PDA

View Full Version : Urgentissimo!!!! bh-5 non compatibili con DFI???

_The Jocker_
04-08-2005, 23:36
ciao a tutti ho bisogno di una mano in tempi brevissimi.... :muro:

ho acquistato 2x256 MB di RAM mushkin level ll BH-5, montate sul sistema in sign e non funzionano.. la mobo non boota proprio e continua a darmi il segnale a "bip" intermittente... ho provato a resettare il cmos, messo tutto a default ma niente.. possibile che le ram non siano compatibili...????

AIUTO PLEASEE...!!! :cry: :cry: :cry:

_The Jocker_
04-08-2005, 23:38
ah..cavoli mi ero scordato.. ho appena fatto un'altro test con un' altra mobo (abit) senza dischi di sistema (ma non c'entra nulla..) e la mobo boota, sono entrato nel bios e riconosce le ram.. possibili che ho acquistato un sistema x overclock e i componenti non siano compatibili..????

Stivmaister
05-08-2005, 08:04
:eek: :eek: :eek: :eek:

Come può essere?

I vekki BH5 non hanno problemi con NF2!!!

E poi le mushkin level ll sono le migliori!!!

Questa non l'avevo mai sentita!!! Che sulla DFI non bootano e su un'altra mobo si!!! :mbe:

Forse c'è qualcosa che mi sfugge!!! :stordita:

_The Jocker_
05-08-2005, 18:42
non so nemmeno io... devo risolvere al piu presto...

aiuto please.... :|

Stivmaister
05-08-2005, 18:45
non so nemmeno io... devo risolvere al piu presto...

aiuto please.... :|
Comincia a scrivere tutte le prove che hai fatto!!! :O

_The Jocker_
06-08-2005, 16:15
la prima volta ho semplicemente cambiato i banchi (ho sempre fatto così e tutto ok..) e mi dava l' errore, allora ho resettato il cmos e poi riprovato.. stessa cosa... poi ho resettato il cmos e sono entrato nel bios mettendo tutto a default.. niente da fare nemmeno sta volta... poi ho preso una abit con un 2200+, senza dischi di sistema collegati, giusto x vedere se partiva.. e la mobo ha bootato, sono entrato nel bios e li era tutto regolare...
non capisco x' caxxo con la mia mobo non funge... :muro: cosa può essere..?

stiv può darsi che il bios moddato mi rompa le palle...?

o altrimenti c' è qualche settaggio della main che io nn conosco... :stordita:

_The Jocker_
06-08-2005, 18:13
possibile che nessuno mi sappia dire qualcosa...???!?!?!??? :muro: :muro: :muro: :muro:

uuuuuupppppppppp..:!!!!!!!

Stivmaister
06-08-2005, 18:24
la prima volta ho semplicemente cambiato i banchi (ho sempre fatto così e tutto ok..) e mi dava l' errore, allora ho resettato il cmos e poi riprovato.. stessa cosa... poi ho resettato il cmos e sono entrato nel bios mettendo tutto a default.. niente da fare nemmeno sta volta... poi ho preso una abit con un 2200+, senza dischi di sistema collegati, giusto x vedere se partiva.. e la mobo ha bootato, sono entrato nel bios e li era tutto regolare...
non capisco x' caxxo con la mia mobo non funge... :muro: cosa può essere..?

stiv può darsi che il bios moddato mi rompa le palle...?

o altrimenti c' è qualche settaggio della main che io nn conosco... :stordita:
Sinceramente, altro non saprei che dirti!!! :(

E' la prima volta che sento una cosa simile!!!

Prova a cambiare il bios e mettine uno ufficiale!!!

Ma se anche li poi non ti bootano.....

Booo!!! :D

Prova a rivenderle e riprova con un altro paio di BH5!!! :stordita:

The_Nameless_One
06-08-2005, 22:08
teoricamente dovrebbero essere compatibili....provato a cambiare slot....prova un modulo per volta mettendole anche in single....

Stivmaister
07-08-2005, 11:50
teoricamente dovrebbero essere compatibili....provato a cambiare slot....prova un modulo per volta mettendole anche in single....
Se non sbaglio dovrebbe avere già provato tutte le varie soluzioni, ma inutilmente!!!

Anche io non capisco, eppure non possono essere incompatibili!!!

xchè le mushkin level ll montano i vekki BH5 e su NF2 quei chip vanno alla grande!!!

The_Nameless_One
07-08-2005, 12:02
che strano....non è che sono moduli difettosi?....la cazzata è che non boota proprio...quindi non puoi nemmeno smanettare sui timings.... :doh:

ZackS
07-08-2005, 15:02
Sicuro di non aver impostato cas 3?

_The Jocker_
07-08-2005, 18:10
no no.. non ho impostato cas 3 anche x' non mi boota proprio.. i moduli non dovrebbero essere difettosi x' su un' altra mobo bootano... non so proprio.. devo rivedere un po' tutte le soluzioni.. anche se ho già provato a farle andare in dual, in single e un banco alla volta... :(

x me è qualche settaggio della mobo....

@stivmaister... se ti va quando hai tempo fai un salto e vediamo un po' cosa si può fare... tu la mobo la conosci a menadito, mentre io ultimamente non ho un attimo libero x smanettarci...

_The Jocker_
07-08-2005, 18:12
Prova a rivenderle e riprova con un altro paio di BH5!!! :stordita:

hehe.. non so proprio chi le possa avere... se non tu....! :D

al max se ti va il discorso qua sopra le porti su e vediamo.. poi ti offrirò una pizza con contorno di fiumi di birra.... :sofico:

_The Jocker_
07-08-2005, 18:13
Anche io non capisco, eppure non possono essere incompatibili!!!

xchè le mushkin level ll montano i vekki BH5 e su NF2 quei chip vanno alla grande!!!

in questi gg mi deve arrivare un pc con una abit nf7-s rev 2.. da sistemare.. le provo anche lì, così ho un riscontro con un' altra nf2...

Stivmaister
07-08-2005, 18:28
Sicuro di non aver impostato cas 3?
:asd: :asd: :asd:

_The Jocker_
08-08-2005, 18:51
up..

nessuno mi sa dare qualche consiglio..? :)

kenshiroubs
08-08-2005, 18:55
:boh: problema alquanto insolito....secondo me è il bios moddato!

_The Jocker_
08-08-2005, 21:49
mmhhh.. già.. proverò davvero con un bios ufficiale... (appena trovo un attimo... :muro: )... nel frattempo se qualcuno potrebbe conoscere la causa del problema si faccia avanti... :D

_The Jocker_
08-08-2005, 21:50
@stivmaister... tu allora potresti trovare una mezza giornata di tempo diciamo.. la prox settimana...?

_The Jocker_
09-08-2005, 17:26
up :D

Toy586
09-08-2005, 17:39
Anche io avevo la DFI nf2 ultra-b e avevo il tuo stesso problema con delle bh5.
Avevo provato un banco alla volta e l'unica soluzione per farle andare era mantenere le ram al max a 190Mhz.
Se vuoi prova, un tentativo in più o uno in meno... ;)

Stivmaister
09-08-2005, 17:47
Avevo provato un banco alla volta e l'unica soluzione per farle andare era mantenere le ram al max a 190Mhz.
Cooosa? :eek:

190Mhz di bus?

Non può essere!!!

Eppure io su quella mobo ci ho provato svariate ram, ma non mi è mai capitata una storia simile!!! :mbe:

xrò se è capitato anche a te allora potrebbe essere un problema che si presenta solamente con alcuni banki di BH5!!!

Stivmaister
09-08-2005, 17:49
@stivmaister... tu allora potresti trovare una mezza giornata di tempo diciamo.. la prox settimana...?
Quando vuoi!!! ;)

_The Jocker_
09-08-2005, 18:06
Quando vuoi!!! ;)

bene dai mi faresti un gran favore x' almeno se ti va proviamo col tuo banco di corsair.... :)

la prox settimana mi libero un po' dal lavoro (anche se inizio qui a casa... :muro: ) e un attimo lo faccio saltar fuori.. ;)

_The Jocker_
09-08-2005, 18:08

cacchio ma non è possibile....!!!! :muro:

appena ho 2 secondi provo a downclockare..... se così funzionano non ci sono storie....

eppure di ste mushkin ho sempre sentito parlare divinamente...

mah... :what:

_The Jocker_
09-08-2005, 18:12

scusa.. più precisamente... con che ram ti è capitata sta cosa?

Stivmaister
09-08-2005, 18:17
eppure di ste mushkin ho sempre sentito parlare divinamente...

mah... :what:
Se è x questo pure io!!! :wtf:

Cmq appena sei libero.....basta che mi avvisi almeno una giornata prima e sono a posto!!! ;)

_The Jocker_
09-08-2005, 18:22
Se è x questo pure io!!! :wtf:

Cmq appena sei libero.....basta che mi avvisi almeno una giornata prima e sono a posto!!! ;)

perfetto dai... 6 un grande...!!! :D grazie fess...

Stivmaister
09-08-2005, 18:29
perfetto dai... 6 un grande...!!! :D grazie fess...
Grazie cosa?

Guarda che tutto questo ti costa una birretta che mi dovrai offrire!!! :O :ciapet:

Toy586
09-08-2005, 19:27
scusa.. più precisamente... con che ram ti è capitata sta cosa?

Mi capitava con delle geil ultra-x (che ora sono in vendita) su una configurazione molto simile alla tua:
DFI ultra-b XP-m 2600+ Hercules 9800@9800pro 2*512Mb bh5
q-tec550W ecc...

_The Jocker_
09-08-2005, 20:12
Grazie cosa?

Guarda che tutto questo ti costa una birretta che mi dovrai offrire!!! :O :ciapet:

ah.. osti... allora non ti ringrazio più... :D :Prrr:

_The Jocker_
09-08-2005, 20:13
Mi capitava con delle geil ultra-x (che ora sono in vendita) su una configurazione molto simile alla tua:
DFI ultra-b XP-m 2600+ Hercules 9800@9800pro 2*512Mb bh5
q-tec550W ecc...

mmmhhh... cavoli.... ho 'na gran paura che allora ci sia poko da fare... cmq devo provare ancora qualche settaggio... :mbe:

Stivmaister
10-08-2005, 11:51
cmq devo provare ancora qualche settaggio... :mbe:
E anche un altro bios!!! ;)

_The Jocker_
10-08-2005, 17:31
infatti.... se mai facciamo stasera.... :D

se non va.. le vendo e poche balle.... del resto che ci vuoi fare...? :muro: :rolleyes:

Stivmaister
10-08-2005, 18:31
infatti.... se mai facciamo stasera.... :D

se non va.. le vendo e poche balle.... del resto che ci vuoi fare...? :muro: :rolleyes:
'mo le testiamo come si deve!!! :cool: ;)

_The Jocker_
12-08-2005, 18:33
bene.. le abbiamo testate come si deve, provate, riprovate e straprovate... ma niente da fare... sono incompatibili con la mammaboard..... :cry:

peccato... mo vediamo, se cambiare ram o mobo... :muro: :mc:

Stivmaister
13-08-2005, 13:16
peccato...
E se provi a mandare una mail alla DFI x spiegargli il problema? :stordita:

_The Jocker_
13-08-2005, 18:26
e ciao....

adesso sto aspettando di provarle su abit nforce2.... se vanno quasi quasi mi prendo quella.... mi spiacerebbe dare via la mobo.. ma me l' aspettavo meglio a sto punto... (sempre che le ram siano compatibili con l' altra...) :(

Stivmaister
13-08-2005, 18:45
e ciao....

adesso sto aspettando di provarle su abit nforce2.... se vanno quasi quasi mi prendo quella.... mi spiacerebbe dare via la mobo.. ma me l' aspettavo meglio a sto punto... (sempre che le ram siano compatibili con l' altra...) :(
Io una mail l'avrei mandata alla DFI!!! :O

Allora aspettiamo notizie appena le hai provate su un'altra mobo!!! ;)

kenshiroubs
15-08-2005, 13:42
Siamo riusciti a farle andare!!!! Però solo in single channel....per il dual c'è ancora da fare qualche test!

Cmq abbiamo provato a inserire un banco nello stesso slot che un attimo prima ospitava delle vecchie PC21000 (che abbiamo battezzato "il trattore") e ci siamo accorti che il computer non bootava ma non emettava alcun suono, allora abbiamo fatto un riavvio ed ha bootato....e dopo una serie di test (la cui spiegazione lascio a Fabio) siamo riusciti ad "arare" gli slot e far partire le Mushkin :)

Cmq ciò che più importa è che adesso le ram funzionano.

Stivmaister
15-08-2005, 17:00
Siamo riusciti a farle andare!!!! Però solo in single channel....per il dual c'è ancora da fare qualche test!

Cmq abbiamo provato a inserire un banco nello stesso slot che un attimo prima ospitava delle vecchie PC21000 (che abbiamo battezzato "il trattore") e ci siamo accorti che il computer non bootava ma non emettava alcun suono, allora abbiamo fatto un riavvio ed ha bootato....e dopo una serie di test (la cui spiegazione lascio a Fabio) siamo riusciti ad "arare" gli slot e far partire le Mushkin :)

Cmq ciò che più importa è che adesso le ram funzionano.
xrò mi diceva ieri sera al cell che da sole non bootavano!!!

Ma solamente accoppiate al vostro "trattore"!!! :D

Cmq ottimo lavoro!!!

Avevamo provato anche la settimana scorsa io e Fabio ma non eravamo riusciti!!! Forse abbiamo fatto un po' troppo alla svelta i test!!! :stordita:

_The Jocker_
15-08-2005, 18:05
bene bene... eccomi qua...

esatto.. finalmente hanno bootato e sto tutt' ora scrivendo con le Mushkin....:D era ora...

dunque.. il piccolo problema è che sono costretto ad usarle in single-channel, perchè se le metto in dual la mobo sembra che booti (se si osservano i led la mobo parte infatti...), ma mi da una schermata nera con il seguente codice:

P/N133-PC1900-20

cmq.. parte del lavoro finalmente ce la siamo levata io e ken.. ma ora vorrei capire bene il problema.. devo provare a scaricare vari bios e fare ancora test... :)

Stivmaister
15-08-2005, 18:12
bene bene... eccomi qua...

esatto.. finalmente hanno bootato e sto tutt' ora scrivendo con le Mushkin....:D era ora...

dunque.. il piccolo problema è che sono costretto ad usarle in single-channel, perchè se le metto in dual la mobo sembra che booti (se si osservano i led la mobo parte infatti...), ma mi da una schermata nera con il seguente codice:

P/N133-PC1900-20

cmq.. parte del lavoro finalmente ce la siamo levata io e ken.. ma ora vorrei capire bene il problema.. devo provare a scaricare vari bios e fare ancora test... :)
Ma gai li avete provati altri bios o avete usato ancora quello che abbiamo scaricato l'altra volta?

Sono contento che alla fine si intravede un po' di luce alla fine del tunnel!!! :D

pitx
16-08-2005, 17:16
se nn ricordo male anche MC Turboline ha avuto il tuo stesso problema con dfi e Mushkin....

Stivmaister
16-08-2005, 17:31
se nn ricordo male anche MC Turboline ha avuto il tuo stesso problema con dfi e Mushkin....
E come ha risolto?

pitx
16-08-2005, 17:34
E come ha risolto?
a ricordi... mi pare ha cambiato ram

_The Jocker_
17-08-2005, 12:10
nono il bios è quello ufficiale che abbiamo scaricato quella sera.. ma quella volta mi dava allarmi su allarmi... ora almeno in single sono riuscito a farle andare... però dovrò vedere... non so nemmeno io se tenerle o vendere... :confused:

Mc®.Turbo-Line
17-08-2005, 12:18
Prova il penultimo Bios 28-07-2004 , anke se non ti permette di salire molto di FSB.

Stivmaister
17-08-2005, 12:27
Eppure le Mushkin dovrebbero essere le migliori tra i BH5!!! :muro:

Sarà meglio che le permuti con delle Corsair!!! :D

_The Jocker_
19-08-2005, 11:45
Prova il penultimo Bios 28-07-2004 , anke se non ti permette di salire molto di FSB.

ok allora lo provo..

_The Jocker_
19-08-2005, 11:46
Eppure le Mushkin dovrebbero essere le migliori tra i BH5!!! :muro:

Sarà meglio che le permuti con delle Corsair!!! :D

mmhh... si credo anche io.. ma se tu mi facessi prima provare le tue... sarebbe meglio... :D:D

appena trovo un attimo faccio giù un salto e testiamo tutto così vediamo bene cosa nn va...

Stivmaister
19-08-2005, 12:32
mmhh... si credo anche io.. ma se tu mi facessi prima provare le tue... sarebbe meglio... :D:D

appena trovo un attimo faccio giù un salto e testiamo tutto così vediamo bene cosa nn va...
Vieni vieni!!!

Che qua nella mia tana lo strizziamo x bene il tuo sistemino!!! ;)

Basta che porti la mobo + procio + le Mushkin, poi al resto penso io!!! :D

_The Jocker_
27-08-2005, 13:37
dunque dunque...
ci sono novità....

dopo qualche giorno di utilizzo in single channel forzato (in dual nn andavano) ho provato.... et voilà.. ecco il dual channel.... non capisco...

stiv bisognerà vedere x' qua c' entra la mobo... :)

_The Jocker_
27-08-2005, 13:39
http://img378.imageshack.us/img378/2885/shot3gi.jpg

_The Jocker_
27-08-2005, 13:55
niente da fare... dimentichiamoci lo screen dei 210 mhz... mentre scrivevo sul forum mi si è bloccato... ora sono tornato a 200 Mhz...

xò almeno in compenso mi funziona il dual channel.....

oh raga.. chi cacchio mi dice cos' ha sto sistema da nn andare come deve..???!?!?!? :muro: :mad:

Stivmaister
27-08-2005, 16:31
Io te l'ho detto!!!

Dovresti mandargli una mail alla DFI e spiegargli quello che ti è capitato, e visto che non è un caso uniko ma che è capitato anche ad altri utenti.....
Chi meglio del costruttore potrebbe spiegarti il motivo e come risolvere?

Altrimenti puoi sempre provare un po' tutti i bios e vedere quale funzica meglio!!!

xchè secondo me è ancora questione di bios non compatibile con quelle ram!!!

Io su quella mobo ho provato anche delle Mushkin BH6 di Revolution.Man:

http://img392.imageshack.us/img392/5814/mushkin8ge.th.jpg (http://img392.imageshack.us/my.php?image=mushkin8ge.jpg)

E non abbiamo avuto nessun problema a portarle a 250Mhz di bus!!!

Mc®.Turbo-Line
27-08-2005, 17:05
Forse hai qualke Banco di Ram difettoso.
Provali ad uno ad uno da DOS con mem test

_The Jocker_
27-08-2005, 17:37
Forse hai qualke Banco di Ram difettoso.
Provali ad uno ad uno da DOS con mem test

non credo siano difettose le ram... x' altrimenti non funzionerebbero.. proprio come facevano prima.... comunque a questo punto tentar non nuoce... :(

_The Jocker_
27-08-2005, 17:38
Io te l'ho detto!!!

Dovresti mandargli una mail alla DFI e spiegargli quello che ti è capitato, e visto che non è un caso uniko ma che è capitato anche ad altri utenti.....
Chi meglio del costruttore potrebbe spiegarti il motivo e come risolvere?

Altrimenti puoi sempre provare un po' tutti i bios e vedere quale funzica meglio!!!

xchè secondo me è ancora questione di bios non compatibile con quelle ram!!!

Io su quella mobo ho provato anche delle Mushkin BH6 di Revolution.Man:

E non abbiamo avuto nessun problema a portarle a 250Mhz di bus!!!

..e nn riusciresti a fartele prestare giusto x vedere se è ancora tutto ok? :confused:

x' nel caso quelle funzionassero allora sarebbero le mie ram.. ma se anche quelle avessero problemisarebbe lo mobo a rompere le palle...

_The Jocker_
27-08-2005, 19:00

scusa ma questo bios non l' ho trovato sul sito ufficiale....

tu sulla tua che bios usi che provo il tuo?

Stivmaister
27-08-2005, 23:16
..e nn riusciresti a fartele prestare giusto x vedere se è ancora tutto ok? :confused:

x' nel caso quelle funzionassero allora sarebbero le mie ram.. ma se anche quelle avessero problemisarebbe lo mobo a rompere le palle...
Non penso che ci siano stati problemi x provarle sulla mia ex-mobo!!!

Solo che quelle ram sono state vendute già da un po' di mesi!!! :(

Ora ha dei TCCD ma anche se me li faccio prestare non servirebbe a nulla in quanto non sono BH5!!! :stordita:

_The Jocker_
29-09-2005, 23:51
hehe... ram vendute e vanno perfettamente.. comprate nuove ram e niente da fare.. adesso la mobo si rifiuta addirittura di partire..
la storia si conclude così.. con un bell' RMA di sta piastra che tanto ha rotto la minc@@a!!! :muro: