PDA

View Full Version : pc non parte ma fischia e fa TAC

paqi
04-08-2005, 13:19
Allora...
ho bisogno davvero davvero di una mano.

per qualche giorno il mio pc si bloccava alla partenza per qualche minuto, emettendo un lungo fidchio e qualche TAC dal floppy drive. durante questo processo, a volte non potevo muovere neanche la freccetta del mouse. (non sono certissimo che fosse il floppy, ma credo di si)

l'antivirus norton e poi trendmicro online non hanno rilevato nulla, nč gli altri della guida di eraser.

ho staccato il floppy per farlo partire senza ma non č un'opzione consentita dal bios, per cui l'ho riattaccato ma ora esce il messaggio che dice che il disco di avvio č errato e non riconosce C:\ . neanche facendolo partire con il cd del norton posso accedere a c:\.

il bello č che nel setup del bios c: viene riconosciuto, per cui credo sia un problema dei file di avvio (forse cancellati dal virus) e non dell'hardware.

non so cosa fare.

mi date una mano voi tutti per favore?

Marco.

SkunkWorks 68
04-08-2005, 14:06
..A leggere cosė imho mi sa che probabilmente č un problema hardware..da quello che ho capito..ciao..
Benvenuto sul forum... :)

pistolino
04-08-2005, 14:10
..A leggere cosė imho mi sa che probabilmente č un problema hardware..da quello che ho capito..ciao..
Benvenuto sul forum... :)

quoto. in genere i virus non fanno fischiare l'hardware :D
PS: benvenuto ;)

Ferdy78
04-08-2005, 16:49
Mah cosė di primo acchito, direi che ti sta per abbandonare l'Hard Disk :( ...indi ti consiglio intanto di farti una bella copia di backup (su cd o altro supporto) dei dati che hai nel pc, onde evitarne la perdita completa. In ogni caso, uno Scan Disk prima e una deframmentazione poi dell' HD falla ;) ...e se puoi fai pure un Format :)