PDA

View Full Version : scannerizzare testo manoscritto in OCR

deepol
03-08-2005, 15:36
ciao a tutti

volevo chiedervi se esiste un modo per scannerizzare il testo scritto a mano, doovendo trascrivere la tesina di un'amica su word, sono molte pagine, e ci vuole troppo tempo.
come posso fare

ciao e grazie

PaThe
03-08-2005, 15:44
č impossibile al 99%...anch'io ci avevo pensato...a causa delle piccole variazioni di grafia il programma anche se dei migliori non capisce...

ti consiglio un software di dettatura intelligente...il migliore in assoluto č dragon naturally speaking di scansoft...sempre quella che fa omnipage (il programma per ocr)...

deepol
03-08-2005, 20:28
grazie per le info

ma pensavo che si potesse fare in quando ci sono alcuni caratteri che assomignano al testo manoscritto, anche se bisogna coniderare che ogni persona ha una scrittura diversa

ciao

Rufus25
03-08-2005, 22:45
naturally speaking di scansoft...sempre quella che fa omnipage (il programma per ocr)...

Quoto! :D

PaThe
04-08-2005, 07:44
grazie per le info

ma pensavo che si potesse fare in quando ci sono alcuni caratteri che assomignano al testo manoscritto, anche se bisogna coniderare che ogni persona ha una scrittura diversa

ciao

esatto...funzionerebbe se la grafia della tua amica fosse quasi identica ad un carattere corsivo che hai sul pc...

l'altra alternativa č prenderti una tavoletta grafica, installare un software di riconoscimento della grafia (come nei pda) e scrivere con il pennino...

deepol
04-08-2005, 09:05
se dovessi usare dragon naturally speaking mica si puņ scaricare da internet o bisogna comprarlo?

se si puņ scaricare da dove posso farlo?

ciao

Rufus25
04-08-2005, 09:22
se dovessi usare dragon naturally speaking mica si puņ scaricare da internet o bisogna comprarlo?

se si puņ scaricare da dove posso farlo?

ciao

Contattami in PVT.
Ciao