View Full Version : zalman 7000 al-cu su ASrock
ciao a tutti.
Ho un dubbio.............
Posso montare lo zalman 7000 al-cu sulla scheda madre ASrock P4V88???
Nella lista delle schede madri incompatibili con il suddetto dissipatore, presente sul sito zalman, la mia mobo non c'è. Posso stare tranquillo????
lucasnapy
04-08-2005, 00:41
Ciao, la tua scheda non è segnata tra le incompatibili, quindi si dovrebbe montare. Per sicurezza controlla qui (http://www.zalmanusa.com/product/cooler/7000(AB)_478MBlist_eng.htm). E cioè non deve esserci nessun componente più alto di 39mm nel raggio di 5.5 cm dal centro del socket; inoltre deve esserci una adeguata distanza dall'alimentatore.
Pensa, io sono a posto con la prima condizione, mentre per la seconda vado vicino vicino (forse troppo!) all'ali. Per questo sono ancora qui che ci penso e non lo ho ancora comprato... :cry:
Spero che a te vada meglio. Bye!
Ciao, la tua scheda non è segnata tra le incompatibili, quindi si dovrebbe montare. Per sicurezza controlla qui (http://www.zalmanusa.com/product/cooler/7000(AB)_478MBlist_eng.htm). E cioè non deve esserci nessun componente più alto di 39mm nel raggio di 5.5 cm dal centro del socket; inoltre deve esserci una adeguata distanza dall'alimentatore.
Pensa, io sono a posto con la prima condizione, mentre per la seconda vado vicino vicino (forse troppo!) all'ali. Per questo sono ancora qui che ci penso e non lo ho ancora comprato... :cry:
Spero che a te vada meglio. Bye!
Eh si spero di si!! Purtroppo io non posso togliere il box originale intel dal socket, e quindi prenderò le misure dal centro della ventola orignale intel........!!!! tu che ne dici??? Può essere attendibile questa misurazione???
lucasnapy
06-08-2005, 12:08
Non è proprio attendibilissimo: difatti il centro della ventola non coincide con il centro del processore, ma con il centro del socket, quindi fai conto un 2-3 mm di differenza, che in alcuni casi possono essere determinanti.
Cmq, per sk madri Intel la situazione è semplice. Appurato che non ci sono componenti ingombranti intorno al socket, ci devono essere 1 cm o 1,7 cm (dipende dall'orientamento del processore) liberi tra la mobo e l'ali.
buona giornata!
Non è proprio attendibilissimo: difatti il centro della ventola non coincide con il centro del processore, ma con il centro del socket, quindi fai conto un 2-3 mm di differenza, che in alcuni casi possono essere determinanti.
Cmq, per sk madri Intel la situazione è semplice. Appurato che non ci sono componenti ingombranti intorno al socket, ci devono essere 1 cm o 1,7 cm (dipende dall'orientamento del processore) liberi tra la mobo e l'ali.
buona giornata!
ok ho capito!! Cmq con le misure ke ho preso considerando che il raggio dello zalman 7000B Al cu è di 5.45, ho circa 7 - 7.5 cm di spazio dal centro della ventola ai vari componenti ( PSU, RAM ecc); quindi a occhio e croce dovrei riuscire a montarlo!!! Di regola montandolo dovrei avere uno spazio di circa 1.5cm tra dissy e componenti.
Cmq adesso sto cercando di trovare la data di produzione della mia scheda madre, in modo da verificare l'attendibilità della lista di incompatibilità delle mobo, pubblicato sul sito della zalman.
lucasnapy
07-08-2005, 12:04
Scusa se sono stato così insistente... :rolleyes:
Byez!
Scusa se sono stato così insistente... :rolleyes:
Byez!
No No!!! Non sei stato insistente........... a me interessano sempre i consigli e suggerimenti degli altri!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.