PDA

View Full Version : AIUTO!! Scegliere il sistema operativo.

Akragas
05-08-2005, 03:56
Salve....

.....questo problema me lo trascino ormai da diverso tempo!

Ho un pc con 2 HD SATA (uno da 80 ed un altro da 120 Gb) :

* HD 80: Windows XP Prof SP2 (il 1° che ho formattato utilizzato da me)

* HD 120: Windows XP Prof SP2 (il 2° che ho formattato utilizzato da mia moglie)

Quale la pocedura esatta per formattare ed installare il sistema operativo su uno dei 2 HD senza perdere la configurazione attuale che mi consente di scegliere quale sistema operativo avviare all'accensione del pc?

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto!

Saluti

GiacoXp
05-08-2005, 08:23
allora cn windows xp basta inserire il cd di windows aspetti tutto il caricamento, arriva ad un certo punto che ti rileva la presenza dei due windows .... tu a questo punto puoi scegliere se ripristinarlo o formattare l'hd da 120 ...
Quale dei due windows č il primo che hai installato ?
Xkč nel primo dei due ci sara il file di boot che ti gestisce l'avvio .. !

groot
05-08-2005, 17:56
Salve....

.....questo problema me lo trascino ormai da diverso tempo!

Ho un pc con 2 HD SATA (uno da 80 ed un altro da 120 Gb) :

* HD 80: Windows XP Prof SP2 (il 1° che ho formattato utilizzato da me)

* HD 120: Windows XP Prof SP2 (il 2° che ho formattato utilizzato da mia moglie)

Quale la pocedura esatta per formattare ed installare il sistema operativo su uno dei 2 HD senza perdere la configurazione attuale che mi consente di scegliere quale sistema operativo avviare all'accensione del pc?

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto!

Saluti

non ho capito quello che vuoi precisamente fare.

perň xp fa tutto da solo basta dirgli su quale Ardiskč vuoi che si installi, e da solo ti configura il "bootmanager" che poi dopo puoi cambiare assegnando a ciascun XP un etichetta diversa "XP MIO" "XP MOGLIE"

se ti spieghi meglio vediamo di risolvere i tuoi dubbi