View Full Version : Ho sviluppato un bench per cellulari in J2ME.
sblantipodi
02-08-2005, 08:19
http://utenti.lycos.it/overtheclock/splash24.pnghttp://utenti.lycos.it/overtheclock/pi.png
http://img351.imageshack.us/img351/4557/fescr0276ql.jpg
Come da topic.
Questo è il thread dove gli utenti della sezione Telefonia mettono a dura prova il mio bench e comparano i loro risultati. ;)
Click click (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=955228&page=1&pp=20)
Qualcuno di voi ha qualche idea su come migliorare il bench o MEGLIO ANCORA è interessato a partecipare nello sviluppo di FPC Bench?
azz' un superPI per cellulare :D
tra un po' tutti a clokkare il nokia :eek:
appena ho tempo lo provo sul 3650.
sblantipodi
03-08-2005, 02:09
azz' un superPI per cellulare :D
tra un po' tutti a clokkare il nokia :eek:
appena ho tempo lo provo sul 3650.
bene. Se puoi posta anche i tuoi risultati dato che il 3650 manca nella lista :)
Matrixbob
07-09-2005, 16:40
sblantipodi, hai la pazienza di darci 2 dritte qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=9392573#post9392573
Grazie!
cdimauro
08-09-2005, 10:29
E' un benchmark inutile.
Perché invece non implementi qualche algoritmo interessante e realizzi una suite di test?
Compressione (di Huffman, aritmentica, LZ77, LZ78, ecc.)
Filtri per le immagini (Gauss, Emboss, Threshold, ecc.)
Filtri per i suoni (echo, riverbero, ecc.)
Ordinamento (Bubble sort, Select sort, Quick sort, Heap sort, ecc.)
Ricerca (lineare, binaria, su tree, hash table, ecc.)
Crittazione (xor, DSA, RSA, BlowFish, ecc.)
Firma (CRC32, Adler32, MD5, SHA-1, ecc.)
Trasformate (FFT, DCT, Wavelet, ecc.)
Matrixbob
08-09-2005, 10:33
... e magari anche una suite che faccia la pizza?! :D
cdimauro
08-09-2005, 11:30
Mica devi implementare tutti gli algoritmi di questo mondo... :D
Ma almeno qualcosa di più utile della classica serie di fibonacci o dei numeri primi... :p
sblantipodi
08-09-2005, 15:49
E' un benchmark inutile.
Perché invece non implementi qualche algoritmo interessante e realizzi una suite di test?
Compressione (di Huffman, aritmentica, LZ77, LZ78, ecc.)
Filtri per le immagini (Gauss, Emboss, Threshold, ecc.)
Filtri per i suoni (echo, riverbero, ecc.)
Ordinamento (Bubble sort, Select sort, Quick sort, Heap sort, ecc.)
Ricerca (lineare, binaria, su tree, hash table, ecc.)
Crittazione (xor, DSA, RSA, BlowFish, ecc.)
Firma (CRC32, Adler32, MD5, SHA-1, ecc.)
Trasformate (FFT, DCT, Wavelet, ecc.)
il progetto e' iniziato per gioco e sta pian piano affermandosi nei vari forum.
Ho gia' avuto 3 menzioni su alcune importanti testate giornalistiche come Tom's HW.
Sicuramente a breve saranno rilasciate nuove versioni + professionali, cio' non toglie che indifferentemente dai tuoi commenti, il bench viene usato anche al di fuori dell'italia e funziona come deve funzionare.
cdimauro
09-09-2005, 10:01
il progetto e' iniziato per gioco e sta pian piano affermandosi nei vari forum.
Questo s'era capito...
Ho gia' avuto 3 menzioni su alcune importanti testate giornalistiche come Tom's HW.
Sicuramente a breve saranno rilasciate nuove versioni + professionali, cio' non toglie che indifferentemente dai tuoi commenti, il bench viene usato anche al di fuori dell'italia e funziona come deve funzionare.
Non è certo questo in discussione...
Ho messo in discussione l'utilità del tipo di benchmark usato: è fine se stesso e non serve a niente.
Ecco perché suggerivo di implementare e usare altri algoritmi, che normalmente ti ritrovi dentro le applicazioni...
sblantipodi
09-09-2005, 13:22
Questo s'era capito...
Non è certo questo in discussione...
Ho messo in discussione l'utilità del tipo di benchmark usato: è fine se stesso e non serve a niente.
Ecco perché suggerivo di implementare e usare altri algoritmi, che normalmente ti ritrovi dentro le applicazioni...
E quale di quelli da te elencati hai mai visto in un midlet?
Non credi che non servano a niente i post che stai facendo?
Forse lo fai per dimostrare che sei un dottore come ben ci tieni a precisare nella signature? :)
cdimauro
10-09-2005, 07:32
E quale di quelli da te elencati hai mai visto in un midlet?
Se già carichi un'immagine JPEG hai usato la compressione di Huffman, la DCT e un filtro di smoothing dell'immagine.
Non credi che non servano a niente i post che stai facendo?
Non ho tempo da perdere: non li avrei scritti altrimenti.
Ti ho dato dei consigli: li puoi accettare o meno. Se vuoi unirti alla schiera di quelli che sviluppano inutility, continua pure sulla tua strada
Forse lo fai per dimostrare che sei un dottore come ben ci tieni a precisare nella signature? :)
Gli uomini si riconosco dai fatti, non dalle parole...
Attaccarti al contenuto della mia firma non è un argomento utile ai fini della discussione.
Anche perché i 22 anni di esperienza come programmatore che hanno preceduto la mia laurea valgono molto di più dell'esperienza accumulata in un anno, da quando mi sono laureato...
Matrixbob
10-09-2005, 12:28
Invece di gingillarvi su meriti/demeriti potreste dare una mano l'altra parte restante degli italiani ad allinearsi a voi.
Io ho questo book della Mc Graw Hill:
http://www.hitechshop.it/detail.asp?idT=&idC=&idP=2&Pid=32236
è 1 buon libro di Java?!
Come da domanda qui:
Aiuto: mi serve una guida utile per la programmazione java su cellulari (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=967096)
L'obbiettivo e fare un motore di ricerca locale x cellulari che lo supportano. :)
sblantipodi
10-09-2005, 13:38
Se già carichi un'immagine JPEG hai usato la compressione di Huffman, la DCT e un filtro di smoothing dell'immagine.
Hai mai visto un midlet che carica una jpeg?
Ma la smetti di dire baggianate? Trovami un midlet che carichi una JPEG :D
Io non capisco perche' insisti. Ma hai mai visto un midlet o hai cognizione di cosa sia?
Anche perché i 22 anni di esperienza come programmatore che hanno preceduto la mia laurea valgono molto di più dell'esperienza accumulata in un anno, da quando mi sono laureato...
Scusa ma cosa hai prodotto in 22 anni di esperienza???
Prima di dare giudizi pesanti e negativi leggiti un libro sul J2ME.
La discussione sta diventando pesante e chiedo scusa agli altri partecipanti.
I miei interventi qui sono finiti, scusate ancora.
sblantipodi> l'ho scaricata (versione nokia, per il 3650) ma ottengo un "Impossibile installare" quando cerco di installarla.
Qualche idea?
sblantipodi
11-09-2005, 12:38
sblantipodi> l'ho scaricata (versione nokia, per il 3650) ma ottengo un "Impossibile installare" quando cerco di installarla.
Qualche idea?
hai preso la versione serie 40? Se non funziona prendi la MIDP1 version.
Ciao ciao e fammi sapere ;)
cdimauro
12-09-2005, 09:11
No, e con ciò? A parte la tua, non ho visto midlet che perdono tempo calcolando la serie di Fibonacci: in genere fanno cose utili...
Interessante, ma banale logica: quindi se attualmente non esiste un'applicazione che fa una certa cosa, automaticamente si presuppone che non possa esistere...
Io non capisco perche' insisti. Ma hai mai visto un midlet o hai cognizione di cosa sia?
So cos'è ma non c'ho mai lavorato.
Niente di inutile.
Non ne ho bisogno.
Ti ricordo che la discussione che TU stesso hai aperto parlava di un benchmark e che sono invervenuto per consigliarti su come renderlo più interessante e più utile.
Cerca di rimanere in topic.
Credo di parlare a nome anche degl'altri nel dirti che, al di la' di chi abbia ragione non mi interessa, non gradiamo questo tono in questa sezione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.