PDA

View Full Version : Dvd Mitsubishi Stand-alone impazzito

junkman1980
02-08-2005, 23:54
Ciao ragazzi.
ho da 2 anni un lettore dvd della mitsubishi,Dj-P210 fascia economica
l'ho usato un'anno,ma poi ho dovuto metterlo in armadio,perche ogni tanto sbroccava: dopo un certo tempo durante la lettura di un film,capitava spesso che si bloccava e mi dava una schermata statica o verde,o viola oppure bianca.
dopo questo,il lettore non si accendeva piu.lasciato a riposo per un paio d'ore,per magia ripartiva e dopo un po sbroccava di nuovo.
a volte invece(20% dei casi) funzionava a meraviglia...
seccato da questo problema,e dai prodotti-giocattolo,sono passato ad un lettore sony di fascia medio-alta.
oggi rispolverando nell'armadio,ho "ritrovato" il lettore in questione.
per scrupolosita'(per non buttarlo) l'ho riacceso,ma mi ha dato lo stesso problema.allora l'ho smontato per vedere se fosse partito qualche condensatore o cos'altro ma nulla.sembra tutto perfetto.
per favore,illuminatemi!non sapete cosa potrebbe essere?
lo so che e' una domanda difficile ma "tentar non nuoce" ! :p

p.s. nel caso fosse salvabile,stavo pensardo di usarlo esclusivamente come lettore mp3

junkman1980
03-08-2005, 21:57
oi! ci siete? :mc:

junkman1980
05-08-2005, 09:01
up

junkman1980
07-08-2005, 00:32
up :cry:

junkman1980
07-08-2005, 17:41
up

andreagiusti
07-08-2005, 17:50
Ciao ragazzi.
ho da 2 anni un lettore dvd della mitsubishi,Dj-P210 fascia economica
l'ho usato un'anno,ma poi ho dovuto metterlo in armadio,perche ogni tanto sbroccava: dopo un certo tempo durante la lettura di un film,capitava spesso che si bloccava e mi dava una schermata statica o verde,o viola oppure bianca.
dopo questo,il lettore non si accendeva piu.lasciato a riposo per un paio d'ore,per magia ripartiva e dopo un po sbroccava di nuovo.
a volte invece(20% dei casi) funzionava a meraviglia...
seccato da questo problema,e dai prodotti-giocattolo,sono passato ad un lettore sony di fascia medio-alta.
oggi rispolverando nell'armadio,ho "ritrovato" il lettore in questione.
per scrupolosita'(per non buttarlo) l'ho riacceso,ma mi ha dato lo stesso problema.allora l'ho smontato per vedere se fosse partito qualche condensatore o cos'altro ma nulla.sembra tutto perfetto.
per favore,illuminatemi!non sapete cosa potrebbe essere?
lo so che e' una domanda difficile ma "tentar non nuoce" ! :p

p.s. nel caso fosse salvabile,stavo pensardo di usarlo esclusivamente come lettore mp3

Ho letto da qualche parte che potrebbe essere il motorino che fa girare il disco: molti aprono il case + il contenitore del motorino e ci spruzzano quei prodotti che servono per sbloccare le parti meccaniche inceppate.
Non vorrei farti prendere la scossa, se provi, prima leggi come si fa (mi sembra di averlo letto nel forum di www.quellicheilpc.com)
Ma potrebbe essere qualsiasi altra cosa (anche a livello elettrico, magari non arriva corrente al motorino stesso)...
Boh :boh: