PDA

View Full Version : Nuovi client BOINC moddati 4.45 per WIN

GHz
04-08-2005, 00:48
http://www.webalice.it/landipaolo/immagini/about.png

Finalmente sono pronti per essere distribuiti i nuovi client BOINC moddati versione 4.45! :yeah:

Stavolta i client seti erano praticamente già pronti e ci siamo dedicati di più alclient BOINC.
Questa la lista delle modifiche e dei cambiamenti fatti che trovate anche nella pagina del download:

Possibilità di editare le opzioni generali direttamente da BOINC (pulsante preferenze)
Salvataggio Log WU elaborate con indicazione medie di tempo/Wu pending/Wu Wu/giorno
Benchmark ottimizzato per i vari processori
Link utili nel menù
Avvio in tray
Visualizzazione quantità di WU in Work/Transfer/Log
Aggiunto pulsante "Retry ALL" per riavviare il trasferimento di tutte le WU
Client Seti Ottimizzato per i vari processori
File app_info aggiornato per non perdere le WU nel passaggio dai client già presenti
Intervallo per la ripetizione automatica del benchmark impostato a 30 giorni
Reinserito comando -install per l'installazione come servizio
Aggiunto messaggio quando viene accettata una connessione via RPC
Setup per automatizzare la procedura di installazione dei file

Questa volta per semplificare tutto abbiamo creato anche un pacchetto autoinstallante che fa tutto da se (stile setipack, per chi se lo ricorda), basta dargli la directory di BOINC.

NOTA: se il norton o avg vi segnalno un virus nel setup non vi preoccupate, non c'è nessun virus! E' un falso positivo, disabilitate l'antivirus ed installate tranqillamente il pacchetto :)

Trovate tutti i file per le varie versioni con le indicazioni e le istruzioni QUA (http://boinc.altervista.org/ott/client_mod_win.php)

_______________________________________________________________________________________________

I dati per l'accesso chiedetemeli in pvt, specificando qual'è il vostro nick su boinc (e non quello qui sul forum :muro: ) magari aggiungendo anche il link al vostro profilo utente di SetiBoinc.

Seguite attentamente le istruzioni di istallazione, perchè noi non ci assumiano la responsabilità di danni a cose / wu / persone :huh:

Provate se volete e fateci sapere come va! :)
_______________________________________________________________________________________________

Grazie come sempre al grandissimo :ave: Vjoke :ave: che ha lavorato con me per circa 2 mesi :eek: a questa nuova versione, e grazie a tutti quelli che ci hanno in qualche modo aiutato e supportato nello sviluppo.

E' stato un bel lavoro di squadra :mano: :winner: :cincin:

Prima di postare domande, leggete tutte le indicazioni / istruzioni / note scritte nella pagina di download! ;)

N.B: lo Spy++ non funziona con questa nuova versione!

Nei prox giorni provvederò a togliere l'altro (storico!) topic dal rilievo e mettere questo, aggiungendo le guide anche per linux e mac ;)

Buon scaccolo a tutti con i client MOD di HWU :cool:

Ciao,
GHz & Vjoke

Tommy.73
04-08-2005, 01:15
Ecco perché questo è il Team più mitico del pianeta! complimenti e grazie! :mano:

P.S. io però aspetto la prossima revisione dello Spy++ compatibile con questo ottimo Boinc 4.45 ;)

FAM
04-08-2005, 01:17
Gran bel lavoro ;)

C'è però un errore nella guida per l'installazione del pacchetto .zip
" Copiare i file boincmgr.exe, boinc.exe le 3 DLL nella cartella di boinc, "

4 :D

GHz
04-08-2005, 02:08
Gran bel lavoro ;)
:mano:
C'è però un errore nella guida per l'installazione del pacchetto .zip
" Copiare i file boincmgr.exe, boinc.exe le 3 DLL nella cartella di boinc, "

4 :D
Sistemato :D

wubby
04-08-2005, 08:36
Finalmente sono pronti per essere distribuiti i nuovi client BOINC moddati versione 4.45! :yeah:

Complimenti, per l'ottimo lavoro svolto.

:ave: :winner: :cincin:

ConanSeldon
04-08-2005, 09:23
Ok, installato e funzionante.
Ora vediam che succede, eheh.
Siete troppo i migliori, complimenti per il lavoro.
Da quando faccio parte del team son passato da un RAC di 60 a uno di 118, niente confronto alle prestazioni dei "mostri sacri" che compongono il team, ma x me molto.
Ciao.

iCasty2005
04-08-2005, 09:37
BRAVISSIMI COME SEMPRE!!!

Il Comando di flotta comunica che nei prossimi giorni verrà condotto un massiccio aggiornamento dei sistemi di ogni unità della flotta stellare.

:D :sofico: ;)

Gyxx
04-08-2005, 10:02
I miei personalissimi complimenti al team ma soprattutto a dei signor sviluppatori ;) ... che lavorano anche d'agosto :D !!!!

... con la procedura automatizzata x inserire SETI come servizio vedrò di alzare la "base imponibile" dei PC infettati appena possibile ;) ...

Ancora complimenti ;)

Gyxx

SoulStealer
04-08-2005, 10:24
Le nuove mod sono eccezionali però ho avuto un problema (già segnalato a chi di dovere) su un p4 3200 nel senso che scaccolava 3 ore ogni wu e terminava con un claimed di 80 circa. Il pc è a posto e non ha nessun problema a parte questo.

Se qualcuno avesse lo stesso problema e lo risolvesse mi faccia sapere come.
La cosa strana è che con le vecchie mod rulla abbestia.

Zothar
04-08-2005, 12:16
Che dire... un semplice grazie sembra insufficiente... ...ma in mancanza di idee migliori... GRAZIE! SIETE FORTI!
:D

olegunnar
04-08-2005, 12:38
Allora ho installato su quattro pc i nuovi client...su tre p4 tutto ok su amd
ho avuto il primo problema ... dopo l'installazione il programma parte ma si blocca quando cerca di connettersi al localhost:

http://img319.imageshack.us/img319/5246/problema2vo.th.jpg (http://img319.imageshack.us/my.php?image=problema2vo.jpg)

cosa può essere?
Il pc è in rete con ip variabile non fisso e si connette ad internet tramite un'altro pc con ip fisso. :muro:

Viricida
04-08-2005, 15:45
Ho installato il boinc per amd athlon xp seguendo le istruzioni ma quando cerco di avviarlo mi esce una scritta che mi avverte che questa versione è solo per i membri di questo team e poi si chiude tutto, dove ho sbagliato ?

FAM
04-08-2005, 15:47
Ho installato il boinc per amd athlon xp seguendo le istruzioni ma quando cerco di avviarlo mi esce una scritta che mi avverte che questa versione è solo per i membri di questo team e poi si chiude tutto, dove ho sbagliato ?

Hai joinato il team su *tutti* i progetti?

Viricida
04-08-2005, 16:11
su questo computer ho solo il client di seti, ho provato a reinstallare e adesso si apre ma il client 4.08 mi da sempre problemi e mi ha rovinato 3 WU

EarendilSI
04-08-2005, 18:05
Allora ho installato su quattro pc i nuovi client...su tre p4 tutto ok su amd
ho avuto il primo problema ... dopo l'installazione il programma parte ma si blocca quando cerca di connettersi al localhost:

http://img319.imageshack.us/img319/5246/problema2vo.th.jpg (http://img319.imageshack.us/my.php?image=problema2vo.jpg)

cosa può essere?
Il pc è in rete con ip variabile non fisso e si connette ad internet tramite un'altro pc con ip fisso. :muro:

Pure io ho una AMD e mi ha dato questo problema...Sono uscito da BOINC e quando sono rientrato non era attaccato a nessun progetto, poi h riavviato il pc e ora è collegato e macina WU però non ho la possibilità di vedere i grafici... :cry:
Quando parte lo screen saver poi mi dice che ho Secure Windows Desktop Detected e mi dice di disabilitare la password...peccato che non sia abilitata...non ho nessuna password per entrare in win xp... :mbe:

olegunnar
04-08-2005, 18:21
Pure io ho una AMD e mi ha dato questo problema...Sono uscito da BOINC e quando sono rientrato non era attaccato a nessun progetto, poi h riavviato il pc e ora è collegato e macina WU però non ho la possibilità di vedere i grafici... :cry:
Quando parte lo screen saver poi mi dice che ho Secure Windows Desktop Detected e mi dice di disabilitare la password...peccato che non sia abilitata...non ho nessuna password per entrare in win xp... :mbe:

Anch'io ho riavviato e si è risolto tutto....i grafici non ho visto se funzionano per quanto riguarda lo screensaver io l'ho sempre disabilitato.

Domanda: Ma alla pagina statistc dovrebbe apparire qualcosa? Io non vedo niente neanche cliccando sui pulsanti.

EarendilSI
04-08-2005, 18:52
...Domanda: Ma alla pagina statistc dovrebbe apparire qualcosa? Io non vedo niente neanche cliccando sui pulsanti.

Si dei grafici in ascissa i giorni passati in ordinata crediti totali, medi ,ecc...
Molto probabilmente non vedi nulla perchè è il primo giorno che hai installato questa versione...

Myjungle
04-08-2005, 19:28
Ciao, ho installato la nuova mod ma sin dal primo avvio la cpu viene utilizzata solo per il 20% e non al 100% come faceva prima...qualcuno ha avuto lo stesso problema????

aiutatemi a risolvere!!!

grazie!

UPDATE: dopo 60 secondi che il programma è avviato l'utilizzo della CPU scende al 20%...prima è al 100%! come mai???

midian
04-08-2005, 23:16
eccolo :cool:
appena avviato devo aspettare nuove WU :)

Zothar
05-08-2005, 10:48
Ho installato con successo le nuove mod per AMD su 3 pc che avevano il SW originale non moddato.

Risultato: Rovinate solo un paio di WU (solo quelle in running, mentre quelle in cache sono ok) :sborone:

Direi... PERFETTO!... :D

Ehm...
Per i PC che già montano la precedente versione moddata e che gira già come servizio basta eseguire il setup della nuova mod oppure bisogna disinstallate tutto e ripartire da capo? Vorrei evitare di incasinare pc non miei...:nono: sai comè... una cosa è eseguire il velocissimo e praticissimo setup... un'altra è ripartire da capo... :nonio:

EarendilSI
05-08-2005, 14:12
Che differenza c'è ad avviarlo come servizio o come programma normale? :confused:

Come si fa ad avviarlo come servizio? :p

Grazie :D

Luca DellOca
05-08-2005, 14:32
Ehm...
Per i PC che già montano la precedente versione moddata e che gira già come servizio basta eseguire il setup della nuova mod oppure bisogna disinstallate tutto e ripartire da capo? Vorrei evitare di incasinare pc non miei...:nono: sai comè... una cosa è eseguire il velocissimo e praticissimo setup... un'altra è ripartire da capo... :nonio:
Uhm, qualche settimana fa facendo i test con Ghz avevo scritto una mini faq su come aggiornare da 4.19 a 4.45 per eseguire boinc come servizio, ma non la trovo piu', Ghz!!!!!!!! :D :D
inizio ad anticipare, sperando di ricordare bene:
- stoppi il vecchio servizio e tutto quanto in esecuzione
- lanci il setup della mod ma non avviii niente
- vai in shell
- boinc_cli -uninstall e levi il servizio 4.19
- boinc.exe -install e installi il servizio della 4.45
- occhio che il servizio sia installato come localsystem e che interagisca col desktop ,su alcuni sistemi vengono utilizzati altri utenti ma non funzionano
- net start boinc e avvii il servizio
- esegui il manager e monitorizzi tutto

In questo modo si puo' installare la 4.45 moddata direttamente sopra la 4.19 moddata, senza altri setup.

Ghz se non era cosi' correggi :D :D

Ciao, Luca.

GHz
05-08-2005, 14:39

Ciao, Luca.

Si Luca era così :D

Ho aggiunto tutto nella pagina dei client :)

Zothar
05-08-2005, 19:34
Che differenza c'è ad avviarlo come servizio o come programma normale? :confused:

Non sapendo se hai o meno dimestichezza con i vari sistemi operativi la provo a dire in maniera semplice seplice. :D

I sistemi operativi dopo aver acceso il PC eseguono solo una parte dei programmi installati... almeno fino a che non "dici al PC chi sei" ovvero effettui il login sulla macchina (in alcuni casi lo fai inserendo il tuo nome utente e la tua password in altri clicchi su una icona che rappresenta il tuo account utente).

Installare boinc come servizio permette a boinc di funzionare già prima di aver fatto login altrimenti non lavora. Quando poi si è loggati non c'è differenza se non in un particolare... se boinc è installato come servizio l'utente loggato potrebbe non saperlo in quento la sua esecuzione non è evidente (ad esempio non compare l'iconcina in basso a destra nello schermo).

Ricapitolando... se viene avviato come servizio boinc scaccola anche se non hai fatto login nella macchina (in pratica basta che il pc sia acceso).

Come si fa ad avviarlo come servizio? :p

Nella versione ufficiale originale BOINC è una delle opzioni possibili quando la installi...
Nelle MOD precedenti era da fare a mano
Nella MOD attuale si installa automaticamente in questa modalità (DAEMON)

Ehi.. se ho detto cavolate che qualcuno mi corregga!!! :sofico:

:cool:

Uhm, qualche settimana fa facendo i test con Ghz avevo scritto una mini faq su come aggiornare da 4.19 a 4.45 per eseguire boinc come servizio, ma non la trovo piu', Ghz!!!!!!!! :D :D
inizio ad anticipare, sperando di ricordare bene:
- stoppi il vecchio servizio e tutto quanto in esecuzione
- lanci il setup della mod ma non avviii niente
- vai in shell
- boinc_cli -uninstall e levi il servizio 4.19
- boinc.exe -install e installi il servizio della 4.45
- occhio che il servizio sia installato come localsystem e che interagisca col desktop ,su alcuni sistemi vengono utilizzati altri utenti ma non funzionano
- net start boinc e avvii il servizio
- esegui il manager e monitorizzi tutto

In questo modo si puo' installare la 4.45 moddata direttamente sopra la 4.19 moddata, senza altri setup.

Ciao, Luca.

Azz.. ho fatto bene a chiedere...

Grazie, la prossima settimana ci provo :D

midian
05-08-2005, 22:39
scusate ma se il pc lo metto in stand by, e il boinc è come servizio, scaccola lo stesso?

(p.s. mi sento deficente a fare questa domanda)

hwkiller
05-08-2005, 22:44
Scaricato e testato... come dire... una fig@t@!!!!

Ottimo lavoro!!! ;)

FAM
05-08-2005, 22:49
scusate ma se il pc lo metto in stand by, e il boinc è come servizio, scaccola lo stesso?

Se il computer lo metti in stand-by, ma la sessione del tuo account rimane attiva, Boinc è attivo.
Se invece ti slogghi, e poi lo metti in stand-by, allora qui c'è l'utilità di averlo come servizio :)

Boinc come servizio serve per averlo in esecuzione con qualunque utente... o anche quando Win è solo alla finestra di login :D

midian
05-08-2005, 23:52
Se il computer lo metti in stand-by, ma la sessione del tuo account rimane attiva, Boinc è attivo.
Se invece ti slogghi, e poi lo metti in stand-by, allora qui c'è l'utilità di averlo come servizio :)

Boinc come servizio serve per averlo in esecuzione con qualunque utente... o anche quando Win è solo alla finestra di login :D
bellooooooooooooo :sofico: :sofico: :sofico:

GHz
06-08-2005, 01:37

Ma, io so che in standby il pc è a riposo...viene spento tutto il possibile per risparmiare energia, e vengono mantenuti i dati in memoria RAM, quindi il PC non scaccola.....se invece si fa il logout/disconnessione dell'utente allora la sessione di windows è sempre attiva e boinc continua a lavorare :)

Tommy.73
06-08-2005, 01:41

Mettere in Stand-By significa in pratica spegnere tutto il PC RAM esclusa. In essa rimangono attivi e "refreshati" (passatemi il termine) continuamente tutti i dati presenti all'atto della messa in Stand-By. Se avessimo i PC con RAM statica potremmo dimenticarci per sempre la "lunga" fase di avvio del PC.
In Stand-By la CPU non può quindi elaborare le unità di BOINC.

Suspend-to-RAM (STR) occurs when a system enters a low-power state. Information on system configuration, open applications, and active files is stored in main memory (RAM ), while most of the system's other components are turned off.

olegunnar
06-08-2005, 08:32
Mettere in Stand-By significa in pratica spegnere tutto il PC RAM esclusa. In essa rimangono attivi e "refreshati" (passatemi il termine) continuamente tutti i dati presenti all'atto della messa in Stand-By. Se avessimo i PC con RAM statica potremmo dimenticarci per sempre la "lunga" fase di avvio del PC.
In Stand-By la CPU non può quindi elaborare le unità di BOINC.

Suspend-to-RAM (STR) occurs when a system enters a low-power state. Information on system configuration, open applications, and active files is stored in main memory (RAM ), while most of the system's other components are turned off.

quoto abbaso lo stand-by :stordita:

midian
06-08-2005, 13:37
ah ok, comunque ho provato a moddare boinc, facendo un backup, ma la versione nuova non sì avvia!
cioe esce in basso ma se clicco non si vede, forse è il caldo, perchè il pc sta a 53°C :p
comunque stanotte riavvio e riprovo

maudit
06-08-2005, 21:53
4.45
2078 double precision MIPS (Whetstone) per CPU
3499 integer MIPS (Dhrystone) per CPU

4.45Mod
2991 double precision MIPS (Whetstone) per CPU
6964 integer MIPS (Dhrystone) per CPU

Miticuzzo! :D

midian
06-08-2005, 22:42
ma per la mod bisogna avere il 4.45 base o basta pure la 4.16 mod? :confused:

attackment
06-08-2005, 23:54
basta la 4.19 mod

asdasdasdasd
07-08-2005, 09:52

con le mobo più recenti in standby si spegne pure la ventola della cpu.. come farebbe a scaccolare? ;)

ConanSeldon
09-08-2005, 12:45
scusate, mi sono accorto ora che nn è possibile vedere il salvaschermo di seti con la mod 4.45, il tasto "show graphics" non si attiva.
E' normale?

midian
09-08-2005, 14:11
cutted
sign irregolare :read:

ConanSeldon
09-08-2005, 15:02
ehm... esattamente che significa?
scusa, sono un dilettante, abbi pazienza.

midian
09-08-2005, 18:26
ehm... esattamente che significa?
scusa, sono un dilettante, abbi pazienza.
nella tua firma hai troppe emoticons
max 3 righe a1024x768 o una riga + 1 immagine max 100x50x5 kb
la riga non deve andare a capo

-OldFox-
09-08-2005, 20:12
Ok il pc nella firma è aggiornato ...volete qualche dato? ...sempre a esposizione :D

Raga, che dddire ... :sofico: GRANDI :sofico: ... come sempre avete fatto un super lavoro e spero tanto di poter, un giorno, fare qualcosa per ringraziarvi di tutto questo tempo che impiegate per tenere in vita questa community e questo piccolo divertimento!!

ConanSeldon
09-08-2005, 21:49
ok, così dovrebbe andare.
Grazie della dritta midian.

-=Nemis=-
09-08-2005, 21:56
scusate, mi sono accorto ora che nn è possibile vedere il salvaschermo di seti con la mod 4.45, il tasto "show graphics" non si attiva.
E' normale?

pure a me, ed è un peccato x le spy++ :-(
cmq bellissimo il client nuovo :D bel lavoro!!! :cool: :cool:

hwkiller
09-08-2005, 22:52
Installato sugli ultimi miei pc....
P4 prescott 3.0 e P4 prescott 3.4@3.7
sull'ultimo i risultati sono impressionanti...
da
Measured floating point speed 1559.05 million ops/sec
Measured integer speed 2060.36 million ops/sec
a
Measured floating point speed 3157 million ops/sec
Measured integer speed 10252 million ops/sec

complimenti ancora per l'ottimo lavoro!!!!!

iCasty2005
10-08-2005, 07:48
Installato sugli ultimi miei pc....
P4 prescott 3.0 e P4 prescott 3.4@3.7
sull'ultimo i risultati sono impressionanti...
da
Measured floating point speed 1559.05 million ops/sec
Measured integer speed 2060.36 million ops/sec
a
Measured floating point speed 3157 million ops/sec
Measured integer speed 10252 million ops/sec

complimenti ancora per l'ottimo lavoro!!!!!

Visto... complimenti per le nuove unità... belle bestiole! :D :D

Zothar
10-08-2005, 08:54
....P4 prescott 3.0 e P4 prescott 3.4@3.7...

Si, belle bestiole... mi sa che se le metti in una sola stanza per quest'inverno non avrai bisogno neanche del riscaldamento.. ci pensano i tuoi cricetoni a tenerti al calduccio... (ma non dimenticarti i tappi per le orecchie) :D

hwkiller
10-08-2005, 09:10
Si, belle bestiole... mi sa che se le metti in una sola stanza per quest'inverno non avrai bisogno neanche del riscaldamento.. ci pensano i tuoi cricetoni a tenerti al calduccio... (ma non dimenticarti i tappi per le orecchie) :D

non dirmelo...

tra l'altro nella stessa camera ho altri 4 pc

il rumore non è assordante, il p4 3.4 è al liquido quindi poco casino e tanta resa :D

lanfste
10-08-2005, 10:40
Ottimi mod !! Come sempre :cool:

;)

Arrex2
11-08-2005, 08:09
Ciao,

non capisco cosa c'e' che non va: da me (mobile athlon 64) sono passato da questi bench:
2005-08-10 22:53:16 [---] 2292 double precision MIPS (Whetstone) per CPU
2005-08-10 22:53:16 [---] 6342 integer MIPS (Dhrystone) per CPU

a questi
2005-08-10 22:58:32 [---] 2448 double precision MIPS (Whetstone) per CPU
2005-08-10 22:58:32 [---] 5912 integer MIPS (Dhrystone) per CPU

Inoltre lo screensaver non mi funziona piu'... continua a darmi il messaggio che c'e' una scrivania bloccata...
Chi mi da' una mano? Grazie!

ConanSeldon
11-08-2005, 09:50
Ho lo stesso problema anch'io, calati Dhrystone aumentati i Whetstone, e niente screensaver, ma a me non compare alcuna scritta, è proprio disattivato il tasto.
Il tempo di scaccolo mi sembra invariato.
mod 4.19
--- - 2005-08-04 10:10:23 - Number of CPUs: 1
--- - 2005-08-04 10:10:23 - 2893 double precision MIPS (Whetstone) per CPU
--- - 2005-08-04 10:10:23 - 8042 integer MIPS (Dhrystone) per CPU
mod 4.45
11/08/2005 10.40.50|| Number of CPUs: 1
11/08/2005 10.40.50|| 3026 double precision MIPS (Whetstone) per CPU
11/08/2005 10.40.50|| 7481 integer MIPS (Dhrystone) per CPU
Il mio sistema è: AMD Athlon 64, 2200 MHz (11 x 200) 3500+ ClawHammer-512 S939, Asus A8V Deluxe, DUAL DDR SDRAMM Corsair VS512MB400C3.

midian
11-08-2005, 16:38
a me manco parte lo scaccolo :p
mi tengo i vecchi moddati

Aro
12-08-2005, 10:30
a me manco parte lo scaccolo :p
mi tengo i vecchi moddati

succede anche a me..
installato su 1 macchina, funziona perfettamente, ma non si avvia in automatico come le altre versioni. :mbe: :wtf:

per il resto, complimenti ragazzi, una marea di migliorie, interfaccia super, davvero un gran bel lavoro..! sempre i migliori su "questo" pianeta! :D :ave:

..ma capita solo a noi o è un problema molto + comune?

iCasty2005
12-08-2005, 10:34
succede anche a me..
installato su 1 macchina, funziona perfettamente, ma non si avvia in automatico come le altre versioni. :mbe: :wtf:

..ma capita solo a noi o è un problema molto + comune?

Bisogna aggironare anche i collegamenti:

APPLICAZIONI=> BOINC=> Crea collegamento di BOINC MANAGER

Copia il collegamento in DOCUMENTS&SETTINGS=> ALL USERS=> MENU' AVVIO => ESECUZIONE AUTOMATICA

Se presente un altro collegmaento BOINC, cestinarlo.

Funzionerà!!! ;)

midian
12-08-2005, 10:42
uffa mi cancella pure le WU, e non joina nel team :muro:

-OldFox-
12-08-2005, 18:45
....midia è capitato anche a me con il 4.45 moddato ... ci ho smanettato un pochino ma poi è andato!!

Banc e confronti:

4.19 moddata XP3200@2420.48
--- - 2005-07-03 23:42:34 - 3195 double precision MIPS (Whetstone) per CPU
--- - 2005-07-03 23:42:34 - 7629 integer MIPS (Dhrystone) per CPU

4.19 moddata XP3200@2478.11
--- - 2005-07-21 23:16:38 - 3250 double precision MIPS (Whetstone) per CPU
--- - 2005-07-21 23:16:38 - 7819 integer MIPS (Dhrystone) per CPU

4.45 moddata XP3200@2420.48
12/08/2005 1.01.29|| 3272 double precision MIPS (Whetstone) per CPU
12/08/2005 1.01.29|| 7603 integer MIPS (Dhrystone) per CPU

12/08/2005 1.05.58|| 3285 double precision MIPS (Whetstone) per CPU
12/08/2005 1.05.58|| 7609 integer MIPS (Dhrystone) per CPU

Aro
12-08-2005, 20:08
Bisogna aggironare anche i collegamenti:

APPLICAZIONI=> BOINC=> Crea collegamento di BOINC MANAGER

Copia il collegamento in DOCUMENTS&SETTINGS=> ALL USERS=> MENU' AVVIO => ESECUZIONE AUTOMATICA

Se presente un altro collegmaento BOINC, cestinarlo.

Funzionerà!!! ;)

:doh:
che stupido..! hai ragione!
..eh si che Ghz l'aveva anche scritto... :read: :muro:

grazie! :D

midian
12-08-2005, 21:25
....midia è capitato anche a me con il 4.45 moddato ... ci ho smanettato un pochino ma poi è andato!!

mi spiegi di preciso cosa è successo? :mbe:

-OldFox-
12-08-2005, 23:47
...ma... credo che sia andata pressssssapppppoco così... il bonic appena gli dai in pasto il tuo account si connette subito al pregetto ... sono stato veloce... ho lanciato subito il benchmark e quando ha finito si è connesso regolarmente al progetto ... mi ha dato ancora qualche errore.. nei log avevo un po di scritte in rosso ... gli ho fatto scaccolare una decina di wu di predicator mentre si faceva le sue pare di mancata connessione (Deferring communication with project for 59 seconds ... 1minuto .. 10 minuti ) e poi forzandolo ogni tanto (update) è andato tutto apposto!!

...ora va ... anche benone!!!

Fenomeno85
13-08-2005, 16:22
ottimo che dire sempre i migliori ma ho visto nel topic che spy non funziona ... quindi che si fa per registrare il tutto e avere la mappa?

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

canapa
17-08-2005, 15:21
A me si impianta tutto....
Ha scaccolato per un paio di giorni e poi si è bloccato.....

Per ora ho rimesso il 4.19; quando avrò un pò più di tempo vedrò di rimettere il 4.45

midian
17-08-2005, 15:35
ora ho messo boinc 4.45 originale, poi la mod, ma sembra che i tempi siano allungati, questa è la 2*scaccola che fa, senza impigli, poi vi posto i timers :D

Hiaggy
17-08-2005, 17:51
Passavo per un commento al new client...

...Veramente niente male! Complimenti :D

attackment
17-08-2005, 18:01
per me è eccessivamente pesante e esoso di risorse, ho tutta l'intenzione appena ho tempo di ripassare al 4.19(ghz le hai ancora vero?) :muro:

e con le conn lente fa baruffa e nn va bene ci sono molte isdn e 56k :mc:

midian
17-08-2005, 21:00
a voi coi seti optimized, in quanto la fa una WU? :cry:

Corazzata Be-Spi
18-08-2005, 07:24
Pentium 4 Northwood 3000@3400 dissy ad aria con boinc 4.45 impiega 2 ore nette, credito stimato medio di 45,58 media wu/giorno di 21.

Fenomeno85
18-08-2005, 10:21
Pentium 4 Northwood 3000@3400 dissy ad aria con boinc 4.45 impiega 2 ore nette, credito stimato medio di 45,58 media wu/giorno di 21.

un pò altino ... io per adesso dato che fa caldo devo tenere il mio procio su 2.36 e ci metto 1.48

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

midian
18-08-2005, 10:49
grazie corazzata, io col seti 4.19 modded ci mettevo 2 ore :D
coni 4.45@4.45 modded 2:35 ore :cry:

Corazzata Be-Spi
18-08-2005, 12:02
grazie corazzata, io col seti 4.19 modded ci mettevo 2 ore :D
coni 4.45@4.45 modded 2:35 ore :cry:

Con la 4.19 impiegavo 2 ore e 10 minuti e i criditi stimati erano intorno ai 25.

Quindi ho guadagnato in crediti e nei tempi di elaborazione soprattutto in questo periodo di caldo e la temp della cpu è sempre intorno ai 60°.

zichichi
18-08-2005, 12:50
ciao gente!!! con il nuovo boinc_mod questi sono i miei test, ceme sono? non sono un esperto...
08/18/05 13:44:58||Suspending computation and network activity - running CPU benchmarks
08/18/05 13:44:58|SETI@home|Pausing result 16my04ab.21925.4240.422146.239_1 (removed from memory)
08/18/05 13:44:58|SETI@home|Pausing result 01dc03aa.9987.4962.604804.175_0 (removed from memory)
08/18/05 13:44:59||request_reschedule_cpus: process exited
08/18/05 13:45:00||Running CPU benchmarks
08/18/05 13:45:55||Rilevata CPU P4 HT
08/18/05 13:45:57||Benchmark results:
08/18/05 13:45:57|| Number of CPUs: 2
08/18/05 13:45:57|| 2725 double precision MIPS (Whetstone) per CPU
08/18/05 13:45:57|| 6707 integer MIPS (Dhrystone) per CPU
08/18/05 13:45:57||Finished CPU benchmarks

ps. ma come faccio a visualizzale il grafico tipo screansaver?

midian
18-08-2005, 13:18
ciao gente!!! con il nuovo boinc_mod questi sono i miei test, ceme sono? non sono un esperto...
08/18/05 13:44:58||Suspending computation and network activity - running CPU benchmarks
08/18/05 13:44:58|SETI@home|Pausing result 16my04ab.21925.4240.422146.239_1 (removed from memory)
08/18/05 13:44:58|SETI@home|Pausing result 01dc03aa.9987.4962.604804.175_0 (removed from memory)

clicchi sulla WU in scaccolo e a sinistra fai show graphics :D

midian
18-08-2005, 13:19
Con la 4.19 impiegavo 2 ore e 10 minuti e i criditi stimati erano intorno ai 25.

Quindi ho guadagnato in crediti e nei tempi di elaborazione soprattutto in questo periodo di caldo e la temp della cpu è sempre intorno ai 60°.
ah :(
ma hai messo la 4.45 mod sulla 4.19 mod?

zichichi
18-08-2005, 13:27
clicchi sulla WU in scaccolo e a sinistra fai show graphics :D

il tasto risulta disabilitato.... :(

midian
18-08-2005, 13:33
azz strano :confused:

Corazzata Be-Spi
18-08-2005, 15:02
ah :(
ma hai messo la 4.45 mod sulla 4.19 mod?

Ovviamente si!!!

Corazzata Be-Spi
18-08-2005, 15:03

È normale per velocizzare lo scaccolo violento!!! :D :D :D

In più il benchmark che faceva ogni 5 giorni circa adesso lo fa ogni 30 giorni!!! ;) ;) ;)

Corazzata Be-Spi
18-08-2005, 15:06

Questi sono i miei benchmark:
18/08/2005 16.04.48||Running CPU benchmarks
18/08/2005 16.05.43||Rilevata CPU P4 HT
18/08/2005 16.05.43||Rilevata CPU P4 HT
18/08/2005 16.05.45||Benchmark results:
18/08/2005 16.05.45|| Number of CPUs: 2
18/08/2005 16.05.45|| 3375 double precision MIPS (Whetstone) per CPU
18/08/2005 16.05.45|| 7905 integer MIPS (Dhrystone) per CPU
18/08/2005 16.05.45||Finished CPU benchmarks

Cpu Intel Pentium 4 Northwood 3000@3400

midian
18-08-2005, 16:05
Ovviamente si!!!
ah! :cry:

ilmennin
19-08-2005, 18:29
Salute a tutti.
Volevo giusto segnalare che da quando sono passato alla nuova mod tutte le wu elaborate mi hanno sempre dato un credito minore rispetto a quello stimato.
Esempio:

102420837 22396662 17 Aug 2005 23:30:19 UTC 19 Aug 2005 11:56:19 UTC Over Success Done 5,864.83 40.68 32.89

E' cosa normale o sono come al solito molto :ciapet: :D ?

Ciao a tutti ;) .

Matrixbob
25-08-2005, 15:40
Boh come al solito torno dalle vacanze e ddecido di installare il nuovo BOINC, ma niente come sempre fallisco qualcosa. Faccio Attach new project, ma le scermare rimangono belle linde e bianche. Niente da nessuna parte, tutto bianco ... :cry: :muro: :rolleyes: :confused: :mc:

GHz
25-08-2005, 15:53
Boh come al solito torno dalle vacanze e ddecido di installare il nuovo BOINC, ma niente come sempre fallisco qualcosa. Faccio Attach new project, ma le scermare rimangono belle linde e bianche. Niente da nessuna parte, tutto bianco ... :cry: :muro: :rolleyes: :confused: :mc:

Ciao Matrix. Hai installato Boinc da zero o hai messo le nuove mod su una versione precedente?

I server di Seti sono fermi per sistemare alcuni problemi avuti in questo mese (tante wu da validare) e dovrebbero tornare online a breve, quindi se hai fatto l'attach a seti e non ha funzionato è normale. Riprova in serata o domani e nel frattempo macina un pò con predictor o qualche altro progetto, giusto per non tenere a poltrire la CPU :D

Ciao,
GHz ;)

Matrixbob
25-08-2005, 17:52
Ciao Matrix. Hai installato Boinc da zero o hai messo le nuove mod su una versione precedente?

I server di Seti sono fermi per sistemare alcuni problemi avuti in questo mese (tante wu da validare) e dovrebbero tornare online a breve, quindi se hai fatto l'attach a seti e non ha funzionato è normale. Riprova in serata o domani e nel frattempo macina un pò con predictor o qualche altro progetto, giusto per non tenere a poltrire la CPU :D

Ciao,
GHz ;)
Prima ho provato ad installare sulla 4.19 moddata e mi diceva: TU NON PUOI UTLIZZARE QUESTO CLIENT, mi pare.
Poi la ho rimossa da installazioni/disinstallazioni e ho usato il file di setup.
Partire parte, ma non mi da segni di vita. :(

Hiaggy
25-08-2005, 21:27
Visto l'andazzo dei server Seti mi sono lanciato su Predictor per testare il nuovo client 4.45... Secondo voi circa 50 minuti per 2 wu in parallelo è un buon tempo? (Prescott 550 3.4@3.6 1Gb ram) :mbe:

Matrixbob
25-08-2005, 21:36
http://img249.imageshack.us/img249/7162/asd1xm.gif

Niente da fare, se mi dite come rimuovere tutto e reinstallaro provo ancora.
Stavolta attendo le vostre istruzioni che cercherò d'eseguire alla lettera.

Matrixbob
25-08-2005, 21:49
Boh mi era partita:
http://img14.imageshack.us/img14/380/asd0hu.gif

Ma poi mi ha bannato la versione dicendo che è limitata al team di hwupgrade ... ma non avevo joinato molto tempo fa io?! o_O

Matrixbob
25-08-2005, 21:52
Ma qualcosa di + "user friendly" mai?! :O :rolleyes: :mc:

Vjoke
26-08-2005, 11:07

Non hai l' app_info. Controlla che sia al posto giusto, cioè nella cartella del progetto insieme al client seti.

EDITO: Ma appena esegui il manager appare quel messaggio?
Bye

Matrixbob
26-08-2005, 11:25
Non hai l' app_info. Controlla che sia al posto giusto, cioè nella cartella del progetto insieme al client seti.

EDITO: Ma appena esegui il manager appare quel messaggio?
Bye
La prima volta no, ma da quando mi ha bannato si.

GHz
26-08-2005, 13:55
Guarda, noi cerchiamo di fare il possibile (guide, info, mod, ecc) ma se poi non vengono seguite le indicazioni e laggiù hanno dei problemi con i server non ci possiamo fare nulla più che comunicarlo nell'apposito topic.

Il fatto del bannaggio della versione moddata succede perchè quando viene agganciato un progetto ancora le info sul team non sono state scaricate e bisogna attendere che la procedura di attach sia terminata prima di muoversi tra i tab (mi pare), altrimenti la mod "abbaia" :D

Per questo noi diciamo di settare tutto prima con la versione originale, e poi mettere la moddata.

Seti attualmente è in fase di "fine pulizie estive" e quindi non è possibile agganciarsi, ma a regola domani dovrebbe essere già possibile riprendere.
Per vedere quali progetti sono attivi e quali no segnalo questo interessante sito: http://boincprojectstatus.ath.cx

Ciao,
GHz

-=Nemis=-
26-08-2005, 14:04
la mod non mi ordina nessuna colonna, è una cosa voluta x velocizzare?

Matrixbob
26-08-2005, 14:17
Guarda, noi cerchiamo di fare il possibile (guide, info, mod, ecc) ma se poi non vengono seguite le indicazioni e laggiù hanno dei problemi con i server non ci possiamo fare nulla più che comunicarlo nell'apposito topic.

Il fatto del bannaggio della versione moddata succede perchè quando viene agganciato un progetto ancora le info sul team non sono state scaricate e bisogna attendere che la procedura di attach sia terminata prima di muoversi tra i tab (mi pare), altrimenti la mod "abbaia" :D

Per questo noi diciamo di settare tutto prima con la versione originale, e poi mettere la moddata.

Seti attualmente è in fase di "fine pulizie estive" e quindi non è possibile agganciarsi, ma a regola domani dovrebbe essere già possibile riprendere.
Per vedere quali progetti sono attivi e quali no segnalo questo interessante sito: http://boincprojectstatus.ath.cx

Ciao,
GHz
[EDIT]
Allora riparto con:
4.45 -> 4.45 mod

Vjoke
26-08-2005, 14:53
la mod non mi ordina nessuna colonna, è una cosa voluta x velocizzare?

Neanche la 4.45 originale ordina la colonna e noi non l'abbiamo implementato

Cecco BS
26-08-2005, 14:58
complimentoni per gli sviluppatori, ottimo mod!

Gyxx
26-08-2005, 15:03
Una cosa che era tanto che volevo chiedere, e ora mi azzardo a fare :

Io ho DIVERSI problemi con i PC aziendali con cui lavoro, sono tutti dei NetVista IBM con la ventola che parte quando il P4 scalda troppo ...

... se fo partire il SETI così come è ora, mi surriscalda ognibene e la ventola parte facendo girare ogni altro essere nel mio ufficio (a comune con altri 6 disgraziati), cosiccome su alcuni PC "imbucati" in zone silenziose ....

...come unica soluzione mi toccca farli partire solo durante la notte o nei weekend, e anche allora talvolta trovo che i client hanno crashato (probabilmente da surriscaldamento) ....

.. mi domandavo se c'era un sitema x variare il carico del seti e lasciarlo, tipo, al 60%, in modo da poter usare il PC senza che parta il "turbo" e quindi usarlo sui + PC, o di usarlo al 90% ma senza intoppi sui pC che si surriscaldano troppo ....

Ciapps, se potete darmi info ;) ....ù

Gyxx

Cecco BS
26-08-2005, 15:06
questo non può andar bene?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=994300

Cecco BS
26-08-2005, 15:08
aspè un attimo... perchè mi va solo una WU?? Prima me ne andavano due alla volta, adesso ne va solo una!!...??

Cecco BS
26-08-2005, 15:57
come non detto, tutto a posto ora! Però non è abilitata la possibilità di modificare le preferenze da client...

Gyxx
26-08-2005, 17:51
questo non può andar bene?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=994300
Ottimo ;) , se tutto va bene lo provo nel weekend e lo installo luned^.

Ciapps e grazie

;)

Gyxx

Vjoke
26-08-2005, 19:50
.. mi domandavo se c'era un sitema x variare il carico del seti e lasciarlo, tipo, al 60%, in modo da poter usare il PC senza che parta il "turbo" e quindi usarlo sui + PC, o di usarlo al 90% ma senza intoppi sui pC che si surriscaldano troppo ....

Sarebbe veramente utile integrare tutto questo nel manager :rolleyes:

Cecco BS
26-08-2005, 20:06
già, non sarebbe male! Qualcuno mi dice come mai non funziona il menu preferenze dal mio boinc manager?

Gyxx
26-08-2005, 21:14
Sarebbe veramente utile integrare tutto questo nel manager :rolleyes:
Vabbè, lo so che voi fate di tutto xchè funzioni "ottimizzato", ma così come era NON lo ho potuto montare su diversi PC sia xchè tendono a piantarsi mentre ci si lavora se BOINC è attivo sia x quanto detto + sopra (la ventola è veramente fastidiosa se si deve stare tutto il giorno a quelle postazioni) ...

...direi che fra non averlo e averlo su 4-5 computer in +, anche se al 60%, non sarebbe affatto male ;) (almeno x il mio RAC :D ) .... mettere il NON ottimizzato non sarebbe equivalente, xchè vorrei abbassarlo solo di quel tanto che serve x rendere gestibile i PC di cui sono responsabile a lavoro ;).

l'ideale X ME sarebbe poterlo istallare come servizio e a potenza regolabile : al 60% durante il giorno, a manetta (o al 90% nel PC che crasha ogni 2 gg) durante la notte ed il weekend ;) ...

...ora che so a quale programma agganciarmi, cmq, vedrò se mi riesce di sperimentare anche qualcosa a tale riguardo ;) .

Senza dimenticare cmq di ringraziare tutti quelli che hanno ttimizzato il client come te ;).

Ciapps

Gyxx

Matrixbob
26-08-2005, 21:52
Bella Gyxx!

Matrixbob
26-08-2005, 21:55
Ritornando al mio caso.
La 4.45 standardfunziona benissimo, poi ho fatto un backup della versione standard ed ho messo la moddata.
Mi dice disconesso o cose simili, insomma non funziona ancora.
Ho ripristinato l'originale backppata.

Vjoke
27-08-2005, 01:39
già, non sarebbe male! Qualcuno mi dice come mai non funziona il menu preferenze dal mio boinc manager?

Il menu preferenze si attiva solo se viene selezionato il progetto Seti@Home e solo in locale.

Cecco BS
27-08-2005, 10:03
ah, umpf, peccato! Vabbè, in ogni caso ottimo mod! ;)

Matrixbob
27-08-2005, 10:08
Si per che riesce a farlo girare. Il mio Barton 2600+ continua con la standard.

GHz
27-08-2005, 13:23
Purtroppo solo con seti c'è la possibilità di fare la modifica delle opzioni da remoto, quando ci sarà anche sugli altri progetti (devono aggiornare i file di boinc) la metteremo anche per gli altri.

^packet^
28-08-2005, 06:12
Approfittando dello stop del Seti e prima di passare a Predictor ho aggiornato la macchina che uso qui al lavoro (P4 2.8) con la versione 4.45 moddata; ecco i risultati del bench:

28/08/2005 06:15:51||Benchmark results:
28/08/2005 06:15:51|| Number of CPUs: 1
28/08/2005 06:15:51|| 3813 double precision MIPS (Whetstone) per CPU
28/08/2005 06:15:51|| 10007 integer MIPS (Dhrystone) per CPU
28/08/2005 06:15:51||Finished CPU benchmarks

Direi che non c'è male......e per il momento tutto funge alla perfezione :) :)

Matrixbob
28-08-2005, 08:57
Anche io voglio metter ela moddata, ma non ci riesco ... :(

ilmennin
28-08-2005, 14:14
Salute a tutti.
Volevo giusto segnalare che da quando sono passato alla nuova mod tutte le wu elaborate mi hanno sempre dato un credito minore rispetto a quello stimato.
Esempi:

102420837 22396662 17 Aug 2005 23:30:19 UTC 19 Aug 2005 11:56:19 UTC Over Success Done 5,864.83 40.68 32.89
100374138 23789844 13 Aug 2005 19:41:30 UTC 14 Aug 2005 16:29:33 UTC Over Success Done 5,293.39 36.71 29.46
100366931 23788121 13 Aug 2005 19:19:19 UTC 14 Aug 2005 16:01:29 UTC Over Success Done 5,475.83 37.98 35.22
100348971 23783955 13 Aug 2005 18:27:00 UTC 14 Aug 2005 14:57:48 UTC Over Success Done 5,679.42 39.39 35.77
100334214 23571899 13 Aug 2005 17:44:03 UTC 14 Aug 2005 14:19:33 UTC Over Success Done 5,548.55 38.48 32.50
100315242 23776112 13 Aug 2005 16:50:34 UTC 14 Aug 2005 13:17:32 UTC Over Success Done 5,518.42 38.27 38.27
100296545 23771699 13 Aug 2005 15:59:24 UTC 14 Aug 2005 12:43:34 UTC Over Success Done 5,878.45 40.77 19.44
100284606 23769001 13 Aug 2005 15:25:21 UTC 14 Aug 2005 11:42:53 UTC Over Success Done 5,583.06 38.72 30.25
100269826 23603397 13 Aug 2005 14:43:36 UTC 14 Aug 2005 11:05:43 UTC Over Success Done 5,885.81 40.82 37.41
100255679 23761995 13 Aug 2005 14:05:03 UTC 14 Aug 2005 9:25:05 UTC Over Success Done 29.27 0.20 0.06
100237621 23757575 13 Aug 2005 13:13:36 UTC 14 Aug 2005 10:07:34 UTC Over Success Done 5,829.55 40.43 36.09
100220931 23753422 13 Aug 2005 12:27:48 UTC 14 Aug 2005 9:14:37 UTC Over Success Done 6,083.19 42.19 21.73
100206058 23749734 13 Aug 2005 11:44:39 UTC 14 Aug 2005 8:28:43 UTC Over Success Done 5,802.06 40.24 22.76
100189648 23745674 13 Aug 2005 10:58:05 UTC 13 Aug 2005 20:14:14 UTC Over Success Done 5,995.73 41.58 32.85
100145832 23734754 13 Aug 2005 8:51:52 UTC 13 Aug 2005 19:30:34 UTC Over Success Done 5,977.70 41.46 26.31
99915727 23677713 12 Aug 2005 22:01:59 UTC 13 Aug 2005 18:28:05 UTC Over Success Done 4,498.70 31.20 23.84
99895619 23672812 12 Aug 2005 21:26:39 UTC 13 Aug 2005 17:49:47 UTC Over Success Done 5,752.06 39.89 pending
99882466 23669645 12 Aug 2005 20:29:41 UTC 13 Aug 2005 17:11:30 UTC Over Success Done 5,919.17 41.05 27.62
99879267 23668622 12 Aug 2005 20:07:15 UTC 13 Aug 2005 16:11:37 UTC Over Success Done 4,464.25 30.96 25.97
99868774 23666459 12 Aug 2005 18:56:20 UTC 13 Aug 2005 15:27:20 UTC Over Success Done 5,417.47 37.57 21.98
99860213 23664379 12 Aug 2005 18:25:17 UTC 13 Aug 2005 14:54:41 UTC Over Success Done 5,512.91 38.24 18.01

E' cosa normale o sono come al solito molto :ciapet: :D ?

Ciao a tutti ;) .

P.S.: grazie all'assegnazione dei crediti di questo periodo ho aggiunto diversi results; attendo notizie in merito ;) .

Maxcorrads
28-08-2005, 15:34
Non riesco a trovare la versione moddata della 4.19.
HELP!

Matrixbob
28-08-2005, 16:43
:mc: :rolleyes: Non riesco a trovare la versione moddata della 4.19.
HELP!
A me il passaggio 4.45 standard --> 4.45 mod non funziona mai, sarà colpa del SETI'S server giù?! :confused:

-=Nemis=-
29-08-2005, 07:49
http://img249.imageshack.us/img249/7162/asd1xm.gif

Niente da fare, se mi dite come rimuovere tutto e reinstallaro provo ancora.
Stavolta attendo le vostre istruzioni che cercherò d'eseguire alla lettera.

anche io da stamattina ho sto coso, dopo settimane che funzionava. mi sa che è colpa di predicor

Matrixbob
30-08-2005, 14:05
Predictor mi ha sempre dato problemi, eppure è un bel progetto1 :(

Hiaggy
01-09-2005, 14:51
Ho un pc con client boinc_4.45_windows_intelx86 dove ho scaricato le caccole di Seti però nn mi inizia l'elaborazione!!!
Da tenere in considerazione che ho elaborato per 10 giorni su Predictor,e ora che ho sospeso il progetto per buttarmi su Seti ecco il problema..
Su file è selezionato "run based on preferences" eppure nn inizia a macinare!
Ho anke provato a resettare il progetto e poi ho anke reinstalato il client... Niente! :cry:
Qualcuno ha qualke idea... :help: :cry: :help:

Matrixbob
01-09-2005, 16:00
Io sul portatile non ho joinato Predictor ed il mod è andato a buon ine.
Secodno me è proprio Predictor che impasta tutto.

iCasty2005
01-09-2005, 16:42
Ho un pc con client boinc_4.45_windows_intelx86 dove ho scaricato le caccole di Seti però nn mi inizia l'elaborazione!!!
Da tenere in considerazione che ho elaborato per 10 giorni su Predictor,e ora che ho sospeso il progetto per buttarmi su Seti ecco il problema..
Su file è selezionato "run based on preferences" eppure nn inizia a macinare!
Ho anke provato a resettare il progetto e poi ho anke reinstalato il client... Niente! :cry:
Qualcuno ha qualke idea... :help: :cry: :help:

Ciao Comandante Hiaggy,

piccola domanda...

dato che nelle preferenze della flotta è impostato RUN 100%, hai fatto.. SUSPEND PREDICTOR (in progetti...) e RUN SETI?

Altrimenti.. anche se hai entrambi i progetti.. va solo predictor. ;)

Fammi sapere.
ciao

Hiaggy
01-09-2005, 17:34
Ora ho re installato il Client e ho messo solo Seti come progetto, è partito regolarmente e ha scaricato le Wu, solo che nn inizia ad elaborarle! :cry:
Proprio nn so che fare :help: :help: :help:

Cecco BS
01-09-2005, 18:21
Io sul portatile non ho joinato Predictor ed il mod è andato a buon ine.
Secodno me è proprio Predictor che impasta tutto.

a me funziona perfettamente predictor...

GHz
01-09-2005, 18:52
Ora ho re installato il Client e ho messo solo Seti come progetto, è partito regolarmente e ha scaricato le Wu, solo che nn inizia ad elaborarle! :cry:
Proprio nn so che fare :help: :help: :help:

Prova a settare "Run Always"

GHz
01-09-2005, 18:54
Mah, secondo loro non c'è nessun problema, a parte l'alto traffico ed il leeeento recupero :boh:

http://setiathome.berkeley.edu/forum_thread.php?id=19486

Non ho ben chiaro il secondo post di Matt....dove parla del "bandwidth cap" :boh:

Hiaggy
01-09-2005, 20:22
Prova a settare "Run Always"

Niente da fare Ghz è proprio impallato!
Non riesco a capire, con Predictor andava, ho annullato tutte le Wu per lanciarmi su Seti e da li nn ne ha più voluto sapere, nemmeno dopo che l'ho re installato..
Mha.. :cry:

Hiaggy
02-09-2005, 08:44
Passavo a segnalare che ho risolto il problema... Ho spento il pc tutta la notte e il mattino successivo e partito regolarmente, forse era un pò accaldato :D

Ora stò elaborando la prima Wu di Seti con un Hp con procio Nortwood 2.66.
Secondo voi è normale che impieghi circa 3 ore per il calcolo di una caccola? :confused:

Matrixbob
02-09-2005, 15:23
Mi son tolto da Predictor e l'installazione del MOD x AMD è riuscita ... mistero ...

GHz
02-09-2005, 15:33
Mi son tolto da Predictor e l'installazione del MOD x AMD è riuscita ... mistero ...

Hai messo la mod 4.45?

Matrixbob
02-09-2005, 15:37
4.45 classica -> 4.45 mod.

Senza passare dalla vecchia versione.

con Predictor mi sconetteva o diceva che non potevo usarla, ora sembra e ripeto sembra andare ...

... e guarda il gap prestazionale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=9340484#post9340484

GHz ti ricordi mica un mio 3D dove chiedevo consiglio sulle risorse da assegnare ad ogni progetto?!
... non lo trovo +!!! :(

GHz
02-09-2005, 15:52
4.45 classica -> 4.45 mod.

Senza passare dalla vecchia versione.

con Predictor mi sconetteva o diceva che non potevo usarla, ora sembra e ripeto sembra andare ...

... e guarda il gap prestazionale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=9340484#post9340484

GHz ti ricordi mica un mio 3D dove chiedevo consiglio sulle risorse da assegnare ad ogni progetto?!
... non lo trovo +!!! :(

Strano...non avrebbe dovuto dare problemi nemmeno con predictor.....
Non è che per caso hai ancora il backup della cartella con predictor agganciato? Se si puoi mandarmela a ghz_at_hwupgrade.it che ci vorrei dare un'occhiata? :)

Per quanto riguarda il topic sulle risorse...mi pare di ricordare...ma dove sta il problema? Per settare le percentuali basta andare nelle opzioni specifiche del progetto sul sito e cambiare il numero alla voce "Resource share" :D

Matrixbob
02-09-2005, 15:57
Per settare le percentuali basta andare nelle opzioni specifiche del progetto sul sito e cambiare il numero alla voce "Resource share" :D
Il problema sta nel fatto che voglio equilibrare le risorse in modo opportuno x ogni progetto, ma forse non ha senso.
Dato che certe elaborazioni durano tanto non so se serve fare una specie di skeduler che gli dia + tempo a loro.

Ma adesso che Predictor non lo lavoro +, Einstein ed Lhc & Seti +/- ci mettono lo stesso tempo x ogni elaborazione.

[1] Adesso ho 57% SETI - 14% LHC - 29% Einstein, posso configurare meglio le risorse affidate?!
[2] Sarebbe meglio lavorare sempre al SETI e quando non ci sono unità agli altri?!
[3] Gli altri progetti li guardano veramente i dati che noi elaboriamo o tagliano corto seguendo i loro progetti e stop?!
Perchè se è così uso solo il SETI ...

PS
Mi pare sia 30MB di roba il mio file.zip :)

GHz
02-09-2005, 16:09
Il problema sta nel fatto che voglio equilibrare le risorse in modo opportuno x ogni progetto, ma forse non ha senso.
Dato che certe elaborazioni durano tanto non so se serve fare una specie di skeduler che gli dia + tempo a loro.

Ma adesso che Predictor non lo lavoro +, Einstein ed Lhc & Seti +/- ci mettono lo stesso tempo x ogni elaborazione.

Adesso ho 57% SETI - 14% LHC - 29% Einstein, posso configurare meglio le risorse affidate?!

Diciamo che il nuovo BOINC ha una gestione migliore del lavoro e delle wu in cache, e varia il metodo di elaborazione a seconda delle situazioni (ad esempio se ci sono wu che scadono prima di essere elaborate nel modo normale -> Earliest Deadline First).

Quindi imposta le percentuali a seconda di quante risorse vuoi dedicare ad ogni progetto, sarà boinc poi a regolarsi nel download delle wu e nell'elaborazione delle stesse.

Considera che le WU di Einstein sono più lunghe di quelle di Seti e LHC e che più le Wu sono lunghe, più crediti verranno assegnati.

Ciao,
GHz

GHz
02-09-2005, 16:11
[2] Sarebbe meglio lavorare sempre al SETI e quando non ci sono unità agli altri?!
Questo lo fa boinc da se :p
[3] Gli altri progetti li guardano veramente i dati che noi elaboriamo o tagliano corto seguendo i loro progetti e stop?!
Perchè se è così uso solo il SETI ...
:confused: Non l'ho capita questa....certo che li guardano i dati, ci mancherebbe....
PS
Mi pare sia 30MB di roba il mio file.zip :)
Manda manda :D

Matrixbob
02-09-2005, 16:16
:confused: Non l'ho capita questa....certo che li guardano i dati, ci mancherebbe....

.. nel senso che ormai si saranno già fatti un idea x il loro progetto e lo avranno già realizzato fisicamente un po' quelli del CERN no?!
Aparte che non so a cosa servono le nostre elaborazioni, magari non alla costruzione, ma al settaggio finale dei parametrei di funzionamento, boh ... :p

ConanSeldon
03-09-2005, 13:03
Io continuo ad avere il problema con la mod 4.45 che il tasto Show Graphics nn è abilitato. Non lo userei comunque quel tasto, in effetti, ma era giusto per segnalare. Magari è sintomo di altri problemi. Come tempi rispetto alla mod precedente sono uguali.
Se nel caso avete già risposto a questo problema chiedo venia, sono appena tornato.
Ciauuuuuuuuuu

GHz
03-09-2005, 13:43
Io continuo ad avere il problema con la mod 4.45 che il tasto Show Graphics nn è abilitato. Non lo userei comunque quel tasto, in effetti, ma era giusto per segnalare. Magari è sintomo di altri problemi. Come tempi rispetto alla mod precedente sono uguali.
Se nel caso avete già risposto a questo problema chiedo venia, sono appena tornato.
Ciauuuuuuuuuu

Ciao Seldon :cincin:

Si, il tasto show graphics è disabilitato in alcuni sistemi perchè abbiamo tolto la grafica dal client sperando in un piccolo boost, ma non mi pare ci sia stato, quindi magari nelle prox versioni la rimettiamo.

Well, mi pare che la fase iniziale di distribuzione dei mod sia finita, quindi chiudo questo topic e si continua nel nuovo topic ufficiale dei client moddati:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1006028

Ciao,
GHz :cool: