il dreamcast sono 2 ottime macchine non conta nulla,siamo una minoranza ;) capito il mio discorso?
DestinyXP
13-08-2005, 17:09
ritorniamo sempre li'.... :read: :doh:
torgianf
13-08-2005, 17:15
ritorniamo sempre li'.... :read: :doh:
senti,pensala come vuoi,dato che: o fai finta di non capire o non te ne frega niente e vai dritto per la tua strada.
DestinyXP
13-08-2005, 17:17
la gente compra ps2 o xbox perche' sony e microsoft sanno come vendere,e' triste ma e' cosi'.se vado in un negozio e trovo 3 scaffali immensi,ps2,xbox e gba,e in un angolino sparuto di quest ultimo vedo 2 gamecube e 10 giochi secondo te cosa compro? (sto parlando come farebbe uno di 40 anni che deve comprare un videogame al figlio)che poi te,io e tanti altri che hanno passione e sanno che il cubo e il dreamcast sono 2 ottime macchine non conta nulla,siamo una minoranza ;) capito il mio discorso?
su questo ti do perfettamente ragione.... pero' ti sembra logico? :confused:
15anni fà trovavi un sacco di nintendo in qualsiasi negozio? no... pero' i titoli erano bellissimi " giocati ancora oggi" e 1americano su 3 aveva il nintendo.. una vendita incredibile.
mi ricordo ancora quando pagai castlevania per nintendo 8Bit 90carte da mille :doh: pero' bellissimo!!! oggi sono pochi i titoli che davvero ti impegnano, oggi la gente ha poco tempo per giocare, e se lo fà, lo fà con il portatile perchè ci gioca anche fuori... non so' le consolle casalinghe in un futuro che fine faranno.... secondo il mio parere, faranno la fine dei coin op da sala... ma se è questa la strada dove la massa ci porta sarà da accettare.
da parte mi la settimana scorsa mi sono finito zelda OOT per n64 essendo che sulla consolle non ho potuto giocare ad una versione in italiano... adesso sto giocando a zelda2 sempre per n64, e devo dire che sono stupendi.... su epsx ho finito final fantasy9 altro capolavoro square... e fra un po' mettero' mano a crono trigger per nintendo 16Bit.
:Prrr: :D
torgianf
13-08-2005, 17:24
su questo ti do perfettamente ragione.... pero' ti sembra logico? :confused:
15anni fà trovavi un sacco di nintendo in qualsiasi negozio? no... pero' i titoli erano bellissimi " giocati ancora oggi" e 1americano su 3 aveva il nintendo.. una vendita incredibile.
mi ricordo ancora quando pagai castlevania per nintendo 8Bit 90carte da mille :doh: pero' bellissimo!!! oggi sono pochi i titoli che davvero ti impegnano, oggi la gente ha poco tempo per giocare, e se lo fà, lo fà con il portatile perchè ci gioca anche fuori... non so' le consolle casalinghe in un futuro che fine faranno.... secondo il mio parere, faranno la fine dei coin op da sala... ma se è questa la strada dove la massa ci porta sarà da accettare.
da parte mi la settimana scorsa mi sono finito zelda OOT per n64 essendo che sulla consolle non ho potuto giocare ad una versione in italiano... adesso sto giocando a zelda2 sempre per n64, e devo dire che sono stupendi.... su epsx ho finito final fantasy9 altro capolavoro square... e fra un po' mettero' mano a crono trigger per nintendo 16Bit.
:Prrr: :D
15 anni fa ero considerato un disperato dai miei amici,giocavo con i giochini quindi ero "diverso" ed era diverso anche il mondo dei videogame.....
DestinyXP
13-08-2005, 17:31
15 anni fa ero considerato un disperato dai miei amici,giocavo con i giochini quindi ero "diverso" ed era diverso anche il mondo dei videogame.....
non hai lo spirito del vero giocatore. :cincin: 15anni fà eri come volevi sentirti. :fuck:
Allanon Of Shannar
13-08-2005, 19:13
Non ti capisco, DestinyXP.
Mi sembri pessimista a dismisura quando parli di massa che ci porterà verso la distruzione delle console da casa e lanciati nel mercato portatile.
E mi sembri ancorato ai vecchi giochi al punto tale da non capire che le opere d'arte in ambito videoludico ci sono anche ora...La libertà della serie gta, il carisma di master chief, il gustoso ed intricato dipanarsi della storia di solid snake e la sensazione di sentirsi davvero persi in un mondo sconosciuto di metroid prime...ma dove li metti tutti questi giochi? (Sia chiaro ho scritto solo i primi che mi sono venuti in mente)
Ti parla uno che si è giocato tutti i final fantasy, chrono trigger e crono cross, zelda e tutto ciò che è stato "era d'oro dei videogiochi" per te.
Questo traspare da come parli e da affermazioni come "non hai lo spirito del vero giocatore". E chi è il vero videogiocatore? Quello forse che continua a pensare ai bei tempi andati e si lascia scappare tutte le stupende novità che gli girano sotto gli occhi? :mbe:
Per la precisione i giochi da te citati come zelda:oot e majora's mask, crono cross e final fantasy 9 vanno giocati rispettivamente sulle console e non sugli emulatori.
Non è la stessa cosa per niente...e te lo dice uno che ama alla follia il mame e tutti gli emulatori e che si è comprato le vecchie console usate per avere il vero feeling di quei giochi.
La verità è racchiusa nella fine di questa frase.
Il mondo dei videogames è cambiato e non necessariamente in meglio o in peggio.
Semplicemente cambiato.
Ti sta bene? Giochi.
Non ti sta bene? Amen e tutti contenti come prima.
torgianf
13-08-2005, 23:18
La verità è racchiusa nella fine di questa frase.
Il mondo dei videogames è cambiato e non necessariamente in meglio o in peggio.
Semplicemente cambiato.
Ti sta bene? Giochi.
Non ti sta bene? Amen e tutti contenti come prima.
dici a me? no,perche' a me il mondo dei videogame oggi va piu' che bene,e il futuro sembra quanto mai roseo :D
ChemicalDj
14-08-2005, 00:12
ragazzi ma non ditemi che vi stavate dimenticando un altro titolone uscito all'inizio solo per dreamcast....sto parlando di Resident Evil:Code Veronica....spesi una barca di soldi per avere quel gioco!!!!davvero stupendo....ma il gioco che davvero mi è piaciuto troppo è stato shenmue sia l'uno che il due....!ma soprattutto quello che mi sbalordiva la grande qualità delle texture e dei dettagli....non aveva il bencheminimo rallentamento!e poi per non parlare di phatasy star on-line.....che figata di gioco....ci giocavo sempre in rete!!!!stupendo!!!davvero!!!peccato che questa stupenda console...che meritava davvero tanto....abbia fatto una così brutta fine...secondo me non ha neanche avuto la possibilità di farsi valere...davvero peccato...cmq io comprai la mia DC proprio al Media World.... :D
Allanon Of Shannar
14-08-2005, 01:29
dici a me? no,perche' a me il mondo dei videogame oggi va piu' che bene,e il futuro sembra quanto mai roseo :D
Nooooooo avevo solo quotato un tuo intervento in quanto ero d'accordo!!! :D
blamecanada
14-08-2005, 23:50
Famosa canzone? Quale canzone?_?
Gordon135
15-08-2005, 12:30
Ciao,
non ho mai posseduto una console visto che ho sempre preferito il piccì e per questo motivo non mi sono mai interessato molto in quest'ambito.
sinceramente, penso che se ne avessi dovuto comprare una avrei optato per la play 2...
mi piacerebbe molto sapere come mai molti consollari elogiano la dreamcast... cosa ha di diverso dalle altre console (play2 o xbox)? aveva titoli piu interessanti? giochi meno costosi? grafica migliore?
un grasie a chi spezzerà il pane del sapere su un povero niubbetto consolaro :asd:
La migliore console di questa generazione, migliore lineup e una pulizia grafica incredibile.
SilverXXX
15-08-2005, 13:56
è uscita un pò in anticipo rispetto alle altre però.
Gordon135
15-08-2005, 14:30
è uscita un pò in anticipo rispetto alle altre però.
Certo, Sega fallì nel settore...quel rottame della ps2 aveva troppo successo, il dreamcast costava una fortuna.
E disse che non avrebbe più prodotto console.
bhe perchè ce l'avevo io :D
no cmq, seriamente, non ne posso quasi piu di leggere questi thread, mi viene una voglia irrefrenabile di ricomprarla!!!! :D
ps-doa2,io ce l'avevo su dreamcast,un mio amico su ps2...non c'è davvero confronto...l'unica console che le sta un po' dietro secondo me è l'xbox (con tanti titoli sega)
il dreamcast rullava, ma qua (nella mia città) non si trovava neanche a pagarlo il doppio. quando è uscita xbox e cercavo quella col bundle di halo l'ho trovato in un negozietto imboscato :muro: :muro: ma ormai mi ero fissato con halo :rolleyes:
su ebay si trova a prezzi onesti, se non sbaglio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.