PDA

View Full Version : YUY2 in VirtualDub

Kiky Oz
02-08-2005, 20:21
Come si fa ad inserire nella lista dei codec di VirtualDub i YUY2?

Gli unici che ho trovato sono quelli presenti all' interno dell' ACE mega codec pack, i Microsoft YUY2, ma anche dopo averli installati non compaiono in VirtualDub

Bisogna forse copiare una dll da qualche parte?

Firmware
04-08-2005, 18:08
Come si fa ad inserire nella lista dei codec di VirtualDub i YUY2?

Gli unici che ho trovato sono quelli presenti all' interno dell' ACE mega codec pack, i Microsoft YUY2, ma anche dopo averli installati non compaiono in VirtualDub

Bisogna forse copiare una dll da qualche parte?

Nn posso aiutarti perchè utilizzo da pochissimo VirtualDab ma se arrivi a fare una domanda del genere magari tu puoi aiutare me....

sai come si fà a aumentare i valori dell'AUDIO es. da 55 kbps a 190kbps e quelli del VIDEO da 102 kbps a 190 kbps??

nella modalità MPEG Layer-3 se setto oltre quello che dice 20050 mi trasforma il formato audio in PCM

mi puoi aiutare?.....
se riesco ti allego l'immagine delle proprietà di un file che ho trasformato

grazie

Firmware
06-08-2005, 08:26
Nn posso aiutarti perchè utilizzo da pochissimo VirtualDab ma se arrivi a fare una domanda del genere magari tu puoi aiutare me....

sai come si fà a aumentare i valori dell'AUDIO es. da 55 kbps a 190kbps e quelli del VIDEO da 102 kbps a 190 kbps??

nella modalità MPEG Layer-3 se setto oltre quello che dice 20050 mi trasforma il formato audio in PCM

mi puoi aiutare?.....

grazie

Nessun suggerimento????
:muro: :muro: :muro:

Kiky Oz
06-08-2005, 13:09

mi puoi aiutare?.....

grazie
Non saprei, a me non è mai successo che impostando i kbps oltre un certo valore trasformasse il formato in PCM :confused:

Se però imposti il valore ad esempio a 44100 Hz bisogna ricordarsi di usare lo stesso valore anche in "audio converion", altrimenti la codifica non va a buon fine

Hai provato a reinsnstallare gli MPEG Layer-3, o provare con un altro codec, come ad esempio i Lame MP3?

Per quanto riguarda il video si fa tutto tramite il software del codec che usi
Ad esempio se comprimi in DivX vai in video/compression, selezioni il codec con "configure" e da li regoli i valori

Firmware
06-08-2005, 14:35
Non saprei, a me non è mai successo che impostando i kbps oltre un certo valore trasformasse il formato in PCM :confused:

Se però imposti il valore ad esempio a 44100 Hz bisogna ricordarsi di usare lo stesso valore anche in "audio converion", altrimenti la codifica non va a buon fine

Hai provato a reinsnstallare gli MPEG Layer-3, o provare con un altro codec, come ad esempio i Lame MP3?

Per quanto riguarda il video si fa tutto tramite il software del codec che usi
Ad esempio se comprimi in DivX vai in video/compression, selezioni il codec con "configure" e da li regoli i valori

Porca miseria nn riesco a risolvere....
ti spiego:
io ho dei file .rm e li sto trasformando in un formato che possa vederli con il mio lettore da casa che tra l'altro legge anche i divx
mi sai dire passo passo come devo settare il sw per impostare i valori?
AUDIO VIDEO
se ti và guarda il file allegato e leggi attentamente quello che cerco di fare perchè nn so come altro esprimere il mio problema

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Firmware
06-08-2005, 16:29
Forza ragazzi!!!

:muro: :muro: :muro: :muro:

Paky
06-08-2005, 19:52
per il problema dell'audio max 56kbit è questione di codec , il fraunhofer incluso in win è una versione limitata

per ovviare devi sostituire il file L3codeca.acm che è localizzato in C:\Windows\System32 con questo qui -> http://xoomer.virgilio.it/camscern/L3codeca.zip (incollare in pagina browser pulita o download manager)

Firmware
07-08-2005, 08:13
per il problema dell'audio max 56kbit è questione di codec , il fraunhofer incluso in win è una versione limitata

per ovviare devi sostituire il file L3codeca.acm che è localizzato in C:\Windows\System32 con questo qui -> http://xoomer.virgilio.it/camscern/L3codeca.zip (incollare in pagina browser pulita o download manager)

Cavolo sei davvero GRANDE grazie mille

solo una cosa...come mai nn me lo fà sostituire?....tra le parentesi forse hai detto come si deve fare ma nn riesco a seguirti con il procedimento....

tra l'altro ne approfitto per chiederti come si fà per impostare il sw vistualDubMod al fine di avere una qualità e un'audio eccellente e poterli oltre che a settare anche a memorizzarli al fine di nn dover settare ogni volta per tutti i files che devo convertire

grazie ancora

Spero di aver risolto nell'attesa....ho trovato il file l'ho tolto dal sistem32 e gli ho messo l'altro
la sostituzione nn me la faceva fare...spero vada bene lo stesso!! :rolleyes:

Firmware
07-08-2005, 08:39
allora...Paky

ora da prima cambia che da 56kbit/s arriva a 320 kbit/s la compressione audio mpeg layer-3

la conversion audio però devo sempre mantenerla a 44100Hz perchè se la metto a 48000Hz mi sballa la compressione e si trasforma in un'altro formato (PCM)

la dimensione dell'immagine sono riuscito a trasformarla dal RESIZE e ho messo 720X528 pixel (...spero vada bene), il tutto lo salvo impostando
Video mode: full processing mode
compression:DivX Pro 5.0.5 Codec (DIVX)

se nn lo metto in full processing mode nn mi da la possibilità di trasformare in divx

il settaggio del Divx è per me una grossa incognita....nel senso che nn so qual'è il settaggio ottimale da impostare

il risultato è che ho un file .avi con un filmato di circa 330Mb e và bene

puoi aiutarmi per migliorare i settaggi?

grazie Paky

Firmware
07-08-2005, 11:08
:muro: :muro:

Firmware
08-08-2005, 16:47
:muro:

Paky
08-08-2005, 16:57
la conversion audio però devo sempre mantenerla a 44100Hz perchè se la metto a 48000Hz mi sballa la compressione e si trasforma in un'altro formato (PCM)

dipende da che sample rate ha l'audio del video di partenza

se è 48Khz scegli 48Khz anche nel codec mp3 , se è 44 idem

se invece vuoi cambiare sample rate devi adeguare prima lo stream

es.. mettiamo che l'audio deil filmato sia a 48Khz e vuoi scegliere Mpeg-Layer3 192kbit/s 44Khz

devi andare prima in menu Conversion e settare così

http://submarcos.altervista.org/conversion.gif

poi in compression setti il codec mp3

http://submarcos.altervista.org/compression.gif

il consiglio è cmq di mantenere il samplerate invariato così eviti possibili dissincronie

Firmware
09-08-2005, 13:11
Ti ringrazio....farò tesoro dei tuoi sugerimenti e sopratutto della tua Persona ;)

:)