PDA

View Full Version : concatenare 2 file avi aiuto

cdere
04-08-2005, 18:54
Salve,
è una cosa che non sono mai riuscito a fare ne con linux ne con macos (con windows non ci ho mai neanche provato): concatenare 2 file avi.

Con linux utilizzavo un certo avimerge ma purtroppo mi droppava parecchi frame (non so perchè) con mac os ci sono riuscito con ffmpegX ma è parecchio buggato e con d-vision fa tutto ok il prog fa paura ma non ho capito come ricostruire l'indice :stordita:

idee ?

the_guitar_of_son
04-08-2005, 19:49
beh, non so se è quello che vuoi fare tu, ma ho provato con iMovie HD a pigliare 2 avi e concatenarli insieme, creando una transizione.
Ripeto, non so se è quello che cuoi fare tu, ma se è così è semplice.
Metti i filmati nella timeline, attaccati tra loro, li selezioni entrambi e nella casella transizioni scegli "dissolvenza incrociata".

spero di esserti stato utile

ciao

marcowave
04-08-2005, 19:50
prova con "d-vision 3"...

thanks to Mauna Kea :D

cdere
04-08-2005, 20:28
innanzitutto grazie mille ad entrambi per le risposte :D

@marcowave: forse non avrai letto bene, in ogni modo d-vision va ok peccato che poi il file avi si ritrovi senza un indice (quindi senza la possibilità di andare avanti nella riproduzione)

@the_guitar_of_son: non vorrei dover installare imovie solo per concatenare 2 file, in ogni modo li vorrei senza transizione (tengo questa possibilità come ultima spiaggia)

bye

pinball
05-08-2005, 14:47
@marcowave: forse non avrai letto bene, in ogni modo d-vision va ok peccato che poi il file avi si ritrovi senza un indice (quindi senza la possibilità di andare avanti nella riproduzione)

io avrò unito 10 film divisi in primo tempo e secondo tempo e li vedo benissimo sul lettore e posso pure andare avanti e indietro come mi pare...

forse tu però ti riferisci a qualcos'altro quando parli di indice.. boh.. :fagiano: :p

ciao!