PDA

View Full Version : siamo alle solite: testina otturata

DarkSiDE
03-08-2005, 11:57
Mi hanno 'ceduto' una s400 con tutte le cartucce, inutile dire che ha la testina otturata, ho cercato a destra e a manca per vedere un pò il da farsi

l'idea che più mi ha colpito è stata quella del vapore, effettivamente la stampante ha iniziato a stampare a colori, poi solo giallo

ora mi chiedevo se fosse il caso di provare a comprare le cartucce e fare qualche prova, il problema è che se è ancora otturata posso buttare tutto, cosa faccio? è possibile riuscire a capire se una cartuccia ha ancora inchiostro e sopratutto è utilizzabile?

insisto con il vapore o prendo una stampante nuova?

Liberoweb
03-08-2005, 12:11
Prova il liquido di pulizia. Lacia a mollo la testina per 12 ore e poi vedi tu cosa fare.

pinok
03-08-2005, 12:52
Se vuoi toglierti il dubbio dell'inchiostro, prova le cartucce compatibili da 2 euro, non ti conviene spenderci di più.

DarkSiDE
03-08-2005, 13:07
ma per stampare a nero dovrei prendere TUTTE le cartucce vero?

ho letto sperienze di gente che è riuscita a risolvere anche utilizzando alcool o solventi (sgrassatori o robe del genere), cosa ne pensate?

ammettendo decidessi di ricomprare un'altra inkjet, il rischio di incorrerre in questi problemi è comunque molto probabile anche con le nuove stampanti?

Liberoweb
03-08-2005, 15:49
E' proprio per risparmiare che dovresti acquistare il cleaning; se la testina non funziona bene il liquido può sempre conservarlo, riutilizzarlo in futuro per altre cartucce.

DarkSiDE
04-08-2005, 00:13
E' proprio per risparmiare che dovresti acquistare il cleaning; se la testina non funziona bene il liquido può sempre conservarlo, riutilizzarlo in futuro per altre cartucce.

si, ho pensato anche io la stessa cosa
anche se sto facendo un pensierino per qualche laser "economica" ;)