View Full Version : Problemi con Roller Coaster Tycoon 3
viscocesco
03-08-2005, 09:27
Ho da poco acquistato Roller Coaster Tycoon 3, noto gioco di simulazione di parchi giochi. L'installazione è andata a buon fine, lancio il gioco e parte ma come entro nei menu mi si riavvia il notebook...schermata blu e riavvio del PC.
Il notebook è un Acer Aspire 1513LMi con Athlon 64 3400+, 1GB di Ram Kingston, HDD da 60 GB, GeForce GO5700 con 64MB.
Ho provato già di tutto: MemTest per controllare la Ram e non ho alcun problema, installato driver Omega e modded per la scheda video, installare le patch del gioco (updating 1 e 2). Ho smanettato anche con le impostazioni del driver video (disabilitato aliasing e tutto il resto) ma ho sempre lo stesso :muro: problema!
Qualcuno mi può consigliare qualcosa da tentare prima di disintegrare il gioco contro il muro???? :cry:
tamaraeva
03-08-2005, 10:02
Ciao a tutti, anch'io ho un pò di problemini a giocare con il fantastico rct3 e rct3-soaked;
Il problema fondamentale è che dopo qualche minuto che gioco (certe volte immediatamente altre volte dopo una decina di minuti) mi si blocca o mi si riavvia dandomi la classica schermata blu.
Ho provato di tutto: installato le patch, aggiornato i driver della scheda video, disabilitato l'aliasing, ridotto al minimo le opzioni grafiche, monitorizzato la temperatura della cpu, ma niente da fare :cry:
Avreste qualche idea a riguardo?? :help:
grazie
non è che nvidia non la digerisce proprio? :sofico:
io avevo la gloriosa Ti4200 128 mb, bruciata dopo una settimana di gioco, forse 3-4 orette in tutto :muro:
Sostituita con una Ati 9600pro, risolto tutti gli inceppamenti, blocchi improvvisi e gli ottovolanti vanno che è una meraviglia :D :D
Risoluzione 1024X728 dettaglio grande.
ciao a tutti
William_Wallace
03-08-2005, 17:38
non è che nvidia non la digerisce proprio? :sofico:
io avevo la gloriosa Ti4200 128 mb, bruciata dopo una settimana di gioco, forse 3-4 orette in tutto :muro:
Sostituita con una Ati 9600pro, risolto tutti gli inceppamenti, blocchi improvvisi e gli ottovolanti vanno che è una meraviglia :D :D
Risoluzione 1024X728 dettaglio grande.
ciao a tutti
io come ho scritto nell'altro post il gioco lho finito (anche l'espansione) con una nvidia 5700le, nessunissimo problema
Sassisassi
20-06-2010, 22:26
ragazzi sapete se esista un patch o qualcosa per settare i 1080p? o qualsiasi altra risoluzione, anche se minore in formato 16:9 ..
29Leonardo
20-06-2010, 23:16
ragazzi sapete se esista un patch o qualcosa per settare i 1080p? o qualsiasi altra risoluzione, anche se minore in formato 16:9 ..
Da quello che leggo in giro il supporto a risoluzioni piu alte viene aggiunto se si hanno anche le espansioni oltre il gioco base.
Comunque puoi modificare il file option.ini a mano e mettere la risoluzione che desideri, lo trovi nel percorso (devi attivare la visualizzazione delle cartelle nascoste)
C:\Documents and Settings\TuoNomeUtente\Dati applicazioni\Atari\RCT3
Sassisassi
21-06-2010, 12:02
potresti dirmi come modificarlo, cioè che ci devo scrivere e come.. e sopratutto come si visualizzano le cartelle nascoste su vista? grazie
edit, disattivate le cartelle nascoste, ma il file option.ini non c'è da nessuna parte
29Leonardo
21-06-2010, 12:16
Su vista non saprei dove le va a piazzare, puoi provare a fare un cerca sulla parola options oppure RTC3 (che è la cartella dove sta questo file)
Poi alla voce resolution, che è la prima parola del testo, metti la risoluzione che vuoi usare, ad esempio 1680 1050 intervallata dallo spazio.
Sassisassi
21-06-2010, 13:00
fatto ma non cambia nulla.. ovviamente ho aperto e chiuso rc3
29Leonardo
21-06-2010, 13:07
Se vai in opzioni dopo aver fatto la modifica si resetta tornando a quella di prima.
Hai salvato il file quando hai modificato la riga?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.