PDA

View Full Version : Internet Explorer 7 beta vuole solo MSN Messenger

Redazione di Hardware Upg
03-08-2005, 06:38
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/15134.html

Da alcuni beta tester emergono problemi di compatibilità tra Internet Explorer 7 ed eventuali programmi di Instant Messanging differenti da MSN Messenger

Click sul link per visualizzare la notizia.

ErminioF
03-08-2005, 07:12
E poi si dice che a pensar male.... :asd:

davide66
03-08-2005, 07:14
Ormai chi usa FF non si stupisce delle assurdità di Internet Explorer.

MasterGuru
03-08-2005, 07:22
c'è da dire però che anche Netscape installava un certo AOL Messenger...

Non è solo Microsoft a fare certi giochetti...Comunque non c'è nulla per cui stupirsi, dato che ognuno cerca di tirare l'acqua al proprio mulino!

Motosauro
03-08-2005, 07:36
FireFox l'acqua la tira dove voglio io, di questo gli va dato credito.
L'unica cosa che non ho capito è come mai sulla Suse 9.3 dopo aver fatto un aggirnamento mi si chiude in automatico dopo qualche secondo.
La uso come server, quindi non è che ci navigo, ma mi rimane il dubbio. boh...

Ad ogni modo IE SUCKS FF RULEZ (IE lo uso solo per verificare che mi legga in maniera corretta le pagine che scrivo, visto che è un browser non standard)

Spidernik84
03-08-2005, 07:57
Raga per favore non ricominciamo con il solito flame FF-IE, questa volta proprio non c'entra nulla.

Sig. Stroboscopico
03-08-2005, 08:03
Ragazzi, se avete connessioni lente, Opera è l'unico balsamo!

^__-

ArticMan
03-08-2005, 08:13
Non commento va

Fiuz
03-08-2005, 08:23

già! confermo in pieno!! :yeah:
anche se sono passato a firefox...

Ad ogni modo IE SUCKS FF RULEZ (IE lo uso solo per verificare che mi legga in maniera corretta le pagine che scrivo, visto che è un browser non standard)

anche io uso FF e nn mi piacciono le politiche M$ ma nn capisco certe 'sparate' che soddisfazioni portano :what:

NoPlaceToHide
03-08-2005, 08:24
ahahahahahaha...miTTico IE...

peccato che debba usarlo per controllare il sito della banca...FF nn me lo caga proprio :(

yoyodong
03-08-2005, 08:28
Originariamente inviato da: Motosauro

Io sapevo che una pagina html fatta bene si legge uguale sia su FF che su IE. Al massimo sono le pagine fatte male che si leggono bene solo su IE dato che è in grado di visualizzarle cmq (e io ci vedo una cosa positiva in questo)

groot
03-08-2005, 08:35
ciao....

ma questa versione esiste anche a 64bit?

...PS: io comunque non riesco ad usarlo FF, con il tipo di navigazione che faccio l'unico che resiste è ie.... che non mi arriva a 150mb di memoria occupata..... e quindi non capisco perchè dovete dire che FF è il migliore... nell'informatica non esiste il migliore in niente...

Ligos
03-08-2005, 08:43
ahahahahahaha...miTTico IE...

peccato che debba usarlo per controllare il sito della banca...FF nn me lo caga proprio :(

E che banca hai, quella di Bill? Io ho l'Unicredit e con FF vado a meraviglia ( tramite per ilconto che è sempre in rosso :cry: )

:D

magilvia
03-08-2005, 08:47
Io sapevo che una pagina html fatta bene si legge uguale sia su FF che su IE. Al massimo sono le pagine fatte male che si leggono bene solo su IE dato che è in grado di visualizzarle cmq (e io ci vedo una cosa positiva in questo)
Non è propriamente così. Anche utilizzando gli standard devi stare attento ad evitare particolari combinazioni o particolari stili che non vanno in questo o quell'altro browser. Se l'80% dei problemi in questo senso li da IE, anche gli altri FF compreso non ne sono completamente immuni. Quindi quando fai una pagina dovresti testarla nei 4 browser principali, almeno in teoria...

Raid5
03-08-2005, 10:01
Non commento va
E allora che cosa hai scritto a fare? :D

fek
03-08-2005, 10:14
E poi si dice che a pensar male.... :asd:

... si sbaglia o non si legge la news:

Secondo quanto riportato da Betanews.com il problema è imputaile ad una nuova versione di wininet.dll (introdotta in IE7), la quale va in crash quando viene instaurata una connessione AOL contemporaneamente ad un connessione con MSN Messenger.

Ora, chiunqe sia in grado di produrre software senza bug, conoscete la mia mail, sapete che diventiamo tutti ricchi se mi dite come fate.

Piccola nota: le versioni beta vengono rilasciare proprio per scoprire e testare eventuali incompatibilita', con qualcosa tipo alcuni milioni di applicazioni al mondo.

royal
03-08-2005, 10:19
fek , non prendertela
parlare male di MS&Intel è diventato il trend di questo forum :D
i ragazzi sono inguaribili

Arthens
03-08-2005, 10:21

purtroppo no, i browser interpretano diversamente anche le pagine validate (codice e css)...anche firefox e opera sbagliano (raramente cmq, la maggior parte delle pagine le visualizzano uguali), IE invece ci piazza dentro parecchi svarioni :D ad esempio IE non supporta completamente CSS2 per dirne una...
sui siti che trattano layout con css si trova spessisimo il codice da utilizzare + il trucco per farlo funzionare anche su IE :doh:

fek
03-08-2005, 10:22
fek , non prendertela
parlare male di MS&Intel è diventato il trend di questo forum :D
i ragazzi sono inguaribili

Ma per me uno puo' parlare male di chi vuole, se ha gli argomenti.
Vuoi parlare male di MS? Esistono decine e decine di ottimi motivi, almeno si sforzino di cercarli.

Ma non scambiare un bug chiaro come il sole per chissa' quale piano di conquisto Ti monTo.

Motosauro
03-08-2005, 10:52
X Arthens
Sistema il Quote plz, sennò sembra che l'ho detto io ;)
Cmq quando scrivo pagine le controllo sempre con OPERA FF e IE (che volenti o nolenti è comunque il più diffuso).
Posso garantire che, pur rispettando i dettami del w3c su formattazione e programmazione, IE è quello che dà più rogne. Niente di grave eh! Ma comunque fastidi.

X fek

Lo so che questo è un bug, e sicuramente sarà risolto; in più con tutto il market-share che FF sta rubando a IE è ovvio che $enorme_ditta_di_software lo abbia migliorato e molto, del resto hanno le risorse più grosse di tutti.
Il mio voleva essere un intervento scherzoso, ma ho sbagliato a postarlo, visto che gli animi si infiammano troppo presto su questo argomento.

A questo punto direi: ATI+INTEL+IE SUCKS NVIDIA+AMD+FF RULEZZ
Lo direi se non fosse che non voglio innescare flame, quindi non lo dico :D
(una risata ogni tanto aiuta a non prendere queste cose troppo sul serio)

P.S.
Ma quando esce BW2? Non sopporto più l'attesa, e voi bastardi spargete filmatini di pochi secondi giusto per farci sbavare GRRRRRRRR.
Che tu sappia girerà col CEDEGA?

NoX Gloin
03-08-2005, 10:56
NO COMMENT...

MS RIMARRA' SEMPRE MS.....

paolor_it
03-08-2005, 11:16
Scusate l'ignoranza, ma questa beta di IE 7 è attualmente in distribuzione o si tratta di test eseguiti da Microsoft?
Qualcuno ha provato IE7?

fek
03-08-2005, 11:21
X fek

Lo so che questo è un bug, e sicuramente sarà risolto; in più con tutto il market-share che FF sta rubando a IE è ovvio che $enorme_ditta_di_software lo abbia migliorato e molto, del resto hanno le risorse più grosse di tutti.
Il mio voleva essere un intervento scherzoso, ma ho sbagliato a postarlo, visto che gli animi si infiammano troppo presto su questo argomento.

Ti dico anche di piu', la beta di IE7 non mi sta convincendo affatto. Al momento continuo ad usare FF sul mio PC principale.

(una risata ogni tanto aiuta a non prendere queste cose troppo sul serio)

Se provo a fare una battuta ironica pero' i troll si inalberano anche :p

P.S.
Ma quando esce BW2? Non sopporto più l'attesa, e voi bastardi spargete filmatini di pochi secondi giusto per farci sbavare GRRRRRRRR.

Ne parliamo nel topic ufficiale nella sezione giochi? Ti spiace? :)

fek
03-08-2005, 11:21
NO COMMENT...

MS RIMARRA' SEMPRE MS.....

Leggi la news per cortesia.

freeeak
03-08-2005, 11:42
certo che non è solo microsoft a fare certi giochetti è anche certo che se lo fa la microsoft fa anche molti piu danni nonostante abbia molti piu mezzi finanziari per evitarli.
comunque stiamo allegri è solo una beta.

JohnPetrucci
03-08-2005, 11:57
Beta o non beta io resto con firefox che problemi con i messanger non me ne da di sicuro e nemmeno in altri ambiti.
Se Ms proporrà una versione di IE7 come si deve, la proverò e giudicherò, ma di sicuro la situazione attuale non promette nulla di entusiasmante rispetto all'ottimo FF; vedremo.

magilvia
03-08-2005, 12:17
Questo IE7 in realtà sembra che sarà un'ottima cosa per noi utenti. Infatti non sembra (per sentito dire) sufficentemente innovativo da schiacciare i concorrenti, FF in testa, ma al contrario promette di risolvere molti bug e di migliorare il supporto ai CSS2 cosicchè i siti possono finalmente fare un passo avanti a tutto vantaggio di noi utenti.

joe4th
03-08-2005, 12:17
Il problema non è se IE7 è conforme agli standard o meno.
Il problema sono i tool di authoring usati dai webmaster che
producono codice NON conforme agli standard web, codice che gira solo
su IE (e ne sfrutta anche i bug) e solo su Windows (per esempio usando solo i font disponibili su Windows).

sirus
03-08-2005, 13:15

complimenti per la sparata :rolleyes:

sirus
03-08-2005, 13:23
Beta o non beta io resto con firefox che problemi con i mesanger non me ne da di sicuro e nemmeno in altri ambiti.
Se Ms proporrà una versione di IE7 come si deve, la proverò e giudicherò, ma di sicuro la situazione attuale non promette nulla di entusiasmante rispetto all'ottimo FF; vedremo.

da quando FF è in grado di instaurare una connessione con i software di instant messaging :rolleyes: ???

deepest_blue
03-08-2005, 16:48
complimenti per la sparata :rolleyes:

quoto

groot
03-08-2005, 18:55
da quando FF è in grado di instaurare una connessione con i software di instant messaging :rolleyes: ???

per fare?

esiste un post sul forum con titolo: FIREFOX Vs Internet Explorer 6 ?

La beta di ie7 non gira su XP x64... che ciofeca..... :stordita:

JohnPetrucci
03-08-2005, 19:11
Qui si parla di problemi tra IE7 beta e software di istant messaging diversi da MSN, io uso FF con Yahoo Messenger e di problemi fin'ora non ne ho avuti nemmeno a cercarmeli, e questo per adesso mi basta. ;)

groot
03-08-2005, 21:18
qui siete beta tester? inoltre avete un sistema che supporta IE7 beta?

:ciapet:

cdimauro
04-08-2005, 08:24
P.S.

Potrebbe anche inserire un controllo per capire se sta girando sotto CEDEGA e non farlo girare, oppure farlo girare in maniera diversa... :asd:

midian
04-08-2005, 11:01
FireFox l'acqua la tira dove voglio io, di questo gli va dato credito.
L'unica cosa che non ho capito è come mai sulla Suse 9.3 dopo aver fatto un aggirnamento mi si chiude in automatico dopo qualche secondo.
La uso come server, quindi non è che ci navigo, ma mi rimane il dubbio. boh...

qui si parla di un problema di una BETA di internet explorer, non di firefox :rolleyes: , non puoi dire che fa schifo internet explorer 7 se prima non lo hai provato(sicuro al 99%)
Raga per favore non ricominciamo con il solito flame FF-IE, questa volta proprio non c'entra nulla.

quoto ;)

^__-

qui si parla di internet explorer, non di altri browser, poi cosa centra IE beta con opera per la velocità? qua si parla di problemi con istant messenger, non di lentezza o pesantezza
Scusate l'ignoranza, ma questa beta di IE 7 è attualmente in distribuzione o si tratta di test eseguiti da Microsoft?
Qualcuno ha provato IE7?

per ora è ancora in beta tester :)

groot
04-08-2005, 13:49
qui siete beta tester? inoltre avete un sistema che supporta IE7 beta?

:ciapet:

La beta di ie7 non gira su XP x64... ? .....

mi auto quoto per sapere le risposte alle mie domande non "cag ate"...

..sono depresso, non capisco se sono antepatico... o non vedete i miei post.. scrivo caxxate? :mbe:

fantoibed
04-08-2005, 20:32
Io non ho ancora provato la beta di IE7, ma a quanto si legge penso che non lo farò proprio. Quest'articolo è uscito oggi su PI (http://punto-informatico.it/p.asp?i=54472&r=PI). La versione originale in inglese è disponibile su http://www.windowsitpro.com/windowspaulthurrott/Article/ArticleID/47208/windowspaulthurrott_47208.html.

Thurrott: IE è un cancro del Web
Il noto giornalista, creatore di alcuni tra i più trafficati siti Web dedicati agli utenti di Windows, si è scagliato contro Internet Explorer e le strategie Microsoft nello sviluppo del browser

Roma - "Internet Explorer va fermato: è un cancro del Web". Questo il durissimo commento di Paul Thurrott, autore di celebri siti dedicati a Windows come WinInfo e SuperSite. Un commento accompagnato dall'appello a boicottare il browser di Microsoft e utilizzare, al suo posto, software alternativi come Firefox, Safari e Opera.

La netta presa di posizione del giornalista arriva del tutto inattesa visto che, nell'ambiente, Thurrott ha sempre avuto fama di zelante fan dei prodotti made in Redmond.

"IE non è sicuro e non rispetta gli standard, il che lo rende inservibile sia per gli utenti che per i creatori di contenuti Web", ha affermato Thurrott sul proprio sito WindowsITPro.com. "Grazie alla sua enorme base di utenti, gli sviluppatori del Web sono spinti a sviluppare pagine compatibili con IE, questo a spese degli standard e dei browser che li supportano. Per cambiare le cose bisogna essere più esigenti nei confronti di Microsoft e utilizzare browser migliori".

Thurrott ha deciso di scoccare la sua freccia avvelenata dopo aver appreso che l'attuale versione beta di IE7 non è in grado di superare il test di conformità agli standard Acid2, lo stesso che il Web Standards Project (WaSP) ha progettato per aiutare i vendor a sviluppare prodotti pienamente compatibili con gli standard del Web. A scatenare la collera del giornalista è stata una dichiarazione del lead program manager di Microsoft, Chris Wilson, in cui appare chiaro come il big di Redmond non abbia alcuna intenzione di misurare il livello di conformità del proprio browser sugli standard con un test sviluppato da terzi.

Thurrott ha poi criticato la scelta di Microsoft di distribuire IE7 Beta 1 solo ad una stretta cerchia di tester, sostenendo inoltre che il browser "non contiene i fix di cui molti sviluppatori del Web hanno bisogno".

...Eppure Thurrott è un noto fan della MS. Se anche lui critica IE7 così aspramente, questo browser dev'essere proprio una porcheria...

groot
04-08-2005, 21:28
Sarà ma io faccio con la mia testa e le mie mani, per ora non ho potuto provare questo "cancro" ma spero di farlo presto.

mjordan
05-08-2005, 03:03
Di questo passo fra un po programmare applicazioni Web diventerà piu' difficile che programmare compilatori... :asd: :asd:

mjordan
05-08-2005, 03:04
Io non ho ancora provato la beta di IE7, ma a quanto si legge penso che non lo farò proprio. Quest'articolo è uscito oggi su PI (http://punto-informatico.it/p.asp?i=54472&r=PI). La versione originale in inglese è disponibile su http://www.windowsitpro.com/windowspaulthurrott/Article/ArticleID/47208/windowspaulthurrott_47208.html.

...Eppure Thurrott è un noto fan della MS. Se anche lui critica IE7 così aspramente, questo browser dev'essere proprio una porcheria...

Davvero inquietante...

groot
05-08-2005, 22:21
qua trovate qualche screenshot... (http://bink.nu/photos/news_article_images/category1013/picture10080.aspx)

mjordan
06-08-2005, 00:52
qua trovate qualche screenshot... (http://bink.nu/photos/news_article_images/category1013/picture10080.aspx)

Visto. Ci sono anche degli shottini interessanti su Windows Vista...

groot
06-08-2005, 00:54
... sono già mentalmente pronto per comprare il nuovo AMD 64 X2....
ma per ora non ho trovato nessuno che lo ha montato....

... dovrebbe arrivarmi la beta 1 di vista a 64bit... aspetto in gloria

mjordan
06-08-2005, 02:33

... dovrebbe arrivarmi la beta 1 di vista a 64bit... aspetto in gloria

E a che titolo dovrebbe arrivarti la beta di Vista? Non le hanno già distribuite a chi le doveva avere?

groot
06-08-2005, 08:33
E a che titolo dovrebbe arrivarti la beta di Vista? Non le hanno già distribuite a chi le doveva avere?

dipende, a che titolo ti inventi queste domande?
ne sai qualcosa?

Anche se la tua domanda non è pertinente e nasconde, a parer mio, un altra domanda, che potevi fare direttamente, ti invito a controllare alcuni contratti tipo msdn, cosa specificano. LINK (http://www.microsoft.com/italy/msdn/default.aspx)

mjordan
08-08-2005, 13:57
dipende, a che titolo ti inventi queste domande?
ne sai qualcosa?

Anche se la tua domanda non è pertinente e nasconde, a parer mio, un altra domanda, che potevi fare direttamente, ti invito a controllare alcuni contratti tipo msdn, cosa specificano. LINK (http://www.microsoft.com/italy/msdn/default.aspx)

Appunto ti ho chiesto. Volevo sapere se sei un MSDN subscriber. Non era polemica o cosa. Era una semplice domanda a cui se vuoi sei liberissimo di non rispondere.

groot
08-08-2005, 14:02
Appunto ti ho chiesto. Volevo sapere se sei un MSDN subscriber. Non era polemica o cosa. Era una semplice domanda a cui se vuoi sei liberissimo di non rispondere.

ti ho risposto. Scusa ma non mi era piaciuto il termine "titolo" e mi sono un pò irrigidito..... :D

fek
08-08-2005, 14:06

Ne parlano tutti benissimo

groot
08-08-2005, 14:09
Ne parlano tutti benissimo

devo vedere se ha me puo servire visto il costo non proprio economico, vorrei svagliare bene... l'acquisto!!!

Grazie....... AMD RULEZ

DjLode
08-08-2005, 14:14

Sai qual'è la cosa bella? Che rende praticamente una minchiata la sparata fatta dal tipo? Che se fai il test che dice lui, anche FF e Opera lo cannano miseramente :)
Provare per credere.
Anche se a volte noto che si crede sempre senza provare.

Il test lo trovate qui:
http://www.webstandards.org/act/acid2/test.html

cdimauro
08-08-2005, 14:26
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

fantoibed
08-08-2005, 14:43
Sai qual'è la cosa bella? Che rende praticamente una minchiata la sparata fatta dal tipo? Che se fai il test che dice lui, anche FF e Opera lo cannano miseramente :)
Provare per credere.
Anche se a volte noto che si crede sempre senza provare.

Il test lo trovate qui:
http://www.webstandards.org/act/acid2/test.html

Che nessuno dei browser rispetti al 100% gli standard è ovvio come il fatto che nessun software è privo di bug al 100%. Dei browser esistenti il primo a superare il test acid2 è Safari:

http://www.sitepoint.com/blog-post-view.php?id=258586

...E si spera che in settembre (o quando esce Deer Park) anche Firefox sarà in grado di superare questo test. Di Opera non so nulla. Per IE7, si spera che prima dell'uscita dalla versione definitiva sarà già in grado di superare il test....

[Edit]
Anche Konqueror supera già il test Acid2:
http://www.kdedevelopers.org/node/1129

Sul fatto che firefox della serie 1.0.x non superi il test (anche se i risultati si avvicinano alla visualizzazione corretta molto più di altri browser) dipende anche dal fatto che tale test è uscito quando FF1.0.x IE6, ecc... erano già disponibili e quindi è stato creato proprio per mostrarne i difetti di visualizzazione...

Sinceramente spero che sia la versione definitiva di IE7 che FF DeerPark alla loro uscita ufficiale passino il test... Non mi interessano queste "guerre di religione"...

bjt2
08-08-2005, 15:07
A maggior ragione bisogna sperare che IE7 lo superi, perchè sarà probabilmente, purtroppo, il browser più diffuso e quindi pulluleranno i siti "ottimizzati" (leggi che funzionano bene solo su...) per IE7. Se lo supera, allora sarà più compatibile con gli altri che lo superano (o lo supereranno).

fantoibed
08-08-2005, 15:20
A maggior ragione bisogna sperare che IE7 lo superi, perchè sarà probabilmente, purtroppo, il browser più diffuso e quindi pulluleranno i siti "ottimizzati" (leggi che funzionano bene solo su...) per IE7. Se lo supera, allora sarà più compatibile con gli altri che lo superano (o lo supereranno).

Lo spero anch'io, ma a quanto si legge sui blog di msdn, sono un po' pessimista: http://blogs.msdn.com/ie/archive/2005/07/29/445242.aspx

mjordan
08-08-2005, 18:49
Che nessuno dei browser rispetti al 100% gli standard è ovvio come il fatto che nessun software è privo di bug al 100%. Dei browser esistenti il primo a superare il test acid2 è Safari:

http://www.sitepoint.com/blog-post-view.php?id=258586

...E si spera che in settembre (o quando esce Deer Park) anche Firefox sarà in grado di superare questo test. Di Opera non so nulla. Per IE7, si spera che prima dell'uscita dalla versione definitiva sarà già in grado di superare il test....

[Edit]
Anche Konqueror supera già il test Acid2:
http://www.kdedevelopers.org/node/1129

Sul fatto che firefox della serie 1.0.x non superi il test (anche se i risultati si avvicinano alla visualizzazione corretta molto più di altri browser) dipende anche dal fatto che tale test è uscito quando FF1.0.x IE6, ecc... erano già disponibili e quindi è stato creato proprio per mostrarne i difetti di visualizzazione...

Sinceramente spero che sia la versione definitiva di IE7 che FF DeerPark alla loro uscita ufficiale passino il test... Non mi interessano queste "guerre di religione"...

Hai ragione. Comunque secondo me è ancora troppo presto per parlare e poter cantare vittoria. Del resto IE7 non doveva neanche supportare il tabbed browsing... :asd: