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View Full Version : Meglio giocare fluidi o avere piu' risoluzione ?


KU KU
04-08-2005, 21:44
Una domanda forse banale...
Secondo voi e' meglio giocare a 800 X 600 e' andare velocissimi e fluidi... oppure a 1280 X 1024 godendosi una grafica fenomenale che pero' magari a volte scatta?....


p.s. per giocare davvero bene, quanti frame al secondo si dovrebbero avere ?....

Palaz
04-08-2005, 22:02
Una domanda forse banale...
Secondo voi e' meglio giocare a 800 X 600 e' andare velocissimi e fluidi... oppure a 1280 X 1024 godendosi una grafica fenomenale che pero' magari a volte scatta?....


p.s. per giocare davvero bene, quanti frame al secondo si dovrebbero avere ?....
mai sotto di 25 circa....se va sotto questo limite preferisco sicuramente abbassare i dettagli che giocare scattoso ;)

Xilema
04-08-2005, 22:09
La risoluzione standard oggi è quella di 1024x768, ma se il framerate scende sotto il 30-35 FPS... meglio calare i dettagli o la risoluzione.

Marx01
04-08-2005, 22:11
L'ideale sarebbe trovare il compromesso velocita'/qualita',poi dipende dai giochi.
Imho fps minimi: per i simulatori di volo 20/25,simulatori di guida40 e sparatutto in prima persona e altri sui 30 fps con questi frames si ha una sufficiente giocabilita'.

Pan
04-08-2005, 22:20
ricorda che in un FPS online uno scattino puo corrispondere ad un headshot.. cerca di stare su frame accettabili in questi casi.. circa 50 - 60

Dimmu1979
05-08-2005, 07:39
Io propendo per la fluidita'... all'inizio magari metto tutto al massimo per vedere la grafica super-pompata, ma se ci pensi bene dopo 5 miinuti di gioco non ci fai piu' caso... abbasso un po' per arrivare ad una fluidita' che non mi dia problemi anche nelle zone piu' incasinate.

heavymetalforever
05-08-2005, 08:20
Dipende anche dal motore del gioco....
se è ben ottimizzato (vedi HL2) ti puoi permettere il max dettaglio anche a 1280 con filtri attivati.
Esempio contrario: BOILING POINT (a quando la faccina col vomito?) che anche a 640 scatta perchè è programmato col culo.
Parlo da possessore di 6800 ultra con cpu athlon a 2300 mhz.

Un altro esempio di gioco che fanno cagare addosso le schede video è The Chronicles Of Riddick, dove - sembra - ci sia una abbondante dose di un effetto, mi sembra lo specular mapping, che in alcune zone rende il gioco un po' rallentato.

Bye

rattopazzo
05-08-2005, 09:43
La fluidità è essenziale, soprattutto nei giochi di azione
magari in qualche avventura grafica o RPG "lento"
qualche scatto si può anche sopportare
e quindi si può puntare sulla qualità grafica.
Certo chi ha un computer della NASA non ha di questi problemi :D

Raoul
05-08-2005, 09:57
Gioco online e per me i frame sono tutto.

Meno di 60 frame sono limitanti quando hai contro qualcuno che fa 60 o + frame.

Io di solito tengo tutto al minimo in multyplayer, in single dipende dal gioco. Ma me lo gusto molto di più con la grafica bassa e i frame alti piuttosto che viceversa, dato che essendo abituato a 60-80 frame al secondo giocare con meno mi da fastidio.

unfelino
05-08-2005, 12:28
andare fluidi

_The Jocker_
11-08-2005, 20:15
piuttosto che diventar matto con gli scatti abbasserei la risoluzione... :)

R@nda
11-08-2005, 22:18
Dipende dal gioco.
E cmq parlando solo di single player (in multi tolgo tutto il possibile e lascio 1024).

Di solito metto tutto al max 1280.
Se non va bene metto 1024.
Se non va bene 800x 600.
Se non va bene ancora rimetto 1280 e tolgo qualcosa.
E così via...metodico :sofico:

john18
12-08-2005, 10:03
Io di solito metto come risoluzione la 1024x768 in qualunque circostanza perchè mi piace vedere il gioco a schermo interno e non con i bordi neri che di solito si vedono a 800x600 o a 640x480.Naturamente quando i giochi cominciano a scattare(quasi sempre :D)abbasso solamente i dettagli.