View Full Version : [CONTRO IL CANCRO] Dona un euro,bastardo! :D
Ciao!
prima di tutto vorrei chiarire che il titolo è appositamente stato scelto goliardico, per cercare di attirare più persone possibile. spero che nessuno si senta offeso ed ovviamente non è mia intenzione offendere alcuno.
PER CHI NON HA VOGLIA DI LEGGERE:RIASSUNTO
io sono malato di cancro.
qua c'è scritto come si donano dei soldi all'AIL (associazione italiana contro le leucemie),con un semplice sms o su conto corrente, ci sono tutte le info e i collegamenti ai siti;
c'è anche scritto come si dona il midollo osseo all'ADMO (associazione donatori di midollo osseo) e perchè, anche lì ci stanno tutte le informazioni :D
passando alle cose serie,vi riporto pari pari il testo del sito dell'AIL (associazione italiana contro le leucemie)
UPDATE 3.0
l'iniziativa dell'sms solidale è finita a settembre! ho rimosso il testo inerente a quell'iniziativa.
UPDATE 2.0:
aggiungo di dati dei vari conti correnti dell'ail,per chi volesse usare altri metodi per donare!
Se desiderate dare il vostro contributo attraverso Bonifico Bancario, una tantum o concordando con la banca una cadenza fissa (ad es. trimestrale), è a vostra disposizione il conto corrente intestato a:
AIL - ONLUS
c/c n° 000007151837
ABI 03002
CAB 03278
CIN D
Banca di Roma
Ag. 125
Via Ravenna, 31
00161 Roma
PER LE DONAZIONI DALL'ESTERO INDICARE:
CODICE BIC: BROMITR1125
CODICE IBAN: IT68D030020327800000715183
Se preferite utilizzare la Posta per la vostra donazione potete farlo attraverso il conto corrente postale n° 46716007 intestato a AIL – ONLUS, Via Ravenna 34 - 00161 Roma.
ovviamente potete controllare tutto sul sito www.ail.it :)
AGGIORNAMENTO DI SETTEMBRE:
non so se sia ancora attiva la rete dei messaggi solidali, ho mandato una mail per chiedere informazioni e sono in attesa di risposta, quindi mi sembra saggio aspettare di vedere cosa mi dicono :)
volevo aggiungere in coda a questo messagio il link ad un'altra associazione, l'ADMO, per essere utile a chiunque voglia diventare donatore di midollo osseo. vi copio brevemente qualcosina di interessante per capire come funziona, info piu precise sono sul sito:
Per diventare donatori di midollo osseo è necessario presentarsi, senza impegnativa medica, presso un Centro Prelievi che aderisce al progetto, per sottoporsi al prelievo di un campione di sangue (come per una normale analisi). Il Centro Prelievi farà firmare l'adesione al Registro Italiano Donatori Midollo Osseo.
L'adesione iniziale firmata in corrispondenza del primo prelievo ha solo valore morale e fino all'ultimo il potenziale donatore può ritirarsi (con quali conseguenze morali per tutti coloro che si
sono impegnati sul programma e per le speranze del paziente e dei suoi familiari è facile immaginare).
Qualunque individuo di età compresa tra i 18 anni (per motivi legali) e preferibilmente i 35 anni, che abbia un peso corporeo superiore ai 50 kg, può essere un donatore di midollo osseo purché, ovviamente, non sia affetto da malattie del sangue, da malattie croniche gravi o da altri gravi forme infettive (AIDS, epatite, ecc.). La disponibilità del donatore resta valida fino al raggiungimento dei 55 anni (per motivi clinici).
Il donatore di midollo osseo è uno dei pochi donatori che, una volta chiamato a rispondere della propria disponibilità, ha la consapevolezza di poter contribuire al tentativo di salvare la vita di un individuo ben preciso, spesso di un bambino.
Il prelievo del midollo osseo avviene in anestesia generale o epidurale, con un intervento della durata media di circa 45 minuti. Durante l'anestesia viene prelevata, mediante ripetute punture delle ossa del bacino, la quantità necessaria di midollo osseo, che è variabile in funzione dell'età e del peso del paziente (mediamente circa 1000 ml).
Dopo il prelievo si preferisce tenere il donatore sotto controllo per 12-24 ore prima di dimetterlo e si consiglia comunque un periodo di riposo precauzionale di 4-5 giorni. Il rischio correlato al prelievo è essenzialmente quello anestesiologico ed è quantificabile in circa 1:30.000/35.000 casi.
Al donatore usualmente residua solo un lieve dolore nella zona del prelievo, dolore che all'uscita dall'ospedale si è di norma trasformato in un indolenzimento destinato a sparire in pochi giorni e facilmente dominabile con i comuni analgesici. Durante la raccolta del midollo viene di solito trasfusa un'unità di sangue, prelevata al donatore stesso circa una settimane prima. Tale procedura garantisce al donatore l'assenza dei rischi di infezione da trasfusione, in quanto gli viene trasfuso il suo stesso sangue.
Il midollo prelevato al donatore si ricostituisce nell'arco di due settimane circa, riportando quindi il donatore stesso nella situazione di partenza, senza alcuna menomazione.
scusate lo sbattone da leggere, ma il sito è molto preciso ma allo stesso tempo dispersivo (male,malissimo) e le informazioni sono un po' ingarbugliate...
cmq qui c'è il sito: http://www.admo.it/ita/admo/donazione.htm
il messaggio è che se donate il midollo osseo potreste dare la possibilità di VIVERE a qualcun'altro! quindi chi se la sente, si faccia avanti :)
Kola_Gurra
04-08-2005, 20:34
lo faccio subito fabio! :)
Sinclair63
04-08-2005, 20:37
Come non farlo? :)
juninho85
04-08-2005, 20:38
bella draghè;)
Già fatto, ovviamente :D !
Nonostante pure io sia cancro :cry: ......
Eddie666
04-08-2005, 20:42
fatto...sperando che questo piccolo gesto possa essere d'aiuto a tante persone ;)
se riuscite spargete la voce! io più di così non riesco :D
sempreio
04-08-2005, 20:43
3 euro mandati mi hanno già ringraziato :D
sempreio
04-08-2005, 20:45
Già fatto, ovviamente :D !
Nonostante pure io sia cancro :cry: ......
:rotfl: pagare per autosterminarti:doh:
motogpdesmo16
04-08-2005, 20:46
sulle mie due sim non ho complessivamente nemmeno 1euro. L'autoricarica maturata con la sim 3 la devolverò in beneficienza (è solo 1€ purtroppo). Della prossima ricarica vodafone qualcosa la destinerò per questa lodevole inziativa.
Sempre presente per aiutare.
Appena trovo la forza di sollevare il mio pesante culo dalla sedia e raggiungo il cell lo mando :)
bravi bravi spero li spendano bene sti soldi :)
se siete curiosi mi documento sui costi delle cure..
situazione :
Ho 2 sim, ho inviato 4 messaggi (2 x ogni telf) ;) , la cosa mi fa sentire bene!!!
(tanto non kiamo nessuno, :cry: ) spenderli per una giusta causa ; :D
La parte migliore.......
Ho un blackberry, abilitato al invio di sms ..........
ho inviato aaaallcuuniii sms ................. non dovranno ringraziare me .... :p
...ma .... la azienda :sofico: ..........
bye!
G.
situazione :
Ho 2 sim, ho inviato 4 messaggi (2 x ogni telf) ;) , la cosa mi fa sentire bene!!!
(tanto non kiamo nessuno, :cry: ) spenderli per una giusta causa ; :D
La parte migliore.......
Ho un blackberry, abilitato al invio di sms ..........
ho inviato aaaallcuuniii sms ................. non dovranno ringraziare me .... :p
...ma .... la azienda :sofico: ..........
bye!
G.
grazie azienda allora :D:D:D
grazie azienda allora :D:D:D
@ the big!!! ;)
:cool:
ErbaLibera
04-08-2005, 22:28
:)
lo farò domani mattina appena arrivo a casa(non le ho qui...), con tutte le mie schedine....6 euro sono anche pochi!
Ho dato anche io il mio piccolo contributo... :)
ChristinaAemiliana
04-08-2005, 23:24
Mandato anche io qualcosina...:)
Ho anche allertato il consorte per il rilievo :fiufiu: :D
Mandato anche io qualcosina...:)
Ho anche allertato il consorte per il rilievo :fiufiu: :D
vedrò di ungere chi di dovere...
se il grande capo giudica il titolo offensivo,lascio carta bianca per l'editing :)
ChristinaAemiliana
04-08-2005, 23:35
vedrò di ungere chi di dovere...
se il grande capo giudica il titolo offensivo,lascio carta bianca per l'editing :)
Beh, per il rilievo credo che non ci sia alcun problema! :p
Per il titolo...io direi che dopo il "Sesso e Suonerie GRATISSS!!!" postato da Bordin tempo fa (e contenente ovviamente il link a qualche importante modifica nel regolamento :D), ci possa stare benissimo pure questo...:stordita: ma sentiamo cosa delibera FreeMan, tra qualche minuto dovrebbe manifestarsi online...;)
paditora
04-08-2005, 23:40
Posso dire una cosa senza che qualcuno si incazzi?
Ma siamo sicuri che queste raccolte fondi poi le usino veramente?
Io ho sempre avuto il dubbio che si raccolgono fondi (aids, cancro, ecc.) ma poi una parte della fetta se la intaschi qualcuno.
Lo so magari sono prevenuto e parlo per sentito dire.
Io l'euro lo dono volentieri però la mia paura è che con queste raccolte ci sia qualcuno che ci mangi sopra.
drago non ho capito una cosa: che vuol dire iva esclusa?
paditora
04-08-2005, 23:50
Mandato 2 euro da rete fissa. :fagiano:
Azz ma perchè iva esclusa?
Pure sulle donazioni si prendono l'iva?
drago non ho capito una cosa: che vuol dire iva esclusa?
che all'AIL non arriva un euro intero ma l'iva se la pappa lo stato... :grrr:
paditora
04-08-2005, 23:52
Si ma perchè?
Cioè mica stiamo comprando qualcosa che devi pagare l'iva.
speravo di aver capito male :rolleyes:
Ma sul serio non è prevista un'esenzione...? :rolleyes:
Si ma perchè?
Cioè mica stiamo comprando qualcosa che devi pagare l'iva.
lo so, hai ragione...ma è sempre così...
rilievo ;)
per il titolo... mah..se nessuno si lamente ce po' stà :D
siamo così sicuri che verraà letto da tutti :p
>bYeZ<
ChristinaAemiliana
05-08-2005, 00:07
Siamo già in rilievo! :)
Però scusate...io ho sempre creduto che le donazioni fossero esenti da tasse e imposte varie...:what:
Siamo già in rilievo! :)
Però scusate...io ho sempre creduto che le donazioni fossero esenti da tasse e imposte varie...:what:
solo quelle scalabili dalla dichiarazione dei redditi, oltre al famoso 8 per mille... :(
fatto, nella speranza che i soldi arrivino a destinazione....
e con questo vi saluto che domani si parteeee :D
ChristinaAemiliana
05-08-2005, 00:39
solo quelle scalabili dalla dichiarazione dei redditi, oltre al famoso 8 per mille... :(
Grandioso...non ho parole...non solo lo Stato dà pochi soldi alla ricerca, ma si intasca anche la percentuale sul denaro proveniente dalle tasche della gente che si priva di qualcosa per destinare una somma in più a quello scopo...:rolleyes:
bombolo2
05-08-2005, 00:42
fatto ;)
stesio54
05-08-2005, 01:23
Grandioso...non ho parole...non solo lo Stato dà pochi soldi alla ricerca, ma si intasca anche la percentuale sul denaro proveniente dalle tasche della gente che si priva di qualcosa per destinare una somma in più a quello scopo...:rolleyes:
per l'emergenza tsunami fu emesso un decreto apposito che toglieva l'iva da quelle donazioni......
ah...+1€ da stesio54 :D
per l'emergenza tsunami fu emesso un decreto apposito che toglieva l'iva da quelle donazioni......
ah...+1€ da stesio54 :D
forse lo tsunami fà più notizia...se ne è parlato di più...
è più facile che si sappiano gli effetti devastanti dello tsunami, rispetto agli effetti devastanti di questemalattie e delle loro cure... :(
stesio54
05-08-2005, 01:39
è più facile che si sappiano gli effetti devastanti dello tsunami, rispetto agli effetti devastanti di questemalattie e delle loro cure... :(
:boh:
ricordo che fecero il decreto dopo che in venne il dubbio sull'iva...:muro:
ne parlarono o in tv o i giornali e puff decreto...
topolina79
05-08-2005, 02:04
I just do it ;)
Ho utilizzato gli sms gratuiti della vodafone per mandare l'invito a tutti gli amici e partecipare a questa iniziativa.
E' bello utilizzare queste promozioni per qualcosa di veramente importante, speriamo che questi soldi saranno utilizzati veramente per scopi benefici!!!
Un saluto a tuttti :)
ChristinaAemiliana
05-08-2005, 08:03
E' vero...ricordo...
Allora facciamoci sotto...chi scrive una bella letterina, ché la inviamo a tutti i giornali? :Perfido:
rilievo ;)
per il titolo... mah..se nessuno si lamente ce po' stà :D
siamo così sicuri che verraà letto da tutti :p
>bYeZ<
:D grazie
è per questo che sto cercando di 'farmi sentire'
iva esclusa vuol dire iva esclusa.cioè che lo stato si arraffa pure il 20 per cento dell'euro che si dona..
no comment
bluelake
05-08-2005, 08:10
eh beh, considerando che furono mandati milioni di sms e che gli iniziatori della sottoscrizione furono Tg5 (ai tempi era ancora un Tg serio, c'era Mentana) e Corriere della Sera, diciamo che non fu difficile "costringere" il governo ad eliminare l'IVA. Purtroppo sugli SMS i gestori pagano l'IVA del 20%, e senza un decreto apposito questi sono sms normalissimi agli occhi del fisco...
bluelake
05-08-2005, 08:11
iva esclusa vuol dire iva esclusa.cioè che lo stato si arraffa pure il 20 per cento dell'euro che si dona..
no comment
ovvero, che in beneficenza vanno € 0,8333...
eh beh, considerando che furono mandati milioni di sms e che gli iniziatori della sottoscrizione furono Tg5 (ai tempi era ancora un Tg serio, c'era Mentana) e Corriere della Sera, diciamo che non fu difficile "costringere" il governo ad eliminare l'IVA. Purtroppo sugli SMS i gestori pagano l'IVA del 20%, e senza un decreto apposito questi sono sms normalissimi agli occhi del fisco...
mi piacerebbe che il tg5 o chi per esso si prendesse carico ogni tanto di proporre iniziative umanitarie come questa..ma purtroppo non se ne parla..solo ogni tanto qualche 'pubblicità progresso'..
...non è che avete amici che lavorano in mediaset? :D
mi piacerebbe che il tg5 o chi per esso si prendesse carico ogni tanto di proporre iniziative umanitarie come questa..ma purtroppo non se ne parla..solo ogni tanto qualche 'pubblicità progresso'..
...non è che avete amici che lavorano in mediaset? :D
gli unici giorni in cui se ne parla sono quelli di 30 ore per la vita, poi tutto cade nel dimenticatoio...peccato che i malati sono malati 365 giorni all'anno e non solo una settimana...
non è come essere in ferie e poi tornare alla vita di tutti i giorni: la vita cambia!Quando ti arriva la diagnosi il mondo crolla :cry: , si pensa al futuro, a cosa succederà nel periodo successivo... :(
Molti poi hanno la sfortuna di non risiedere vicino a un centro di ematologia, così iniziano i viaggi, le spese, i day hospital, le cure.
Il contributo AIL è fondamentale per i malati e per le loro famiglie.
Ho mandato gli sms, l'ultima cosa bella prima di andare a dormire...ed è bellissimo ricevere l'sms di ringraziamento: allarga il cuore!
Oggi pomeriggio andrò a mettere un invito in pubblica assistenza...l'AIL spesso contribuisce anche all'acquisto di autovetture che vengono utilizzate per il trasporto dalle case di accoglienza ai centri di ematologia dei pazienti...
...se riesco a scaricarla potrei mettervi la foto di una di queste vetture, per farvi vedere che qualcosa di concreto viene fatto sul serio!Non sarà mediaset, ma spero che valga anche la foto come pubblicità progresso!
:mad: su 10000 sms, lo stato si prende 2000 € :mad: che potrebbero servire per un malato, o 2 ... :mad: non ho parole :cry:
Si potrebbe scrivere a le iene, striscia la notizia, corriere, repubblica, TIM, OMNITEL, H3G, TRE, Ecccc,
dopo tutto è una iniziativa seria questa!!
G.
Mailandre
05-08-2005, 09:44
Facciamo la nostra piccola parte,...con coscenza,....lo Stato è il PRIMO malato grave del paese , pensiamola così, almeno facciamo 2 donazini in una !! :D
ciao
P.s. un gande "buona fortuna" a Drago...e alla sua determinazione...ciao!
Ti pare che potevo mancare? ;)
Già fatto! :D
Facciamo la nostra piccola parte,...con coscenza,....lo Stato è il PRIMO malato grave del paese , pensiamola così, almeno facciamo 2 donazini in una !! :D
ciao
P.s. un gande "buona fortuna" a Drago...e alla sua determinazione...ciao!
Più che un malato il Governo IMHO è la malattia del paese :mad:
Chiudo.
:mbe: incredibile.... ho appena fatto il numero 48586 da rete fissa.... bhè nel messaggio, prima dei ringraziamenti viene detto che l'importo di due euro sarà donato detratto di imposte :mbe:
Roba da pazzi.... guadagnare sulla solidarietà lo trovo quantomeno discutibile, e mi fermo qui và....
Cmq donazione fatta....
Ps. fate la donazione tutti.... spargerò la voce...
:Perfido: per chi non la farà..... lo seguirà la nuvoletta di fantozzi per tutte le ferie :ciapet:
Mailandre
05-08-2005, 10:20
Più che un malato il Governo IMHO è la malattia del paese :mad:
Chiudo.
Bada ben,...bada ben,....."Ho detto LO STATO " NON il GOVERNO,....sono i cattivi governanti a far "ammalare" lo Stato,...è ben diverso il mio intendimento.... :D :D
ciao
Vero,letto bene e ripensato male :muro:
Beh il senso resta quello,lo stato è il Primo malato grave e la sua malattia si chiama Governo composto da tanti feroci Virus detti politici :D
Vero,letto bene e ripensato male :muro:
Beh il senso resta quello,lo stato è il Primo malato grave e la sua malattia si chiama Governo composto da tanti feroci Virus detti politici :D
dovremmo installare osx :D
dovremmo installare osx :D
Prima dobbiamo formattare bene bene :D
Io sono dell'opinione che fare polemiche sia davvero inutile.
Facciamo la nostra parte per quanto è possibile, diamo il nostro contributo, pubblicizziamo la nostra iniziativa senza pensare a quanti soldi prende lo Stato ecc, queste sono tutte energie che vanno perse inutilmente. :)
Io sono dell'opinione che fare polemiche sia davvero inutile.
Facciamo la nostra parte per quanto è possibile, diamo il nostro contributo, pubblicizziamo la nostra iniziativa senza pensare a quanti soldi prende lo Stato ecc, queste sono tutte energie che vanno perse inutilmente. :)
e stavolta la ragione gliela devo dare tutta. tanto è così comunque...
però davvero hanno fatto un decreto per gli sms dello tsunami?qui quasi quasi ci scappa un 'chiamare le iene' :D
mandato, ma sta storia dell'iva un pò di bruciore di stomaco la lascia... :rolleyes:
ma il numero è il 48588 come nella pubblicità di vieri o il 48586 come nel sito ail?
anomalos
07-08-2005, 15:38
andato :)
ma il numero è il 48588 come nella pubblicità di vieri o il 48586 come nel sito ail?
credo siano validi entrambi?non lo so io l'ho mandato al 48586
Quincy_it
08-08-2005, 08:22
Fatto :)
aggioranto il primo post!grazie ancora a tutti :)
PeterGriffin
08-08-2005, 13:34
Fatto.... :D :D :) :) In bocca al lupo ancora Drago...
scusate io non ho mai fatto una donazione con il cell .... e non ho capito come si fa'.... devo mandare un msg vuoto a quel numero??
Fatto.... :D :D :) :) In bocca al lupo ancora Drago...
;)
x cars:si messaggio vuoto al numero indicato ad inizio 3d
The Dark Shadow
10-08-2005, 01:34
fattooooooooo da cell e da fisso! :sofico:
Fatto da Wind, Voda e Tre, stasera passo il numero in famiglia... ;)
aggiunto la mia goccia sperando che si trasformi in un mare ;)
naturalmente fatto.... ;)
sperando veramente possa servir ad aiutare qualcuno
maccioni
12-08-2005, 21:00
ovviamente fatto ;)
ciao.
olè,rieccomi dalle ferie,grazie ancora a tutti :)
fatto, nn era nemmeno da chiedere
fatto, carino anche il msg di risposta :)
vorrei una info: è scritto: "Gli operatori devolveranno all’AIL l’intero ricavato (IVA esclusa)"
spero di aver capito male, ma significa che o lo stato o l'operatore si frega 20cent a messaggio?
fatto, carino anche il msg di risposta :)
vorrei una info: è scritto: "Gli operatori devolveranno all’AIL l’intero ricavato (IVA esclusa)"
spero di aver capito male, ma significa che o lo stato o l'operatore si frega 20cent a messaggio?
purtroppo sì.
ne abbiamo parlato qualche pagina fa..nonostante ci sia (credo) un decreto legge che impedisce di succhiare soldi anche dalle donazioni.
purtroppo sì.
ne abbiamo parlato qualche pagina fa..nonostante ci sia (credo) un decreto legge che impedisce di succhiare soldi anche dalle donazioni.
:mad: ekekkakkio però... 20cent non sono pochi per ogni sms, sarei molto più soddisfatto se l'euro andasse completo... dobbiamo essere sempre italiani eh... :muro: etc etc
ok. stop con la polemica. ( :nono: )
Han Solo
21-08-2005, 21:17
Mi pare che avessero temporaneamente tolto l'iva quando c'è stato lo tsunami, certo che per le donazioni è davvero assurdo...
Donato molto volentieri ;) Consiglio davvero a tutti di farlo, può succedere a chiunque ;)
Cyberneticus
22-08-2005, 14:25
Un po' in ritardo....ma ho beccato il topic solo adesso, sorry :D
Tramite bonifico bancario (C.R.O. 02430958804 - Data/ora 22.08.2005 15:22:31)
Aiutare la vita, oltre che un piacere, è un dovere. ;)
:)
grazie di cuore ancora a tutti da parte di chi soffre e mostra i denti :)
io avevo promesso una foto per far vedere che qualcosa di tangibile l'AIL con queste donazioni lo fa...purtroppo ho avuto qualche problemino imprevisto...appena avrò di nuovo la "mobilità" metterò la foto...
per il momento i miei viaggi da e per l'ospedale per i vari esami li faccio su mezzi utilizzati apposta per il trasporto di chi ha queste malattie...è bello pensare che ognuno di noi ha costruito tutto con un solo euro.
Spero verso fine settimana di riuscire a camminare e fare la fotina senza finire lunga in terra... :D
Mr_Cilindro
27-08-2005, 00:40
Fatto! :)
grazie di cuore ancora a tutti da parte di chi soffre e mostra i denti :)
beh io ho un piccolo suggerimento,memorizzatevi il numero e di tanto in tanto,magari quando sfogliate la rubrica ad es, un sms mandatelo(infondo ne buttiamo tanti anche per dire stupidate tipo "ok"o "che fai?"),io l'ho fatto ,funziona :)
aggiornato il post iniziale con IMPORTANTI informazioni !!!
prima di donare, eventualmente, chi vuole, attenda una risposta dall'AIL. mi occupo io della cosa :)
aggiunte anche info per le donazioni, non di soldi ma di midollo osseo :)
adesso voglio scritto sotto al nickname 'membro attivista' :D:D:D
Ciao Fabio!
Non avevo mai visto questo tuo topic, e sono molto contento di averlo trovato!
Sono sempre in attesa di diventare donatore ADMO, sono già socio AVIS e mi hanno detto che non ci sono problemi. Quando passa la varicella e sono idoneo per la donazione di sangue parlo con la responsabile del SIT di Novara e firmo.
Fra l'altro qui a Novara sono anche abbastanza attivi con l'AIL (la nostra ematologia organizza sempre le vendite di stelle di Natale, uova di Pasqua, ecc ecc ecc; ho un amico/collega che va sempre in piazza a vendere, lo incontri di sicuro se passi di qui sotto le feste!).
Ottimo quindi che si faccia un po' di pubblicità a queste iniziative!
Byez!
Più che "contro il cancro" mi pare un'iniziativa a favore dei malati di leucemia, comunque sia lodevole, vedrò di pubblicizzarla il più possibile :) .
E' ancora attivo il servizio degli SMS adesso?
Io non li ho ancora mandati col mio (ho 5 euri su ancora) , stasera appena acchiappo il cell aziendale di mia madre ne mando 2 o 3 promesso ! ;)
Io non li ho ancora mandati col mio (ho 5 euri su ancora) , stasera appena acchiappo il cell aziendale di mia madre ne mando 2 o 3 promesso ! ;)
ne aprofitto per aggiornare tutti del fatto che il servizio di donazione via sms è disattivato attualmente, l'iniziativa riguardava la fascia estiva fino a settembre. poco tempo fa mi è arrivata la conferma via e-mail.
comunque rimango attivo nel monitorare i vari siti e aggiorno il 3d in prima pagina!
aledevasto
30-10-2005, 19:55
donatore admo, avis e aido (sperem il più tardi possibile in quest'ultimo caso, altrimenti... beh è stato tutto bello...) già da un po' di anni...
nel mio piccolo faccio quel che posso...
ricordando che tanti piccoli messi insieme creano una vastità...
alessio
[The Black]
01-11-2005, 16:20
Fatto! 5 Messaggi
[The Black]
01-11-2005, 16:21
Cavolo! Ma il servizio non è attivo! (e c'era pure scritto sopra... :eek: :muro: )
']Fatto! 5 Messaggi
:D
vabbè dai aspettiamo il prossimo :)
http://www.airc.it/giornata_ricerca_cancro/programma.asp#quattro
posto il link....
ci sono un po' di iniziative per la lotta contro il cancro...
il 25 novembre è la giornata per la ricerca sul cancro, e sono in programma varie manifestazioni a favore.
Tra le più interessanti la vendita del calendario, e la possibilità di mandare sms sabato 26 e domenica 27 novembre: "Potrai aiutare anche tu la ricerca inviando uno o più SMS del valore 2 Euro al 4 85 45 per i clienti TIM Vodafone o Wind dai telefonini personali, o per i clienti Telecom Italia da telefono fisso. "
inoltre ci sono molte iniziative associate.
Io, pur facendo parte dei malati, sicuramente manderò qualche sms e prenderò il calendario.
Spero nell'aiuto di tutti...
Intanto posto anche qui una foto che avevo promesso tempo fa...come testimonianza che i nostri contributi sono utilizzati.
E' una vettura donata dall'AIL a una pubblica assistenza e che viene utilizzata per il trasporto di pazienti affetti da leucemie e malattie proliferative del midollo:
http://i3.photobucket.com/albums/y52/sissy76/DSC_0019a.jpg
Aggiungo la notizia riportata oggi da Repubblica, ovvero l'appello di Ciampi a reperire + fondi (statali e privati) x la ricerca.
http://www.repubblica.it/2005/k/sezioni/scienza_e_tecnologia/ciampiricerca/ciampiricerca/ciampiricerca.html
Cheddire se non che è un grand'uono ???
saluti,
Gyxx
Io invece faccio un appello a reperire più donatori di midollo...lo so che fa paura...ma fa anche paura sapere di averne bisogno e non trovare nessuno compatibile :(
chi può e se la sente vada a farsi tipizzare...è solo un prelievo di sangue, e comunque è molto difficile essere chiamati, ma si dà un po' di speranza a tanti malati!
è sufficente essere maggioreni, giusto?
è sufficente essere maggioreni, giusto?
si, e godere di buona salute.
Se segui il link nella mia firma dell'admo troverai tutte le informazioni utili, risposte a domande e spiegazioni tecniche!
Scusate l'imbranataggine, ma credo di essere l'unico pirla che non è riuscito a capire come diventare donatore:
Ci avevo provato nel '95, ero a Roma, la mia ex lavorava presso una sede dell'AIL (mi dissero che potevano tipizzarmi anche lì), mi sono fatto mettere in lista per il prelievo di sangue, ma sto ancora aspettando. Ho rinnovato più volte la richiesta (tramite la mia ex), in quell'anno, ma mi è stato risposto che erano un po' indietro con le tipizzazioni standard perchè privilegiavano la tipizzazione di sangue da cordone ombelicale (più o meno). Poi sono andato via da Roma e non ci ho pensato più. L'anno scorso (mea culpa, ho lasciato trascorrere un po' troppo tempo), ci ho pensato di nuovo, ma non sono riuscito a trovare l'elenco dei centri prelievi (sono le stesse delle sedi regionali o quelle sono le sedi legali?), ho provato a chiedere all'ADMO tramite e-mail, ma non mi hanno risposto.
Qualcuno mi sa dire dove trovo l'elenco dei centri prelievo?
Scusate ancora l'imbranataggine, ma almeno è servito come up :mc: :stordita:
Sul sito dell'ADMO trovi l'elenco delle sedi regionali, più i vari contatti (telefono, mail, ecc) a cui puoi rivolgerti per informazioni. Altrimenti se sei donatore di sangue (altra cosa utile! ;) ) puoi chiedere all'associazione presso cui doni; ad esempio qui a Novara la tipizzazione si può fare tramite l'AVIS.
Buona serata!
Scusate l'imbranataggine, ma credo di essere l'unico pirla che non è riuscito a capire come diventare donatore:
Ci avevo provato nel '95, ero a Roma, la mia ex lavorava presso una sede dell'AIL (mi dissero che potevano tipizzarmi anche lì), mi sono fatto mettere in lista per il prelievo di sangue, ma sto ancora aspettando. Ho rinnovato più volte la richiesta (tramite la mia ex), in quell'anno, ma mi è stato risposto che erano un po' indietro con le tipizzazioni standard perchè privilegiavano la tipizzazione di sangue da cordone ombelicale (più o meno). Poi sono andato via da Roma e non ci ho pensato più. L'anno scorso (mea culpa, ho lasciato trascorrere un po' troppo tempo), ci ho pensato di nuovo, ma non sono riuscito a trovare l'elenco dei centri prelievi (sono le stesse delle sedi regionali o quelle sono le sedi legali?), ho provato a chiedere all'ADMO tramite e-mail, ma non mi hanno risposto.
Qualcuno mi sa dire dove trovo l'elenco dei centri prelievo?
Scusate ancora l'imbranataggine, ma almeno è servito come up :mc: :stordita:
Probabilmente non è imbranataggine : le varie associazioni sono associazioni di volontari, e talvolta funzionano, talvolta no .... se ne è parlato un po nel 3D di Drago , in diversi (me compreso) abbaimo avuto problemi ....
... quell che spesso NON viene detto è che le associazioni sono un AIUTO, non è obbligatorio passare per loro (come spesso raccontano alcuni associati un po troppo pieni di se :rolleyes: tipo quelli che ho trovato io e El Porcharo , per fortuna non sono tutti così,, anzi ;) ) ....
...in generale ti consiglio di rivolgerti DIRETTAMENTE al tuo servizio emotrasfusionale (al servizio emotrasfusionale + vicino).
Tanto le varie associazioni alla fin fine oltre a fare informazione su cosa è la donazione e cosa è il trapianto di midollo (ovvero la divulgazione) e la pubblicità / raccolta fondi x la donazione, non fanno altro che prendere le prenotazioni al servizio emotrasfusionale + vicino che fa la tipizzazione.
Cosa che se sei già motivato e se sai già cosa è il trapianto puoi fare anche da solo, e magari con + sodddisfazione xchè scegli meglio il periodo in cui farti fare il prelievo e ti eviti di aspettare che i volontari abiano tempo da dedicarti.
Ovviamente ci sono molte sedi che funzionano benissimo, e gestite da persone splendide (come ad esempio ci racconta zena); Purtoppo però non sempre è così.
Ciao
Gyxx
Altrimenti se sei donatore di sangue (altra cosa utile! ;) ) puoi chiedere all'associazione presso cui doni; ad esempio qui a Novara la tipizzazione si può fare tramite l'AVIS.
Buona serata!
:doh:
non ci avevo pensato, anche perchè presso l'Avis locale era già tanto se riuscivi a fare la donazione a causa di carenze strutturali e di strumentazioni.
Però negli ultimi 2 anni li ho visti molto più organizzati, proverò.
Grazie.
uppo il thread perchè ho trovato il link di rimando da un'altra discussione, vi va di tenerlo aggiornato con le varie iniziative?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.