PDA

View Full Version : Adsl e analogico insieme

simonemo78
04-08-2005, 21:56
Amici se sono connesso con adsl e nell'altra stanza mio babbo si connette via analogica con l'altro pc...serve il filtro per il doppino del modem analogico?? Grazie

>|HaRRyFocKer|
05-08-2005, 10:12
Amici se sono connesso con adsl e nell'altra stanza mio babbo si connette via analogica con l'altro pc...serve il filtro per il doppino del modem analogico?? Grazie

L'ADSL è analogica... Cosa intendi per modem analogico...? 56 K?

losqualobianco
05-08-2005, 10:21

Non è meglio procurarsi un router (e col cavo o col wireless) condividere l'adsl con entrambi i PC? :confused:

subvertigo
05-08-2005, 10:37
in teoria è possibile.

il modem 56K va filtrato, e questo provoca un degrado del segnale 56K -> quindi connessioni molto lente (max 30K) e instabili.
Tiene presente che ovviamente paghi la telefonata e tiene la linea occupata (come non avere l'adsl).

Come ti hanno detto è molto meglio condividere l'adsl.
Se la cosa è proprio molto saltuaria puoi anche fare delle prove e vedi subito com'è la situazione.

REPERGOGIAN
05-08-2005, 12:20
io mi collego a 6 mega con l'adsl
e contemporaneamente nell'altra stanza con l'altro pc mi collego perfettamente a 52k col modem analogico

ovviamente il modem analogico deve essere filtrato, come se fosse un telefono

e ovviamente avrai la linea telefonica occupata se qualcuno ti chiama
ciao