PDA

View Full Version : PALLADIUM in Vista????

^TiGeRShArK^
03-08-2005, 08:40
vabbè... nn so dove postare...
cmq ecco qui:
http://www.theinquirer.net/?article=25094

EVERYTIME Microsoft releases a new version of its operating system, someone points out that it will involve the wholesale scrapping of existing hardware.

Going through the specs of Vista it looks like you will not only probably need a new PC, but it will be time to splash out on a new monitor too.

According to a US tech consultant Stephen Speicher, Vista will make protected digital content all fuzzy unless it is viewed on high bandwidth Digital Content Protection (HDCP) compatible monitor.

He said that the number of people whose display is equipped with HDCP are so rare that it would take a special distributed screen saver to find them.

The missing technology is Protected Video Path - Output Protection Management and while it is a de facto standard for display copy-protection in televisions, so far it has not made much of an impact in the computer display market.

Amongst those that will not have it are the people who spent shedloads impressing their friends with their new Dell UltraSharp super sexy 2405FPW widescreen display.

You can read all about current Volish thinking on the standard here, while Speicher’s interview with the Sydney Morning Herald can be found here. µ

praticamente l'arrivo definitivo di digital protection & co....
ki nn avrà un monitor atto a visualizzare i dati digitali protetti potrà buttare il uso monitor vekkio..........
grande microsoft..... continua ks a incularci....tnt i soldi x il monitor nuovo sono i nostri..... e anke la libertà mi sa ke finirà del tutto kn windows vista....
UPDATE!!!
aggiornamento a mio avviso MOLTO importante...
http://arstechnica.com/articles/pae.../hdcp-vista.ars
praticamente il problema non è la microsoft ke introduce questa feature da windows vista, ma il problema sono le major cinematografike ke impediscono di visualizzare il video hdtv full-quality se nn si dispone di una connessione criptata............
praticamente, con vista (e presumibilmente anke con leopard) sarà possibile visualizzare video digitale protetto ad alta qualità a patto di avere un monitor ke lo supporti (e i monitor ke oggi lo supportano sono tutt'oggi pokissimi...), mentre linux presumibilmente NON sarà in grado di supportarlo neanke avendo un monitor ad hoc.......
cmq leggete l'articolo ke è davvero MOLTO interessante....

PaThe
03-08-2005, 08:58
vabbè... nn so dove postare...
cmq ecco qui:
http://www.theinquirer.net/?article=25094
praticamente l'arrivo definitivo di digital protection & co....
ki nn avrà un monitor atto a visualizzare i dati digitali protetti potrà buttare il uso monitor vekkio..........
grande microsoft..... continua ks a incularci....tnt i soldi x il monitor nuovo sono i nostri..... e anke la libertà mi sa ke finirà del tutto kn windows vista....

posti per favore l'articolo? non posso accedere al sito the inquirer per le politiche di rete qua in ufficio...mi interessa tantissimo questo argomento...anche al mio portafogli...

^TiGeRShArK^
03-08-2005, 09:02
fatto! ;)

pistolino
03-08-2005, 09:05
beh allora windows vista non soggiornerà sul mio hard disk nemmeno per 1 ora :mad:
Tanto cosa offre di più rispetto a XP? Grafica nuova e altre grane (palladium e letame vario) :mad:
Vaffanc@lo Microsoft :mad: :cry: :cry: :cry:

PaThe
03-08-2005, 09:05
fatto! ;)

denghiu..ora leggo!

PaThe
03-08-2005, 09:12
non ho capito bene...perchè ci sarebbe bisogno di uno schermo lcd? per visualizzare le immagini crittografate?? non ho proprio capito il perchè...mi spiegate?

pistolino
03-08-2005, 09:32
non ho capito bene...perchè ci sarebbe bisogno di uno schermo lcd? per visualizzare le immagini crittografate?? non ho proprio capito il perchè...mi spiegate?

perchè deve decodificare il file :mad:

PaThe
03-08-2005, 09:39
perchè deve decodificare il file :mad:

e che utilità ha questo? cambiare il monitor? non c'entra con la sicurezza e l'anticopia se puoi continuare ad utilizzare tutti gli altri componenti...

e cmq non credo sia una cosa fattibile per MS...pregiudicherebbe le vendite, e anche di tanto...

^TiGeRShArK^
03-08-2005, 10:52
si infatti... spero pure io ke nn sia fattibile....
xò purtroppo questi skermi di cui si parla mi sa ke già esistono...
e spero proprio n si diffonderanno in futuro...

zerothehero
03-08-2005, 10:54
Palladium a quanto ho capito se dovesse essere incluso sarà disattivabile..non è che il 99% delle persone che hanno un monitor non hdpc se lo deve sostituire per seguire la politica microsoft..non ha senso.

PaThe
03-08-2005, 10:56
Palladium a quanto ho capito se dovesse essere incluso sarà disattivabile..non è che il 99% delle persone che hanno un monitor non hdpc se lo deve sostituire per seguire la politica microsoft..non ha senso.

io infatti credo che MS si orienterà così...anche perchè i produttori hw non smetteranno di fabbricare componenti che non supportano palladium: se no come camperebbero??

OverClocK79®
03-08-2005, 10:58
kissà poi se funzionerà tutto questo.....mha....
pure il monitor palladium compatibile :D :D
che c@zz@ta....

BYEZZZZZZZZZZZZ

zerothehero
03-08-2005, 11:05
io infatti credo che MS si orienterà così...anche perchè i produttori hw non smetteranno di fabbricare componenti che non supportano palladium: se no come camperebbero??

Il buon senso mi fa dire che la microsoft è potente ma non così tanto da poter imporre a milione di consumatori di cambiare monitor..poi nel lungo periodo palladium diverrà un fatto "acquisito" e tutti i monitor del futuro (che so gli oled, magari) avranno la protezione...e così sparirà la pirateria.. :fagiano:
Ma se io dovessi avere dei MINIMI e sottolineo minimi disagi comprando originale da queste protezioni...li denuncio e li rovino :sofico:

PaThe
03-08-2005, 11:14
Il buon senso mi fa dire che la microsoft è potente ma non così tanto da poter imporre a milione di consumatori di cambiare monitor..poi nel lungo periodo palladium diverrà un fatto "acquisito" e tutti i monitor del futuro (che so gli oled, magari) avranno la protezione...e così sparirà la pirateria.. :fagiano:
Ma se io dovessi avere dei MINIMI e sottolineo minimi disagi comprando originale da queste protezioni...li denuncio e li rovino :sofico:

tu dirai: "hanno rotto le palle per imporre questo sistema dicendo che era impeccabile: allora tutto deve funzionare alla perfezione...!"

hai anche ragione tu...ma prova a denunciare bill e famiglia...al max ti mandano un cesto natalizio come scuse e fanno tacere tutto...

OverClocK79®
03-08-2005, 11:15
mi sa che finisce tipo PS
con monitor modificati
mouse modificati
mobo modificate ecc ecc :D

ma poi ci sarà un periodo di diffusioni di questi contenuti no???
e quando averrà???
il parco makkine al 99% sarà di vekki PC
che nn hanno alcune protezione soft ne HW
l'1% potrà vederli
ma a che scopo cambiare tutto se si hanno solo limitazioni???

BYEZZZZZZZZZZZZZ

PaThe
03-08-2005, 11:19
ma a che scopo cambiare tutto se si hanno solo limitazioni???

soldi soldi soldi... :fiufiu:

zerothehero
03-08-2005, 11:27
tu dirai: "hanno rotto le palle per imporre questo sistema dicendo che era impeccabile: allora tutto deve funzionare alla perfezione...!"

hai anche ragione tu...ma prova a denunciare bill e famiglia...al max ti mandano un cesto natalizio come scuse e fanno tacere tutto...

Tu non conosci gli americani :stordita: ....se il sistema lede qualche sacrosanto diritto individuale e causa disagi a chi ha pagato per una licenza o un servizio..partono con delle class-action miliardarie... :fagiano:
Se palladium dovesse essere incluso in vista(alcune voci dicono di si,altre di no) e non fosse disattivabile, acquisto la regolare licenza, mi compro un dvd e non ho la scritta "richiede monitor HDPC per funzionare" sull'etichetta, hai idea delle cause miliardarie che partirebbero contro ms?
Mi ricordo ancora la valve con il suo half life2...lo compro originale e tra installazione e altro impiego con una fibra ottica un'ora e mezza :eek: per installarlo..poi 4 giorni dopo era disponibile piratato su dc++, senza aspettare un'ora e mezza per installarlo..
Cmq aspettiamo e vediamo come va a finire..credo che per necessità dovranno rendere la protezione disattivabile.

PaThe
03-08-2005, 11:31
Tu non conosci gli americani :stordita: ....se il sistema lede qualche sacrosanto diritto individuale e causa disagi a chi ha pagato per una licenza o un servizio..partono con delle class-action miliardarie... :fagiano:
Se palladium dovesse essere incluso in vista(alcune voci dicono di si,altre di no) e non fosse disattivabile, acquisto la regolare licenza, mi compro un dvd e non ho la scritta "richiede monitor HDPC per funzionare" sull'etichetta, hai idea delle cause miliardarie che partirebbero contro ms?
Mi ricordo ancora la valve con il suo half life2...lo compro originale e tra installazione e altro impiego con una fibra ottica un'ora e mezza :eek: per installarlo..poi 4 giorni dopo era disponibile piratato su dc++, senza aspettare un'ora e mezza per installarlo..

eh eh :D

MIKIXT
03-08-2005, 14:38
siori e siore, il lancio del monitor sul crapone di zio bill!

venghino ,venghino! c'è posto per tutti! :D

Braccop
03-08-2005, 21:31
si vabbe, si parla semplicemente di una cosa su contenuti video mi sembra, un po come il macrovision...

non mi preoccupa minimamente, tanto

1)se e' solo questo, ben venga, mille volte meglio del vero palladium
2)sara' solo per contenuti multimediali protetti (aka dvd di nuova generazione)
3)fatta la legge, trovato l'inganno... CSS docet

bartolino3200
03-08-2005, 21:54
Per fortuna che c'è Linux.
Mi sa che winzozz diverrà il SO per sboroni ricconi, un po' come avere la fuoriserie.
Consiglio di iniziare a mettere mani su Linux perchè non lo avesse già fatto.
A proposito, Mac che ha intenzione di fare di supportare anchessa tutto questo pattume?
Perchè se così fosse mentre microzozz perderebbe fette di mercato Apple chiuderebbe battenti dopo due giorni.

PaThe
04-08-2005, 08:01
Per fortuna che c'è Linux.
Mi sa che winzozz diverrà il SO per sboroni ricconi, un po' come avere la fuoriserie.
Consiglio di iniziare a mettere mani su Linux perchè non lo avesse già fatto.
A proposito, Mac che ha intenzione di fare di supportare anchessa tutto questo pattume?
Perchè se così fosse mentre microzozz perderebbe fette di mercato Apple chiuderebbe battenti dopo due giorni.

mac ha già toppato con macOS x...l'avevano presentato come il top del top e non è cambiato nulla...a me farebbe piacere che apple chiudesse...i suoi sono pc da sboroni americani e per quelli che non riescono premere due tasti sul mouse...(con tutto il rispetto per i possesori apple: ce l'ho con quelli che inventano gli apple, non con voi!)

bartolino3200
04-08-2005, 08:26
mac ha già toppato con macOS x...l'avevano presentato come il top del top e non è cambiato nulla...a me farebbe piacere che apple chiudesse...i suoi sono pc da sboroni americani e per quelli che non riescono premere due tasti sul mouse...(con tutto il rispetto per i possesori apple: ce l'ho con quelli che inventano gli apple, non con voi!)

Chissà cosa penserai una volta che palladium girerà sul tuo PC.
Non credo che apple sia per sboroni, AMA, sono computer votati per una utenza senza troppe pretese ludiche, e alla fine i costi si possono rivelari pari a un pc di fascia media. Ovvio non ci giochi e non ci farai chissà cosa, ma lo stile e il buon gusto insieme a funzionalità senza esagerazioni di un iMac io li trovo insuperabili. Mia sorella ne ha uno quello della serie colorata e già nel 1999 aveva firewire e scheda di rete integrata nonchè airport.
Tutte cose arrivate come standard integrato sulle mobo parecchio dopo sui pc. Sai quanto costava una firewire su scheda pci nel '99?
Io tutta sta sborosità dei Mac non ce la vedo, anzi li reputo fra i più sobri computer al mondo e non solo per l' estetica.
Considera che larga parte di coloro che usano un computer lo fa solo per internet e word.!!! Per non parlare della silenziosità di un iMac, prova a farti un pc silenzioso bello e fresco come un iMac e poi vienimi a dire quanto hai speso e se non vieni considerato tu per primo sborone agli occhi degli altri; oltretutto il risultato sarà sicuramente discutibile e nella tecnica e nel gusto.
E si perchè per molti il computer è una scatola bianchiccia che sputa aria infuocata come un drago e se Dio vuole funziona, poi se arriva l' estate guai a tenerla chiusa e senza ventilatore davanti, per non parlare di virus, di trojan e schifezze varie.
Ma BASTA!!!
Spero proprio che con Palladium Bill si prenda na bella mazzata, ma cosa crede di averci viziato con un SO nel migliore dei casi ammazzarisorse?
Prima hanno giocato sulla diffusione di win anche grazie alla pirateria, e adesso pretendono che la gente espii i propri peccati e diventi amante delle licenze e della legalità?
Che sarà la sua morte è forse esagerato, ma che sarà una minaccia alle sue quote di mercato la vedo una cosa plausibile, Palladium.
A proposito, Palladio è stato uno dei più grandi architetti italiani non un dittatore...studiate gente...
Dimenticavo con i nuovi MacIntel staremo a vedere cosa accadrà e se MacOSX diverrà o meno portabile su pc comuni potrebbe fare la differenza...

PaThe
04-08-2005, 08:32
bhe...io ho sempre visto gli apple come pc per gente che vuole farsi vedere...certo, non come i modder...in più è un trend...e le cose trendy non spesso mi vanno a genio!!

cmq appena ho letto il nome, non ho capito perchè hanno dato il nome di un architetto ad un sitema di protezione...l'aveva inventato lui? certo che si impegnano proprio con i nomi in codice!

bartolino3200
04-08-2005, 08:43
bhe...io ho sempre visto gli apple come pc per gente che vuole farsi vedere...certo, non come i modder...in più è un trend...e le cose trendy non spesso mi vanno a genio!!

cmq appena ho letto il nome, non ho capito perchè hanno dato il nome di un architetto ad un sitema di protezione...l'aveva inventato lui? certo che si impegnano proprio con i nomi in codice!

Trendy o meno sta di fatto che premi un tasto e funziona alla grande Mac.
Con win bisogna sempre tenere le dita incorciate.
I miei amici quando hanno visto il case che ho in sign, mi hanno traquillamente dato dello sborone spendaccione.
Considerando che vicino a un Mac il mio case è una tamarrata e non certo silenzioso (sempre paragonato a un Mac dico, in quanto rispetto ai più è molto silenzioso), fatti un po' di conti.
Spero per loro che palladium non si riferisca all' architetto Palladio.
Non confondiamo porci con perle, per cortesia.
E già parlano di diritti di autore e poi sfruttano il nome di una persona morta che non possa farsi valere.
Non credo che ti avrebbe fatto piacere vedere il tuo nome usato in codice per una bagianata del genere. :D
Nemmno a me personalmente!!! Ciao.

^TiGeRShArK^
04-08-2005, 08:44
... AMA...
il prossimo tuo come te stesso!:sofico:
:rotfl:

^TiGeRShArK^
04-08-2005, 08:46
E si perchè per molti il computer è una scatola bianchiccia che sputa aria infuocata come un drago e se Dio vuole funziona, poi se arriva l' estate guai a tenerla chiusa e senza ventilatore davanti, per non parlare di virus, di trojan e schifezze varie.

:confused:ma veramente il mio pc nn è bianco ed è pure bellino... enn ho alcun bisogno di stare a case aperto e kn un ventilatore davanti in estate...anzi i G5 scaldano parekkio di piu' rispetto al mio procio..... :mbe:

PaThe
04-08-2005, 08:47
Non credo che ti avrebbe fatto piacere vedere il tuo nome usato in codice per una bagianata del genere. :D

se mi avessero pagati sì!! ;)
secondo me palladio è resuscitato per vendicarsi...bill ha i giorni contati!

bartolino3200
04-08-2005, 08:49
:confused:ma veramente il mio pc nn è bianco ed è pure bellino... enn ho alcun bisogno di stare a case aperto e kn un ventilatore davanti in estate...anzi i G5 scaldano parekkio di piu' rispetto al mio procio..... :mbe:

Mi riferivo ai prodotti iMac, G5 è un altro discorso (oltretutto ne ho visti parecchi in funzione e non scaldano come dici tu e sono silenziosi).
Che mi dici del tuo case è silenzioso? Mi posti qualche foto giusto per avere una idea del suo buon gusto? Poi vorrei vedere quanti cavi ci sono sia dentro che fuori...:doh:

bartolino3200
04-08-2005, 08:51
il prossimo tuo come te stesso!:sofico:
:rotfl:

hey...AMA sta per A=a M=mio A=avviso
Sempre meglio di imho che solo per tradurlo ci vuole bill gates...
Ragazzi a parte gli scherzi, io non ce l' ho ne con win ne con bill, ma non vi da un certo senso di oppressione il fatto che win sia il SO nel 90 % ( e forse più) dei PC al mondo?
Di non avere alternative? Di non avere il sorgente libero? Di essere costretti allo spyware occulto? Di dover per forza formattare il pc mensilmente? D utilizzare 10.000 utility contemporaneamente fra antivirus, anti spy, firewall, aggiornamenti quotidiani, regcleaner solo per evitare di formattare ogni giorno?
Sinceramente io un po' le balle piene le ho e scusate se sbotto, non mi sono mai permesso prima di usare tali termini qui, ma stavolta ci sta!!!

zerothehero
04-08-2005, 10:25
Trendy o meno sta di fatto che premi un tasto e funziona alla grande Mac.
Con win bisogna sempre tenere le dita incorciate.
I miei amici quando hanno visto il case che ho in sign, mi hanno traquillamente dato dello sborone spendaccione.
Considerando che vicino a un Mac il mio case è una tamarrata e non certo silenzioso (sempre paragonato a un Mac dico, in quanto rispetto ai più è molto silenzioso), fatti un po' di conti.
Spero per loro che palladium non si riferisca all' architetto Palladio.
Non confondiamo porci con perle, per cortesia.
E già parlano di diritti di autore e poi sfruttano il nome di una persona morta che non possa farsi valere.

Io tutti questi problemi con windows xp non li ho...prima avevo i windows 2000 e l'xp migliora sopratutto per il tempo di caricamento.
NOn sono neanche d'accordo sulla difficoltà di avere sistemi freschi e silenziosi..certo con una athlon xp@1.675volt ci credo che avrai problemi a tenerlo fresco..basterebbe avere un winchester 3200@1.2volt con cool &quiet attivato per non avere problemi di temperature.
http://img178.imageshack.us/img178/4969/temperatureluglio1bv.th.jpg (http://img178.imageshack.us/my.php?image=temperatureluglio1bv.jpg)
Per i case francamente uno si prende quello che vuole..dal più sborone a quello meno costoso...tutta sta importanza per un contenitore di hardware non la darei..
Certo, sarebbe meglio se vi fosse un mercato mainstream meno sbilanciato solo su windows.
Ho provato anche mandrake linux, ma l'ho cancellato perchè tutta questa meraviglia non l'ho notata..sarò stato disattento.. :fagiano:

OverClocK79®
04-08-2005, 10:33
il case ognuno fa quello che vuole è soggettivo
mio fratello ha preso un enermax che a vedersi è pure bellino
lo usa in soggiorno e quindi lo abbiamo reso il + silenzioso possibile
dissy Zalman CPU Dissy Zalman Passivo NB Dissy Zalman per 6600GT

ventola 12x12 con potenziometro per hdd
ali silenzioso
fatto questo
una volta acceso il PC manco si sente......
e funziona benssimo anke se gioka ad UT o altro......

dipende tutto dai componenti e da come viene assemblato

bYEZZZZZZZZZZZZZZZ

PaThe
04-08-2005, 11:02
hey...AMA sta per A=a M=mio A=avviso
Sempre meglio di imho che solo per tradurlo ci vuole bill gates...
Ragazzi a parte gli scherzi, io non ce l' ho ne con win ne con bill, ma non vi da un certo senso di oppressione il fatto che win sia il SO nel 90 % ( e forse più) dei PC al mondo?
Di non avere alternative? Di non avere il sorgente libero? Di essere costretti allo spyware occulto? Di dover per forza formattare il pc mensilmente? D utilizzare 10.000 utility contemporaneamente fra antivirus, anti spy, firewall, aggiornamenti quotidiani, regcleaner solo per evitare di formattare ogni giorno?
Sinceramente io un po' le balle piene le ho e scusate se sbotto, non mi sono mai permesso prima di usare tali termini qui, ma stavolta ci sta!!!

il problema dei mille addon per mantere winxp in riga anche a me fa girare le balle...anche perchè il giga di ram che ho messo da poco, tra un po' non basterà più...

la corsa microsoft è inesorabile...dal successo di win 95, windows si è sempre più diffuso....

ieri ho installato ubuntu che mi è arrivato dagli usa...è fantastico, anni luce dal mandrake che avevo installato 3 anni fa...la grafica è accattivante (molto mac-like), le regolazioni semplificate e i menu molto meno macchinosi e complessi...

ma solo Win ha un supporto quasi universale...è questo che la rende ineguagliabile...linux (spero solo per ora) ha bisogno di virtual machine ed emulatori per far certe cose che su win sono molto più semplici...

bartolino3200
04-08-2005, 12:55
il problema dei mille addon per mantere winxp in riga anche a me fa girare le balle...anche perchè il giga di ram che ho messo da poco, tra un po' non basterà più...

la corsa microsoft è inesorabile...dal successo di win 95, windows si è sempre più diffuso....

ieri ho installato ubuntu che mi è arrivato dagli usa...è fantastico, anni luce dal mandrake che avevo installato 3 anni fa...la grafica è accattivante (molto mac-like), le regolazioni semplificate e i menu molto meno macchinosi e complessi...

ma solo Win ha un supporto quasi universale...è questo che la rende ineguagliabile...linux (spero solo per ora) ha bisogno di virtual machine ed emulatori per far certe cose che su win sono molto più semplici...

Ragzzi mi devo ricredere su una questione fondamentale.
Avevo affermato che per evitare Palladium sarebbe stato intelligente passare a Mac.
Bene alcune indiscrezioni darebbero Apple come in favore di Palladium.
Tutto da verificare ma se così fosse stiamo proprio messi male...
Ecco il link http://apple.slashdot.org/apple/05/08/01/0421248.shtml?tid=179&tid=118&tid=3
Se vi interessa si potrebbe far luce sulla questione.
Vado a pranzo...bocconi amari...

PaThe
04-08-2005, 13:09
il fatto che apple sia interessata non mi tocca più di tanto...ma c'era da aspettarselo...mi spiace solo per i possessori di mac...

^TiGeRShArK^
04-08-2005, 14:01
AMA è totlamente incomprensibile nonkè ridicolo..... :O
IMHO è molto meglio IMHO! :D

cmq... ekko il mio piccolo case! :friend:
http://www.hwupgrade.it/articoli/modding/1274/index.html

http://www.hwupgrade.it/articoli/1274/frontalebig.jpg
http://www.hwupgrade.it/articoli/1274/esternobig.jpg

solo ke il mio è silver ankikè rosso...
praticamente km questo solo ke è senza finestra laterale:
http://www.hwupgrade.it/articoli/1274/optional.jpg
nn m pare proprio bianchiccio e rumoroso! :D

PaThe
04-08-2005, 14:06
com'è possibile che da un monitor per segnali crittografati siamo passati al colore e ai decibel di un case?? :rolleyes:

^TiGeRShArK^
24-08-2005, 12:53
Tornando IT...
aggiornamento a mio avviso MOLTO importante...
http://arstechnica.com/articles/paedia/hardware/hdcp-vista.ars
praticamente il problema non è la microsoft ke introduce questa feature da windows vista, ma il problema sono le major cinematografike ke impediscono di visualizzare il video hdtv full-quality se nn si dispone di una connessione criptata............
praticamente, con vista (e presumibilmente anke con leopard) sarà possibile visualizzare video digitale protetto ad alta qualità a patto di avere un monitor ke lo supporti (e i monitor ke oggi lo supportano sono tutt'oggi pokissimi...), mentre linux presumibilmente NON sarà in grado di supportarlo neanke avendo un monitor ad hoc.......
cmq leggete l'articolo ke è davvero MOLTO interessante....