PDA

View Full Version : Diablo 2 1.11

Pagine : [1] 2 3

rano
03-08-2005, 17:14
L'atro giorno mi e' venuta voglia di rifarmi un single player a livello incubo; vado prima on line e mi ritrovo un aggiornamento che porta il gioco alla suddetta versione.
Ma vi rendete conto ? A 5 dico CINQUE anni dall'uscita, la Blizzard fa ancora patch :stordita:
Non sono un giocatore di battlenet, ma volevo farmi un po' di single, sapete quali siano (se c sono) le modifiche + sostanziali?
Mi sembrave di aver letto nel file "leggimi" di demoni superiori che potevano arrivare in qualsiasi momento...si trattava del multiplayer on line/Lan o nel single?

<sottovoce mode: ON>
Di Diablo 3 non si sa niente vero?
<sottovoce mode: OFF>

lele980
03-08-2005, 22:00
hanno fatto pure la 1.11?

io ero rimasto alla 1.10 che apportava delle migliorie interessanti riguardo le sinergie, sai che differenza c'è tra le 2 versioni??

comunque per diablo 3 nn so nulla, spero che in un futuro nn troppo lontano possa uscire anche io sono un appassionatissimo di questo gioko ;)

Hyperion
03-08-2005, 22:11
Non so come mai, ma un post del genere me lo aspettavo proprio da rano... ;)

Sì, nuova patch, 1.11, o per meglio dire una 1.10b, riveduta e corretta, nessuna novità sulle skill, eliminati solo qualche bug con l'aggiunta del nuovo charm dalle caratteristiche spaziali, che si può prendere senza tantissimi sforzi nel giro di una giornata.

Non hanno nemmeno resettato la ladder.

Qualche nuova runewords di cui non si sentiva la mancanza, carucce solo a livelli e disponibilità economiche intermedie.

Ma in ogni caso, grande blizzard.

:)

Ciao!!

giacomo_uncino
03-08-2005, 22:43
dello stesso Starcraft Broodwar è uscita l'ultima patch un mesetto fa che lo ha portato alla 1.13, veramente grande Blizzard se si pensa che starcraft è del 1998 :eek:

rano
03-08-2005, 23:20
Sono dei grandi!
Spero solo che se ci sara' un Diablo 3 assomigli molto al primo e soprattutto non sia un mmorpg; non sono raggiunto dall'adsl :muro:
I giochi della Blizzard valgono quello che costano!
La pirateria qui e' veramente un reato...scusate se lo specifico, ma lasciatemelo dire xche' con certi giochi a 50 € il reato lo fa chi ve lo vende.
Chiusa parentesi polemiche:ma dopo WoW faranno pur qualcos'altro.
Certo che conoscendoli ci lavoreranno su all'infinito!

Master Mystery
04-08-2005, 00:11
Eh, 5 anni, siamo quasi nel 2006, e io con il personal computer devo ancora inserire il CD di Diablo 2 ultra consumato per poter giocare. Facessero una patch per togliere la protezione che richiede il disco originale almeno.

rattopazzo
04-08-2005, 00:24
Eh, 5 anni, siamo quasi nel 2006, e io con il personal computer devo ancora inserire il CD di Diablo 2 ultra consumato per poter giocare. Facessero una patch per togliere la protezione che richiede il disco originale almeno.

Quella esiste da tempo
anche se non è esatto chiamarla patch :asd:

lele980
04-08-2005, 11:24
ma se passassi dalla 1.10 alla 1.11 che succederebbe ai miei precendenti salvataggi?

nn mi dite che dovrei ricominciare dacapo? senno' nn ci penso proprio ad aggiornare!!

Beralios
04-08-2005, 13:35
Sono dei grandi!
Spero solo che se ci sara' un Diablo 3 assomigli molto al primo e soprattutto non sia un mmorpg; non sono raggiunto dall'adsl :muro:
I giochi della Blizzard valgono quello che costano!
La pirateria qui e' veramente un reato...scusate se lo specifico, ma lasciatemelo dire xche' con certi giochi a 50 € il reato lo fa chi ve lo vende.
Chiusa parentesi polemiche:ma dopo WoW faranno pur qualcos'altro.
Certo che conoscendoli ci lavoreranno su all'infinito!

Non per niente il fantastico Guild Wars e' stato fatto da componenti storici della Blizzard.
Dovrebbero aprire una scuola per le altre software house. :D

rano
04-08-2005, 16:40
Non per niente il fantastico Guild Wars e' stato fatto da componenti storici della Blizzard.
Dovrebbero aprire una scuola per le altre software house. :D
Per non parlare di quanto sto aspettando Hellgate London (avete visto il filmato ? :sbavvv: ) di un certo Bill Roper...questi sono uccelli dalle uova d'oro.
Sono convinto che anche se molti di Diablo sono partiti, se uscisse dalla Blizzi il 3 non sarebbe da meno!
Non mi parlare di Guild Wars che vorrei tanto fare ma non mi fido con una connessione a 56k :muro:

Dimmu1979
05-08-2005, 07:24
Mah... a ma Guild Wars proprio non e' piaciuto... molto meglio WoW (il mio Maghetto di professione "sartina" e' uno spaccaossa!), cmq, per quanto riguarda Diablo 3, in questi giorni la Blizzard North (creatrice di Diablo) e' stata chiusa e ai dipendenti e' stata offerta la possibilita' di spostarsi alla Blizzard (diciamo che si sono riuniti tutti) ad Irvine... per lavorare piu' in sinergia con gli altri (diciamo per diminuire le spese!)... ad un "Unannounced Project"; a questo punto come si dice in giro potrebbe benissimo essere Diablo 3 o al piu' Starcraft 2... comunque vada, beh, sara' un successo!!!

Per dirla tutta sulla blizzard, io non ho mai giocato ai MMORPG perche' non mi sono mai piaciuti, un giorno un mio amico mi presta Guild Wars e WoW, beh, il giorno dopo avevo gia' comprato WoW da Play.com (dopo 5 ore passate senza nemmeno accorgermi a mazzulare in giro con un po' di gente)... non ce n'e', la Blizzard non fa giochi... fa capolavori assoluti, in ogni genere nel quale si cimenti!

trecca
05-08-2005, 08:47
Non mi parlare di Guild Wars che vorrei tanto fare ma non mi fido con una connessione a 56k :muro:
si gioca bene anche con un 56k (ovviamente flat, altrimenti guai alla bolletta :D )

rano
05-08-2005, 12:12
Mah... a ma Guild Wars proprio non e' piaciuto... molto meglio WoW (il mio Maghetto di professione "sartina" e' uno spaccaossa!), cmq, per quanto riguarda Diablo 3, in questi giorni la Blizzard North (creatrice di Diablo) e' stata chiusa e ai dipendenti e' stata offerta la possibilita' di spostarsi alla Blizzard (diciamo che si sono riuniti tutti) ad Irvine... per lavorare piu' in sinergia con gli altri (diciamo per diminuire le spese!)... ad un "Unannounced Project"; a questo punto come si dice in giro potrebbe benissimo essere Diablo 3 o al piu' Starcraft 2... comunque vada, beh, sara' un successo!!!
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
Pensi che faranno un annuncio presto? Io lo spero, per sognare un po' (un po'=qualche anno).
Come fai a reperire queste notizie?

rano
05-08-2005, 12:14
... non ce n'e', la Blizzard non fa giochi... fa capolavori assoluti, in ogni genere nel quale si cimenti!
Straquoto

lowenz
05-08-2005, 17:49
Se avessero messo come possibilità di scelta nella risoluzione 1024x768x32bit Diablo I e II sarebbero perennemente sul mio disco :D (soprattutto il primo, è troppo insuperabile il carisma di Diablo I!)

Hyperion
06-08-2005, 15:39
L'8 agosto inizia la nuova ladder di diablo 2.

Non so se ci sarò, ma credo che chi voglia iniziare a giocare in multiplayer abbia un abuona possibilità, visto e considerato che in un gioco molto dipendente dall'oggettistica posseduta come d2 si riparte tutti da 0.

Ciao!!

rano
06-08-2005, 16:13
L'8 agosto inizia la nuova ladder di diablo 2.

Non so se ci sarò, ma credo che chi voglia iniziare a giocare in multiplayer abbia un abuona possibilità, visto e considerato che in un gioco molto dipendente dall'oggettistica posseduta come d2 si riparte tutti da 0.

Ciao!!
grazie Hyperion ;)

HellSt0rm
06-08-2005, 18:52
(soprattutto il primo, è troppo insuperabile il carisma di Diablo I!)

Quoto!

Anche il 2 mi è piaciuto... (l'ho anche finito... :D) ma come il primo non ne esistono, uno dei giochi + belli della storia a mio avviso!

Tra l'altro su Play.com tempo fa li avevano messi in promozione D1 + D2 + D2 LOD (espansione) a 30 euri... ovviamente non mi sono scappati! :P

Kars
09-08-2005, 15:30
ciauz.. io non ho mai giocato a diablo2 pero' mi piace il genere alla nwn, dite che la grafica e' troppo datata x cominciare ora?

lele980
09-08-2005, 17:28
assolutamente no! anzi e superiore a sacred o divine divinity che sono usciti parecchi anni dopo.

bello di grafica
bello come giocabilita' e longevita'
bello come storia

nn fai un errore ad acquistarlo ora anche perche trovi il kit d1 d2 + espansione veramente a poko

DevilMalak
09-08-2005, 18:38
genere alla nwn ? diablo2 è tutt'altro gioco

rano
09-08-2005, 19:10
ciauz.. io non ho mai giocato a diablo2 pero' mi piace il genere alla nwn, dite che la grafica e' troppo datata x cominciare ora?
Guarda:ho finito Diablo LoD 2 volte a livello normale, ma ora lo sto rifacendo ad incubo e spero di andare oltre.
Rimane il mio gioco preferito (sara' che x me ha tutto cio' che cerco da un gioco) e ti assicuro che sono uno che li prova tutti.
Anche se sul mio pc girano giochi come Half Life2 e Doom3, ti assicuro che giocare a Diablo è un'altra cosa.
Non soffermarti alla grafica (considera che e' uscito nel 2000 ma la cura di certe cose solo alla Blizzard puoi vederla!!), per capire se veramente apprezzerai Diablo devi giocarci.
E' un pezzo di storia dei videogiochi ;)

-Ivan-
09-08-2005, 19:44
Rano arriva a giocare a livello inferno, quello per me è il vero diablo II, li puoi vedere se hai fatto un personaggio con le palle o no.

Kars
09-08-2005, 20:21
grazie a tutti ;)

rano
09-08-2005, 22:41
Rano arriva a giocare a livello inferno, quello per me è il vero diablo II, li puoi vedere se hai fatto un personaggio con le palle o no.
Cerchero' di fare del mio meglio...credo che prima di Diablo 3 ne avro' ancora il tempo.

DevilMalak
09-08-2005, 23:50
il vero diablo era in multiplayer imo.. peccato che ora la community sia quasi totalmente scomparsa.

Gozzy
10-08-2005, 08:02
Diablo mi ha aperto le porte del multiplayer, facevamo le battagli tra clan era troppo bello, rimarra' sempre il primo gioco un po' come la prima fidanzata, non si scorda mai.
Vi consiglio di giocarlo in multi, naturalmente prima magari lo finite cosi da godervi la storia in single, poi buttatevi sul multi e giocate con altra gente vi sembrera' un'altro gioco, mannaggia mi e' venuta voglia di installarlo :D :D

samsamsam
10-08-2005, 15:32
ragazzi diablo II è STORIA!Mai un gioco mi ha preso più di qst e disintossicarmi è stato moooolto difficile...Il gioco on line è spettacolo e vale da solo il prezzo dell'acquisto...poi non so voi ma io ho comprato circa 2 anni fa il battle cest di diablo II,semplicemente l'acquisto migliore che abbia mai fatto! Una scatola enorme e stupenda che racchiudeva al suo interno:Diablo II con scatola(ovviamente cartonata) originale (il manuale è probabilmente il migliore che abbia mai visto), espansione con manuale, guida strategica di 200 pagine(un pò inutile cmq,visto che era ferma a prima delle patc) 2 cd di colonne sonore....tutto a SOLI 45 euro....ditemi voi,7 cd 3 manuali e due scatole cartonate....semplicemente mitico.
Poi di pg ne ho fatti veramente tanti anche se a lv inferno son riuscito a finirlo solo con un barbaro grazie ad una spada epica che chissà come mai ho trovato!
Il problema del multiplayer è che se giochi "open" ti rovini tutto...ci sono solo SOLO cheaters e le possibilità di rovinarti il pg sono al 98%......In single player,invece,fare un pg VERAMENTE forte è praticamente impossibile!
Cmq....altro che sacred.............

Kars
10-08-2005, 15:34
perche' e' impossibile?

Mauro82
10-08-2005, 15:54
quasi quasi tiro fuori il mio necromante di 80° livello, è da parecchio che non ci gioco più :)

Revolution.Man
10-08-2005, 16:07
la disontossicazione da diablo II è durissima...e lo dice uno che gioca pochissimmo al computer, ma DiabloI e II + LOD sono dei capolavori.. io ho il battle pack(DII +LOD) e li vale tutti i soldi..
spettacolare.
spero vivamente nel 3, sopp perchè non ho + trovato giochi altrettanto belli!

samsamsam
10-08-2005, 16:08
perche' e' impossibile?

perchè ci sono troppi troppi TROPPI oggetti e trovare DA SOLO tutti quelli che interessano specificamente il proprio pg è un miraggio!

-Ivan-
11-08-2005, 19:46
A chi deve iniziare consiglio di giocare in single, su battlenet ora non so come è la situazione ma quando ho smesso io era davvero pieno di cheaters, inoltre non ti riesci a godere bene la storia e la difficoltà del gioco.
Io l'ho finito con tutti i pg a livello inferno tranne che con il necro che mi annoiava dopo poco, di barbari ne ho fatti 3 che erano davvero fortissimi, restano sempre il mio pg preferito.
Quel gioco è uno spettacolo.

Hyperion
11-08-2005, 20:32
Consiglio invece di provarlo on line; da poco c'è stato il reset della ladder, e quindi tutti i pg ladder ripartono da 0, quindi alla pari, senza discriminazioni di difficoltà tra chi ha gli oggetti buoni e chi no.

Sono state inoltre prese misure drastiche contro chi usa software illecito, con tanto di chiusura di account e ban della cd key; un mondo più pulito insomma.

E se diablo 2 lod è bello in single player, in multiplayer diventa stupendo, perchè vi aggiunge la possibilità di smerciare/comprare la roba, ed il pvp, cose che in sp sono ovviamente negate.

Ciao!!

rano
12-08-2005, 22:17
2 cd di colonne sonore....
Si trovano separatamente i cd delle colonne sonore?
Non posso comprare anche il battle chest.
Ho gia' i modellini, il gioco + espansione sia incartonati che il nuovo in confezione da DVD allargata (da viaggio :D :D ).
Comprai a suo tempo in edicola anche i racconti ma c'era Diablo 2 liscio, se non avessi venduto quello, mi ritroverei con 3 confezioni di D2 originali, fortunatamente ne ho solo 2 (metti che una si usuri :D :D ).
Pensate che sarebbe divertente giocare in LAN?

samsamsam
13-08-2005, 10:55
Si trovano separatamente i cd delle colonne sonore?
Non posso comprare anche il battle chest.
Ho gia' i modellini, il gioco + espansione sia incartonati che il nuovo in confezione da DVD allargata (da viaggio :D :D ).
Comprai a suo tempo in edicola anche i racconti ma c'era Diablo 2 liscio, se non avessi venduto quello, mi ritroverei con 3 confezioni di D2 originali, fortunatamente ne ho solo 2 (metti che una si usuri :D :D ).
Pensate che sarebbe divertente giocare in LAN?

non saprei a dire la verità...certo che sei proprio un patito di diablo! :)

rano
13-08-2005, 11:35
sai quando si dice:"era proprio il gioco che stavo cercando...".
Ne ho provati tanti altri ma ho visto che l'unico modo era continuare a giocare a Diablo :O

mcatk
23-08-2005, 14:08
Caspita ci sono ricascato!! vabbe ho reistallato aggioranto alla 1.11

stò tirando su un "baba" turbine sono a incubo 2 mondo lev 52, single player, chi ha voglia di farsi una partitina (faccio io da server se dite)...

Così si va a spaccar il culo ad un pò di demoniacci.. :D :D

oppure facciamo un piccolo clan inter nos che dite??

Luciano69
23-08-2005, 14:18
GIOCO STUPENDO! :sofico:

samsamsam
23-08-2005, 16:25
Caspita ci sono ricascato!! vabbe ho reistallato aggioranto alla 1.11

stò tirando su un "baba" turbine sono a incubo 2 mondo lev 52, single player, chi ha voglia di farsi una partitina (faccio io da server se dite)...

Così si va a spaccar il culo ad un pò di demoniacci.. :D :D

oppure facciamo un piccolo clan inter nos che dite??

tra un poco lo ricomincio anche io e l'idea di vedersi on line magari per qualche scambio FINALMENTE pulito(ODIO i cheater) nonb mi pare per nulla male...........

mcatk
23-08-2005, 17:21
tra un poco lo ricomincio anche io e l'idea di vedersi on line magari per qualche scambio FINALMENTE pulito(ODIO i cheater) nonb mi pare per nulla male...........

bene qualcuno c'è :D

su dai fatevi vivi!!! qualche partitella in 3-4-5 giocatori sarebbe il max per fare un pò di exp e beccare un pò di oggetti interessanti anche per chi gioca (sp)singleplayer..

Direi che cmq sia il caso di partire almeno da incubo, perchè a livello normale gira equip. insignificante

dnarod
23-08-2005, 19:07
azzo visto il 3d solo ora....ciao a tutti.....se volete giocare come hwupgrade sono disponibile anche se ho un mio team e posso farlo solo a tempo perso.....fate qualche pg ladder e alzatelo a 80 poi contattatemi sono retinal_2 come account......se mi trovate libero posso anche pensare di boostarvi anche se per ora gioco non ladder.....

cmq la 1.11 è stata un toccasana! con una sorca malvestita di 89 lvl posso fare baal a hell senza anni ne alcuno skiller.....immaginate con fiaccola sorca +3, anni, 5 sk + 35life, e un po di find che teammone che viene su, ehehehhee

dai sono impaziente di vedere i svostri altereghi virtuali, ricordate che sono retinal_2

mcatk
23-08-2005, 19:19
azzo visto il 3d solo ora....ciao a tutti.....se volete giocare come hwupgrade sono disponibile anche se ho un mio team e posso farlo solo a tempo perso.....fate qualche pg ladder e alzatelo a 80 poi contattatemi sono retinal_2 come account......se mi trovate libero posso anche pensare di boostarvi anche se per ora gioco non ladder.....

cmq la 1.11 è stata un toccasana! con una sorca malvestita di 89 lvl posso fare baal a hell senza anni ne alcuno skiller.....immaginate con fiaccola sorca +3, anni, 5 sk + 35life, e un po di find che teammone che viene su, ehehehhee

dai sono impaziente di vedere i svostri altereghi virtuali, ricordate che sono retinal_2

io gioco solo sp.....a lvl 80 ci arrivo fra 100 anni

+ che altro cercavo qualcuno per giocare sp non ladder..

Franx1508
23-08-2005, 21:04
assolutamente no! anzi e superiore a sacred o divine divinity che sono usciti parecchi anni dopo.

bello di grafica
bello come giocabilita' e longevita'
bello come storia

nn fai un errore ad acquistarlo ora anche perche trovi il kit d1 d2 + espansione veramente a poko
dove? :p

samsamsam
23-08-2005, 21:54
ehm..potete tradurre le ultime cose da voi dette!? :confused: :confused:

mcatk
23-08-2005, 22:29
ehm..potete tradurre le ultime cose da voi dette!? :confused: :confused:

vediamo un pò "ladder" è una modalità di gioco in multiplayer dove per giocare bisogna creare un account per accedere...

singleplayer è la modalità che gioco io cioè sul mio pc, tuttavia anche in single si può giocare in + persone in una lan oppure, anche tra gli utenti di questo forum, basta che qualcuno faccia da server e dia l'ip di accesso agli atri giocatori...

sorca---> incantatrice
find--->cercare oggetti unici set ect ect

dnarod
24-08-2005, 00:34
ma in open non ci si diverte per niente! inoltre basta un editor come jamella per farsi un charmino 1000 a ogni attributo tutte resistenze e tutte immunita e vestirsi con 500k di danno a una mano, non c e gusto.....mi ricordo che giocavo in open per testare i personaggi ma non ci gioca nessuno; o meglio ci giocano i lammah con personaggi iperhackati, è ingiocabile.......online invece la blizzard fa un buon lavoro di pulizia e si puo stare relativamente tranquilli

tra parentesi, proprio qualche ora fa io e il mio team abbiamo fatto il 10 fiaccolone, muaahahahahha ora ne abbiamo piu di uno per classe e vai! la sorca col fiaccolone fa veramente malissimo!! il pala hammer poi è qualcosa di spropositato!! oramai abbiamo i pg cosi pompati che bastano 2 di noi per fare gli uber! è la 3 torciona che facciamo con necro piu baba e basta!! siamo troppo grandi non ci supera nessuno!

mcatk
24-08-2005, 06:59
bhe mi sembra chiaro che se giochiamo tra di noi nessuno usa cheat, i pg è bello tirarli sù col sudore della fronte....

mi ricordo con la 1.09 che avevo tirato su un druido da far paura intorno al lvl 75 segava gli antichi a inferno con una media di 3 sec l'uno più di 4000 danni e con "furia" mi sembra 5 colpi ravvicinati x 4000 hi hi hi, peccato che ho perso il salvataggio :stordita:

dnarod
24-08-2005, 12:18
tu non chitti ma gli altri si....prova ad aprire "duel noobs" in open e vedi la gente che entra.....gente con pg talmente pompati che incartano diablo (nel senso che crasha il gioco).....anche con un 56k si puo giocare online ed è mille volte piu bello! per il danno, un barbaro del nostro team ha due botd su ba e fa piu di 10 (non ricordo bene cmq molto piu di 10) k per mano.....un nostro pala 32 k a martello....una mia sorca scaduta perche non la usavo piu faceva qualcosa come 49k di fulmine lol......c e un druido di un mio amico che a lev solo 93 tira via baal come se fosse un legnetto marcio....ste cose pero ci arrivi solo in multi!! inoltre in open la gente non tradda nulla e se vuoi oggetti buggati o rarissimi non li troverai mai! ad esempio noi abbiamo 4 siggard (ebbene si) e volendo ce ne possiamo fare anche altre......in single siggard non la trovi se giochi 5 anni tutti i giorni......
dai vieni online che ci fai compagnia! :D

samsamsam
24-08-2005, 12:49
concordo perfettamente con quanto avete detto....Proprio tutto:dai cheaters schifosi che entrano in open alla impossibilità di un duello serio agli oggetti che circolano li(tipo incantesimi veramente assurdi...) Ma dico,che piacere c'è!?? Io pg ne avevo pochi...ma tutti MERITATI e penso che un cheater non capirà MAI la soddisfazione che prova a trovare un oggetto dorato...identificarlo e vedere che è fortissimo!
Più che altro raga,non è che mi potete consigliare qualche buona guida per la crescita dei pg?Sembra strano ma non ho provato MAI i pg dell'espansione..forse perchè non sapevo su cosa puntare!
Un altra cosa...sento parlare molto di sorca fire....ma la ice non era la migliore?!?!?!?O sono io che sono old!?
PS:w le sorca,veramente gratificanti!
PPS: mi raccomando la guida!
PPPS: ora mi costruisco un pg e appena so almeno al 56lv vi contatto che giochiamo!
pppps:la forza di diablo è nel multiplayer...davvero inimitabile!

Aulin86
24-08-2005, 13:29
Io ho Diablo 2 senza l'espansione.
Posso giocare lo stesso???

dnarod
24-08-2005, 16:51
no, nessuno gioca a diablo II liscio.....almeno, veramente poche persone, non ti divertiresti, cmq io ci ho giocato per un mesetto prima di decidermi a comprare lod a 9.99, e devo dire che son stati soldi benspesi.........

per quanto riguarda sorca fire o cold: non esiste una piu forte di un altra, dipende per cosa la usi e come la vesti, tutto li; alla fine pero vanno bene tutte e 3 per tutto....personalmente preferisco cold per find e fire per picchiare, mentre light per fare lo sborone e sfoggiare i vestiti fighi.....ma è solo una preferenza, non vuol dire nulla.....una volta che il mercio regge meppo contessa e eldritch senza fare una piega una vale l altra....

samsamsam
24-08-2005, 19:56
e qualche buona guida?

mcatk
24-08-2005, 20:47
e qualche buona guida?

http://forums.multiplayer.it/showthread.php?threadid=216071

bhe almeno fatti lvl normale e ad incubo ci facciamo qualche quest (missione) insieme... io sto verso lvl 57 ma sento carenza di oggetti interessante e pensare che avevo na vagonata di muli con un bel pò di cosette, ma ho fatto casini con i salvataggi e le patch, caspita se riesco a riutilizzare i vecchi muli 1.10 sarebbe una manna, tutti oggetti findati da me con l'assa find :D

Hyperion
24-08-2005, 20:52
http://users.tkk.fi/~tgustafs/diablochars.html

Questa è la bibbia di diablo, il buon vecchio tommi; lì c'è tutto lo scibile del gioco, presentato in maniera scrupolosa che vi fa capire la complessità del gioco (in qualche pagina fa uso di derivate parziali...).

Tutto questo per dire che dietro ad una apparenza banale di ammazza ammazza, dietro c'è una complessità che ben pochi giochi hanno.

Ciao!!

samsamsam
24-08-2005, 23:02
grazie per i suggerimenti!(anche s la guida di Tommy è solo èer due pg!)
Cosa intendi per "muli"?
C'è la possibilità di scabiare oggetti tra vari pg...propri?!?!?!

]Rik`[
24-08-2005, 23:11
oddio..ODDIo..sto per prendere i cd e reinstallare il tutto..fermatemi! :D

mcatk
24-08-2005, 23:52
Cosa intendi per "muli"?
C'è la possibilità di scabiare oggetti tra vari pg...propri?!?!?!

già gia proprio così puoi passare gli oggetti che trovi tra pg 0 in uno detto appunto mulo che fa da magazzino...

c'è una ddl da scaricare e sovrascrivere a quella di d2, poi basta lanciare 2 volte diablo, creare un server con il primo pg, con il secondo si entra nel server creato mediante l'ip e si scambiano gli oggetti...

ecco la dll (http://www.ingame.de/filebase/index.php?action=file&fid=2685&cid=2)

fatevi il backup dell'originile prima di sovrascrivere...

ps(è lecit mulare tra propri personaggi oggetti, se qualcuno lo chiedesse)

samsamsam
25-08-2005, 12:48
già gia proprio così puoi passare gli oggetti che trovi tra pg 0 in uno detto appunto mulo che fa da magazzino...

c'è una ddl da scaricare e sovrascrivere a quella di d2, poi basta lanciare 2 volte diablo, creare un server con il primo pg, con il secondo si entra nel server creato mediante l'ip e si scambiano gli oggetti...

ecco la dll (http://www.ingame.de/filebase/index.php?action=file&fid=2685&cid=2)

Grazie!Mamma mia quanto sono ignorante!!! Ma il secondo Pg come si controlla!??!?!?!??!
Ho ricominciato...ormai è la fine...sono con un baba ma non so ancora decidermi fra spade e ascie come specializzazione.....Che ne dici?!O altre armi?E' che mi piace tenerne due anche se penso punterò su turbine.....

rano
25-08-2005, 12:57

E se uno si fa una lan casalinga, non si puo' scambiare tra un personaggio e un altro?

Franx1508
25-08-2005, 12:57
Grazie!Mamma mia quanto sono ignorante!!! Ma il secondo Pg come si controlla!??!?!?!??!
Ho ricominciato...ormai è la fine...sono con un baba ma non so ancora decidermi fra spade e ascie come specializzazione.....Che ne dici?!O altre armi?E' che mi piace tenerne due anche se penso punterò su turbine.....
domanda,posso sapere che drivers usi per la tua vga?

Hyperion
25-08-2005, 13:00

Leggi meglio: sono spiegate tutte le meccaniche di gioco.

Ciao!!

mcatk
25-08-2005, 13:20

+ o meno è lo stesso, il problema è + avanti trovare armi valide...

Praticamente apri diablo con un pg multigiocatore, partita tcp-ip, poi apri con un altro giocatore e entri nella partita precedentemente aperta mettendo l'indirizzo ip,lasci gli oggetti che ti interessa scambiare per terra,passi da un giocatore all'altro con alt+tab

mcatk
25-08-2005, 13:21
E se uno si fa una lan casalinga, non si puo' scambiare tra un personaggio e un altro?

certo, via tcp ip scambi tutto quello che vuoi :D

samsamsam
25-08-2005, 19:20
+ o meno è lo stesso, il problema è + avanti trovare armi valide...

Praticamente apri diablo con un pg multigiocatore, partita tcp-ip, poi apri con un altro giocatore e entri nella partita precedentemente aperta mettendo l'indirizzo ip,lasci gli oggetti che ti interessa scambiare per terra,passi da un giocatore all'altro con alt+tab

Grazie della spiegazione molto chiaro ;)

samsamsam
25-08-2005, 19:21
domanda,posso sapere che drivers usi per la tua vga?

omega driver basati sui cata 5.2.........hai qlch problema con il gioco?

Franx1508
25-08-2005, 20:02
omega driver basati sui cata 5.2.........hai qlch problema con il gioco?
scusa,mi riferivo al pc1. :p

samsamsam
25-08-2005, 20:43
caspita nn mi ricordo!!!!Gli ultimi usciti sul sito ufficiale cmq.....Hali la stessa scheda!?Pensavo fossi l'unico!

Franx1508
25-08-2005, 21:11
caspita nn mi ricordo!!!!Gli ultimi usciti sul sito ufficiale cmq.....Hali la stessa scheda!?Pensavo fossi l'unico!
la scheda l'ho avuta fino a poco tempo fà e l'ho venduta a murakami,per me cmq aveva un valore affettivo notevole.cmq se vuoi avere gli ultimi drivers ufficiali vai su www.powervr.com e metti quelli,nei giochi che girano le prestazioni sono molto buone. epoi sono ufficiali.

dnarod
26-08-2005, 00:27
e dai su venite in europe che ci divertiamo.....vi regalo fiaccole che non posso mica creare account nuovi solo per fare i muli delle fiaccolone no?? muahahahahahaha

samsamsam
26-08-2005, 00:36
e dai su venite in europe che ci divertiamo.....vi regalo fiaccole che non posso mica creare account nuovi solo per fare i muli delle fiaccolone no?? muahahahahahaha

fiaccole??

mcatk
26-08-2005, 11:03
sono riuscito a usare i vecchi pg...hi hi

che bello ora sto tirando su l'ama java fulmine....

che bestia 8x1380 ptdi danno fulmine sull'attacco primario + 21x900 pt su quello secondario hi hi hi :D

dnarod
26-08-2005, 11:29
si i torcioni, gli oggetti inseriti con la nuova patch! sono come l' anni, solo che occupano 2 posizioni e danno piu3 a un personaggio random (piu 3 alle abilita esempio della sorca) e variabile 10/20 a tutti gli attributi e 10/20 a tutte le resistenze......come anni ne puoi portare solo uno per volta ovviamente, ergo quando io e i miei amici riempiremo tutti i muli, ci tocchera buttarli via!! se invece viene qualcuno glieli regaliamo no?

McTony
26-08-2005, 11:50
Raga, giocate in multiplayer e in ladder, lasciate perdere il single player, che è sempre e comunque un bel giocare.

Io sono un nonnetto di lod e ci sono cose per la ladder che non trovate nè giocando in non-ladder nè tantomeno in singleplayer, a meno che non abbiate qualche programmino per cheattare gli oggetti, ma in questo caso non vale neanche la pena di giocare.

Innanzitutto in ladder trovate sistuazioni che non potete trovare negli altri modi: tipo diablo clone, oppure lilith, ecc. Poi certi oggetti esistono solo in ladder.

E poi è da sganassarsi dal ridere nei commerci. C'è un listino ufficiale degli oggetti che varia continuamente a seconda della domanda e dell'offerrta.

CMQ se avete volgia passate qui (http://xoomer.virgilio.it/diablo_opitergium/), è un sito del mio gruppo di amici che continua nella pazzia di fare nuovi personaggi e trovate qualche informazione in più.

Accora più dettagliati sono su http://forums.multiplayer.it/forumdisplay.php?s=&forumid=29

Preparatevi al combattimento, Lilith Vi aspetta. :sborone: :D

samsamsam
26-08-2005, 11:54
si i torcioni, gli oggetti inseriti con la nuova patch! sono come l' anni, solo che occupano 2 posizioni e danno piu3 a un personaggio random (piu 3 alle abilita esempio della sorca) e variabile 10/20 a tutti gli attributi e 10/20 a tutte le resistenze......come anni ne puoi portare solo uno per volta ovviamente, ergo quando io e i miei amici riempiremo tutti i muli, ci tocchera buttarli via!! se invece viene qualcuno glieli regaliamo no?

però!!!!! Ti chiedo un consiglio...sono molto indeciso come avrai capito sul "modello" di barbaro da tirare su.......a hell e per find\exp, meglio turbine o furia!?
In precedenza avevo puntato su turbine ma: avevo doppio colpo attacco principale sul sinistro, avevo qualche punto in furia, utilizzavo accoppiata furia(prima) doppio colpo(che a seguito della furia diventava velocissimo) dopo per i boss
...ma contro centinaia di mostri turbine mi sembra sempre meglio!!!Che ne dici!?

samsamsam
26-08-2005, 11:58
Preparatevi al combattimento, Lilith Vi aspetta. :sborone: :D

cioè la moglie di caino?!?!?!???Qualche screen!?

dnarod
26-08-2005, 12:16
il barbaro da find proprio non va.....se vuoi findare o sorca o sorca.....non che non si possa, ma ora la blizzard ha fatto due grosse toppate:
1) con la 1.11 ha scannato tutti gli account e ha bannato migliaia di cdkey per l uso di maphack e bot, ergo finche non esce un bot nuovo niente find
2)sempre con la 1.11 non funziona piu enigma, non da il tele, ergo niente find con classi che non siano sorca.....tu puoi anche fare il baba findo volendo, ma: a)findi a mano (non ti passa mai piu) e b) come lo vesti visto che costa tantissimo??

piccola delucidazione.....per findare decentemente dovresti avere 2 sw 6 sk con 6 ist dentro ciascuna, ergo danno zero, ist in ogni cavita e oggetti che cmq diano difesa ma anche un po di find senno non ha senso.....il danno dovrebbe farlo il tuo mercio, ma devi anche pensare di mettere un po di find a lui perche se killa lui si somma il mf.....e dove li trovi i soldi per vestire te e mercio partendo da zero con un barbaro che di suo non finda neanche gull? ripeto, ti consiglio di farti una sorca, tanto coi baalrun tiri su un personaggio in tempo zero.....

per gli screen fai su arreat summit li trovi tutto (il sito della blizzard)

McTony
26-08-2005, 12:45
Scusa ma credo proprio che enigma abbia ancora il tele. Non sono ancora riuscito a farmela, ma non mi pare che l'abbaino tolta.

samsamsam
26-08-2005, 14:25
il barbaro da find proprio non va.....se vuoi findare o sorca o sorca.....non che non si possa, ma ora la blizzard ha fatto due grosse toppate:
1) con la 1.11 ha scannato tutti gli account e ha bannato migliaia di cdkey per l uso di maphack e bot, ergo finche non esce un bot nuovo niente find
2)sempre con la 1.11 non funziona piu enigma, non da il tele, ergo niente find con classi che non siano sorca.....tu puoi anche fare il baba findo volendo, ma: a)findi a mano (non ti passa mai piu) e b) come lo vesti visto che costa tantissimo??

piccola delucidazione.....per findare decentemente dovresti avere 2 sw 6 sk con 6 ist dentro ciascuna, ergo danno zero, ist in ogni cavita e oggetti che cmq diano difesa ma anche un po di find senno non ha senso.....il danno dovrebbe farlo il tuo mercio, ma devi anche pensare di mettere un po di find a lui perche se killa lui si somma il mf.....e dove li trovi i soldi per vestire te e mercio partendo da zero con un barbaro che di suo non finda neanche gull? ripeto, ti consiglio di farti una sorca, tanto coi baalrun tiri su un personaggio in tempo zero.....

per gli screen fai su arreat summit li trovi tutto (il sito della blizzard)

ok ok ora so che mi prendi per un ignorante allucinante(e in effetti in materia lo sono! :D ) ma avrei DUE piccole cose che non ho capito:

"dovresti avere 2 sw 6 sk con 6 ist dentro ciascuna, ergo danno zero, ist in ogni cavita e oggetti che cmq diano difesa ma anche un po di find senno non ha senso"
CAVOLO vuol dire!??!?!?!??!?!

"maphack e bot, ergo finche non esce un bot nuovo niente find"
:confused: :confused: :confused: :confused:

"enigma" cos' è!????'

Mi rendo conto che probab da qualche parte c'è una Bibbia su ste cose ma non potresti farmi un riassunto tanto per capirci un pò meglio?!?!?

Grazie sempre! :ave: :ave: :ave: :ave:

mcatk
26-08-2005, 15:04
ok ok ora so che mi prendi per un ignorante allucinante(e in effetti in materia lo sono! :D ) ma avrei DUE piccole cose che non ho capito:

"dovresti avere 2 sw 6 sk con 6 ist dentro ciascuna, ergo danno zero, ist in ogni cavita e oggetti che cmq diano difesa ma anche un po di find senno non ha senso"
CAVOLO vuol dire!??!?!?!??!?!

"maphack e bot, ergo finche non esce un bot nuovo niente find"
:confused: :confused: :confused: :confused:

"enigma" cos' è!????'

Mi rendo conto che probab da qualche parte c'è una Bibbia su ste cose ma non potresti farmi un riassunto tanto per capirci un pò meglio?!?!?

Grazie sempre! :ave: :ave: :ave: :ave:

traduco dal diablese :D

dovresti avere 2 spade con 6 incavi , e incastonare 6 rune ist (che danno maggior possibilità di trovare ogg magici) tra l'altro sono parecchio rare le ist ne ho trovate 2 giocando mesi...

bot->sono dei cheat per findare in automatico, solo che per me non hanno proprio senso...

enigma dovrebbe essere un combinazione di rune su un oggetto, che lo rende particolarmente forte..

a memoria nef+sol+ith su un elmo lo fa diventare un elmo con varie caratteristiche tipo mana lech + abilità ect

rano
26-08-2005, 15:49
Avrei una domanda per il single: quando finii LoD per la prima volta col druido ero lv31, ora ho appena sconfitto Diablo a incubo e sono lv61, non so dopo Baal a che livello saro'.
Siccome lavoro permettendo, un giorno continuero' anche ad inferno, c'e' la possibilita' che chi riesce a finire inferno riesca ad arrivare intorno al fatidico lv99?
Ve lo chiedo perche' le proporzioni sembrano suggerire cosi', ma mi sembra che gia' attorno al 60° gli avanzamenti siano molto + lenti.
Voi come l'avete finito in inferno?

mcatk
26-08-2005, 16:12
Avrei una domanda per il single: quando finii LoD per la prima volta col druido ero lv31, ora ho appena sconfitto Diablo a incubo e sono lv61, non so dopo Baal a che livello saro'.
Siccome lavoro permettendo, un giorno continuero' anche ad inferno, c'e' la possibilita' che chi riesce a finire inferno riesca ad arrivare intorno al fatidico lv99?
Ve lo chiedo perche' le proporzioni sembrano suggerire cosi', ma mi sembra che gia' attorno al 60° gli avanzamenti siano molto + lenti.

con la 1.9 ho finito inferno con tutti i pg attorno al 65-70 lvl

con la 1.11 sembra possibile arrivare + in alto infatti con l'ama sono a 74 ad inferno al 2 mondo

samsamsam
26-08-2005, 16:21
capisco...e grazie per l'aiuto che se non ci siete voi io non ne capirei nulla! Un altra cosa:quando si dice "maggiori probab di trovare oggetto magico" ci si riferisce solo agli oggetti magici senso stretto(quelli blu) o anche quelli rari e unici (gialli e oro) !!?

samsamsam
26-08-2005, 16:23

io ad hell ho finito tempo fa solo con un barbaro ed ero a liv circa 75\80...più 75 però.........

mcatk
26-08-2005, 16:25
capisco...e grazie per l'aiuto che se non ci siete voi io non ne capirei nulla! Un altra cosa:quando si dice "maggiori probab di trovare oggetto magico" ci si riferisce solo agli oggetti magici senso stretto(quelli blu) o anche quelli rari e unici (gialli e oro) !!?

no tutti i magici blu,gialli,oro

dnarod
26-08-2005, 17:16
il find in diablo è un argomento un po difficilotto....non serve a molto il find senza contare il rate di droppaggio dei mostri.......per ogni oggetto c e una probabilita che venga cagato da un mostro (molti mostri non possono droppare determinati oggetti, oppure alcuni oggetti li ottieni solo da alcuni mostri), che è un numero.....questo numero fa "fuso" secondo una semplice operazione, con la percentuale di droppaggio del mostro stesso (tipo meppo ha 1/123 di possibilita di droppare l oggetto x) e con la tua percentuale di mf.......il tutto è influenzato dal livello a cui giochi, da se hai altra gente nel party, da chi killa il mostro in caso di party......

c e da dire che se giocaste in ladder i mostri cagano, si possono fondere le rune, si trovano oggetti ladder a gogo, puoi fare un personaggio di 87-89 livello in un paio di giorni......se consultate una guida agli oggetti presenti in diablo II vi renderete conto che giocando in single player avete scarse possibilita di trovarli.....cioe, riuscire a farsi una spada 6 sok con 6 ist per sorca ad esempio, è statisticamente impossibile in single player......in ladder arriva prima o poi (anni) un momento in cui ad esempio se alzi un charmone da 3 e non si equipaggia, capisci che è un geed e lo lasci dov è tanto non ti serve a niente ;)

samsamsam
26-08-2005, 21:58
a proposito di Mephisto..ho sempre avuto l'impressione che sia molto "generoso" quando muore in termini di oggetti...impressione o no visto che sei così esperto!!??

dnarod
27-08-2005, 01:45
fai conto che meppo è il mostro che getta di piu in assoluto, insieme a contessa ed eldritch e pindle....sono quelli i mostri che fa il bot, volendo anche andariel, ma va piu a culo....la contessa caga rune, meppo unici a gogo......quando findavo a mano facevo meppo da solo a hell in 1 minuto e qualche secondo e andavo avanti ore a findare cosi.....poi vabbe, il bot, e allora, la vita cambia.....

mcatk
27-08-2005, 08:03
meppo mi ha lasciato giù di tutto, oculus, lycander, bartuk, shaft....praticamente ero sempre li

dnarod
27-08-2005, 11:13
ehehehe che bella l epoca degli occu.....mi ricordo che c e stato un periodo un annetto e mezzo fa che i server sputavano talmente tanti occu che ne avevo 10 su un mulo che un giorno ho buttato in un free4all, lol! è un arma infausta ed inutile fa solo perdere exp nel senso che crepi perche ti spawna in mezzo alle mukke a cacchio....se sei freddo meglio fantasmello e night15 con 5cold, il resto lo vesti come vuoi tanto sei inaffondabile.....ma non è tanto gli oggetti, che cmq li trovi, piu che altro se giochi in sp sono le rune che non farai mai, e sottolineo il mai....in ladder puoi mixare le rune, cosi, se non sei incapace, prima o poi puoi arrivare alla runa che vuoi.....se devi aspettare di findare le rune invece, beh......ti faccio un altro piccolo esempio: l altra settimana avevamo 36 hr in un mulo (se non sai hr significa high rune, ovvero rune tipo zod ber jah eccetera, insomma quelle alte) e io il massimo che abbia mai findato è stato una caccosa mal, e gioco da un po.....tutte quelle rune erano frutto di fusioni in ladder che abbiamo fatto senza neanche troppa fatica; una volta che hai le rune ti puoi permettere di fare le runewords che non puoi fare in fuori ladder....risultato? ieri pomeriggio un mio amico ha traddato un grief per 5 soj (che fuori ladder valgono quasi 2 hr) e per farlo noi in ladder ci abbiamo messo solo le rune che servivano lol.....
finche non vi convinco a passare a battle.net non sono contento :sofico:

samsamsam
27-08-2005, 11:26
ehehehe che bella l epoca degli occu.....mi ricordo che c e stato un periodo un annetto e mezzo fa che i server sputavano talmente tanti occu che ne avevo 10 su un mulo che un giorno ho buttato in un free4all, lol! è un arma infausta ed inutile fa solo perdere exp nel senso che crepi perche ti spawna in mezzo alle mukke a cacchio....se sei freddo meglio fantasmello e night15 con 5cold, il resto lo vesti come vuoi tanto sei inaffondabile.....ma non è tanto gli oggetti, che cmq li trovi, piu che altro se giochi in sp sono le rune che non farai mai, e sottolineo il mai....in ladder puoi mixare le rune, cosi, se non sei incapace, prima o poi puoi arrivare alla runa che vuoi.....se devi aspettare di findare le rune invece, beh......ti faccio un altro piccolo esempio: l altra settimana avevamo 36 hr in un mulo (se non sai hr significa high rune, ovvero rune tipo zod ber jah eccetera, insomma quelle alte) e io il massimo che abbia mai findato è stato una caccosa mal, e gioco da un po.....tutte quelle rune erano frutto di fusioni in ladder che abbiamo fatto senza neanche troppa fatica; una volta che hai le rune ti puoi permettere di fare le runewords che non puoi fare in fuori ladder....risultato? ieri pomeriggio un mio amico ha traddato un grief per 5 soj (che fuori ladder valgono quasi 2 hr) e per farlo noi in ladder ci abbiamo messo solo le rune che servivano lol.....

mi hai convinto e ci andrei anche ma ti assicuro che con il gprs giocare è IMPOSSIBILE!Al max un pò di commercio ma nulla di più....Una domanda...ma con il bot che finda per te che piacere c'è?!Non si può considerare un cheat!?

mcatk
27-08-2005, 11:41

passerò prima o poi solo che adesso ho poco tempo è gioco qulache oretta a casuccia :)

samsamsam
27-08-2005, 12:41
un altra cosa:quando findavo "a mano" cercando di ucidere prev meppo(si fa in fretta a differenza di altri ed è molto generoso) notavo che c'erano periodi di tempo( 20 30 min) random in cui uscivano fuori sempre oggetti fortissimi...poi tutto tornava normale:casualità o il gioco è programmato in questo modo?
Baal per il find come lo trovate?
Ps:ad hell sono riuscito a finirlo con la 1.10 solo grazie ad una buonissima spada che ad ogni colpo diminuiva la difesa del bersaglio(unica)...alla prima turbinata prendevo poco...alla seconda di più...alla terza nn c'era colpo che nn andava a segno!

mcatk
28-08-2005, 11:43
un altra cosa:quando findavo "a mano" cercando di ucidere prev meppo(si fa in fretta a differenza di altri ed è molto generoso) notavo che c'erano periodi di tempo( 20 30 min) random in cui uscivano fuori sempre oggetti fortissimi...poi tutto tornava normale:casualità o il gioco è programmato in questo modo?
Baal per il find come lo trovate?
Ps:ad hell sono riuscito a finirlo con la 1.10 solo grazie ad una buonissima spada che ad ogni colpo diminuiva la difesa del bersaglio(unica)...alla prima turbinata prendevo poco...alla seconda di più...alla terza nn c'era colpo che nn andava a segno!

è successo pure a me cmq direi che vai molto a culo....

cazz son fermo con l'ama lvl 75 gli immuni da fulmine non li butta giù..

so che c'era un oggetto unico, con la caratteristica di diminuire la resistenza dei mostri ai danni elementali, solo che non mi ricordo + che era? qualcuno mi da una mano? eventualmente con una runa che ignora la difesa dei mostri, si abbassa anche la resistenza al fulmine o solo quella fisica?

dnarod
28-08-2005, 12:24
puntate sui merci, sono quelli che tirano giu gli immuni....l arma che dici aveva buone caratteristiche, ma meglio sarebbe una rw con condanna, della 1.10, che toglie le immunita elementali a tutto solo che costa molto e in single le rune per farla non si trovano

il bot per findare è a un cheat ovviamente, se ti sgamano bannano la cdkey e devi ricomprare il gioco, cosa che a me non è mai successa ma certi miei amici oramai usano le confezioni di lod come sottobicchieri......c e anche da dire che quando bottavo 24/24 con automule e tutto a palla se lasciavo su un paio di giorni trovava cio che tu a mano non troveresti in 10 anni.....ovviamente decidi tu cosa tira su il bot......se gli dici di tirare su solo soj, lo lasci una settimana e trovi qualche soj.....se gli dici di tirare su, fra il resto, un oggetto che ti interessa, 90 su 100 in un giorno ce l hai.....

samsamsam
28-08-2005, 13:01
c e anche da dire che quando bottavo 24/24 con automule e tutto a palla se lasciavo su un paio di giorni trovava cio che tu a mano non troveresti in 10 anni.....l hai.....

beh alora potrei dire che con un progamma qualsiasi potrei avere in un secondo tutti gli oggetti del gioco che tu non troveresti nemmeno se fossi un programmatore della blizzard...che cambia!? Ma soprattutto...che piacere c'è!? :mbe: :mbe: :confused:

mcatk
28-08-2005, 13:42
beh alora potrei dire che con un progamma qualsiasi potrei avere in un secondo tutti gli oggetti del gioco che tu non troveresti nemmeno se fossi un programmatore della blizzard...che cambia!? Ma soprattutto...che piacere c'è!? :mbe: :mbe: :confused:

si infatti tanto vale usare jamelia e avere tutto subito, è praticamente la stessa cosa, io soj ne ho beccato solo 1 giocando un casino pensa un pò....

]Rik`[
28-08-2005, 14:24
ok, mi avete convinto, inizio a giocare su battle.net :D

Car|o
28-08-2005, 14:53
Io veramente non capisco che senso abbia rigiocare i giochi di ruolo d'azione a tutti i livelli di difficoltà. Mi sembra perversione pura. Il pvp è ridicolo. Il pve è sempre la stessa cosa. Capisco rifarsi l'avventura a livello normale per provare le varie classi, ma arrivare di livello 99... Che senso ha?
Per poi vedere tutti che chiedono SoJ o Charm piccoli, e trovarsi in b.net giusto per mostrare agli altri quanto è ganzo il proprio pg... Mi sa di truzzo, poco da fare.

Hyperion
28-08-2005, 15:34
Io veramente non capisco che senso abbia rigiocare i giochi di ruolo d'azione a tutti i livelli di difficoltà. Mi sembra perversione pura. Il pvp è ridicolo. Il pve è sempre la stessa cosa. Capisco rifarsi l'avventura a livello normale per provare le varie classi, ma arrivare di livello 99... Che senso ha?
Per poi vedere tutti che chiedono SoJ o Charm piccoli, e trovarsi in b.net giusto per mostrare agli altri quanto è ganzo il proprio pg... Mi sa di truzzo, poco da fare.

Che il pvp sia ridicolo è una tua opinione, altri, molti altri, la pensano diversamente.
Il pve non è la stessa cosa tra le varie difficoltà, a normal hai poche abilità, a nightmare le hai tutte ma non le hai potenziate al livello che vorresti ed inizi a trovare i primi immuni, a hell ci sono immuni ovunque contro i quali devi trovare strategie alternative.
Arrivare a 99 non è necessario, ma molte build finiscono a 90+.
Provare le varie classi non vuol dire ammazzare diablo o baal a normal, ma arrivare a lvl abbastanza alti (80-90+) tanto per definirle complete.
Per ogni classe esistono molte build diverse che assicurano strategie di gioco completamente differenti.

Ciao!!

Car|o
28-08-2005, 15:43
Che il pvp sia ridicolo è una tua opinione, altri, molti altri, la pensano diversamente.
Il pve non è la stessa cosa tra le varie difficoltà, a normal hai poche abilità, a nightmare le hai tutte ma non le hai potenziate al livello che vorresti ed inizi a trovare i primi immuni, a hell ci sono immuni ovunque contro i quali devi trovare strategie alternative.
Arrivare a 99 non è necessario, ma molte build finiscono a 90+.
Provare le varie classi non vuol dire ammazzare diablo o baal a normal, ma arrivare a lvl abbastanza alti (80-90+) tanto per definirle complete.
Per ogni classe esistono molte build diverse che assicurano strategie di gioco completamente differenti.

Ciao!!

Il pve di Diablo è di per se poco complesso, prevedibile. Non è un gioco concepito per tale scopo al contrario, ad esempio, di Guild Wars. Le build sanno tutti quali sono le più forti per ogni classe.
Per me avrebbe senso arrivare di 99 solo se avessero programmato un'avventura a tal scopo. Rigiocarmi sempre la stessa coi mostri potenziati, solo per avere un po' più di abilità personalmente non mi soddisfa, ormai che la storia la so a memoria.
De gustibus, comunque...

Hyperion
28-08-2005, 15:54
Il pve di diablo è dannatamente complesso; non è così soltanto per chi lo conosce superficialmente.
Solo la meccanica del gioco è semplice (vai e ammazza), ma la complessità è enorme, e necessita la conoscenza di tutte le skill (30x7 pg), tutte le formule (danno, resistenze, assorbimenti), tutti gli oggetti (questi (http://www.battle.net/diablo2exp/)).
Solo tra abilità, item e caratteristiche dei mostri ci sono delle guide stampabili da 100 e passa pagine, piene solo di tabelle, numeri, e stat.

Per le build, lasciamo stare la tua sparata; si potrebbe parlare per ore ed ore sul confronto tra più build dello stesso pg.

Probabilmente ci hai giocato poco, o forse ti sfugge totalmente tutta la vastità del gioco, o forse interpreti diablo 2 come un rpg, cosa che assolutamente non è.

Ciao!!

Car|o
28-08-2005, 16:17
Il pve di diablo è dannatamente complesso; non è così soltanto per chi lo conosce superficialmente.
Solo la meccanica del gioco è semplice (vai e ammazza), ma la complessità è enorme, e necessita la conoscenza di tutte le skill (30x7 pg), tutte le formule (danno, resistenze, assorbimenti), tutti gli oggetti (questi (http://www.battle.net/diablo2exp/)).
Solo tra abilità, item e caratteristiche dei mostri ci sono delle guide stampabili da 100 e passa pagine, piene solo di tabelle, numeri, e stat.

Per le build, lasciamo stare la tua sparata; si potrebbe parlare per ore ed ore sul confronto tra più build dello stesso pg.

Probabilmente ci hai giocato poco, o forse ti sfugge totalmente tutta la vastità del gioco, o forse interpreti diablo 2 come un rpg, cosa che assolutamente non è.

Ciao!!

È vero che non ci ho perso secoli, ma sono pure arrivato di livello 75 con un personaggio online. E ti dico che Diablo è un gioco fatto per pve, il pvp è un aggiunta ma non lo trovo affatto divertente. E a suo tempo (qualche mese dopo l'uscita dell'espansione) le build forti erano quelle 3-4, poche storie. Anche sulla canasta puoi parlare ore sulle tattiche migliori, scrivono libri sullo scopone scientifico... Ma il pvp di Diablo non lo trovo divertente, e, nel concept, non è di certo il cardine del gioco. Una delle difficoltà maggiori è seguire i personaggi avversari col mouse per attaccare... Fai un po' tu. Se volete un pvp in stile fantasy consiglierei di passare a Guild Wars, che è nato con quell'intento. Tutt'altra cosa.
Per dirne una, con l'incantatrice, convenivano solo gli incantesimi del freddo per l'attacco, perché era l'unica classe di incantesimi che avesse una penetrazione delle resistenze. Considerato che tutti i nemici da un certo punto in poi erano immuni era una scelta obbligata.
Quanto alla vastità... Che intendi? Il numero di oggetti? Ah beh...
In quanto all'RPG... È un Action RPG. Come i suoi molti cloni. Tanto vale giocare al pvp di Dungeon Siege 2, che sarà stupendo pure quello. :p

Hyperion
28-08-2005, 16:33
Che il pvp non sia divertente è una tua opinione; inoltre ne esistono di svariate categorie, da soli o 2vs2 o 3vs o 4vs4, con regole aggiuntive da seguire (e a seconda delle regole aggiunte cambia proprio tutto) o senza regole.
Il fatto che tu non sia capace a seguire i movimenti avversari è un problema tuo, per tutte le persone con cui ho giocato è un modo intuitivo e semplice, ed ancora, complesso (uso dello shift o un puntamento diverso dall'avversario per inseguirlo).

Il lvl 75 è appena sufficiente per esserti fatto una idea sulla tua build; quando ti sarai messo nell'ottica di conoscere tutto (leggi mio post precedente), e avrai accantonato l'idea di diablo come rpg, inizierai capire cosa intendo.

Sulle build: ad ogni patch viene tutto azzerato e ricostruito, ed ora come ora di build per ogni pg ce ne sono un bel po', molte delle quali con varianti.

GW è sicuramente un prodotto più fresco, sicuramente con una grafica molto accattivante, molto complesso anche se decisamente moooolto meno vasto per quanto riguarda l'oggettistica.

Ciao!!

Hyperion
28-08-2005, 16:39
Per dirne una, con l'incantatrice, convenivano solo gli incantesimi del freddo per l'attacco, perché era l'unica classe di incantesimi che avesse una penetrazione delle resistenze. Considerato che tutti i nemici da un certo punto in poi erano immuni era una scelta obbligata.

Non so se in una patch del passato sia mai successa una cosa del genere (a quale hai giocato?), ma di sicuro dalla 1.09 in poi, e quindi anche con l'attuale 1.11, non vale.

La diminuzione delle resistenze avversarie quando questi sono immuni non è possibile tramite il dominio del freddo, ma soltanto tramite 2 skill di altri 2 pg, lower resistance e conviction.

Ciao!!

Car|o
28-08-2005, 16:54
Che il pvp non sia divertente è una tua opinione; inoltre ne esistono di svariate categorie, da soli o 2vs2 o 3vs o 4vs4, con regole aggiuntive da seguire (e a seconda delle regole aggiunte cambia proprio tutto) o senza regole.
Il fatto che tu non sia capace a seguire i movimenti avversari è un problema tuo, per tutte le persone con cui ho giocato è un modo intuitivo e semplice, ed ancora, complesso (uso dello shift o un puntamento diverso dall'avversario per inseguirlo).

Il lvl 75 è appena sufficiente per esserti fatto una idea sulla tua build; quando ti sarai messo nell'ottica di conoscere tutto (leggi mio post precedente), e avrai accantonato l'idea di diablo come rpg, inizierai capire cosa intendo.

Sulle build: ad ogni patch viene tutto azzerato e ricostruito, ed ora come ora di build per ogni pg ce ne sono un bel po', molte delle quali con varianti.

GW è sicuramente un prodotto più fresco, sicuramente con una grafica molto accattivante, molto complesso anche se decisamente moooolto meno vasto per quanto riguarda l'oggettistica.

Ciao!!

Chiaro che è una mia opinione che sia poco divertente. Non è questione di esserne capaci, è una scomodità inutile.
Per quanto mi riguarda il livello 75 è più che sufficiente a frantumarmi i didimi riguardo a DII, tutto farò meno che reinstallarlo. A suo tempo le liste complete degli oggetti e le guide alle build me le ero guardate: al "conoscere tutto" (oddio che termini) ci ero sufficientemente vicino, chiaro che avranno agigunto qualcosa con le patch, ma è la base del gioco che a parer mio si presta poco.
Ovvio che GW è oggettisticamente scarno, fa parte dei molti accorgimenti del gioco, per rendere poco utile l'odioso farming (elemento cretino che premia chi perde più tempo al computer).
È appunto il piglio "oggettistico" di giochi come DII che mi sa di truzzo.
Riguardo alla definizioni, il genere Action RPG fu creato proprio per distinguere Diablo da Baldur's Gate. Mi sembra che anche DII rientri nell definizione, no?
Piuttosto, se vi piace giocare a questo genere online, perché non vi schiodate da DII e provate almeno Dungeon Siege II (niente di eccezionale, eh, ma per cambiare..)?

P.S: ovvio che l'hol letto il tuo messagigo precedente, che t'ho risposto a fare altrimenti? :)

dnarod
28-08-2005, 16:55
È vero che non ci ho perso secoli, ma sono pure arrivato di livello 75 con un personaggio online. E ti dico che Diablo è un gioco fatto per pve

muahahahahhahahahaha sto rotolando sul pavimento ancora adesso a distanza di 10 minuti da quando ho letto looooooool....hai portato 1 personaggio "online" di 75 livello e parli di build? non ti offendere, non voglio fare lo sborone, ma forse è davvero un po pochino....quando arrivi a portare una decina di pg per classe oltre il 93 livello e ti fai i pg seri di 96-99 forse inizi a capire che:
dII è un gioco dove se dopo che hai fatto un pg, arriva di 97, e per caso sbagli ad assegnare un punto perche ti scivola il dito, hai perso mesi di skillaggio, lo butti o lo usi come mulo e ne ricominci un altro.....per curiosita mia, che personaggio era e quanto faceva di danno?? ma ci sei arrivato a inferno almeno? fai conto di una cosa....non sono un infognato che gioca 8 ore al giorno, tutt altro.....io partendo da zero creo un pg e lo porto di 80 lvl in un paio d orette volendo......e credimi che se proprio volessi fare un personaggio forte e vestito nei minimi dettagli, la stessa classe ha parecchi utilizzi diversi.......ad esempio se vuoi fare una sorca ce ne sonouna decina di tipi diversi (find, non find, doppio elementale, mono elementale, sacco, da duel, tutto questo per ogni elemento)

davvero, non prendertela ma lvl 75 è il limite minimo che serve per indossare gli unici medio-alti di classe......tu molti oggetti non li hai mani neanche visti probabilmente.....quando cominci ad avere in stat tutte le abilita a 46 fore intuisci che ci sono limiti che per essere raggiunti ci va un discreto tempo passato a giocare......che ne so, un pala che con una scudata di sbuccia da 32k di danno, un membro del tuo party che ti fa schizzare la vita a 5k, una sorca che con un confetto se ti prende corica te e il tuo mercio, un necro che puo fare da solo (da solo! fatto l altro ieri) gli uber che hanno messo con la 1.11.....

Car|o
28-08-2005, 16:59
muahahahahhahahahaha sto rotolando sul pavimento ancora adesso a distanza di 10 minuti da quando ho letto looooooool....hai portato 1 personaggio "online" di 75 livello e parli di build? non ti offendere, non voglio fare lo sborone, ma forse è davvero un po pochino....quando arrivi a portare una decina di pg per classe oltre il 93 livello e ti fai i pg seri di 96-99 forse inizi a capire che:
dII è un gioco dove se dopo che hai fatto un pg, arriva di 97, e per caso sbagli ad assegnare un punto perche ti scivola il dito, hai perso mesi di skillaggio, lo butti o lo usi come mulo e ne ricominci un altro.....per curiosita mia, che personaggio era e quanto faceva di danno?? ma ci sei arrivato a inferno almeno? fai conto di una cosa....non sono un infognato che gioca 8 ore al giorno, tutt altro.....io partendo da zero creo un pg e lo porto di 80 lvl in un paio d orette volendo......e credimi che se proprio volessi fare un personaggio forte e vestito nei minimi dettagli, la stessa classe ha parecchi utilizzi diversi.......ad esempio se vuoi fare una sorca ce ne sonouna decina di tipi diversi (find, non find, doppio elementale, mono elementale, sacco, da duel, tutto questo per ogni elemento)

davvero, non prendertela ma lvl 75 è il limite minimo che serve per indossare gli unici medio-alti di classe......tu molti oggetti non li hai mani neanche visti probabilmente.....quando cominci ad avere in stat tutte le abilita a 46 fore intuisci che ci sono limiti che per essere raggiunti ci va un discreto tempo passato a giocare......che ne so, un pala che con una scudata di sbuccia da 32k di danno, un membro del tuo party che ti fa schizzare la vita a 5k, una sorca che con un confetto se ti prende corica te e il tuo mercio, un necro che puo fare da solo (da solo! fatto l altro ieri) gli uber che hanno messo con la 1.11.....

Ripeto, io ho giocato fino a pochi mesi dopo l'usicta di LoD. Ed al tempo le liste delgi oggetti le conoscevo.
Era una incantatrice.
Per il resto, basta, veramente, mi viene da sboccare solo a leggerti, con tutto quel gergo diablesco. :p Una decina di pg per classe di livello oltre il 90?? Tristezza, ragazzi.
Poi te le dici da solo... Sbagli a piazzare una skill e hai rovinato il personaggio.. Fatto bene...

dnarod
28-08-2005, 17:03
Chiaro che è una mia opinione che sia poco divertente. Non è questione di esserne capaci, è una scomodità inutile.
Per quanto mi riguarda il livello 75 è più che sufficiente a frantumarmi i didimi riguardo a DII, tutto farò meno che reinstallarlo. A suo tempo le liste complete degli oggetti e le guide alle build me le ero guardate: al "conoscere tutto" (oddio che termini) ci ero sufficientemente vicino, chiaro che avranno agigunto qualcosa con le patch, ma è la base del gioco che a parer mio si presta poco.
Ovvio che GW è oggettisticamente scarno, fa parte dei molti accorgimenti del gioco, per rendere poco utile l'odioso farming (elemento cretino che premia chi perde più tempo al computer).
È appunto il piglio "oggettistico" di giochi come DII che mi sa di truzzo.
Riguardo alla definizioni, il genere Action RPG fu creato proprio per distinguere Diablo da Baldur's Gate. Mi sembra che anche DII rientri nell definizione, no?
Piuttosto, se vi piace giocare a questo genere online, perché non vi schiodate da DII e provate almeno Dungeon Siege II (niente di eccezzionale, eh, ma per cambiare..)?

P.S: ovvio che l'hol letto il tuo messagigo precedente, che t'ho risposto a fare altrimenti?

a parte il fatto che io gioco seriamente solo a fps e ritengo i gdr un po come dei tamagochi per chi ha molto tempo da spendere, ma a ds2 ci sto giocando e mi piace molto, è paragonabile a detta di molti a gw.....il piglio oggettistico truzzo è assolutamente vero, qui ti do ragione al 100%.......pero la soddisfazione, sempre truzza, beccarti in citta nudo e con un martello in mano, tu accetti pensando che sia un folle ed esci dalla citta, io esco e con un colpo ti corico, se permetti.....l altro giorno un mio amico ha traddato con uno talmente avanti che aveva un pg solo da trade ovviamente, vestito con tutti, e dico tutti, oggetti della sua classe (negromante), i piu rari, perfetti in tutti gli attributi, ma con una variante simpatica.....tutti eterei.....quando vedi un giocatore cosi, capisci che è uno molto skilled, che ha quello che vuole e che con diablo fa quello che vuole......non so tu di lev75 dove potessi andare in giro da solo (a hell neanche fuori dal campo delle ranger), io dal canto mio posso dirti che baal da solo a inferno per la mia sorca piu scadente è una noia solo perche ci impiego tempo ad arrivarci e ad ucciderlo......

Car|o
28-08-2005, 17:05
a parte il fatto che io gioco seriamente solo a fps e ritengo i gdr un po come dei tamagochi per chi ha molto tempo da spendere, ma a ds2 ci sto giocando e mi piace molto, è paragonabile a detta di molti a gw.....il piglio oggettistico truzzo è assolutamente vero, qui ti do ragione al 100%.......pero la soddisfazione, sempre truzza, beccarti in citta nudo e con un martello in mano, tu accetti pensando che sia un folle ed esci dalla citta, io esco e con un colpo ti corico, se permetti.....l altro giorno un mio amico ha traddato con uno talmente avanti che aveva un pg solo da trade ovviamente, vestito con tutti, e dico tutti, oggetti della sua classe (negromante), i piu rari, perfetti in tutti gli attributi, ma con una variante simpatica.....tutti eterei.....quando vedi un giocatore cosi, capisci che è uno molto skilled, che ha quello che vuole e che con diablo fa quello che vuole......non so tu di lev75 dove potessi andare in giro da solo (a hell neanche fuori dal campo delle ranger), io dal canto mio posso dirti che baal da solo a inferno per la mia sorca piu scadente è una noia solo perche ci impiego tempo ad arrivarci e ad ucciderlo......

Stiamo diventando truzzi. Io mi chiamo fuori.

dnarod
28-08-2005, 17:07
Ripeto, io ho giocato fino a pochi mesi dopo l'usicta di LoD. Ed al tempo le liste delgi oggetti le conoscevo.
Era una incantatrice.
Per il resto, basta, veramente, mi viene da sboccare solo a leggerti, con tutto quel gergo diablesco.

scusa di nuovo, non voglio assolutamente polemizzare, pero non voglio neanche che si faccia pubblicita negativa a una pietra miliare cosi, senza avere cognizione di cio che si dice; se fossi un old che dopo anni e manciate di pg lev99 si è rotto di giocare sarebbe un altro discorso, ma devo farti constatare che un pg a lev75=player isi, che pertanto non ha un metro di giudizio (non è una critica ripeto!), per forza di cose, boiettivo....detto cio non me la sono presa o non mi sento toccato nell orgoglio credimi, anche io ritengo diablo un succhiacercello inutile e ci ho perso un sacco di tempo in cui avrei potuto fare altro, ma visto che ce l ho perso posso parlare perche so.....amici quindi, chiaro :cincin: ?

Car|o
28-08-2005, 17:14
amici quindi, chiaro :cincin: ?

Ovvio! ;)

Saluti,

C.

rano
28-08-2005, 23:58
Avrei una domanda per "dnarod":
Starei per finire a incubo col mio druido, sono a pochi metri da Baal e sono a livello 65; cosa ne pensi sono abbastanza in alto per affrontare poi inferno?
Capisco che dal livello non potrai dire facilmente perche' bisognerebbe vedere la distribuzione delle skill, ma tu cosa ne dici.
Non sono assolutamente esperto di b.net, ma mi faccio ore di single e ho una gran passione per sto gioco (il mio preferito).
Mi sto curando l'orso, un po' meno il barbiglio; come elementale invece sto pompando entrambe le ultime skill del freddo e del fuoco, hanno entrambi una discreta durata perche' livelli indietro diedi molto a fenditura e allo scudo di ghiaccio (o roba simile), ed entrambi questi quindi hanno influito sulla durata.
Non so se sto portando avanti bene il personaggio, ma non mi sono letto molte guide, anche per non perdere troppo lo spirito di gioco.
Solitamente forza e destrezza le trascuro quasi completamente (salgo solo se necessario per indossare certe armature), pompo invece vita e mana e cerco oggetti che mi aumentano le magie "solo druido".
Che ne dici?

McTony
29-08-2005, 09:38
Ciao, ti dico che come livello sei a posto per passare a inferno. Mentre come abilità forse farai fatica ad andare avanti. Questo perchè, in genere, è necessario pompare al massimo un solo danno elementale (o fuoco o freddo) per poter fare abbastanza danni da affrontare i mostri che incontri ad inferno.
CMQ, magari vai lento, ma ti diverti lo stesso anche con un druido ibrido. Ma preparati a sonore bastonate.

Se mai ti capiterà di rifarne uno ti consiglerei di farlo "ventolaro" ovvero che punta molto sul tornado e sull'uragano (che fa anche danni fisici).

Si può fare così:

DRUIDO ELEMENTALE VENTOLARO

Forza: quello che ti serve per indossare l’equipaggiamento
Destrezza: massima parata 75%
Vitalità: tutto il resto
Energia: niente

ABILITA’

Ramo elementale

1 Maglio artico
20 Corazza del ciclone
20 Ciclone
20 Tornado
20 Uragano

Ramo evocazioni

20 Quercia saggia
1 Corvo
1 Spirito del lupo
1 Lupo orrendo
1 Grizzly
1 Rampicante velenoso
1 Vite carogna

Si arriva a un totale di 107 punti, che significa arrivare al livello 96 (quasi impossibile :stordita: ), ma già al livello 80 questo druido è potentissimo.

EQUIPAGGIAMENTO

Elmo: Spirit keeper +2
Armatura: Catene dell’Onore o se non hai trovato questa che è piuttosto costosa metti aldur's
Arma: Heart of the oak
Scudo: Stormshield
Guanti: Gelobrucio
Cintura: Maglia dell’aracnide
Stivali: Tempesta di sabbia
Amulteto: Caleidoscopio di Mara
Anelli: Pietra di Jordan, Corvo gelido
Incantesimi: più che ne trovi e meglio è di +1 alle abilità elementari

Se hai dubbi sugli oggetti vai su http://www.battle.net/diablo2exp/ e lì trovi tutto. Se giochi in single-player fammi sapere che, se trovo i miei vecchi pg da single player ti passo io un po' di roba. :D

mcatk
29-08-2005, 12:42
allora raga chi si fa una partitina tcp ip ....partiamo da hell possibilmente... :D

dnarod
29-08-2005, 12:57
Avrei una domanda per "dnarod":
Starei per finire a incubo col mio druido, sono a pochi metri da Baal e sono a livello 65; cosa ne pensi sono abbastanza in alto per affrontare poi inferno?
Capisco che dal livello non potrai dire facilmente perche' bisognerebbe vedere la distribuzione delle skill, ma tu cosa ne dici.
Non sono assolutamente esperto di b.net, ma mi faccio ore di single e ho una gran passione per sto gioco (il mio preferito).
Mi sto curando l'orso, un po' meno il barbiglio; come elementale invece sto pompando entrambe le ultime skill del freddo e del fuoco, hanno entrambi una discreta durata perche' livelli indietro diedi molto a fenditura e allo scudo di ghiaccio (o roba simile), ed entrambi questi quindi hanno influito sulla durata.
Non so se sto portando avanti bene il personaggio, ma non mi sono letto molte guide, anche per non perdere troppo lo spirito di gioco.
Solitamente forza e destrezza le trascuro quasi completamente (salgo solo se necessario per indossare certe armature), pompo invece vita e mana e cerco oggetti che mi aumentano le magie "solo druido".
Che ne dici?

purtroppo mi sa che lo dovrai rifare.....da zero intendo....non che non possa fare inferno (anche se con un po di fatica), ma il dudu si pompa o da picchio o da elementale e tu ti sei puppato i punti fifty fifty.......hoto è impossibile farselo offline quindi dimenticalo.....dipende dall arma che vuoi usare....cmq devi mettere i punti a una sola abilita e maxarla con le sinergie il piu possibile....importantissimo è anche il mercio visto che giochi solo, non averlo equivale alla morte....prendilo con aura gelo se lo fai da picchio, cosi almeno ti rallenta i nemici; io non ho mai fatto un dudu nella mia vita (almeno ne ho portati molti di 90 e piu ma non li ho mai usati) come neanche assa o necro, ergo la mia cultura è molto ridotta, ma il dudu piu forte che abbia mai visto ce l ha il mio amico e lui ha maxato i tornadi....

Hyperion
29-08-2005, 13:01
...importantissimo è anche il mercio visto che giochi solo, non averlo equivale alla morte....prendilo con aura gelo se lo fai da picchio, cosi almeno ti rallenta i nemici..

Aura potenza.

;)

Ciao!!

dnarod
29-08-2005, 14:13
si ma se non ha oggetti per picchiare e inutile aumentare il danno, ne fara sempre poco e in piu non e difeso.....almeno una gelatina li rallenta e puo scappare.....perche è inutle sindacare ma finche non ha oggetti per fare danno (non è che gli unici che ti servono piovano dal cielo) puo contare solo sul numero di giocatori presenti nel game......se è da solo con un dudu inferno è fattibile ma ci si impiega una vita morendo un numero imprecisato di volte....

mcatk
29-08-2005, 14:30
me il mercenario con aura gelo dove lo piglio...

incubo 2 mondo offensivo difensivo o combattimento?

edit

apposto ->difensivo

re-edit

adesso l'ama veste: shaft, un scudo set con parata al 75% + um,steelveil,orecchie,occhiodigatto, guanti e boot del set discepolo( )
corvo gelido, stella del nano, jav del titano...lo so fa un pò pena ma non trovo di meglio soprattutto elmo e stivali, mi vorrebbe qualcosa di tosto che consigliate?

non è che gentilmente qualcuno ha muli in avanzo, chedetemi qualcosa se voleto non ho molto ma qualcosa c'ho :D
tipo homunculus, blackhand ramo suicida e varie robette per necro, traghuol armatura e cinta mi pare;per assa ho 2-3 bartuk e un jade talon e varie altre robette, ma penso che siano schifezze per chi non gioca sp..

samsamsam
29-08-2005, 15:29
Ragazzi ora vi devo chiedere un consiglio io:

Primo:piccola curiosità---ho visto diverse builds da incantatrice che prevedevano di NON ASSEGNARE NESSUN PUNTO AD ENERGIA....ma com'è possibile?!?!?Con una sfera congelata finisce subito tutto il mana!La filosofia che seguivo io era NIENTE O POCA vita,mana al massimo,il resto per equip....

Secondo:deciso per il baba turbine(non ci posso fare niente per me per schiere di mostri resta il migliore!) che ne dite!? Come sviluppo le urla!?Volevo portare a 20 sia l'urlo che (mi pare) schieramento (cmq:quello che aumenta vita etc etc)...qualche consiglio?Un punticino a furia per gli immuni al fisico ci sta?!

Hyperion
29-08-2005, 15:38
si ma se non ha oggetti per picchiare e inutile aumentare il danno, ne fara sempre poco e in piu non e difeso.....almeno una gelatina li rallenta e puo scappare.....perche è inutle sindacare ma finche non ha oggetti per fare danno (non è che gli unici che ti servono piovano dal cielo) puo contare solo sul numero di giocatori presenti nel game......se è da solo con un dudu inferno è fattibile ma ci si impiega una vita morendo un numero imprecisato di volte....

Oggetti o non oggetti, per uno che fa danno fisico il merc è sempre e solo potenza.

Sacro gelo va bene per i caster, e poco pure lì perchè più che rallentare i nemici, a hell li colora di blu (l'efficacia del rallentamento da danno da freddo è stata molto abbassata dalla 1.10).

Ciao!!

dnarod
29-08-2005, 15:53
mi dici quanto fa il tuo dudu di danno?? cosi capisco se vale la pena di prendere il mercio con potenza?? scusa se insisto hyperion, ma se arriva a 1k di danno non vedo che giovamento possa trarne...

Hyperion
29-08-2005, 16:03
Indipendentemente dall'arma che sta usando, il merc potenza arriva a dare sui 200% di danno, ovvero come se il druido mettesse 200 punti in forza, o una 20ina di punti nelle skill di attacco.

Perchè rinunciarvi per colorare di blu i nemici?

Ciao!!

mcatk
29-08-2005, 16:27
Indipendentemente dall'arma che sta usando, il merc potenza arriva a dare sui 200% di danno, ovvero come se il druido mettesse 200 punti in forza, o una 20ina di punti nelle skill di attacco.

Perchè rinunciarvi per colorare di blu i nemici?

Ciao!!

effettivamente non serve un granchè l'aura del gelo, nemmeno all'ama... con gli immuni al fulmine c'è poco da fare caspita...dovrei poter vestire ben bene il mercenario..

dnarod
29-08-2005, 16:36
non metto in dubbio potenza del mercio, ma nei nemici normali a hell qualcosa il freddo fa, nel senso che ti da la possibilita di fuggire se trovi un gruppetto con fanatismo e velocita :D

alla fine con potenza ammazza anche magari nella meta del tempo, ma lo ammazzano anche nella meta del tempo loro....è come il discorso del gillette con 4 lame....taglia meglio la barba, ma anche la pelle :sofico:

in ogni caso dipende soprattutto da come li veste.....ovvio che se butta su infinity puo anche prenderlo con l aura della benevolenza fraterna, ma non credo onestamente che potra equipaggiarlo a dovere, in single e gia tanto trovare cose decenti per se stessi....

Hyperion
29-08-2005, 16:51
E nessuno ha mai messo in dubbio la scelta del merc potenza per un pg che fa danno fisico; mai.
E' una scelta naturale, quasi obbligata.

L'efficacia del rallentamento da freddo a hell è stata ampiamente limitata con la 1.10; ora con l'aura gelo i nemici vengono rallentati di pochissimo, troppo poco per rinunciare ai 200% ED.

E poi, da quando in qua in diablo (non hardcore) si scappa?

Ciao!!

rano
29-08-2005, 16:52
Ringrazio McTony e dnarod ;)
Volevo dire che ho il mercenario che e' al mio stesso livello, forse + forte e slega con l'arco in attacco e fa danno sia da ghiaccio che da veleno.
Purtroppo oramai lo porto avanti cosi', solo che vedendo alcuni mostri immuni al gelo e altri al fuoco pensavo fosse una buona idea potenziare entrambi ma come avevo paura forse e' stato dispersivo :muro:
In + se non sbaglio l'armageddon si poteva avere solo dando punti anche al percorso del freddo.
Altro errore e' forse che oltre a dare punti alla vita li ho dati anche al mana :muro:
Poi mi sono rafforzato l'orso e anche il barbiglio...insomma, come dite voi forse ho troppo equilibrato il personaggio; vedro' ad inferno.
Pazienza, per lo meno avro' imparato qualcosa per Diablo 3 :fagiano: :D
D'altronde non mi sarebbe piaciuto fare tutto a tavolino, meglio sperimentare.
Lavoro permettendo vi sapro' dire se arrivo ad inferno :sperem: come va.

dnarod
29-08-2005, 18:17
si scappa si scappa, se sei da solo e sei a meta dell 87 e uno zombie ti da una manata portandoti a 1/6 della vita ti garantisco che scappi....poi era un consiglio che davo a lui per salvarsi, lol io giro da solo a hell da qualsiasi parte e con qualsiasi mio pg senza bisogno di nessuno.....se poi siamo in 5 al completo con la mia ciurma sfido chiunque a tirarci giu, e dico chiunque......

tra parentesi mi son fatto un giro con un mercio che ha gelo ed e di 87......boh cosi a pelle direi che dura molto il gelo...mi son fatto un run in arcano tanto per provare a vedere se cagava chiavi e i nemici si piantano appena il mercio attiva l aura....ad ogni modo se ha def e vita a sufficienza per non farsi coricare subito allora come dici tu la scelta obbligata è il dmg....anche perche senza dmg non li uccidi piu i mostri....

quello che pero non mi piace di dialbo è che se cerchi di fare qualcosa da solo non la fai piu....cioe tutte le cose fiche che ho trovato, la roba buggata, le rw fiche eccetra da solo non sarei mai riuscito a farle......se dovessi giocare in sp diablo non mi basterebbero 10 anni per arrivare dove sono ora.....

rano
29-08-2005, 21:06
Maledizione!!! :muro:
Ho passato tanti di quei giorni attaccato al Druido e , come volevasi dimostrare, ho tirato su un personaggio che non e' ne' debole ne' forte, insomma: ne' carne ne' pesce! :muro:
Sono a livello 67 e per tirare giu' Baal ho gia' l'orchite! :muro: :muro:
Dopo mezz'ora gliel'ho data su!
L'orso non me lo caga! Il barbiglio manco!
I miei danni da freddo e fuoco come sopra!
Poi mi ritrovo inchiodato con quei rampicanti e quando mi lancia le scariche blu e rosse mi spazza via!!!
Giorni di sviluppo del personaggio per ritrovarmi cosi'!!
Non so se passero' Baal , ma sicuro ad inferno se ci arrivo ci muoio dentro.
Il mio personaggio e' + adatto a giocare a carte.
Sono veramente incazzato.
Forse dopo questa esperienza saprei come tirar su un pg forte...ma chi ce l'ha il tempo!? Alla mia eta' cio' da lavura' x campa' .

mcatk
29-08-2005, 22:08
Maledizione!!! :muro:
Ho passato tanti di quei giorni attaccato al Druido e , come volevasi dimostrare, ho tirato su un personaggio che non e' ne' debole ne' forte, insomma: ne' carne ne' pesce! :muro:
Sono a livello 67 e per tirare giu' Baal ho gia' l'orchite! :muro: :muro:
Dopo mezz'ora gliel'ho data su!
L'orso non me lo caga! Il barbiglio manco!
I miei danni da freddo e fuoco come sopra!
Poi mi ritrovo inchiodato con quei rampicanti e quando mi lancia le scariche blu e rosse mi spazza via!!!
Giorni di sviluppo del personaggio per ritrovarmi cosi'!!
Non so se passero' Baal , ma sicuro ad inferno se ci arrivo ci muoio dentro.
Il mio personaggio e' + adatto a giocare a carte.
Sono veramente incazzato.
Forse dopo questa esperienza saprei come tirar su un pg forte...ma chi ce l'ha il tempo!? Alla mia eta' cio' da lavura' x campa' .

se vuoi ti do una mano io a a passare baal a incubo crea una partita tcp-ip dammi l'indirizzo e poi sistemiamo baal, si faceva cosi con gli antichi a hell... :D

rano
29-08-2005, 22:39
se vuoi ti do una mano io a a passare baal a incubo crea una partita tcp-ip dammi l'indirizzo e poi sistemiamo baal, si faceva cosi con gli antichi a hell... :D
Sei veramente gentile ;)
L'ho appena finito; ho terminato a livello 68.
+ avanti provo il livello delle mucche.
Si deve mettere nel cubo il tomo del portale + la gamba di Wirt stando nel campo delle ranger vero?
A proposito:funge anche se nella gamba di Wirt ho incastonato delle pietre?
Ce l'ho fatta a fatica e a dire il vero sono un po' sfiduciato ora per inferno;tastero' il terreno e poi vi faccio sapere.
Siete dei veri guerrieri!
Ho una mezza idea di provare on-line i prossimi giorni, dovrei farcela bene anche col 56 k vero?
Visto che qui c'e' gente che slega di brutto, avreste qualche suggerimento da espertoni da darmi per infarinarmi all'on-line.
So che non si puo' dire in poche parole, ma solo qualche consiglio da veterani. ;)

mcatk
30-08-2005, 07:25
Sei veramente gentile ;)
Si deve mettere nel cubo il tomo del portale + la gamba di Wirt stando nel campo delle ranger vero?
Ce l'ho fatta a fatica e a dire il vero sono un po' sfiduciato ora per inferno;tastero' il terreno e poi vi faccio sapere.
Ho una mezza idea di provare on-line i prossimi giorni, dovrei farcela bene anche col 56 k vero?
Visto che qui c'e' gente che slega di brutto, avreste qualche suggerimento da espertoni da darmi per infarinarmi all'on-line.
So che non si puo' dire in poche parole, ma solo qualche consiglio da veterani. ;)

buongiorno :)

si e si

si funge anche col 56k

a occhio mi sa che sei bassino come lev per giocare on-line, cmq puoi fare un tentativo?

a tutti gli altri non è che avete un thunderstroke (giav unico x l'ama)? che vi avanza d qualche parte?

McTony
30-08-2005, 08:53
Sei veramente gentile ;)

Per farcela con un 56k puoi farcela, ovviamente quando giochi con più persone, anche i mostri moltiplicano la loro forza, ma ti danno anche maggiore esperienza. Per giocare on-line, basta che entri e trovi gente che ti aiuta di sicuro. Se non ne trovi chiamami pure. ;)

Mi raccomando: accetta solo oggetti originali ovvero legit, c'è un fracco di gente che modifica gli oggetti con programmini ad hoc.

Se per caso ti parlano in gergo "diablesco" ecco un link (http://xoomer.virgilio.it/diablo_opitergium/bnet_dizionario.html) dove trovi un po' di parole tradotte.

Comunque prova anche altri personaggi. Per esempio per trovare gli oggetti più "fighi" ti conviene preparare una incantatrice e vestirla da Find (da cercatrice di oggetti "fighi") cioè con equipaggiamento che aumenta la possibilità di trovare oggetti magici (Skullder, Alibaba, guardia della sorte, ecc.)

samsamsam
30-08-2005, 11:09
ancora però nessuno ha risp al mio dubbio sulla incantatrice!!!!!!!!!!!!!

:cry: :cry:

McTony
30-08-2005, 11:57
Ragazzi ora vi devo chiedere un consiglio io:

Primo:piccola curiosità---ho visto diverse builds da incantatrice che prevedevano di NON ASSEGNARE NESSUN PUNTO AD ENERGIA....ma com'è possibile?!?!?Con una sfera congelata finisce subito tutto il mana!La filosofia che seguivo io era NIENTE O POCA vita,mana al massimo,il resto per equip....

Secondo:deciso per il baba turbine(non ci posso fare niente per me per schiere di mostri resta il migliore!) che ne dite!? Come sviluppo le urla!?Volevo portare a 20 sia l'urlo che (mi pare) schieramento (cmq:quello che aumenta vita etc etc)...qualche consiglio?Un punticino a furia per gli immuni al fisico ci sta?!

Il mana non si deve alzare perchè ci sono molti oggetti che danno oltre che mana anche rigenera mana, cioè si rigenera così velocemente che non è necessario aumentarlo di base. Esempio di oggetti come questo sono i guanti Gelobrucio che sono piuttosto comuni e facili da trovare. La vita va aumentata il più possibile, più ne hai più è difficile buttarti giù. In più l'inca ha un'abilità chiamata calore che aumenta il rigenera mana.

Per il baba sei sulla strada giusta. ;)

samsamsam
30-08-2005, 12:04
Il mana non si deve alzare perchè ci sono molti oggetti che danno oltre che mana anche rigenera mana, cioè si rigenera così velocemente che non è necessario aumentarlo di base. Esempio di oggetti come questo sono i guanti Gelobrucio che sono piuttosto comuni e facili da trovare. La vita va aumentata il più possibile, più ne hai più è difficile buttarti giù. In più l'inca ha un'abilità chiamata calore che aumenta il rigenera mana.

Per il baba sei sulla strada giusta. ;)

cavolo però è dura all'inizio senza mana...ho appena(1 giorno) creato la mia prima inca in battle net(mai giocato in closed...).....vediamo che ne esce fuori...Ma un pò di commercio in open tra di noi nn si potrebbe fare???Perchè in open girano oggetti di un crakk assurdo,pratic è impossibile fare trading legit!

pS:con il baba ho già sprecato il mio primo punto abilità...un secondo punticino in doppio colpo che per il baba turbine proprio non ci sta....... :(
E' che per ora lo uso come attacco principale e....ero mezzo intenzionato a fare un baba frenetico,ma subito pentito.....spero che nn rimpiangerò quel punto!

McTony
30-08-2005, 12:55
cavolo però è dura all'inizio senza mana...ho appena(1 giorno) creato la mia prima inca in battle net(mai giocato in closed...).....vediamo che ne esce fuori...Ma un pò di commercio in open tra di noi nn si potrebbe fare???Perchè in open girano oggetti di un crakk assurdo,pratic è impossibile fare trading legit!

pS:con il baba ho già sprecato il mio primo punto abilità...un secondo punticino in doppio colpo che per il baba turbine proprio non ci sta....... :(
E' che per ora lo uso come attacco principale e....ero mezzo intenzionato a fare un baba frenetico,ma subito pentito.....spero che nn rimpiangerò quel punto!

In effetti gli oggetti crackati in open sono tantissimi e è difficile trovare partite legit perchè quasi tutti i legit giocano in battle.net colsed.

Comunque appena ritrovo i miei personaggi una mano posso dartela.

Per il Barbaro Turbine si dovrebbe fare così:

Ululato 1
Urlo 20. Aumenta drasticamente la vostra difesa.
Schieramento 20. Aumenta i punti vita, mana e stamina di voi e del vostro party (mercenario compreso ovviamente). Indispensabile.
Guida tattica 1. Aumenta tutte le vostre skills di un punto, e va lanciato prima di Schieramento e urlo; inoltre il danno salirà, con questa skill.

20 Dominio dell'arma scelta: il Danno, l'Attacco e la percentuale di Colpo Critico vengono drasticamente aumentati.
1 Aumento vigore. Prerequisito perVelocità celeste, e inoltre vi sarà d'aiuto, visto che il vigore sembrerà non finire più.
1 Velocità celeste. Aumenta la vostra velocità di corsa/camminata: utilissimo.
1+ Pelle di ferro. Aumenta la vostra difesa
1 Resistenza naturale. Le vostre resistenze salgono di molto.

1 a tutti i prerequisiti per arrivare a turbine
1 Furia: per gli immuni al danno fisico (e a Hell sono numerosi).
20 Turbine. E' la skill di attacco principale.

Per cui vedi che anche un punticino sprecato non influisce se fai il resto giusto.

Il mio account in battle.net è mctony in non ladder e pronius in ladder: se capita ci si trova online.

samsamsam
30-08-2005, 13:05
grazie per l'aiuto!Ma qualche pg da usare in open non lo hai?!

McTony
30-08-2005, 13:59
grazie per l'aiuto!Ma qualche pg da usare in open non lo hai?!

Vedo di trovarlo in qualche backup ;)

rano
30-08-2005, 18:10
buongiorno :)

si e si

si funge anche col 56k

a occhio mi sa che sei bassino come lev per giocare on-line, cmq puoi fare un tentativo?

a tutti gli altri non è che avete un thunderstroke (giav unico x l'ama)? che vi avanza d qualche parte?
Mi conviene farmi il backup del mio pg per giocare on line?
Si puo' perdere per sempre?

rano
30-08-2005, 18:12
Se per caso ti parlano in gergo "diablesco" ecco un link (http://xoomer.virgilio.it/diablo_opitergium/bnet_dizionario.html) dove trovi un po' di parole tradotte.
Utilissimo il gergo diablesco :)
Alcune cose le capisco ma ho letto in alcuni forum con gente esperta e mi pareva di essere srìtraniero :confused:

dnarod
30-08-2005, 19:14
Primoiccola curiosità---ho visto diverse builds da incantatrice che prevedevano di NON ASSEGNARE NESSUN PUNTO AD ENERGIA....ma com'è possibile?!?!?Con una sfera congelata finisce subito tutto il mana!La filosofia che seguivo io era NIENTE O POCA vita,mana al massimo,il resto per equip....

dipende dalla sorca che vuoi fare....in generale non è sempre vero che non alzare il mana aiuti, anzi, ti farei vedere una sorca fulmine che feci tempo fa: praticamente la vita quasi default (non scherzo) e ho messo 95 str per i wt, dopodiche tutti i punti restanti fino a lev 90 solo in mana.....ovviamente fulmine maxato con sinergie e su scudo di mana quasi a palla.......con quella li me ne andavo in giro per le mucche e mi facevano meno male che con la sorca da bot con miliardi di vita, perche lo scudo di mana (con tanto mana) sostituisce una parte del danno fisico sul mana e una volta che hai quasi 2k di mana non boato e calore abb alto te ne possono dare quante vuoi di zampate e riesci cmq a sfuggire incolume......

ovviamente se vuoi fare una sorca da find il mio personale consiglio è di orientarti piu verso freddo o fuoco, imho sono indifferenti, tanto a hell qualche immune lo trovi per forza.....

samsamsam
30-08-2005, 20:11
ti credo anche perchè...l'inca più forte che ho mai fatto si basava su questo concept(forse un pò antico dimmi tu) destrezza e VITA base,forza per l'eq e il resto mana.....con calore e scudo energetico maxati,la prima corazza potenziata e il resto sfera congelata,un pò di campo di stasi e i vari prerequisiti.....vecchi tempi.......

rano
01-09-2005, 16:45
Per il Barbaro Turbine si dovrebbe fare così:

Ululato 1
Urlo 20. Aumenta drasticamente la vostra difesa.
Schieramento 20. Aumenta i punti vita, mana e stamina di voi e del vostro party (mercenario compreso ovviamente). Indispensabile.
Guida tattica 1. Aumenta tutte le vostre skills di un punto, e va lanciato prima di Schieramento e urlo; inoltre il danno salirà, con questa skill.

20 Dominio dell'arma scelta: il Danno, l'Attacco e la percentuale di Colpo Critico vengono drasticamente aumentati.
1 Aumento vigore. Prerequisito perVelocità celeste, e inoltre vi sarà d'aiuto, visto che il vigore sembrerà non finire più.
1 Velocità celeste. Aumenta la vostra velocità di corsa/camminata: utilissimo.
1+ Pelle di ferro. Aumenta la vostra difesa
1 Resistenza naturale. Le vostre resistenze salgono di molto.

1 a tutti i prerequisiti per arrivare a turbine
1 Furia: per gli immuni al danno fisico (e a Hell sono numerosi).
20 Turbine. E' la skill di attacco principale.

Per cui vedi che anche un punticino sprecato non influisce se fai il resto giusto.
Ciao McTony, ho visto che dai delle dritte per il babba.
Io volevo farne uno per il single da ricominciare, perche' il mio druido ibrido lv 68 a hell mi sembra che le pigli; volevo tornare alle origini con il barbaro e pur avendone gia' uno di lv 31, voglio ripartire da 0 e fare una cosa come si deve!
Vorrei usare l'abilita' dell'arma solo sulle mazze per averne 2 + avanti (niente scudi).
Sono combattuto un po' tra mazze e asce, poi volevo far salire sicuramente pelle di ferro e resistenza naturale, ma quanto l'una e quanto l'altra?
Per il resto cosa faresti? Pensi sia una buona idea avanzare anche col doppio colpo?
Non ho sotto mano l'albero delle abilita' per cui non mi spiego bene per l'ordine, vorrei che tu mi dessi un consiglio per favore ;)
Adesso cerco qualche guida, ma uno schemino come quello che hai fatto su mi sarebbe molto utile...poi ovviamente decidero', solo che ho visto che qui o si pianifica o si prendono!
Poi mi porterei da subito un mercenario che vorrei dotare di arco e che fosse difensivo, magari con danno di ghiaccio e/o veleno + avanti.
Grazie ;)
ahhh dimenticavo...vorrei usare delle abilita' che non richiedessero mana in modo da dar punti solo alla vita; a proposito i punti dove vanno dati a parte la vita? Immagino quasi tutti in destrezza o pari in destrezza e forza (altrimenti non posso usare le armi + avanti)?

rano
01-09-2005, 17:18
azz, gia' leggo le prime guide in giro e i dubbi fioriscono come funghi!
Ho letto che i barbari con dominio dell'ascia sono molto forti, ma soprattutto xche' ci sono in giro asce esagerate! Solamente che queste ultime sono asce a 2 mani e in quel caso non mi servirebbe a niente il doppio colopo... o sbaglio.
Logicamente se avessi una spada a 2 mani il babba potrebbe usarla anche a 1 (diminuendo il danno), ma puo' farlo anche con le asce?

Hyperion
01-09-2005, 17:35
Ovviamente no.

Consiglio personale: per il baba in pve si usano armi a 2 mani, per fare più danno.

Ciao!!

rano
01-09-2005, 17:59
Ovviamente no.

Consiglio personale: per il baba in pve si usano armi a 2 mani, per fare più danno.

Ciao!!
pve sarebbe in single ?
armi a 2 mani cosa consigli tra asce e mazze, non voglio spade...voglio rompere le ossa :sofico:

Hyperion
01-09-2005, 18:16
pve = player versus enemy, ovvero quando te giochi normalmente contro il computer (in contrapposizione al pvp, quando giochi contro altri giocatori).

Per l'arma: se hai già scelto il dominio, la scelta non si pone.
Altrimenti cercane una tra quelle che hai che possa attaccare con la massima velocità.

Una scelta valida ed economica è la mazza di IK (e perchè no, l'intero completo).

Ciao!!

dnarod
01-09-2005, 18:21
ma c e un arma a due mani che faccia piu male di runewords spisse spisse? anche solo 2 botd su ba, e dominio spada fanno moolto male; puoi farti rw totali su aste o su magli, ma non arrivi cmq a 2 armi...2 grief giusti poi hanno un potere che a volte mi spaventa.....l unico neo è il prezzo, che ahime è un po altuccio...

pero se devo essere sincero non vedo un baba due mani dai tempi di ik; ora sto giocando poco quindi puo anche darsi che sia cambiata la moda....

rano
01-09-2005, 20:17
Ma xche' nelle guide che ho trovato, pelle di ferro e resistenza naturale non vengono fatte salire da nessuno :confused:
Io pensavo fossero importantissime x un pg che e' sempre corpo a corpo :confused:
Riguardo a lle armi avrei deciso le mazze; per le abilita' nel combattere vorrei fare la colonna del turbine.
Quello che proprio non so riguarda gli urli di guerra; da quello che ho letto sono molto + importanti di pelle di ferro e compagnia...pare che aumentino molto + le difese; ma quale fare?
Non e' che mi interessa rafforzare + di tanto il mio gruppo per il single!
Mercenario a parte... :rolleyes:

rano
01-09-2005, 22:19
Esperti, mi avete abbandonato in questa discussione?
Dopo essermi documentato un po' ho pensato ad una mia scaletta di abilita' per il barbaro:

Abilita' combattimento e carisma:
20 mazza
1 punto a tutti gli altri

Urli di guerra:
20 urlo (difesa giusto? anche se nel manuale parla di compagni :confused: )
20 schieramento (vita vigore)
1 ululato
1 guida tattica

Abilita' nel combattere (qui sono indeciso) se fare 20 concentrazione e 20 furia
o scendere dall'altra parte con doppio colpo e frenesia; quest'ultima mi ispirerebbe ma non dovrei fare concentrazione.
Ho un po' paura invece per furia xche' mi rende + vulnerabile.
Consigli? :ave:
Voglio un personaggio solo per fare hell in single player e usare le mazze su entrambe le mani.

Langley
01-09-2005, 22:35
Ma almeno la gente ha smesso d dupare gli items??? Hanno trovato il modo quelli della blizzy??? :D
Ah che bei tempi quando per salire in ladder con il mio pala ci volevano gli anni e facevo squadra con l'ama piu' desiderata online :D ...sono stato 4 giorni senza dormire con la caraffa del caffe' di fianco.... certo che sono pazzie... :D
Cmq il mio nick era Sir-Lancillotto :D tanto per la cronaca...

McTony
02-09-2005, 08:46
Esperti, mi avete abbandonato in questa discussione?
Dopo essermi documentato un po' ho pensato ad una mia scaletta di abilita' per il barbaro:

Abilita' combattimento e carisma:
20 mazza
1 punto a tutti gli altri

A tutte le altre skills tranne i domini delle altre armi ovviamente.

Urli di guerra:
20 urlo (difesa giusto? anche se nel manuale parla di compagni :confused: )
20 schieramento (vita vigore)
1 ululato
1 guida tattica

Giusto, si alza urlo perchè aumenta drasticamente la difesa, e dura molto in termini di tempo e quindi non c'è motivo di non preferirlo ad Pelle di ferro

Abilita' nel combattere (qui sono indeciso) se fare 20 concentrazione e 20 furia
o scendere dall'altra parte con doppio colpo e frenesia; quest'ultima mi ispirerebbe ma non dovrei fare concentrazione.
Ho un po' paura invece per furia xche' mi rende + vulnerabile.
Consigli? :ave:
Voglio un personaggio solo per fare hell in single player e usare le mazze su entrambe le mani.

O fai un baba concentrato, ma tira solo un colpo o fai un baba frenetico, cioè che usa due mani. Oppure fai un turbinante, che secondo me è il più efficace. La scelta dipende anche dalle armi che trovi che per il baba solo fondamentali. Secondo me la mazza va usata a due mani perchè faccia danni devastanti e se proprio devi scegliere la mazza come arma allora ti consiglierei di farti un Re Immortale completo che anche a hell se ben configurato da le sue soddisfazioni e non costa come un rene.

L'importante è avere life leech almeno di 20% perchè se no si crepa facilmente. E un buon mercenario che aumenta la nostra potenza è sempre un valido aiuto.

Ho provato anche io a fare un baba misto con doppio colpo e posso dirti che ci si diverte tantissimo fino a finire incubo, ma a hell non c'è storia, non si va avanti.

Furia è indispensabile se vuoi fare fuori gli immuni al danno fisico a hell e purtroppo ce ne sono, ma se hai un buon life leech non hai quasi mai problemi di vita.

McTony
02-09-2005, 08:55
Ma almeno la gente ha smesso d dupare gli items??? Hanno trovato il modo quelli della blizzy??? :D
Ah che bei tempi quando per salire in ladder con il mio pala ci volevano gli anni e facevo squadra con l'ama piu' desiderata online :D ...sono stato 4 giorni senza dormire con la caraffa del caffe' di fianco.... certo che sono pazzie... :D
Cmq il mio nick era Sir-Lancillotto :D tanto per la cronaca...

Diciamo che con la nuova ladder hanno dato una stretta ai programmi bot e maphack. Il dupaggio non so dirti. Non conosco nessuno che dupa, ma ci saranno sicuramente degli hack che sanno forzare il sistema. Io non è ho mai visto uno e quelli che si spacciavano per dupper si sono rivelati sempre dei ca@@ari... :D

Il pala è sempre il pala, il più forte di tutti, ma non in pvp... ci metterò una vita a ricrearne uno come ce l'avevo nella ladder precedente!!!

Hyperion
02-09-2005, 09:26
Giusto, si alza urlo perchè aumenta drasticamente la difesa, e dura molto in termini di tempo e quindi non c'è motivo di non preferirlo ad Pelle di ferro

In termini di % di difesa aggiunta, sono esattamente uguali pelle di ferro ed urlo (entrambi la aumentano del 10%); si preferisce urlo perchè è in sinergia con schieramento facendolo durare di più, e perchè è maggiormente utile anche agli altri pg del party, merc compreso.

Ciao!!

dnarod
02-09-2005, 10:39
si in questa ladder hanno deciso di fare uno scan e hanno sukato un po di account e cdkey (migliaia); inoltre ora tutti i bot (d2jsp) e i maphack non funziano, motivo quest ultimo per cui non ho piu tanta voglia di rimettermi a giocare.....finche mi si critica sul bot posso capire, ma il maphack è una cosa essenziale in un gioco come diablo, in dungeon siege2 è addirittura incorporato e ti mostra tutti i nemici e addirittura i segreti lol......non capisco quest accanimento nei confronti del maphack, davvero.....

x rano: bello è il tuo entusiasmo per il baba, ma sappi che ti sei infognato col pg piu difficile di dII da progettare....altre classi eliminano molti dilemmi morali, forse sono piu univoci da tirare su....il baba è davvero complesso perche puo avere molti utilizzi diversi e ha le sinergie che ti costringono a fare scelte parecchio restrittive e caratterizzanti.....

madking
02-09-2005, 10:50
Ciao Hyperion, sei lo stesso che girava sul forum di multiplayer (immagino di sì perchè l'avatar è uguale) ?

Giochi ancora ? Sai se della vecchia guardia qualcuno è ancora online ?

samsamsam
02-09-2005, 13:04
Visto che si parla di Baba vi posto i miei progetti per il caro Achtalus che è ancora giovane(26 lv) ma spero prometta bene (anche se in single è durisssssimo!!!) : Domnio,spada:magari faranno anche più male ma sono troppo tradizionalista e mi piacciono le sw!
riguardo alle spade preferirò armi a due mani da utilizzare ad una mano (due contemp ovviamente).
Pelle di pietra 1 punto base così come resistenza naturale,poi se avanzano punti vanno sicuramente prima a res naturale e poi a pelle di pietra....
Skill di attacco: Baba turbinante!!!!Come si fa a non volersi aprire corridoi tra le fila nemiche!?Certo ci vuole il mana lech perchè al mana non do nemmeno un punto.....
Doppio colpo e frenesia :almeno 1 punto cadauno....sarà anche sbagliato ma i boss vengono giù meglio con qst accoppiata(due tre colpi di frenesia e poi doppio colpo iper veloce e vanno giù)
Furia:1 punto(per gli immuni al fisico...)
Capitolo urla:quoto quanto scritto da rano......
Statistiche:niente mana,destrezza quanto basta per eq,forza sui 190 il resto VITA.....

Il problema è l'eq perchè il baba senza armi giuste di dano non ne fa(mica è una sorc che ha il potere nelle sue mani...) Pertanto la vedo dura.........

Che ne dite?

samsamsam
04-09-2005, 12:23
Ciao McTony, ho visto che dai delle dritte per il babba.
Io volevo farne uno per il single da ricominciare, perche' il mio druido ibrido lv 68 a hell mi sembra che le pigli; volevo tornare alle origini con il barbaro e pur avendone gia' uno di lv 31, voglio ripartire da 0 e fare una cosa come si deve!
Vorrei usare l'abilita' dell'arma solo sulle mazze per averne 2 + avanti (niente scudi).
Sono combattuto un po' tra mazze e asce, poi volevo far salire sicuramente pelle di ferro e resistenza naturale, ma quanto l'una e quanto l'altra?
Per il resto cosa faresti? Pensi sia una buona idea avanzare anche col doppio colpo?
Non ho sotto mano l'albero delle abilita' per cui non mi spiego bene per l'ordine, vorrei che tu mi dessi un consiglio per favore ;)
Adesso cerco qualche guida, ma uno schemino come quello che hai fatto su mi sarebbe molto utile...poi ovviamente decidero', solo che ho visto che qui o si pianifica o si prendono!
Poi mi porterei da subito un mercenario che vorrei dotare di arco e che fosse difensivo, magari con danno di ghiaccio e/o veleno + avanti.
Grazie ;)
ahhh dimenticavo...vorrei usare delle abilita' che non richiedessero mana in modo da dar punti solo alla vita; a proposito i punti dove vanno dati a parte la vita? Immagino quasi tutti in destrezza o pari in destrezza e forza (altrimenti non posso usare le armi + avanti)?

visto che stai facendo un baba,ti va di fare un pò di commercio in una partita in open? Ho un paio di ascie uniche che potrei venderti...ovv tutto quello che ho potuto trovare da solo!

Hyperion
04-09-2005, 12:30
Ciao Hyperion, sei lo stesso che girava sul forum di multiplayer (immagino di sì perchè l'avatar è uguale) ?

Giochi ancora ? Sai se della vecchia guardia qualcuno è ancora online ?

Sì, sono io.

No, non gioco più da un po'; ho soltanto reinstallato diablo per vedere come era la 1.11 (che in pratica è una 1.10 riveduta e corretta).

A diablo giocano ancora in tanti là, non so chi intendi della vecchia guardia; in molti sono passati a WoW o GW, ma alcuni ci continuano a giocare (c'è anche chi ha riniziato la 3° ladder).

Ciao!!

rano
04-09-2005, 22:41
visto che stai facendo un baba,ti va di fare un pò di commercio in una partita in open? Ho un paio di ascie uniche che potrei venderti...ovv tutto quello che ho potuto trovare da solo!
Mi spiace ma uso solo mazze ;)

mcatk
05-09-2005, 07:56
Ciao se volete giocare tcp ip sp date un'occhiata quà
forum multiplayer diablo (http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&threadid=217040&perpage=15&pagenumber=1)

di solito giochiamo di sera :D

jerruzzo
05-09-2005, 11:02
Ciao ragazzi/e.
Sono al mio primo post su questo forum meraviglioso e non potevo scegliere argomento migliore quale quello di parlare del gioco più fantasmagorico che abbia mai comprato (il battle chest con tutti 'sti cd + guida + cd musicali...).

Sapete quante volte il sabato sera (dopo aver riaccompagnato la mia girl a casa) mi metto gli auricolari e luce spenta e mi butto nel tempio di diablo a inferno??? mi vengono i brividi solo a pensarci....

Normalmente quando faccio qualche lavoretto in excel mi metto su la musica di Tristram....che figoooooooooooooooooo!!!

Cmq non sapevo di 'sta patch 1.11....oggi arrivo acasa e la butto su.

Un salutone!!!!

samsamsam
05-09-2005, 13:02
Mi spiace ma uso solo mazze ;)
ho anche mazze uniche ;)

samsamsam
05-09-2005, 13:09
Ciao se volete giocare tcp ip sp date un'occhiata quà
forum multiplayer diablo (http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&threadid=217040&perpage=15&pagenumber=1)

di solito giochiamo di sera :D

allora,ce la facciamo sta partita tcp ip?

rano
05-09-2005, 17:30
allora,ce la facciamo sta partita tcp ip?
Mi piacerebbe provare qualcosa, ma sono superniubbo dell'online!
Poi mi ritrovo con un 56 k.
Si giocherebbe con i pg tirati su in single?
Ne ho 2 fatti un po' male un babba 31 e un druido 68 (che ad inferno non esce dal campo delle ranger xche' si caga nello slip :sofico: ).
Il vero babba lo sto facendo in single, ma sono ancora a lv 21, vorrei affrontarci l'inferno...

samsamsam
05-09-2005, 23:30
Mi piacerebbe provare qualcosa, ma sono superniubbo dell'online!
Poi mi ritrovo con un 56 k.
Si giocherebbe con i pg tirati su in single?
Ne ho 2 fatti un po' male un babba 31 e un druido 68 (che ad inferno non esce dal campo delle ranger xche' si caga nello slip :sofico: ).
Il vero babba lo sto facendo in single, ma sono ancora a lv 21, vorrei affrontarci l'inferno...

io ho un baba di liv 37 dai che commerciamo un pò!Col 56 k vai abbastanza bene,davvero!

Belzebub
06-09-2005, 10:30
Minchia non mi vergogno di dire che i miei tentativi di finire il SP a livello hell si sono sempre infranti contro gli antichi. L'ultimo tentativo è stato con un bonemancer puro pompato fino al livello 87.

Qualcuno di voi sarebbe così gentile da dirmi che livelli di danno e vita sono sufficienti per passare i 3 bastardi? Ho l'impressione che sia indispensabile almeno un 1000 di vita ed un 4000 di danno... o no?

dnarod
06-09-2005, 11:26
il danno conta, ma deve essere il danno giusto...usi il personaggio piu difficile di diablo, che se non è vestito tra l altro è inutile....un incantatrice qualsiasi con un po di zigzag e un buon mercio li stende anche a molto meno di lev87; un barbaro che succhi molta vita ci mette magari un po ma li stende....se non avessi casini col router ti farei aprire un game in open per killarteli, chiedi a qualcuno qui, trovi sicuramente aiuto...

Belzebub
06-09-2005, 11:36
il danno conta, ma deve essere il danno giusto...usi il personaggio piu difficile di diablo, che se non è vestito tra l altro è inutile....un incantatrice qualsiasi con un po di zigzag e un buon mercio li stende anche a molto meno di lev87; un barbaro che succhi molta vita ci mette magari un po ma li stende....se non avessi casini col router ti farei aprire un game in open per killarteli, chiedi a qualcuno qui, trovi sicuramente aiuto...

Porca eva è vero, il pure bonemancer è troppo item dependent, mi sono fatto un culo così per fare un misero 2000 di danno. Lo so dovrei calzare i marrowalk, ma non è il mio stile. Ora vorrei tirare su una incantatrice (pensavo una meteo orb), ma temo che l'orb faccia un danno irrisorio in hell contro gli immuni al fuoco. Quasi quasi inizio una javazon.... boh!

Hyperion
06-09-2005, 11:57

E' esattamente alla rovescia, quello che dici vale per la 1.09 (e anche lì con qualche ritocco), nella 1.10 e 1.11 assolutamente no.
- Il negromante evocatore è il pg meno item dipendente del gioco.
- l'intantatrice da sola contro gli antichi non ce la fa a meno che non sia vestita benissimo (e anche lì ha da soffrire) visto che 1 o 2 saranno immuni al danno che fai, ed il merc lo piallano alla svelta, anche se rimane 1 solo dei 3
- il baba con tanto life leach era un baba 1.09, adesso il leach è stato diminuito di efficacia

Inoltre, con la 1.10 c'è il bug dei fire enchanted (1 colpo e muori, e se li ammazzi nella loro esplosione muori, indipendentemente da resistenza e hp tuoi); in sp sei costretto a mettere la 1.11 per passarli.

Ciao!!

Belzebub
06-09-2005, 12:19
E' esattamente alla rovescia, quello che dici vale per la 1.09 (e anche lì con qualche ritocco), nella 1.10 e 1.11 assolutamente no.
- l'intantatrice da sola contro gli antichi non ce la fa a meno che non sia vestita benissimo (e anche lì ha da soffrire) visto che 1 o 2 saranno immuni al danno che fai, ed il merc lo piallano alla svelta, anche se rimane 1 solo dei 3
- il baba con tanto life leach era un baba 1.09, adesso il leach è stato diminuito di efficacia

Inoltre, con la 1.10 c'è il bug dei fire enchanted (1 colpo e muori, e se li ammazzi nella loro esplosione muori, indipendentemente da resistenza e hp tuoi); in sp sei costretto a mettere la 1.11 per passarli.

Ciao!!

mi sto scoraggiando... come cavolo si passano sti antichi con la 1.10?

Hyperion
06-09-2005, 12:30
Spero che tu abbia impostato le skill nel seguente modo (mi riferisco alla 1.11):
- 20 a dominio dello scheletro e scheletri
- 1 punto a tutto il resto del ramo (volendo qualche punto in più sul golem d'argilla, da preferire a quello di fuoco)
- quanti più punti puoi sui rianimati
- 1 su amplifica danno, peso degli anni
- almeno 1 su corazza d'ossa, prigione e muro e 1 su esplosione di cadavere

Di punti te ne avanzano abbastanza.

Per l'equip, cerca di avere tutti gli oggetti che aumentino il livello degli evocati.

Merc potenza.

Strategia: ripulisci il livello sottostante, crea quanti più evocati e rianimati puoi, arriva sopra, cospargi di quante più bocce di vita e mana il livello degli antichi, poi via, peso degli anni o amplifica su uno alla volta, mentre te cerchi di non farti beccare.

Ciao!!

samsamsam
06-09-2005, 12:37
a proposito di life e mana leech, nella 1.11 da incubo in poi sono ridotte?Ho avuto qst impressione......

Mauro82
06-09-2005, 12:42
Minchia non mi vergogno di dire che i miei tentativi di finire il SP a livello hell si sono sempre infranti contro gli antichi. L'ultimo tentativo è stato con un bonemancer puro pompato fino al livello 87.

Qualcuno di voi sarebbe così gentile da dirmi che livelli di danno e vita sono sufficienti per passare i 3 bastardi? Ho l'impressione che sia indispensabile almeno un 1000 di vita ed un 4000 di danno... o no?
io li avevo fatti se non ricordo male intorno al 70° livello, però ci mettevo 10 minuti correndo in tondo :D

Belzebub
06-09-2005, 13:04
Spero che tu abbia impostato le skill nel seguente modo (mi riferisco alla 1.11):
- 20 a dominio dello scheletro e scheletri
- 1 punto a tutto il resto del ramo (volendo qualche punto in più sul golem d'argilla, da preferire a quello di fuoco)
- quanti più punti puoi sui rianimati
- 1 su amplifica danno, peso degli anni
- almeno 1 su corazza d'ossa, prigione e muro e 1 su esplosione di cadavere

Di punti te ne avanzano abbastanza.

Per l'equip, cerca di avere tutti gli oggetti che aumentino il livello degli evocati.

Merc potenza.

Strategia: ripulisci il livello sottostante, crea quanti più evocati e rianimati puoi, arriva sopra, cospargi di quante più bocce di vita e mana il livello degli antichi, poi via, peso degli anni o amplifica su uno alla volta, mentre te cerchi di non farti beccare.

Ciao!!

Niet Niet,

hai capito male, non ho fatto un necromancer evocatore ma un bonemancer, cioè un necromante che usa le skill delle magie delle ossa. Lo scelsi perchè mi piace una tipologia di gioco più attiva di quella tipica dell'evocatore e perchè il danno è di tipo magico, quindi no problem con gli immuni. Il problema è che il danno fatto dalla lancia d'ossa, a sinergie massimizzate ed a livello 30 circa è davvero misero (2000-2200).

wolverine
06-09-2005, 16:21
Per non parlare di quanto sto aspettando Hellgate London (avete visto il filmato ? :sbavvv: ) di un certo Bill Roper...questi sono uccelli dalle uova d'oro.
Sono convinto che anche se molti di Diablo sono partiti, se uscisse dalla Blizzi il 3 non sarebbe da meno!

OT:
E dai.. io ci sto giocando ormai dai 3 MESI e 1/2 a GW con un 56k v90.. senza problemi.. spero di non doverlo ripetere altre volte, io come altri.. :muro:

rano
06-09-2005, 16:25
io ho un baba di liv 37 dai che commerciamo un pò!Col 56 k vai abbastanza bene,davvero!
Il babba lv 31 l'ho abbandonato , ora ne sto tirando su uno che vorrei portare ad hell, ma sono ancora al 21.
Poi come facciamo a commerciare?
Io ho il nascondiglio con gemme teschi rune, ma non tengo oggetti xche' quelli buoni li indosso subitu o io o il mercenario...
Come fai tu?
Dove li metti?
Magari se lo sapevo provavo a metterne via.
Vorrei finire il single cosi', con gli scambi mi sembrerebbe un po' di barare, non credi? :rolleyes:

dnarod
06-09-2005, 17:34

Ciao!!

lol dopo decine di pg portati a 95+ posso affermare con certezza che:
-il baba che lecca 50 di vita a colpo puo essere diminuito quanto vuoi, ma gli antichi li fa in pochi colpi di spade...
-il mercio della mia sorca non muore mai, nel senso che non muore proprio in nessuna occasione se non fanciulla, che chi casta se non al santuario di diddy? e chi ci va mai li? in generale cmq non ha problema con gli antichi, come anche altri merci, basta solo la roba giusta addosso e diventano inaffondabili
-se il necro è cosi poco dipendente da item, come mai ci sono oggetti da necro che costano piu di tutto quello che ho addosso io? inoltre puo non essere itemdipendente ma 10 skiller ad esempio si sentono no?
-parlo rigorosamente di 1.10, mai giocato a 1.9 (per pochissimo tempo, era il periodo in cui mi ero scazzato di dII); per la 1.11 non so, ho avuto solo il tempo di fare una decina di fiaccole, non sono neanche riuscito a capire cosa abbiano cambiato....
-se vuoi fare necro da rianimo, per rianimare apri una mukkata e tira su quelle, sono ottime rianimate....con 40 mukke ci facciamo gli ubers con lui piu un pg qualsiasi....

mi parli spesso di 1.9, dove io non ho mai giocato.....e pure nella 1.10 non ho mai avuto problemi di danno o personaggio debole....anzi, ho il problema opposto, meno male che han tirato fuori sti posti nuovi con un po piu di mostri decenti, almeno mi son convinto a fare una capatina di una settimana in dII (ora sono di nuovo senza)

samsamsam
06-09-2005, 18:01
Il babba lv 31 l'ho abbandonato , ora ne sto tirando su uno che vorrei portare ad hell, ma sono ancora al 21.
Poi come facciamo a commerciare?
Io ho il nascondiglio con gemme teschi rune, ma non tengo oggetti xche' quelli buoni li indosso subitu o io o il mercenario...
Come fai tu?
Dove li metti?
Magari se lo sapevo provavo a metterne via.
Vorrei finire il single cosi', con gli scambi mi sembrerebbe un po' di barare, non credi? :rolleyes:

BARARE!??!L'essenza di diablo II è il commercio!Se no sarebbe impossibile ottenere un eq come minimo decente....Io glio oggetti unici anche se nn mi servono li tengo da parte proprio per potere commerciare in seguito....fallo pure tu!!!Ho un paio di mazze uniche da farti vedere....tu se trovi spade TIENILE!!!!!!!!!!!

rano
07-09-2005, 16:25
BARARE!??!L'essenza di diablo II è il commercio!Se no sarebbe impossibile ottenere un eq come minimo decente....Io glio oggetti unici anche se nn mi servono li tengo da parte proprio per potere commerciare in seguito....fallo pure tu!!!Ho un paio di mazze uniche da farti vedere....tu se trovi spade TIENILE!!!!!!!!!!!
Quindi tieni tutto nel nascondiglio e nel cubo?
E x gemme e rune dove trovi il posto?
Si potrebbe sfruttare anche lo spazio nello zaino:lasciare in terra tutti gli oggetti durante la partita e prima di uscire e salvare caricarli in saccoccia-
Ci sono altri sistemi?
Se me li suggerisci provo a tenere anche le spade da qui in avanti, ma considera che sto facendo ancora il livello normale e non credo siano di grande interesse.
E' vero che ad inferno se ne trovano in quantita' maggiori di unici e rari?
Si riuscirebbe mai a comporrre un set completo giocando in single?
Hai tutto il tempo che vuoi x rispondere alle mie domande :sofico: :sofico: ;)

samsamsam
07-09-2005, 20:48
Rispondo anzitutto citando da chi ne sa più di me
ì puoi passare gli oggetti che trovi tra pg 0 in uno detto appunto mulo che fa da magazzino...

ecco la dll

ps(è lecit mulare tra propri personaggi oggetti, se qualcuno lo chiedesse)+ o meno è lo stesso, il problema è + avanti trovare armi valide...

quindi gli oggetti sovrannumerali ;) li tengo nel pg adibito solo a questo.....
Set completi nn ne ho mai fatti ma ci sn andato vicino per quelli più scarsi.......Quando dici tu ci facciamo sta partita che ci confrontiamo sti barbari (per ora sono verso il lv 50 vestito così così)

samsamsam
07-09-2005, 20:50
ps dimenticavo:più avanti vai e migliori oggetti trovi
PPS conserva solo le spade UNICHE!

samsamsam
07-09-2005, 21:33
ho appena trovato una bella balestra pesante unica..me la consrvo per l'ama lol........

rano
08-09-2005, 16:26
Sono un po' perplesso: sto sviluppando il barbaro e ho appena dato un punto (il primo) alla frenesia.
Ma mi spiegate cosa fa? A parte cio' che c'e' scritto nel manuale, dal punto di vista visivo non vedo nulla di particolare con le mie 2 armi in mano; colpisce normalmente.
Siccome vorrei portare questa abilita' a 20, vorrei saperne vantaggi e svantaggi provati sulla vostra pelle.
Non ho voglia di mollare questa volta il mio personaggio.

McTony
08-09-2005, 17:33
Sono un po' perplesso: sto sviluppando il barbaro e ho appena dato un punto (il primo) alla frenesia.
Ma mi spiegate cosa fa? A parte cio' che c'e' scritto nel manuale, dal punto di vista visivo non vedo nulla di particolare con le mie 2 armi in mano; colpisce normalmente.
Siccome vorrei portare questa abilita' a 20, vorrei saperne vantaggi e svantaggi provati sulla vostra pelle.

Con frenesia colpisci più velocemente, ma secondo me è ingovernabile come pg. Io l'avevo fatto ma alla fine mi correva troppo e mi sfiggiva la situazione dalle mani. Comunque per fare un baba frenzy devi maxarla.

samsamsam
08-09-2005, 18:10

consiglio:metti doppio colpo come abilita principale tasto sinistro e frenesia tasto destro..dai due tre colpi col destro e poi vai col sinistro vedrai velocità fulminea...ovvio che devi avere due armi ;)

ps secondo me sempre meglio il baba turbinante......

rano
08-09-2005, 21:33
Grazie ragazzi, ma ormai ho deciso x il frenetico e cerchero' di maxarla(anche xche' voglio usare sempre 2 mazze).
Riguardo al tasto sx e dx (doppio colpo e frenesia), funzia proprio bene, il pg sembra veramente doppato :D
Non capisco la questione dei 2-3 colpi su frenesia...xche', e' cumulabile come tempo di effetto?

rano
08-09-2005, 23:17
Scusate la mia niubbaggine, ma avendo l'abilita' alle mazze (di solito uso i flagelli x la loro velocita'), posso usare anche i martelli e gli scettri (che mi sembrano prettamente legati al paladino)?
Ovviamente x ususfruire della mia abilita' specifica...

samsamsam
09-09-2005, 00:21
nell'arma deve essere scritto "classe mazza".......
Domanda:che significoa tot percentuale di colpo MORTALE?

Belzebub
09-09-2005, 09:43
Dopo il mio fallimentare bonemancer, ho deciso di costruire una incantatrice meteo-orb. Vediamo se stavolta riesco a fottere gli antichi rompipalle. Tuttavia ho qualche dubbio sulla reale efficacia dell'orb al livello hell. L'idea sarebbe di usare principalmete meteor + fireball, e trattare i fire immune con il frozen orb. Il problema è che l'orb maxato dovrebbe fare circa 400-500 di danno (e cè da aggiungere la resistenza al freddo ridotta dalla cold mastery)..non è pochino secondo voi?

Un altra cosetta...vorrei fare un pò di magic finding ..me lo date un valore accettabile di MF?

Belzebub
09-09-2005, 09:45

Credo che sia la percentuale di infliggere un colpo con danno doppio (mica tanto mortale quindi)

-Ivan-
09-09-2005, 10:25
Dopo il mio fallimentare bonemancer, ho deciso di costruire una incantatrice meteo-orb. Vediamo se stavolta riesco a fottere gli antichi rompipalle. Tuttavia ho qualche dubbio sulla reale efficacia dell'orb al livello hell. L'idea sarebbe di usare principalmete meteor + fireball, e trattare i fire immune con il frozen orb. Il problema è che l'orb maxato dovrebbe fare circa 400-500 di danno (e cè da aggiungere la resistenza al freddo ridotta dalla cold mastery)..non è pochino secondo voi?

Un altra cosetta...vorrei fare un pò di magic finding ..me lo date un valore accettabile di MF?

Se non ricordo male oltre il 300% cominciava ad essere decente, oltre il 500% miglioravi abbastanza le probabilità.
L'incantatrice del fuoco è molto forte, io facevo 18k e 15k di danni con meteora e non ricordo se era sfera infuocata, palla di fuoco o come si chiamava, solo che se becchi gli antichi immuni al fuoco poi è un bel casino.

rano
09-09-2005, 11:55
Se stiamo alla lettera con un colpo solo lo ammazzi; non mi viene da dire altro, ma mi sembra strano che abbia lo stesso effetto con tutti gli avversari.

Hyperion
09-09-2005, 12:04
Vi consiglio caldamente di leggere i link informativi che vi sono stati dati.

E vi consiglio anche di leggere le didascalie di dablo con maggiore tolleranza (mortale non significa che porta alla morte, 40% corsa più veloce non vuol dire che corri più velocemente del 40%, idem per il cast, l'attacco, ecc ecc).

Ciao!!

Belzebub
09-09-2005, 12:25
Se non ricordo male oltre il 300% cominciava ad essere decente, oltre il 500% miglioravi abbastanza le probabilità.
L'incantatrice del fuoco è molto forte, io facevo 18k e 15k di danni con meteora e non ricordo se era sfera infuocata, palla di fuoco o come si chiamava, solo che se becchi gli antichi immuni al fuoco poi è un bel casino.

Che meteor faccia danno elevato lo immaginavo, il mio problema è come trattare con gli immuni al fuoco in hell? temo che frozen orb (la soluzione che adottano molti) sia poco efficace...

samsamsam
09-09-2005, 13:05
boh,sinceramente con sfera congelata(è tanto bello l'italiano...) mi sono sempre trovato bene.......

Belzebub
09-09-2005, 13:29
boh,sinceramente con sfera congelata(è tanto bello l'italiano...) mi sono sempre trovato bene.......

no dai "frozen" dà più l'idea di freddo... :)

quindi mi confermi che ad hell sfera frozen funziona?

dnarod
09-09-2005, 15:21
no non confermo......gli immuni al freddo ci si fanno una pippa con orb; ma la lacuna si colma con il mercio, magari che abbia addosso qualcosa per togliere le immunita (e li saresti a cavallo), solo che quelle rw costano....

samsamsam
09-09-2005, 15:30
no non confermo......gli immuni al freddo ci si fanno una pippa con orb; ma la lacuna si colma con il mercio, magari che abbia addosso qualcosa per togliere le immunita (e li saresti a cavallo), solo che quelle rw costano....

ma come ci sn immuni al freddo ci sono anche al fuoco e al fulmine a allora la differenza dove sta?
Mi spieghi sinteticamente il rw?

Belzebub
09-09-2005, 16:02

Poffarre fraintendimento ci fu. Sto sviluppando una incantatrice bielementale (Fuoco e freddo), pertanto è chiaro che gli immuni al freddo (o al fulmine o alla magia) li trombo con il fuoco. Il mio problema è con gli immuni al fuoco... ce la fa fronzen orb a trombarli?

-Ivan-
09-09-2005, 19:33
Il fatto è questo secondo me:
se giocane su bnet con altra gente nel caso dell'inca credo sia meglio farne una specializzata in un tipo di magia, io avevo quella del fuoco per esempio e faceva malissimo, poi se dovete fare gli antichi vi tocca farvi aiutare ovviamente.
Se giocate in single bisogna farne una che abbia 1 principale ed una secondaria più un mercenario decente che vi dia una mano.
Per esempio fare il fuoco con il dominio, meteora e quella che da la sinergia, poi sfera congelata con un paio di punti a dominio del ghiaccio e poi un merce che meni con il danno fisico.
Così siete a posto secondo me, però con un pg del genere su bnet è troppo dura andare avanti da soli perchè il danno è troppo basso.

rano
09-09-2005, 22:45
ps dimenticavo:più avanti vai e migliori oggetti trovi
PPS conserva solo le spade UNICHE!
Avrei 2 spade che pero' fanno parte di un set; se ti interessano sono:
"brando di isenhart"
"dente di cleglaw"
Dimmi qualcosa...poi mi dovresti anche spiegare come fare per darteli.
Ciao

samsamsam
10-09-2005, 00:34
a dire la verità ho già di meglio(piaga infernale con 5-34 di fisico più 25-76 da fuoco,28-56 da veleno e 5% di mana e vita rubato a colpo e una grande spada rara che aggiunge da 1-138 da fulmine (sono a lv 45) e il mitico cerchietto di nai in testa(sono a lv basso anzi come oggetti trovati nn mi ritengo a terra)
Dovremmo fare una partita in open e commerciare.....mai fatto?

samsamsam
10-09-2005, 00:39
Il fatto è questo secondo me:
se giocane su bnet con altra gente nel caso dell'inca credo sia meglio farne una specializzata in un tipo di magia, io avevo quella del fuoco per esempio e faceva malissimo, poi se dovete fare gli antichi vi tocca farvi aiutare ovviamente.
Se giocate in single bisogna farne una che abbia 1 principale ed una secondaria più un mercenario decente che vi dia una mano.
Per esempio fare il fuoco con il dominio, meteora e quella che da la sinergia, poi sfera congelata con un paio di punti a dominio del ghiaccio e poi un merce che meni con il danno fisico.
Così siete a posto secondo me, però con un pg del genere su bnet è troppo dura andare avanti da soli perchè il danno è troppo basso.

quoto.Io ho sempre giocato in single e puntavo su ghiaccio e fuoco come seconda scelta (mai puntato su fulmine però prima o poi lo faccio!)

Più che altro....sapete che non ho MAI fatto un pala?Come lo trovate come pg?

-Ivan-
10-09-2005, 10:27
quoto.Io ho sempre giocato in single e puntavo su ghiaccio e fuoco come seconda scelta (mai puntato su fulmine però prima o poi lo faccio!)

Più che altro....sapete che non ho MAI fatto un pala?Come lo trovate come pg?

Dalla mie rimembranze dalla 1.10 il pala con martello benedetto era il pg che faceva più danno di tutti.
Riuscivi a fare baal a inferno da solo su bnet.
Per gli altri paladini non so dirti, non mi è mai piaciuto come pg ed ho fatto solo quello con martello benedetto per andare a tartufi all'inferno.

dnarod
10-09-2005, 11:00
Poffarre fraintendimento ci fu. Sto sviluppando una incantatrice bielementale (Fuoco e freddo), pertanto è chiaro che gli immuni al freddo (o al fulmine o alla magia) li trombo con il fuoco. Il mio problema è con gli immuni al fuoco... ce la fa fronzen orb a trombarli?

a hell non seghi ne gli uni ne gli altri se dividi i punti fra 2 elementi.....o meglio, li seghi ma cno sforzi improbi, non ne vale la pena credimi...ti consiglio di fare una prova con hero editor con cui rifai il pg che vuoi creare e lo porti direttamente a hell....li ti rendi conto se vale la pena farlo livellare col tempo e la fatica o se è il caso di gettarlo e rifarlo....

samsamsam
10-09-2005, 15:49
ho appena trovato una doppia ascia unica da druido troppo bella(più 2 alle ab del druido e fino 104 di danno) nn male;)

NZ
10-09-2005, 18:10
Per piacere, mi potete indicare dove poter comprare Diablo2+ espansione?

L'ho giocato tempo fa prestato da un amico. Ora lo vorrei comprare nuovo ma non lo trovo più nei negozi :cry:
Anche uno shop on-line andrebbe bene.

Grazie :)

samsamsam
10-09-2005, 18:42
ho trovato questo!!!

http://img144.imageshack.us/img144/9047/screenshot0011uw.jpg (http://imageshack.us)

mi serviva proprio ;)

McTony
11-09-2005, 10:00
ho trovato questo!!!

http://img144.imageshack.us/img144/9047/screenshot0011uw.jpg (http://imageshack.us)

mi serviva proprio ;)

Utile soprattutto fino a fine incubo. Poi i danni diventao un po' pochetti, ma è sempre una arma carina.

samsamsam
11-09-2005, 11:50
spero di trovare di meglio...mi consigli di incavarlo e piazzarci due teschi dentro?

Hyperion
11-09-2005, 11:53
spero di trovare di meglio...mi consigli di incavarlo e piazzarci due teschi dentro?

2?

:confused:

;)

Ciao!!

McTony
11-09-2005, 12:36

Direi che non è il caso, forse potresti upgradarla col cubo con 1 runa Lum + 1 runa Pul + 1 smeraldo perfetto. Ma ti costa troppo.

rano
11-09-2005, 12:57
Non mi hai risposto riguardo alle spade dei set che ti volevo dare...io cestino, per ora la storia della dll non ho voglia di farla.
alla prox

samsamsam
11-09-2005, 13:00
Direi che non è il caso, forse potresti upgradarla col cubo con 1 runa Lum + 1 runa Pul + 1 smeraldo perfetto. Ma ti costa troppo.

scusa l'ignoranza (a parte che nn ho mai trovato una Pul) cosa accadrebbe?

samsamsam
11-09-2005, 13:02
a dire la verità ho già di meglio(piaga infernale con 5-34 di fisico più 25-76 da fuoco,28-56 da veleno e 5% di mana e vita rubato a colpo e una grande spada rara che aggiunge da 1-138 da fulmine (sono a lv 45) e il mitico cerchietto di nai in testa(sono a lv basso anzi come oggetti trovati nn mi ritengo a terra)
Dovremmo fare una partita in open e commerciare.....mai fatto?

come nn ti ho risposto???Era persino nella stessa pagina!!!(e scusa se mi autoquoto per farti vedere che ti avevo risp!!!)

samsamsam
11-09-2005, 13:03
2?

:confused:

;)

Ciao!!

troppi? :cool:

rano
11-09-2005, 23:48
come nn ti ho risposto???Era persino nella stessa pagina!!!(e scusa se mi autoquoto per farti vedere che ti avevo risp!!!)
Scusa, non avevo visto :doh:

Belzebub
12-09-2005, 14:44
Dalla mie rimembranze dalla 1.10 il pala con martello benedetto era il pg che faceva più danno di tutti.
Riuscivi a fare baal a inferno da solo su bnet.
Per gli altri paladini non so dirti, non mi è mai piaciuto come pg ed ho fatto solo quello con martello benedetto per andare a tartufi all'inferno.

gira voce che martello benedetto sia terribilmente palloso.. confermi?

-Ivan-
12-09-2005, 20:55
Confermissimo, era un pg utile per cercare oggetti dato che il danno dell'arma non credo contasse se ricordo bene e quindi si poteva tenere una spada da tartufo in mano oltre a tutto l'equipaggiamento.
Alla fine non facevi altro che metterti in mezzo ai nemici e spingere a manetta il pulsante sinistro del mouse.

rano
12-09-2005, 23:27
Sto tirando su il mio babba frenetico e sono passato a incubo a lv37; ho l'abilita' mazza, ma non credevo se ne trovassero cosi' poche (o forse non si trovano proprio xche' ho questa abilita').
Addirittura ad Harrogat manco le vendevano, solo i martellazzi a 2 mani e io ovviamente assieme a frenesia ho il doppio colpo :muro:
Ma questa 1.11 sembra pesa tirando su il pg dall'inizio!
A parte che fino a lv 30-31 avevo denaro max a 150000 poi sono passato a 800000...ma e' sempre stato cosi'?
Poi passando a incubo c'e' stato un crollo esagerato di tutte le mie resistenze elementali.
Volevo chiedere a qualcuno che ha l'abilita' della spada se ne trova ovunque e sempre o e' messo come me con le mazze...sono arrivato a Baal con delle mazze ridicole come danno, avevano altre caratteristiche magiche ok, ma se non fosse stato x doppio colpo e frenesia...
Sto portando su i punti x ora cosi:
Forza 120
Dex 55
Vita 85
Tutto liscio senza oggetti; avete consigli sulla distribuzione di questi punti?

samsamsam
12-09-2005, 23:55
ti dirò io non ho mai trovato tanti oggetti unici...ne ho vagonate distribuiti in tre muli(perchè mi piace tenerli tutti,almeno come ricordo!).Recentemente ho trovato il gladio della immagine....sono vestito tutto di unici e set e sono a lv 59 ultimo atto incubo(con resistenze tutte intorno al 45 % :D )
Quanto a mazze a una mano ne ho alcune uniche,quando vuoi facciamo una partita tcp ip e scambiamo!

samsamsam
13-09-2005, 00:05
cmq per ora sn messo così(incubo) prego notare il grado d'attacco di turbine........

http://img376.imageshack.us/img376/5907/screenshot0027ik.jpg (http://imageshack.us)

McTony
13-09-2005, 08:14
cmq per ora sn messo così(incubo) prego notare il grado d'attacco di turbine........

http://img376.imageshack.us/img376/5907/screenshot0027ik.jpg (http://imageshack.us)

I gunati e gli stivali sono di sander? Meglio trovare qualcos'altro. L'armatura spero che non sia la veste angelica :D

flx2000
13-09-2005, 11:52
Beh, non credo di essere OT se parlo di Diablo 3...

Sono uno degli sviluppatori della Blizzard di Notthernhill e lavoro all'interfaccia utente per il nuovo Diablo, la cui prima immagine però non è prevista prima di Marzo 2006.

Ok, adesso che ho la vostra attenzione avendo sparato queste scemenze ( :sofico: ihhihi) vi dico la mia idea a riguardo: l'avete mai finito Warcraft III? Se sì, avrete visto la scena finale (che non spoilerò!) e da quella mi pare molto più probabile l'uscita di StarCraft 2 (evoluzione di Warcraft, che dopotutto sono pure molto simili tra loro, quindi pure meno lavoro per farlo) rispetto a Diablo 3, che da solo ha così tante aspettative che, fossi in loro, lo tirerei fuori solo e soltanto in situazioni finanziarie tali da necessitare un "botto sicuro" di vendite.

Che ne pensate di questa visione delle cose?

McTony
13-09-2005, 12:54

Sono uno degli sviluppatori della Blizzard di Notthernhill e lavoro all'interfaccia utente per il nuovo Diablo, la cui prima immagine però non è prevista prima di Marzo 2006.

Ok, adesso che ho la vostra attenzione avendo sparato queste scemenze ( :sofico: ihhihi) vi dico la mia idea a riguardo: l'avete mai finito Warcraft III? Se sì, avrete visto la scena finale (che non spoilerò!) e da quella mi pare molto più probabile l'uscita di StarCraft 2 (evoluzione di Warcraft, che dopotutto sono pure molto simili tra loro, quindi pure meno lavoro per farlo) rispetto a Diablo 3, che da solo ha così tante aspettative che, fossi in loro, lo tirerei fuori solo e soltanto in situazioni finanziarie tali da necessitare un "botto sicuro" di vendite.

Purtroppo è appunto dai tempi di warcraft3 che ci aspettavamo un seuito di starcraft, ma sembrerebbe che stiano puntanto, senza molti risultati, ad uno starcraft modello tomb raider... :mbe:

flx2000
13-09-2005, 13:32
Purtroppo è appunto dai tempi di warcraft3 che ci aspettavamo un seuito di starcraft, ma sembrerebbe che stiano puntanto, senza molti risultati, ad uno starcraft modello tomb raider... :mbe:

Se parli di SC:Ghost ti do pienamente ragione, in effetti però credo che sia un progetto di quelli "paralleli" che servono sopratutto a "farsi il nome" nel mercato di una nuova consolle.
Guarda caso si parla sempre più spesso di XBOX360 e PS3... :rolleyes: Non penso proprio che si lascino scappare l'occasione di fare $$$

rano
13-09-2005, 16:51

E' vero quello che dici sulla fine di Warcraft 3 e anche vero che D3 potrebbe essere un asso nella manica.
Quello che non mi e' piaciuto e' l'introduzione!
SSSSSSSSSStardo...mi hai fatto sgranare gli occhi :fuck:

rano
13-09-2005, 16:54
Dalla carica che rivesto in questa discussione (uguale a 0 :fagiano: ), dichiaro inaccettabile spammare e dichiarare cazzate su Diablo 3 :huh:

samsamsam
13-09-2005, 17:23
I gunati e gli stivali sono di sander? Meglio trovare qualcos'altro. L'armatura spero che non sia la veste angelica :D

stivali e guanti sn di sander complimenti al colpo d'occhio...
L'armatura...ebbene si è lei ma unita con l'anello mi da difesa 228 e soprattutto 720 al grado d'attacco(si basa sul lv del giocatore) Credi potrei rinunciare al grado d'attacco e magari mi faccio una armatura rw?

samsamsam
13-09-2005, 18:44
per RANO

http://img163.imageshack.us/img163/9884/screenshot0015uo.jpg (http://imageshack.us)

ti interessa?

samsamsam
13-09-2005, 19:09
nuovo find........

http://img336.imageshack.us/img336/6546/screenshot0033fu.jpg (http://imageshack.us)

rano
13-09-2005, 21:06
per RANO

http://img163.imageshack.us/img163/9884/screenshot0015uo.jpg (http://imageshack.us)

ti interessa?
Molto gentile samsamsam, ma il mio druido oramai e' impantanato a livello inferno senza via di scampo eil barbaro che uso tutt'ora ha il dominio della mazza (non un dominio della mazza eh :sofico: ), e non dell'ascia.

samsamsam
13-09-2005, 22:55
Molto gentile samsamsam, ma il mio druido oramai e' impantanato a livello inferno senza via di scampo eil barbaro che uso tutt'ora ha il dominio della mazza (non un dominio della mazza eh :sofico: ), e non dell'ascia.

infatti,avevo pensato al druido,magari per dargli una mano :) :cool:

rano
14-09-2005, 16:47
infatti,avevo pensato al druido,magari per dargli una mano :) :cool:
Mi sa che non lo riprendo +, troppi punti sprecati e poi non e' uno smazzolatore, gli servono a poco le armi, il suo vero problema e' che non fa abbastanza male coi danni elementali.
Dopo essere uscito dal campo delle ranger e aver impiegato un tempo sconfortante x abbattere uno zombie, ho capito che fine avrei fatto.

samsamsam
14-09-2005, 19:25
Mi sa che non lo riprendo +, troppi punti sprecati e poi non e' uno smazzolatore, gli servono a poco le armi, il suo vero problema e' che non fa abbastanza male coi danni elementali.
Dopo essere uscito dal campo delle ranger e aver impiegato un tempo sconfortante x abbattere uno zombie, ho capito che fine avrei fatto.

nn te la volevo dare tanto per il danno quanto per i bonus alle skill e a tutti gli attributi ;)

samsamsam
14-09-2005, 21:39
nuovo find..........

http://img42.imageshack.us/img42/6383/screenshot0017ke.jpg (http://imageshack.us)

e nn ditemi che nn è buono!

rano
14-09-2005, 22:15
Gli oggetti unici sono quelli gialli e quelli rari sono dorati o viceversa?
Lo chiedo xche' ho trovato una cintura dorata con: stesso nome-stesso valore di vendita...tutto identico, anche il nome eccetto la difesa che era 34 in una e 35 nell'altra; non mi era mai successo.

samsamsam
14-09-2005, 23:49
Gli oggetti unici sono quelli gialli e quelli rari sono dorati o viceversa?
Lo chiedo xche' ho trovato una cintura dorata con: stesso nome-stesso valore di vendita...tutto identico, anche il nome eccetto la difesa che era 34 in una e 35 nell'altra; non mi era mai successo.

guardate che ho trovato...e ora ditemi che nn si finda niente ditemelo!!!

http://img42.imageshack.us/img42/4866/screenshot0025sp.jpg (http://imageshack.us)

gli oggetti dorati sono UNICI se ne hai trovato più di uno è perchè rifacendo una partita(da incubo a hell da normal a incubo etc etc) oltre a essere rigenerate le mappe(te ne sarai accorto:giochi a incubo,fai una partita a normal,giochi dinuovo a incubo ma cn mappe nuove..........)vengono ricaricati gli oggetti unici e quelli dei set......

dnarod
14-09-2005, 23:58
e nn ditemi che nn è buono!

trang è assolutamente un set isi, un baba poi se ne fa nulla, quell oggetto lo puoi anche buttare per far spazio ad altro.....

goldskin anche, è un armatura abb inutile.....fai conto che a normal trovi gli oggetti di normal, a incuo trovi oggetti di normal e incubo e a hell trovi oggetti di tutti e 3 i livelli.....findare a hell e piu difficile, ma gli oggetti hell sono anche un altra cosa... sander è un set da necro, inutile su un baba, cosi come mavina che è da ama.......purtroppo a hell non vai molto lontano con addosso l armatura angelica.......mi spiace smontare cosi, ma neanche andariel ci fai vestito cosi.... :(

Belzebub
15-09-2005, 09:51
trang è assolutamente un set isi, un baba poi se ne fa nulla, quell oggetto lo puoi anche buttare per far spazio ad altro.....

goldskin anche, è un armatura abb inutile.....fai conto che a normal trovi gli oggetti di normal, a incuo trovi oggetti di normal e incubo e a hell trovi oggetti di tutti e 3 i livelli.....findare a hell e piu difficile, ma gli oggetti hell sono anche un altra cosa... sander è un set da necro, inutile su un baba, cosi come mavina che è da ama.......purtroppo a hell non vai molto lontano con addosso l armatura angelica.......mi spiace smontare cosi, ma neanche andariel ci fai vestito cosi.... :(

Quoto in pieno, prima di affermare "guarda che oggetto ho trovato" bisogna fare qualche centinaio di runs. Consiglio di arrivare all'atto I del livello hell, fino all'altopiano di Thamoe. Da qualche parte troverete una caverna, con due sottolivelli all'interno. é una delle famose aree di livello 85, dove i mostri possono cagare oggetti di tutti i tipi (oltre che dare un pacco di exp). Fatevi un centinaio di volte questa caverna, e dopo ne riparliamo...

samsamsam
15-09-2005, 10:38
prendo nota di tutti i consigli e aggiungo:considerate che in single player trovare oggetti decenti è davvero difficile!(altro che b net,per nn parlare dei boot ovviamente....)Secondo:a hell è davvero dura!Più che find ad incubo per ora nn posso,ad hell è un suicidio...infatti ora torno lì e ci sto per almeno altri 5 livelli......posti interessanti ad incubo?
Ultimo:consentitemi,quando trovo qualche oggetto unico magari da incubo,di esserne contento perchè trovarne è difficilissimo(ma tanto tanto)

ps:per il trang:me lo tengo per il mio(futuro) necro.......

samsamsam
15-09-2005, 15:06
edit:ragazi oggi Meppo si è drogato e mi ha dato nell'ordine:

http://img168.imageshack.us/img168/883/screenshot0037ou.jpg (http://imageshack.us)

due...

http://img24.imageshack.us/img24/3874/screenshot0042sa.jpg (http://imageshack.us)

e tre

http://img24.imageshack.us/img24/2219/screenshot0051id.jpg (http://imageshack.us)

come le valutiamo queste cosette?

rano
15-09-2005, 16:36
guardate che ho trovato...e ora ditemi che nn si finda niente ditemelo!!!

http://img42.imageshack.us/img42/4866/screenshot0025sp.jpg (http://imageshack.us)

gli oggetti dorati sono UNICI se ne hai trovato più di uno è perchè rifacendo una partita(da incubo a hell da normal a incubo etc etc) oltre a essere rigenerate le mappe(te ne sarai accorto:giochi a incubo,fai una partita a normal,giochi dinuovo a incubo ma cn mappe nuove..........)vengono ricaricati gli oggetti unici e quelli dei set......
Saranno molto casuali gli oggetti, ma sta di fatto che col druido ad incubo ho trovato la stessa armatura, per altro molto bella ;)

dnarod
15-09-2005, 19:08
insisto, pelledoro è un armatura presente nel gioco da quando non c era ancora lod....è una delle armature piu scarse del gioco; a hell inutile in quanto l armatura quasi (neanche la piu) potente di normal......una cosa la potete fare pero.....bottare in single player, li nessuno vi potra mai dire niente; non volevo inizialmente dirvelo perche poi mi toccherebbe spiegarvi come si setta, ma gia che ci sono......d2jsp si chiama il bot e li siete quasi sicuri che anche giocando in single, ma ovviamente seguendo una logica precisa (sorca per find vesita bene e alzata bene, tutti gli altri pg a piacere), potrete ottenere abbastanza oggetti decenti.....a chi venisse in mente che il bot è un cheat ricordo che state giocando in single, quindi non frega nulla a nessuno se vi aiutate un po; pensiamo poi che la stessa bnet puo considerarsi un cheat visto che da una percentuale di droppaggio cosi infinitesimale.....io almeno non ci vedo assolutamente nulla di male, anche perche alla fine fa la stessa cosa che fareste voi (findare o expare), solo che lo fa automaticamente e piu veloce di voi....fate bottare una sorca per un giorno e la troverete expata e piena di oggetti fighi (che ovviamente decidete voi, cioe potete far tirare su cosa piu vi aggrada)

samsamsam
15-09-2005, 19:33
il problema è che una delle cose che mi piace di più di d2 + expare e andare in giro in cerca del colpo di fortuna e del drop giusto...se mi togli l'expaggio,se mi togli il piacere di andarmi a cercare gli oggetti,allora...che ci gioco a fare a d2?E ripeto:a questo punto gli oggetti me li prendo con un programma(magari tutti) e mi faccio un pg imbattibile(tanto in single chi mi dice nulla??)....ma che senso ha??? :mbe: :mbe: :mbe:

Ps:magari ragionando"col boot" tutto quello che trovo potrà anche sembrare schifoso(leggasi maschera di tal rasha ascia etc) ma almeno io mi diverto così

rano
15-09-2005, 22:10
il problema è che una delle cose che mi piace di più di d2 + expare e andare in giro in cerca del colpo di fortuna e del drop giusto...se mi togli l'expaggio,se mi togli il piacere di andarmi a cercare gli oggetti,allora...che ci gioco a fare a d2?E ripeto:a questo punto gli oggetti me li prendo con un programma(magari tutti) e mi faccio un pg imbattibile(tanto in single chi mi dice nulla??)....ma che senso ha??? :mbe: :mbe: :mbe:

Ps:magari ragionando"col boot" tutto quello che trovo potrà anche sembrare schifoso(leggasi maschera di tal rasha ascia etc) ma almeno io mi diverto così
Anche io mi diverto a giocare in single senza fare nient'altro, avevo solo pensato di passarmi degli oggetti un po' migliori da altri miei pg del single, ma fin che ce la faccio non faro' nulla al di fuori di giocarmela normalmente.
Vorrei riuscire un domani a passare inferno senza aver toccato o "manomesso" nulla.
Si chiama spirito di gioco , altrimenti si chiamerebbe trovare vie artificiose x raggiungere un obiettivo.
Ripeto parlo della mia interpretazione di gioco in single, non mi esprimo sul multy xche' non ne so mezza.

flx2000
16-09-2005, 08:09
Anche io mi diverto a giocare in single senza fare nient'altro, avevo solo pensato di passarmi degli oggetti un po' migliori da altri miei pg del single, ma fin che ce la faccio non faro' nulla al di fuori di giocarmela normalmente.
Vorrei riuscire un domani a passare inferno senza aver toccato o "manomesso" nulla.
Si chiama spirito di gioco , altrimenti si chiamerebbe trovare vie artificiose x raggiungere un obiettivo.
Ripeto parlo della mia interpretazione di gioco in single, non mi esprimo sul multy xche' non ne so mezza.

Il bello di usare i programmini che ti danno armi e accessori sta più che altro nel gustarsi la grafica e gli effetti di averli, ma almeno per me la ritengo una pratica controproducente. Infatti il gusto del gioco sta nel divertirsi a giocarlo e non a finirlo, perquesto D2 lo si rigioca all'infinito ripendendo decine di volte la stessa solita trama. A che pro finirlo prima se il gusto sta nel giocarlo?

Invece per il gioco online dico la mia perché sono un fortunato giocatore in rete dai tempi del primo Diablo, e questo D2 ha dato un'enorme spinta al gioco di squadra e alla possibilità di trovare oggetti impensabili in single player.
Io mi trovo abbastanza bene nel ladder europeo e gioco spesso con persone sconosciute, divertendomi sempre e per questo non gioco più in single player: mi sembra di perdere tempo, eppoi si può giocare da soli anche su Battle.net continuando così a fare esperienza sempre con lo stesso personaggio.

dnarod
16-09-2005, 11:13
non si tratta di programmi che ti danno gli oggetti; se vuoi prendere gli oggetti che piu ti piacciono ci sono programmi tipo hero editor che automaticamente te li danno e te li trovi nell inventario....coi bot findi ed expi "a mano" solo che lo fai con qualche automatismo......cioe una volta settato il bot si muove da solo e va a ammazzare i mostri, ma non ti trova oggetti che non troveresti anche tu, anzi a volte per giorni non trovi nulla di interessante......solo che il bot in 5 minuti fa andaryel contessa mefisto eldritch e pindle, e lo fa all infinito.....fare a mano quello che fa il bot è del tutto normale, ma ci si impiegano anni (tanti anni)