PDA

View Full Version : [photoshop cs]deformare parte di un'immagine

Junior83
03-08-2005, 18:28
Il mio problema sarebbe questo: devo deformare una porzione di immagine, in modo che una parte rimanga invariata e quella interessata sia "piegata al contrario".
Allego un immagine per spiegarmi meglio.
http://img157.imageshack.us/img157/6548/riflessohelp4pv.jpg
Il mio problema, cosi si vede è in quella che dovrebbe rappresentare la riflessione a terra dell'auto: la parte laterale va bene così, ma il posteriore (a sinistra della linea rossa) dovrebbe essere "curvato" in modo da seguire la linea dell'immagine originale, mentre ora è solo la sua speculare piatta (ho solo distorto un po' l'immagine per raddrizzare il riflesso).
Ho provato tutti i filtri di deformazione, ma non sono riuscito a risolvere niente. :muro: So che la cosa si può fare, ma proprio non riesco a farla! :muro:
...cosa devo usare?...e soprattutto come?
grazie in anticipo,
ciao

Oblio
04-08-2005, 22:45
guarda l'ho fatto in fretta solo per farti vedere che l'effetto che chiedi (se ho capito bene) appare molto irrealistico perchè nel riflesso con quella prospettiva si dovrebbe vedere il sotto della macchina.
Per dargli un po' più di contatto con suolo ho aggiunto rozzamente una ruota, ma lo ripeto è fatto al volo solo per dare l'idea dell'effetto.

talisker74
05-08-2005, 09:18
Prova a selezionare la parte che ti interessa, copiala su un altro livello e deformala non con i filtri, ma con i comandi di trasformazione/scala ecc, oppure abbina entrambe le soluzioni,vedi un po'.

Junior83
05-08-2005, 20:02
guarda l'ho fatto in fretta solo per farti vedere che l'effetto che chiedi (se ho capito bene) appare molto irrealistico perchè nel riflesso con quella prospettiva si dovrebbe vedere il sotto della macchina.
Per dargli un po' più di contatto con suolo ho aggiunto rozzamente una ruota, ma lo ripeto è fatto al volo solo per dare l'idea dell'effetto.
sì, so che così è poco realistico, infatti lì manca l'ombra della macchina e la diffusione del neon, l'immagine l'ho fatta in fretta giusto per esporre il mio problema. cmq, che effetto hai usato? dall'angolo presente nelle strisce penso una selezione parziale con successiva distorsione, giusto?

grazie cmq per le risposte :)