PDA

View Full Version : la bocciatura di Rubbia

fransys
02-08-2005, 11:26
dal corriere

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/08_Agosto/02/stella.shtml

Finalmente le persone del "fare" si sostituiscono al "bla bla" del "pezzo di carta".
:(
....povera Italia....

arimans
02-08-2005, 11:37
Sempre più in alto!

Onisem
02-08-2005, 11:38
dal corriere

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/08_Agosto/02/stella.shtml

Finalmente le persone del "fare" si sostituiscono al "bla bla" del "pezzo di carta".
:(
....povera Italia....
Le "persone del fare"... Intende ignoranti ed incompetenti ammanicati politicamente?

IpseDixit
02-08-2005, 11:47
:rolleyes:

^TiGeRShArK^
02-08-2005, 11:52
ke tristezza...
km siamo combinati bene in italia...... :cry:

evelon
02-08-2005, 12:10
La biografia di quell'uomo è troppo LOL :rotfl: :rotfl:

sempreio
02-08-2005, 12:23
per me è una mossa del cda per distruggere la lega :( , prima rovinano rubbia poi
danno la colpa alla lega, è normale trovare nelle file della lega gente ignorante e stupida che i vecchi politici raggirano come vogliono.... :(

mi sa che devo andare su io al potere :rolleyes:

thotgor
02-08-2005, 12:43
che robe...

dupa
02-08-2005, 13:13
Ma chi è l'ignorante che ha scritto quell'articolo!??!?!

dice:

Ha studiato presso l’Ecole Polytechnique. Presidente di una società operante nel settore della ricerca aerospaziale. Esperto di relazioni internazionali». Dov’è questa Ecole Polytechnique? Boh... Relazioni internazionali con chi? Boh...

http://www.polytechnique.fr/

E poi che cavolo di articolo è? Non ho mai visto articoli con scritto "Boh...". Secondo me è qualcuno che ha hackato il sito del corriere e ha inserito questo articolo, è assurdo che un giornalista scriva un articolo in modo così osceno.

Lorekon
02-08-2005, 13:19
è Gian Antonio Stella, è lo stile è quello di Gian Antonio Stella...

si vede che il direttore che lo pubblica è incompetente, che dici?

dupa
02-08-2005, 13:22
è Gian Antonio Stella, è lo stile è quello di Gian Antonio Stella...

si vede che il direttore che lo pubblica è incompetente, che dici?

Spero che il direttore non abbia letto questo articolo per mettere una simile schifezza online, e che questo soggetto verrà licenziato quando qualcuno della direzione leggerà queste oscenità.

dupa
02-08-2005, 13:26
Oddio..
non avevo visto il sottotitolo..

Ente per l’energia, il vicecommissario (con laurea sospetta) che dà lezioni al Nobel

Con "laurea sospetta"??
Ma questo come si permette di scrivere senza neanche sapere cosa è l'École Polytechnique ??? Al posto di scrivere queste stupidaggini, andare forse prima a cercare su Google "École Polytechnique" e poi forse magari contattare questa università per informarsi se questo tipo si è o meno laureato ingegnere?

Cioè ma vi rendete conto? Caspita ragazzi l'informazioni è veramente nelle mani della sinistra.

Lorekon
02-08-2005, 13:29
vabbè, qualcuno indica la luna, e tu continui a guardare il dito che indica la luna...

dupa
02-08-2005, 13:34
vabbè, qualcuno indica la luna, e tu continui a guardare il dito che indica la luna...

Guarda, se trovo in un articolo due idiozie di quel genere, posso solo immaginare che tutto il resto siano solo idiozie.

Anche se sto Ingegnere fosse incompetente.. c'è un detto che dice "Senti da che pulpito viene la predica.." e in questo caso si applica alla perfezione.

Insomma. sto Stella qui ha dimostrato con le stupidaggini (da lui scritte) che i suoi articoli valgono meno di zero.

Cmq ripeto che questo articolo dimostra come il giornalismo sia nelle mani della sinistra.

Saluti.

dupa
02-08-2005, 13:39
Mi correggo, ho trovato dopo questa correzione:

...
non ha studiato in Italia ma alla Ecole Polytechnique di Friburgo. Però, aggiunge, si considera «comunque un ingegnere a tutti gli effetti». Resta da vedere se, dato che non può legalmente fregiarsi del titolo, lo considerino tale almeno a Friburgo, dove la Scuola d’ingegneria risulta esser stata fondata quando il nostro era già in là con gli anni: nel 1978.

Se sto giornalista ha scoperto che il soggetto ha preso la laurea a Friburgo..

1) perchè scrive che la laurea è sospetta senza prima informarsi sui fatti?
2) perchè prima prende per il culo questo tipo dicendo "Dov’è questa Ecole Polytechnique? Boh...", se invece sa benissimo dove è questa Ecole?

Gentaglia..

medicina
02-08-2005, 13:42
Cioè ma vi rendete conto? Caspita ragazzi l'informazioni è veramente nelle mani della sinistra.

Quella scuola sarà anche una delle più grandi scuole di ingegneria francesi, ma qui ti distingui subito per un insulto gratuito.

dupa
02-08-2005, 13:45
Quella scuola sarà anche una delle più grandi scuole di ingegneria francesi, ma qui ti distingui subito per un insulto gratuito.

(cmq, come mi son corretto, poi questo giornalista scopre che è l'Ecole di Friburgo)

Io insulti? Quali?

Ma hai letto quell'articolo? Se questo ti sembra il modo di fare informazione.. bè abbiamo due modi ben diversi di intendere il giornalismo e cosa dovrebbe fare un giornalista prima di scrivere certe frasi diffamatorie.

Alien
02-08-2005, 13:45

2) perchè prima prende per il culo questo tipo dicendo "Dov’è questa Ecole Polytechnique? Boh...", se invece sa benissimo dove è questa Ecole?

Gentaglia..

Oddio, è vero!!!
i comunisti hanno l'informazione nelle loro mani e si permettono anche di criticare un incompetente che ha cacciato un premio nobel e usano una forma orribile per far ciò: che orrore!! dove andremo a finire??? :eek:

prio
02-08-2005, 13:46

Gentaglia..

1) Perche' al di la' del curriculum non risulta a nessuno sia laureato.
Ma Stella avrebbe sicuramente fatto bene a verificarlo direttamente alla fonte, visto che non ci vuole poi granche'.

2) I "boh.." invece ci stanno, sono quelli che direbbe chiunque leggendo il cv.

fransys
02-08-2005, 13:53
Ma Stella avrebbe sicuramente fatto bene a verificarlo direttamente alla fonte, visto che non ci vuole poi granche'.

anche perche' la "Scuola Politecnica" di Friburgo non mi sembra la " http://www.polytechnique.fr/ " francese e anche perche' uno che si fa chiamare ing senza esserlo in Italia (almeno) qualche dubbio lo solleva.

Gustoso il riferimento alla residenza in un ristorante.

Diciamo gentaglia ai giornalisti che fanno un po' di luce sul "porto delle nebbie",
mah.

dupa
02-08-2005, 13:55

1) Bene, siamo d'accordo. Ti sembra normale che si possa accusare una persona di avere una laurea "sospetta" senza nemmeno informarsi prima? I giornalisti non dovrebbero forse rispettare certe norme?

2) I "boh..." io li uso io che non so parlare l'italiano e li uso su un forum.. non certo su un articolo del giornale più importante quotidiano italiano.

Io non conosco questo "Regis", potrebbe tranquillamente essere un grandissimo ignorante, ma non ho certo la possibilità di giudicarlo..

Invece questo giornalista si permette di spararne di ogni senza avere alcuna prova documentata di ciò che sta dicendo.

Per me questo è un modo osceno di fare giornalismo..
I giornalisti devo dare informazione ai cittadini.. quindi si devono INFORMARE sui fatti.. se questo Stella avesse scoperto che sto Regis non è laureato avrebbe fatto benissimo a scriverlo sul giornale, anzi avrebbe fatto un bene a tutti noi, invece per come ha impostato l'articolo, ha scritto solo una valanga di insulti e di frasi senza alcuna prova di supporto.

prio
02-08-2005, 14:03
1) Bene, siamo d'accordo. Ti sembra normale che si possa accusare una persona di avere una laurea "sospetta" senza nemmeno informarsi prima? I giornalisti non dovrebbero forse rispettare certe norme?

No, ho gia detto che in presenza di sospetti avrebbe fatto meglio ad informarsi.
Anche se, a voler cavillare, parlare di "sospetto" e' diverso dal dire "falso".
Il che non toglie che sia un modo di fare giornalismo che _non_ mi piace.

2) I "boh..." io li uso io che non so parlare l'italiano e li uso su un forum.. non certo su un articolo del giornale più importante quotidiano italiano.

Se si parla di stile posso darti ragione, se si parla di senso i "boh" ci stanno.
Diciamo che la mia prof. italiano non gli avrebbe dato un gran voto, per la forma.

Io non conosco questo "Regis", potrebbe tranquillamente essere un grandissimo ignorante, ma non ho certo la possibilità di giudicarlo..

Invece questo giornalista si permette di spararne di ogni senza avere alcuna prova documentata di ciò che sta dicendo.

Ni. Nel senso che non sta dicendo che la laurea sia falsa. Sta dicendo che e' "sospetta". Ed il fatto che nessuno (a suo dire, intendiamoci) sappia che e' laureato, che non risulti iscritto agli albi e che nel cv risulti "ha studiato" e non "si e' laureato" la rende effettivamente tale. Poi, ripeto: a controllare ci metteva poco e sarebbe stato meglio.

I giornalisti devo dare informazione ai cittadini.. quindi si devono INFORMARE sui fatti.. se questo Stella avesse scoperto che sto Regis non è laureato avrebbe fatto benissimo a scriverlo sul giornale, anzi avrebbe fatto un bene a tutti noi, invece per come ha impostato l'articolo, ha scritto solo una valanga di insulti e di frasi senza alcuna prova di supporto.

Mi ripeto: e' un modo di fare giornalismo che non piace neanche a me. Si vede che Belpietro ha fatto scuola :rolleyes:

dupa
02-08-2005, 14:05
...

Ok bene sono d'accordo con te :O
Ora tornate potere pure In Topic :D

Ciao!!!

MarColas
02-08-2005, 14:10
perchè prima prende per il culo questo tipo dicendo "Dov’è questa Ecole Polytechnique? Boh...", se invece sa benissimo dove è questa Ecole?

Perché l'appunto di Stella era rivolto al fatto che in genere nel curriculum si forniscono questo genere di dettagli. Sarebbe ridicolo scrivere "laureato al Politecnico" senza specificare se sia quello di Milano, Torino, Bari o altro.
Metti "Ecole Polytechnique" in google e vedi quanti risultati ti dà.

Gentaglia..

Ti faccio notare che hai fatto lo stesso errore di cui accusi Stella, ne parli male senza minimamente informarti su chi sia, se lo avessi fatto sapresti che non è affatto l'ultimo arrivato ;)

dupa
02-08-2005, 14:16
Perché l'appunto di Stella era rivolto al fatto che in genere nel curriculum si forniscono questo genere di dettagli. Sarebbe ridicolo scrivere "laureato al Politecnico" senza specificare se sia quello di Milano, Torino, Bari o altro.

Ti faccio notare che hai fatto lo stesso errore di cui accusi Stella, ne parli male senza minimamente informarti su chi sia, se lo avessi fatto sapresti che non è affatto l'ultimo arrivato ;)

Un giornalista che definisce "sospetta" una laurea non è un giornalista. Un giornalista deve fare informazione, dire che una laurea è sospetta è disinformazione..
O ti impegni a informarti per sapere se è laureato o meno, oppure stai zitto e non dici neppure che è "sospetta".

Dire che una laurea è sospetta è una cosa molto grave, specialmente se si ha un importante incarico..

Vorrei vedere se tu facessi il chirurgo plastico (con regolare laurea in medicina e specializzazione varie) e un giornalista si permette di scrivere sul giornale che la tua laurea è "sospetta", credi che non perderesti clienti??

Un giornalista dà una notizia se è certa (e assumendosi le sue responsabilità), altrimenti se ne deve stare zitto.

medicina
02-08-2005, 14:19
(cmq, come mi son corretto, poi questo giornalista scopre che è l'Ecole di Friburgo)

Io insulti? Quali?

Ma hai letto quell'articolo? Se questo ti sembra il modo di fare informazione.. bè abbiamo due modi ben diversi di intendere il giornalismo e cosa dovrebbe fare un giornalista prima di scrivere certe frasi diffamatorie.

Quali insulti? Te ne sarai reso conto spero. Pensi di trovare un errore in un articolo, lo screditi, allora fai l'associazione: se è da screditare -> allora è "giornalismo di sinistra", fosse il cestino dei rifiuti, patria assoluta delle bugie.

Ti correggi più volte e poi mi vieni a chiedere se ho letto l'articolo... Forse è meglio che lo rivedi, visto che prendi per diffamazione quelle che sembrano le ammissioni stesse del personaggio.

Forse il passaggio con il "boh" è legato al fatto che il personaggio non ha specificato nel curriculum l'ubicazione della scuola, per fare intendere un'altra più nota...

Allora, vediamo di scroprire adesso se per caso questa di Friburgo non sia l'equivalente svizzera della "Scuola Radio Elettra"...

dupa
02-08-2005, 14:20
1) Perché l'appunto di Stella era rivolto al fatto che in genere nel curriculum si forniscono questo genere di dettagli. Sarebbe ridicolo scrivere "laureato al Politecnico" senza specificare se sia quello di Milano, Torino, Bari o altro.

2) Ti faccio notare che hai fatto lo stesso errore di cui accusi Stella, ne parli male senza minimamente informarti su chi sia, se lo avessi fatto sapresti che non è affatto l'ultimo arrivato ;)

1) Comunque poi specifica che era l'ecole politecnique di Friburgo, io avevo ipotizzato quella di parigi inizialmente.
Cmq bè, magari telefonare a sto tipo e chiedergli in quale Ecole Poli si fosse laureato?

2) io dico gentaglia, perchè è la mia opinione e perchè non lo sto certo scrivendo sul sito del maggior quotidiano nazionale.
E cmq come ho detto un giornalista che fa disinformazione, per me non è un giornalista.

dupa
02-08-2005, 14:21
Cmq, riassumendo il mio intervento, potete leggervi sta domanda:

Vorrei vedere se tu facessi il chirurgo plastico (con regolare laurea in medicina e specializzazione varie) e un giornalista si permette di scrivere sul giornale che la tua laurea è "sospetta", credi che non perderesti clienti??

Freeride
02-08-2005, 14:36
Cmq, riassumendo il mio intervento, potete leggervi sta domanda:
Dipende se è un chirurgo plastico di csx o di cdx!!! :D

coldd
02-08-2005, 14:39
allora solo sulla base che tu giudichi questo giornalista ignorante e quindi di sinistra io non prendo in minima conisderazione quello che hai detto...

:rolleyes:

Valo
02-08-2005, 14:48
Bellissimo articolo

Ecole Polytechnique di FRIBURGO !!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

dupa, prima di ammorbare il thread di due pagine di commenti inutili, facevi bene a leggerti tutto l'articolo, pensare, e dopo scrivere...

Viene detto chiaramente che sono stati contattati tutti gli ordini degli ingegneri di italia.. e sto Regis non risulta essere iscritto all'albo di nessuno...

ERGO, NON E' ING e non ha alcun titolo per firmarsi come tale.

Punto.

Scoperchiatore
02-08-2005, 15:19
La cosa triste è che il comico soggetto leghista una parte di ragione cell'ha.

Stando all'ENEA, i colleghi che parlavano del progettone di Rubbia erano decisamente scettici sui modi e i tempi in cui questo avrebbe potuto portare risultati interessanti per la ricerca sull'energia solare.
Fra vari dubbi e scetticismi, la cosa sicura è che quel progetto doveva essere operativo un anno fa, ma ancora ha problemi di vario tipo.

E ha prosciugato totalmente i fondi di una società già allo sfascio. Lì dentro ho conosciuto delle menti che dire eccezionali è fargli poco onore, che devono tenere occupato il tempo perchè non hanno nulla da fare (senza fondi, si ricerca ben poco...) mentre questo progetto è stato terminato in tempi "record" (per l'Italia).

Triste Italia.

MarColas
02-08-2005, 15:26
1) Comunque poi specifica che era l'ecole politecnique di Friburgo, io avevo ipotizzato quella di parigi inizialmente.
Cmq bè, magari telefonare a sto tipo e chiedergli in quale Ecole Poli si fosse laureato?

2) io dico gentaglia, perchè è la mia opinione e perchè non lo sto certo scrivendo sul sito del maggior quotidiano nazionale.
E cmq come ho detto un giornalista che fa disinformazione, per me non è un giornalista.

Guarda, effettivamente forse Stella avrebbe potuto informarsi un tantino meglio. Però concordo con Lorekon quando ti dice che se qualcuno ti indica la Luna tu stai a guardare il dito (e fai notare che è un tantino sporco :D): insomma, Stella ti fa un elenco delle malefatte più o meno grandi di cui si è macchiato questo personaggio e tu invece di indignarti per quanto ti rivela lo insulti (Stella) in vari modi.
Ripeto, magari Stella non sarà stato accuratissimo nel verificare se questo Regis effettivamente è laureato o no in quel di Friburgo, ma di certo non risulta laureato in Italia (e a tale proposito potrebbe essere interessante leggere questo link: http://www.cni-online.it/documenti/dv08573.htm ), è stato condannato un paio di volte, ha scritto un curriculum quanto meno vago ed ha l'insulto facile, anche nei confronti di gente come Rubbia.

E tu, davanti a tutto questo, scrivi peste e corna di Stella.

-kurgan-
02-08-2005, 15:51
"Resta da vedere se, dato che non può legalmente fregiarsi del titolo, lo considerino tale almeno a Friburgo, dove la Scuola d’ingegneria risulta esser stata fondata quando il nostro era già in là con gli anni: nel 1978."

^TiGeRShArK^
02-08-2005, 17:41

IO mi posso kiamare ingegnere essendo abilitato.
quel regis x me può avere anke tutte le lauree in ingegneria del mondo NON può farsi kiamare ingegnere NON essendo iscritto all'ordine.
È la legge italiana questa.

Marlex
02-08-2005, 17:50

:asd:
stai facendo tanto di quel rumore da non sentire neppure la tua voce... e di sicuro dimostri di non avere neppure letto l'articolo in questione
...oppure l'hai letto ma ti fa comodo "interpretarlo" a modo tuo ??? :confused:

come ti hanno già fatto notare, uno che scrive nel proprio CV "laureato alla Ecole Politecnique" in realtà è come avesse scritto NULLA... nel proprio CV si scrive in modo CHIARO ED ESAURIENTE dove si è svolta la propria formazione... e soprattutto in quale collegio di professionisti si è iscritti... appunto è come scrivere sul CV "laureato all'università" ... quale? boh !!! come faccio io a verificarlo ??? BOH !!! e soprattutto PERCHE' sono io obbligato a cercare e non tu a dirmi DOVE ti sei laureato? BOH !!!

come hai tu stesso notato (http://www.polytechnique.fr/) è MOLTO facile SBAGLIARE, quindi perchè non specificarlo sul proprio CV ??? BOH !!! :mbe:

esaurito "il castello in aria" sulla presunta disinformazione se vuoi possiamo continuare il discorso IN TOPIC a proposito di un "dubbio" ing.Regis che nonostante tale CV occupa un posto direzionale all' ENEA... :O

per il resto concordo con chi fa notare che ultimamente stia diventando sempre più diffusa l'usanza di guardare il dito che sta indicando la luna... bah :doh:
...

p.s.: curioso, inoltre, notare come tempo fa era solo Repubblica ad essere "disinformata" e "bolscevica" ... adesso anche il Corriere e l'Economist lo sono diventati !!! :asd:

Scoperchiatore
02-08-2005, 18:55
Indispettita per i trionfi dell’uomo che disprezza, l’ex socia Maria Teresa Ramella Scarlatta segnala ciò che sa (a partire da una lettera dell’Ordine degli Ingegneri di Biella secondo cui l’ingegnere non è ingegnere) a Rocco Tritto, segretario dell’Usi/RdB, uno dei sindacati della ricerca. Il quale scrive a tutte, ma proprio a tutte, le sedi provinciali dell’Ordine ottenendo sempre la stessa risposta: non ci risulta. Ma certo, sdrammatizza Regis a Economy che gli dedica 12 righe: non ha studiato in Italia ma alla Ecole Polytechnique di Friburgo. Però, aggiunge, si considera «comunque un ingegnere a tutti gli effetti». Resta da vedere se, dato che non può legalmente fregiarsi del titolo, lo considerino tale almeno a Friburgo, dove la Scuola d’ingegneria risulta esser stata fondata quando il nostro era già in là con gli anni: nel 1978.
Dettaglio divertente. [Regis è nato a Biella nel 1944]

Com’è curiosa la foto fatta all’indirizzo di Londra dove il fustigatore di Rubbia risulta essere residente: «Sw3 London-30 Beauchamp Place ». Sapete che c’è, a quell’indirizzo? La trattoria «La Verbanella». Specializzata, forse, in fettuccine spaziali e neutroni al ragù.

A leggere queste righe, il tizio sembra veramente essersi inventato la laurea: Nel '78 aveva 34 anni, e mi sembra decisamente duro riprendere a studiare dopo 15 anni di pausa, e prendere "in tempo" una laurea in ingegneria, per poi dedicarsi a tutto ciò che appare nella sua biografia (è stato coinvolto in parecchi episodi). Basterebbe sapere dove risiedeva fra il 78 e l'85, per avere un forte indizio sulla sua laurea.

Non capisco come mai attaccare il giornalista per il suo stile (che ovviamente può piacere come non piacere) quando è OVVIO che in questo thread si dovrebbe parlare SOLTANTO del significato.

Freeride
02-08-2005, 21:17
Non capisco come mai attaccare il giornalista per il suo stile (che ovviamente può piacere come non piacere) quando è OVVIO che in questo thread si dovrebbe parlare SOLTANTO del significato.
Perchè il concetto di "luna" o di "dito" sono molto soggettivi.
IMHO se quello è il suo 'stile' potrebbe benissimo scrivere su eva3000 dove si "sospettano" flirt solo per aver visto 2 persone nello stesso ristorante!
O forse preferite altri stili tipo questo: "l'amico di un mio amico ha detto che il nonno di un suo amico è stato picchiato dal papà di Regis durante la seconda querra mondiale"! :D :D

Northern Antarctica
02-08-2005, 22:13
Comunque il discorso è semplice: o è ingegnere oppure si ricade nella violazione della legge 262/58.

attix
02-08-2005, 22:28
La cosa che non riesco a capire è come mai si debba politicizzare tutto...la vicenda in questione è di per sè sconcertante (affermare che la laurea è sospetta è sempre e comunque informazione,visto che i motivi per definirla tale ci sono tutti...o sbaglio???... ;) ...se facessi il chirurgo plastico e fossi regolarmente laureato non avrei problemi a sbattere la mia laurea in prima pagina...).
Il problema è che quando vengono coinvolte figure di una determinata parte si rinuncia all'analisi dei contenuti e si grida al complotto dei neobolscevichi!!!

skywalker77
02-08-2005, 22:58
La cosa che non riesco a capire è come mai si debba politicizzare tutto...la vicenda in questione è di per sè sconcertante (affermare che la laurea è sospetta è sempre e comunque informazione,visto che i motivi per definirla tale ci sono tutti...o sbaglio???... ;) ...se facessi il chirurgo plastico e fossi regolarmente laureato non avrei problemi a sbattere la mia laurea in prima pagina...).
Il problema è che quando vengono coinvolte figure di una determinata parte si rinuncia all'analisi dei contenuti e si grida al complotto dei neobolscevichi!!!

Sai vorrei vedere quelle persone che giustificano determinate cose senza guardare ai contenuti, scavalcati in un concorso da un simil "ingegnere", le loro reazioni etc. etc.
Pensare poi che un premio Nobel come Rubbia possa essere scalzato da questi personaggi poi la dice lunga sulla qualità e la consistenza della nostra ricerca di base.
Detto questo non possiamo nemmeno dire che questo sia un caso sporadico, mi sembra che anche a Genova un premio Nobel in genetica sia stato cacciato dal proprio posto da un personaggio di siffatta specie, ovviamente di nomina politica.

Korn
02-08-2005, 23:05
povera italia, purtroppo dalla lega questo ed altro, ma è tutto normale anzi il corrierre è in mano a bertinotti... qua qualcuno ha perso il senso della misura

lowenz
03-08-2005, 08:50
La trattoria «La Verbanella». Specializzata, forse, in fettuccine spaziali e neutroni al ragù.
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Scoperchiatore
03-08-2005, 12:45
Perchè il concetto di "luna" o di "dito" sono molto soggettivi.
IMHO se quello è il suo 'stile' potrebbe benissimo scrivere su eva3000 dove si "sospettano" flirt solo per aver visto 2 persone nello stesso ristorante!
O forse preferite altri stili tipo questo: "l'amico di un mio amico ha detto che il nonno di un suo amico è stato picchiato dal papà di Regis durante la seconda querra mondiale"! :D :D

Parere più che lecito, a me invece piace il suo stile.

Cmq, qui si parlava del contenuto, e quindi sei OT. Se si vuol crocifiggere Stella per usare uno stile colloquiale (usato spesso da Calvino, tanto per dirne uno) su un giornale, si può aprire un nuovo thread in Cinema Letteratura Arte e Spettacolo.

Il fatto che mi risulta difficile da capire è come mai dare addosso a "come" è stato scritto quando qui era ovvio si volesse porre l'attenzione sul "cosa" è stato scritto.

dupa
03-08-2005, 12:57
Ripeto il senso del discorso.
O questo giornalista, tira fuori PROVE CERTE dell'incompetenza di questo presuento ingegnere... e gli fa perdere il suo incarico , oppure se ne sta zitto e evita di fare discorsi politicizzati su un quotidiano che dovrebbe esser super partes.

Per quel che mi riguarda sto tipo ha fatto un articolo spalando merda su questo "sospetto ingegnere", i casi son due:

Se tira fuori prove certe e ha ragione, gli faccio i miei complimenti per aver buttato fuori un incompetente da un ente pubblico.

Se invece ha solo spalato merda senza avere prove certe, spero tanto che si becchi una bella denuncia per diffamazione e che non si faccia più vedere sulle pagine del Corriere della Sera.

EDIT: in ogni caso le "prove certe" andrebbero tirate fuori prima di rovinare l'immagine di una persona...

EDIT2: a quelli che dicono che ha fatto bene.. vorrei vedere se qcuno mettesse il vostro nome sul giornale dicendo "sospetto pedofilo", o "sospetto criminale" o "sospetto truffatore".. vorrei proprio vedere quale importanza iniziereste a dare alla parola "sospetto".

Lorekon
03-08-2005, 13:33
ha verificato che non risulta iscritto all'ordine italiano degli ingegneri: cos'altro serve? non può firmarsi "Ing.", punto. Invece lo ha fatto.

(come se questo particolare in fondo cambiasse qualcosa di questo bizzarro personaggio).

MarColas
03-08-2005, 13:36
"Spalar merda senza avere prove certe"?
L'unica cosa non completamente documentata è se sia effettivamente laureato a Friburgo o no.
Il resto sono fatti:

-le condanne
-il fatto di dichiararsi ingegnere, mentre dal punto di vista legale non lo è, visto che se anche fosse effettivamente laureato non ha provveduto a far riconoscere il suo titolo in Italia
-l'eloquio sopraffino con cui si esprime nei confronti del Parlamento, dei magistrati e di Rubbia
-il curriculum vago ed impreciso

Se anche fosse laureato col massimo dei voti a Friburgo, queste cose non sarebbero minimamente intaccate nella loro gravità.

medicina
03-08-2005, 14:29
Ripeto il senso del discorso.
O questo giornalista, tira fuori PROVE CERTE dell'incompetenza di questo presuento ingegnere... e gli fa perdere il suo incarico , oppure se ne sta zitto e evita di fare discorsi politicizzati su un quotidiano che dovrebbe esser super partes.

A me sembra che quello che imputi a Stella lo stai facendo tu, anche andando oltre, anche offendendo all'infuori di un singolo individuo.

Invece di volere insegnare il mestiere a lui e a quelli che tu chiami "giornalisti di parte", hai visto il Corriere di oggi? Se per caso l'interessato è intervenuto, oppure se n'è stato zitto?